Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 16:28   #5901
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Probabilmente si tratta di malware, fai delle scansioni con ADWCleaner e Malwarebytes.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:30   #5902
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
L_Rogue grazie ....

- ma non trovo accessibilita', dove lo trovo ?

- in PRESTAZIONI non ho nulla flaggato e 1 solo processo ...

va bene o metto a 2 ? dvo flaggare qualcosa li ?
Quelli sono i processi per il contenuto WEB, comunque ci saranno i processi per la GUI, la GPU e le estensioni. Diciamo che con 1 solo processo attivo sei più o meno alla pari con il Firefox iniziale multiprocesso. Risparmi 3 overhead dei processi tolti che su pagine come Facebook può essere anche 75/100 MB per scheda.

Per trovare l'accessibilità, c'è l'apposita casella di ricerca nelle opzioni, in alto.

Comunque devi flaggare la voce "Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al browser" che ancora non si capisce perché non sia stata attivata di default.

Edit: dimenticavo, per monitorare un po' meglio la RAM usata si può guardare cosa risulta nella pagina abouterformance

Ultima modifica di L_Rogue : 06-12-2017 alle 17:35.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:56   #5903
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Invece di terminare FF dal task manager prova ad usare Close All Windows: puoi selezionare le schede/pagine da chiudere ed inoltre, trattandosi di chiusura "regolare", non te le dovrebbe riaprire al riavvio.
Lo trovi su http://www.ntwind.com/software/utilities/close-all.html
Non credo infatti si tratti di malware propriamente detto, ma solo di qualche script fastidioso ma non residente....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:12   #5904
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Con Firefox chiuso vai sul > profilo > cartella sessionstore-backups > cancella tutti i file presenti e fai ripartire Firefox.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:06   #5905
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Con Firefox chiuso vai sul > profilo > cartella sessionstore-backups > cancella tutti i file presenti e fai ripartire Firefox.
Grazie a tutti per le risposte.
Cancellando i file presenti nella cartella sessionstore-backups ho un riavvio normale.
Grazie happysurf.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:01   #5906
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, mi sono imbattuto in alcuni siti che riescono a indurre la creazione di nuove schede a schermo intero che richiedono di inserire dati non so bene di quale genere per aggiornare il browser e/o il sistema. Queste nuove schede non si riescono a chiudere e l'unica soluzione che ho trovato è quella di terminare firefox dal task manager.
Purtroppo al successivo riavvio di firefox ho di nuovo la stessa soluzione con quelle schede che vengono ricaricate.
Cosa posso fare? Posso agire in qualche parte del profilo per riavere un riavvio normale di firefox?
Guarda questa discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2835427&page=2

Se si tratta della stessa cosa, come ho scritto io, quando si è a tutto schermo basta un Ctrl+w per chiudere la scheda che ha bloccato Firefox, o se è l'unica scheda chiudere tutto FF. Essendo una chiusura normale al successivo riavvio parte regolarmente e senza quelle schede aperte.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:17   #5907
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sì, sembra lo stesso fenomeno. Se mi ricapiterà provo anche la combinazioni di tasti ctrl+w e farò sapere qui sul 3d.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:30   #5908
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
L_Rogue provato con il CERCA ma accessibilita' mi dice non c'e nulla nelle opzioni .

quindi dove lo posso trovare ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:40   #5909
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
L_Rogue provato con il CERCA ma accessibilita' mi dice non c'e nulla nelle opzioni .

quindi dove lo posso trovare ?
parliamo di questa accessibilità?

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 17:51   #5910
HIVE mind
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 494
ragazzi aiuto, non riesco a venire a capo di questa cosa da quando ho aggiornato. Le ho provate tutte, resettare firefox, cancellare tutti i cookie sia da firefox che manualmente, ma nulla.
Ho risolto tutti i problemi meno questo.


Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi


Quote:
Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.
e ce l'ho su armorgames.com


E' un sito di giochi da browser dove crei il tuo profilo e puoi aggiungere alla lista favoriti i vari giochini.
Molti di questi hanno salvataggi e affini collegati all'account e non hai cookie in modo da potervi accedere anche da pc e piattaforme diverse.

Cliccando sulla mia lista favoriti o anche cercando il gioco singolarmente dove avevo le/la partita salvata mi continua a dare il messaggio qua sopra.

halp


ps se entro nel mio profilo utilizzando edge la cosa funziona, anche con i salvataggi (mai fatto nulla in edge)
__________________
CORSAIR HX 750I platinum - Asus Maximus VIII hero - I7-6700k - Samsung Pro 512Gb - Nvidia GTX980 - Corsair vengeance 8x2 2400 - Win 10 home 64bit
HIVE mind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 17:57   #5911
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
ciao a tutti
arrivo subito al punto: da quando uso firefox 57 ho la sensazione che l'uso della memoria è particolarmente aumentata anzichè diminuita!!!
Secondo voi come mai?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:56   #5912
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Guarda questa discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2835427&page=2

Se si tratta della stessa cosa, come ho scritto io, quando si è a tutto schermo basta un Ctrl+w per chiudere la scheda che ha bloccato Firefox, o se è l'unica scheda chiudere tutto FF. Essendo una chiusura normale al successivo riavvio parte regolarmente e senza quelle schede aperte.
Sì, nel mio caso funziona anche la combinazione di tasti ctrl+w.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 06:48   #5913
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ciao a tutti
arrivo subito al punto: da quando uso firefox 57 ho la sensazione che l'uso della memoria è particolarmente aumentata anzichè diminuita!!!
Secondo voi come mai?
Perché è sempre stato così e sempre sarà. I programmi sfruttano la maggiore risorse di memoria disponibile con l'evoluzione dell'hardware, è fisiologico direi Se vai in un centro commerciale trovi qualche difficoltà a trovare macchine in vendita che abbiano meno di 8 gigabyte di RAM, e quelli più scarsi, della fascia ultraeconomica, ne hanno 4.

Poi ovviamente i produttori del software per farli più attraenti ed appetibili dicono il contrario, ma non bisogna credere a quello che l'oste dice sul suo vino...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:07   #5914
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Sta di fatto che chrome nella maggior parte delle situazioni usa meno memoria, alla faccia del marketing mozilla e dei fanbois su r/firefox che ti dicono che la memoria è lì per essere usata, anche se vai in swap .
Firefox ha sempre sofferto di memory leaks, e mi pare che e10s/servo abbiano accentuato la situazione.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 09:11   #5915
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Sta di fatto che chrome nella maggior parte delle situazioni usa meno memoria, alla faccia del marketing mozilla e dei fanbois su r/firefox che ti dicono che la memoria è lì per essere usata, anche se vai in swap .
Firefox ha sempre sofferto di memory leaks, e mi pare che e10s/servo abbiano accentuato la situazione.
E se lo dici tu ci crediamo....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 09:55   #5916
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Sta di fatto che chrome nella maggior parte delle situazioni usa meno memoria, alla faccia del marketing mozilla e dei fanbois su r/firefox che ti dicono che la memoria è lì per essere usata, anche se vai in swap .
Firefox ha sempre sofferto di memory leaks, e mi pare che e10s/servo abbiano accentuato la situazione.
Per quanto riguarda la mia esperienza (su mac), Chrome sarà forse un po' più reattivo ma non sempre e il consumo di ram è veramente spropositato, tra processo gpu che consuma tantissimo e altri tab/extensions che arrivano davvero a consumare assai. Anche Firefox la usa ma sembra che utilizzi meglio le risorse! Da quando hanno cambiato architettura è migliorato sensibilmente secondo me e lo reputo migliore di Chrome. Oltretutto, almeno per me, reputo che i colori e i font siano gestiti meglio su Firefox che su Chrome
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:20   #5917
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E se lo dici tu ci crediamo....
Poco mi importa quello che credi , io apro il task manager e traggo le mie conclusioni.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:22   #5918
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
Visited link enabler

Di nuovo disponibile questa estensione.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:39   #5919
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi per bloccare i messaggi dei siti sull'utilizzo dei cookie a cui bisogna dare l'ok, va bene la lista uBlock ''Fanboy’s Cookiemonster List''? Oppure rallenta la navigazione e ci sono altre liste o soluzioni?
Io l'ho attivata perché da qualche giorno mi apparivano tali messaggi fatidiosi e non capisco perché. E' cambiato qualcosa su uBlock?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:39   #5920
PRS
Senior Member
 
L'Avatar di PRS
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 841
schermate nere

ogni tanto prima di riuscire a caricare la pagina o la nuova finestra FF mi palesa una schermata nera.L'accelerazione hardware è disabilitata e nella versione precedente questo non accadeva.Il driver video Nvidia non è compatibile per win 10...Suggerimenti?
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v