Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 15:30   #3281
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Unkle mi ha fatto venire curiosità. Dopo divinity lo provo pillars. Anche divinity sulla ps4 ha i suoi difetti. Tipo vedendo i video online noto che sul pc puoi ovviamente guardare l'intero dungeon muovendo il mouse con i personaggi da tutt'altra parte. Invece mi pareche su ps4 sei vincolato a muoverti col pg selezionato. Anni fa avremmo schifato roba simile. Ma direi che diablo 3 e divinity hanno proposto un sistema e una ui decisamente rivoluzionari su console.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Come ho detto lo gioco su One e trovo i comandi più che accettabili, la gente scopre l'acqua calda dicendo che su PC sono migliori, e grazie al cazzo aggiungerei , ma detto questo ti confermo che puoi ispezionare la mappa anche senza nuovere il party selezionando (e diselezinando) il tasto levetta del pad.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:57   #3282
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Come ho detto lo gioco su One e trovo i comandi più che accettabili, la gente scopre l'acqua calda dicendo che su PC sono migliori, e grazie al cazzo aggiungerei , ma detto questo ti confermo che puoi ispezionare la mappa anche senza nuovere il party selezionando (e diselezinando) il tasto levetta del pad.
Grazie? Ma non è che hai ps4pro con ssd? Senno non vale.... Io ho una slim con ibrido hd...cioe ffxv mi permetteva di avere il tempo per pulire casa sparecchiare e mettere su lavastoviglie tra un viaggio e laltro

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:18   #3283
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie? Ma non è che hai ps4pro con ssd? Senno non vale.... Io ho una slim con ibrido hd...cioe ffxv mi permetteva di avere il tempo per pulire casa sparecchiare e mettere su lavastoviglie tra un viaggio e laltro
Come ho detto ci sono caricamenti a volte brevi a volte estenuanti, ma più che altro la cosa fastidiosa è che sono frequenti, dato che il party entra ed esce di continuo da dungeon, case, taverne, botteghe, ecc. ed ogni volta parte il caricamento
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:22   #3284
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Secondo me si poteva mettere un precaricamento almeno delle aree collegate alla mappa, ma anche delle aree limitrofe.
Almeno come opzione per chi ha ram in abbondanza.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:29   #3285
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me si poteva mettere un precaricamento almeno delle aree collegate alla mappa, ma anche delle aree limitrofe.
Almeno come opzione per chi ha ram in abbondanza.
Ma il problema secondo me non è nel caricamento degli asset grafici, quanto il fatto che probabilmente ad ogni loading screen il gioco rielabori e "aggiorni" i progressi, le scelte e le variabili.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:23   #3286
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Ciao,

sarò rinco ma non riesco ad accedere a La bianca marca. Ho finito il gioco, caricato un save precedente alla parte finale ma non trovo un punto nella mappa che mi permetta di accedere alla zona dell'espansione...

duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 01:28   #3287
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
Ciao,

sarò rinco ma non riesco ad accedere a La bianca marca. Ho finito il gioco, caricato un save precedente alla parte finale ma non trovo un punto nella mappa che mi permetta di accedere alla zona dell'espansione...

Prova a tornare nella tua fortezza e parla con il "trono" 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:47   #3288
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ragazzi sto giocando all'espansione ma ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica con la configurazione in firma ci sono alcune location, come ad esempio il primo villaggio dell'espansione, che mi danno notevoli problemi di performance!

Gli fps ballano di continuo tra 100 e 30! e il problema penso di sapere cos'è: l'utilizzo della GPU che rimane costantemente tra il 40% e 20%....

Pillars of Eternity non è certo Crysis dovrebbe volare un gioco del genere quindi credo certamente si tratti di un problema. Cercando con google trovo solo un sacco di gente che si lamenta e nessuna soluzione.... voi ne sapete qualcosa di più?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:35   #3289
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Pezzente. Con una 1080 che pretendevi ? Tsk.

P.S. prova a cambiare i driver video (aggiorna o metti quelli vecchi) e a googolare per vedere se qualcun altro ha problemi in quelle specifiche location e se ha trovato un workaround.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:01   #3290
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi sto giocando all'espansione ma ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica con la configurazione in firma ci sono alcune location, come ad esempio il primo villaggio dell'espansione, che mi danno notevoli problemi di performance!

Gli fps ballano di continuo tra 100 e 30! e il problema penso di sapere cos'è: l'utilizzo della GPU che rimane costantemente tra il 40% e 20%....

Pillars of Eternity non è certo Crysis dovrebbe volare un gioco del genere quindi credo certamente si tratti di un problema. Cercando con google trovo solo un sacco di gente che si lamenta e nessuna soluzione.... voi ne sapete qualcosa di più?
Provato in 60hz ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:20   #3291
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Con la 7870 mai avuto problemi, giocando in 4K (a parte i caricamenti, ma vabbè...ferita aperta ). Concordo con l'aggiornamento driver con annessa pulizia approfondita di files e registro prima di reinstallare. Leggevo inoltre che gli ultimi driver Nvidia stavano dando problemi di diversa natura (strano ).

Comunque si, a prescindere da tutto il gioco sfrutta pochissimo le GPU, per cui non avrai mai framerate elevatissimi (che sono anche inutili), ma non dovresti avere simili fluttuazioni.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 08:31   #3292
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pezzente. Con una 1080 che pretendevi ? Tsk.

P.S. prova a cambiare i driver video (aggiorna o metti quelli vecchi) e a googolare per vedere se qualcun altro ha problemi in quelle specifiche location e se ha trovato un workaround.
In giro ho visto un sacco di post vecchi di gente che si lamenta delle performance... senza una vera e propria soluzione funzionante. Tra l'altro è strano perchè quando giocai il gioco base anni fa non aveva problemi di performance.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Provato in 60hz ?
Provato anche a 60hz e fa la stessa cosa... provato anche senza g-sync e senza v-sync.... davvero non capisco come si faccia al giorno d'oggi a sviluppare un gioco che sfrutta la VGA al 20% facendo 30 fps..... capisco se cappasse alla frequenza del monitor sarebbe più che giusto, ma qui significa essere degli inetti a livello i programmazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Con la 7870 mai avuto problemi, giocando in 4K (a parte i caricamenti, ma vabbè...ferita aperta ). Concordo con l'aggiornamento driver con annessa pulizia approfondita di files e registro prima di reinstallare. Leggevo inoltre che gli ultimi driver Nvidia stavano dando problemi di diversa natura (strano ).

Comunque si, a prescindere da tutto il gioco sfrutta pochissimo le GPU, per cui non avrai mai framerate elevatissimi (che sono anche inutili), ma non dovresti avere simili fluttuazioni.
Bo proverò a mettere driver più vecchi.... un bel fastidio...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:10   #3293
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Così, giusto per fare un tentativo della disperazione, hai provato a giocare in borderless anzichè fullscreen ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:30   #3294
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
yes anche quello....

Ora siccome non ho voglia di andare a tentoni con i driver (non avrei nemmeno il tempo di farlo), ho scritto un post sul loro forum di supporto tecnico e vediamo cosa ne esce...

Giuro che se non fosse per le esclusive come Civilization e i vari giochini che adoro come le nuove EE dei vari Baldur's Gate ecc..., queste sono cose che mi farebbero passare alle console....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:50   #3295
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Bhè, lì avresti cali di framerate con tutti i giochi quindi effettivamente ti abitueresti e non noteresti differenze
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:57   #3296
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè, lì avresti cali di framerate con tutti i giochi quindi effettivamente ti abitueresti e non noteresti differenze
Esatto me ne farei una ragione in quanto l'hardware è quello che è.... invece qua abbiamo VGA top del top che costano più di una console, e che hanno problemi con giochi con una grafica ridicola (cioè ben fatta ma leggerissima)...
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 06:41   #3297
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ciao a tutti,
mi aiutate a capire i 5 6 parametri principali per che classi sono necessari? Ero abituato alle vecchie e facili destrezza per i ranger e ladri forza per i guerrieri intelligebza maghi. Ora non ci capisco una mazza. Qualunque cosa sembra servire un po a tutte le classi. Orientativamente guerrieri maghi e chierici su cosa devono investire i punti principalmente? Grazie di ogni aiuto

Ultima modifica di vittorio130881 : 17-12-2017 alle 14:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 10:45   #3298
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Salve a tutti,
ho cominciato questo gioco da poco e mi ha subito catturato. mi ha ricordato i vecchi Neverwinter Nights che ho letteralmente consumato all'epoca. Vi volevo chiedere un paio di domande. Al momento ho un paladino di quinto livello ed ho completato il primo atto.

Mi conviene incantare le armi o proseguo con quelle che trovo? Al momento sto usando una spada che ho trovato che mi da il 20% di danno in più contro spiriti e posseduti, mentre l'armatura è ancora quella di base e lo scudo è uno grande semplice. Pensavo di incantare questa spada aggiungendoci un danno elementale o un po' di precisione, ma ho visto che porta via parecchie risorse e non so se consumarle visto che
Spoiler:
rimettere a posto la fortezza
porta via tante risorse.

Sono arrivato a
Spoiler:
Baia degli insorti
. Ho fatto tutta la
Spoiler:
via ramata
e volevo buttarmi nelle catacombe perchè ho una quest secondaria che ho preso a
Spoiler:
Primifochi
, ma non so se provarci subito o mi imbatto in qualche dungeon ancora fuori dalla mia portata.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:55   #3299
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
iscritto.

Non so nulla, ma è della obsidian perciò è da tenere in considerazione.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:31   #3300
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Mi sono messo a giocare a Pillars of Eternity e non mi torna una cosa.
E' la prima volta che gioco a un gdr fatto in questo modo quindi scusate se la domanda sembra stupida.
Allora, poco dopo l'inizio del gioco mi è stato chiesto di partecipare a una missione alla quale avevo deciso di non partecipare
Spoiler:
quella di andare a combattere contro lord Raedric

poi proseguendo per la mia strada mi sono trovato
Spoiler:
davanti a un ponte crollato, sembra non ci sia nessun modo di attraversarlo e mi viene detto di seguire il fiume a nord per poter andare dall'altra parte

ma il problema è che se vado a nord finisco nella locazione della missione che avevo deciso di non fare, e che non sembra servire a nulla per quello che invece è il mio obiettivo.
Mi sono perso io qualcosa e devo andare da un'altra parte oppure è proprio obbligatorio fare quella missione e l'unica strada è questa?
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v