Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 08:13   #341
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Da completo ignorante del mondo portatili non conoscevo Clevo… scoperta giusto lurkando un po’ la sezione e vedendo la firma di sicily428. A breve dovrei passare da fisso a portatile e vorrei documentarmi un pò prima del grande passo.
So che è una domanda da sfera di cristallo, ma magari i ben informati hanno già qualche info a riguardo: Clevo farà mai un portatile con processori Ryzen?
Ho aperto un 3d sull’unico modello per il quale ho trovato info: l’Asus ROG Strix GL702ZC ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826920 ) ma sembra che fino ad ora non ci siano notizie di altri modelli/marche. Qualcuno ha notizie?
Grazie a tutti e complimenti per l’ottimo 3d a sicily428.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:02   #342
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Da completo ignorante del mondo portatili non conoscevo Clevo… scoperta giusto lurkando un po’ la sezione e vedendo la firma di sicily428. A breve dovrei passare da fisso a portatile e vorrei documentarmi un pò prima del grande passo.
So che è una domanda da sfera di cristallo, ma magari i ben informati hanno già qualche info a riguardo: Clevo farà mai un portatile con processori Ryzen?
Ho aperto un 3d sull’unico modello per il quale ho trovato info: l’Asus ROG Strix GL702ZC ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826920 ) ma sembra che fino ad ora non ci siano notizie di altri modelli/marche. Qualcuno ha notizie?
Grazie a tutti e complimenti per l’ottimo 3d a sicily428.
Sono contento se è utile
eh piacerebbe anche a me avere qualche notizia certa su notebook Clevo o MSI con cpu Ryzen
In pratica per quello che ne so AMD non aveva abbastanza soldi/personale per integrare un cpu desktop su una motherboard mobile e ha trovato come partner Asus che ha prodotto il gl702zc. cosa significa questo? che magari Asus ha una sorta di esclusiva? probabilmente anche gli altri stanno lavorando a sua volta sui Ryzen ma secondo me con l'anticipo dell'uscita delle coffee lake 6-core ai primi di ottobre la loro priorità rimane Intel almeno per il momento. perchè? a livello di socket le coffe lake ne usano uno che è praticamente lo stesso delle vecchie z170 e z270 quindi probabile dovranno fare poche modifiche e potrebbero risparmiare sui costi.

edit
la logica dovrebbe essere questa: perchè romperci la testa, svenarci e dilatare i tempi col pericolo di arrivare in ritardo rispetto alla concorrenza per fare da zero una motherboard per ryzen quando con quattro lire facciamo l'aggiornamento a coffee lake!?

Ultima modifica di sicily428 : 08-09-2017 alle 10:14.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:39   #343
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
Il tuo ragionamento, a livello industriale, non fa una piega: meno costi, vendite e ricavi “sicuri”, praticamente zero spesa di R&D.
Sarebbe un peccato però che un prodotto valido come Ryzen non abbia un’uscita nel portatile. Non ho fretta di acquistare per ora quindi mi prendo tempo e aspetto tranquillo alla porta. Spero vivamente in una line-up AMD valida. Nel frattempo continuo a lurkare che un po’ di cultura generica di questo mondo fa sempre bene! Grazie
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:39   #344
Aps Informatica
Portavoce ufficiale
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da leadermar Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, penso che solo le versioni i7-7700 e GTX1050 Ti siano equipaggiati col LG LP156WF6 SPB1, infatti la sigla è N850HK1 corrispondente al G4 configurato però con la 1050 Ti e al APS N850-HK1, le altre versioni avranno LG LP156WF6 (SP)(K3). Non penso che questi shop avranno fornitori diversi, per l'Europa c'è ne sarà uno. Il supporto loro può dire ciò che vuole sarebbero da verificare post acquisto.
Ti rispondo per quanto riguarda noi: la tua deduzione é errata, in quanto i nostri N850 HJ1 e HK1 sono basati sul medesimo barebone e montano entrambi
LG LP156WF6 SPB1. La differenza e' solamente sulla scheda video (1050 vs 1050 Ti).
Aps Informatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:43   #345
Aps Informatica
Portavoce ufficiale
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Non saprei, qua più mi informo e più scopro stranezze - vedi per esempio mio post precedente su Display port: ti/vi sembra possibile che due shop vendano lo stesso identico modello di notebook (Clevo N850HL) che in un caso non ha (mini) dispaly port e nell'altro sì?!
Sí é possibile

Clevo propone lo stesso modello di barebone con diversi "optional" che il distributore/rivenditore puo' liberamente scegliere o meno.

Da qui le differenze che emergono tra due modelli identici venduti da due shop diversi.
Aps Informatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:46   #346
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento, a livello industriale, non fa una piega: meno costi, vendite e ricavi “sicuri”, praticamente zero spesa di R&D.
Sarebbe un peccato però che un prodotto valido come Ryzen non abbia un’uscita nel portatile. Non ho fretta di acquistare per ora quindi mi prendo tempo e aspetto tranquillo alla porta. Spero vivamente in una line-up AMD valida. Nel frattempo continuo a lurkare che un po’ di cultura generica di questo mondo fa sempre bene! Grazie
secondo me i vari produttori sono stati un po restii a dare fiducia ad AMD visto che è da parecchio che non facevano roba all'altezza di Intel e Nvidia e si sono presi tempo per vedere come andavano le cose prima di scommettere su AMD. dopotutto servono milioni per lo sviluppo/integrazione e per cambiare i processi di produzione
Ora sempbra che in AMD finalmente si sono decisi a fare qualcosa di buono con Ryzen e anche in futuro con Ryzen 2 e quindi le cose cambiano ed è probabile qualcun altro farà uscire laptop con cpu ryzen desktop ma secondo me non a breve

Ultima modifica di sicily428 : 08-09-2017 alle 10:51.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:56   #347
leadermar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Non saprei, qua più mi informo e più scopro stranezze - vedi per esempio mio post precedente su Display port: ti/vi sembra possibile che due shop vendano lo stesso identico modello di notebook (Clevo N850HL) che in un caso non ha (mini) dispaly port e nell'altro sì?!

E' vero, lato display, quello che scrivi sul diverso pannello per l'N850 a seconda che abbia 1050Ti o no, però come hai scritto la stranezza qui è che APS Informatica prevede il pannello (migliore) SPB1 anche su suo n850-hj1, mentre gli altri shop "scalano" appunto al SP K3. Che poi da mie non approfondite ricerche, questi due pannelli costano grossomodo lo stesso (se c'è differenza parliamo di 5-10 eur max) quindi non capisco la scelta (non ditemi che sono quei 5 eur).

Io alla fine della fiera sono bloccato proprio da questa scarsa chiarezza perché di base la configurazione migliore per me è l'Optimus VI (N850HL) che però anche via mail dicono non avere Display Port. Viceversa la versione Raionteck che ce l'ha costa di più e/o mi impone componenti più cari.
APS non mi sembra abbia questa versione (salta direttamente al n750).
Non ho guardato shop stranieri per ora.

Inoltre mi piacerebbe capire, lato prezzo, a quanto stavano questi notebook appena usciti in questa versione (dovrebbe essere gennaio-17) perché se costavano grossomodo la stessa cifra di oggi (o pochi eur di più) allora preferisco attendere e comprarli non appena aggiornati, non so se mi spiego.

Ciao!
Ciao, ho capito l'inghippo, La raiontech ha aggiornato il modello N3b con la scheda video MX150 che corrisponde appunto al modello clevo N850HL, che difatti non ha più la display Port , nelle loro specifiche tecniche non è più presente. La Clevo avrà pensato di abbassare il prezzo.
leadermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 17:31   #350
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Santech ne ha infatti annunciato, dalla loro pagina ufficiale Facebook, la disponibilità per la prossima settimana.

Ha inoltre detto che sempre dalla prossima settimana il loro Ultrabook LV4 sarà disponibile con i nuovi ULV quad core.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 18:18   #351
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Santech ne ha infatti annunciato, dalla loro pagina ufficiale Facebook, la disponibilità per la prossima settimana.

Ha inoltre detto che sempre dalla prossima settimana il loro Ultrabook LV4 sarà disponibile con i nuovi ULV quad core.
hai visto clevo?! zitti zitti sfornano per primi le nuove coffee lake senza dire nulla
spero facciano lo stesso con le desktop e la hq

Ultima modifica di sicily428 : 08-09-2017 alle 20:08.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 22:55   #352
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Santech ha il pa71hp6 come P17

Sì, ma recensioni ancora mica se ne vedono
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:24   #354
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
hai visto clevo?! zitti zitti sfornano per primi le nuove coffee lake senza dire nulla
spero facciano lo stesso con le desktop e la hq
sono sempre tra i primi se non i primi in assoluto a sfornare le novità. Complimenti a loro!

L'LV4 è interessante, se non erro ha anche tb3, però ho paura assai per il discorso ventole.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:29   #355
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
sono sempre tra i primi se non i primi in assoluto a sfornare le novità. Complimenti a loro!

L'LV4 è interessante, se non erro ha anche tb3, però ho paura assai per il discorso ventole.
eh si lavorano nell'ombra e fanno queste sorprese
si ha la tb3 e bisognerà capire come gestisce i 4-core quella 8550u e per quanto tempo può gestire i 4ghz e a che TDP di punta.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 08:02   #357
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Aggiornamento sui Coffee Lake LGA che Intel dovrebbe presentare ad inizio ottobre 2017

http://forum.notebookreview.com/thre...#post-10597704

Quote:
Originariamente inviato da Eurocom Support, post: 10597704, member: 681497
F7 will be based on Coffee Lake2 with 8cores/16treads and Z390 chipset - still in planning stage for release in 2H/18 when Z390 gets released.
http://forum.notebookreview.com/thre...#post-10598601


edit
gli Sky sono i p750/p775/p870


edit***
ecco i primo prezzi dei coffee lake
https://www.tomshw.it/possibili-prez...fee-lake-88160

Ultima modifica di sicily428 : 11-09-2017 alle 12:22.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:50   #359
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
LV4 ventole

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
sono sempre tra i primi se non i primi in assoluto a sfornare le novità. Complimenti a loro!

L'LV4 è interessante, se non erro ha anche tb3, però ho paura assai per il discorso ventole.
Ciao, perché hai paura? In teoria dovrebbero essere un passo avanti rispetto al passato: scaldare poco come in generale tutte le ULV (15W), garantendo per la prima volta prestazioni QUASI uguali ai processori (notebook) HQ (45W).

Piuttosto, da quanto ho letto finora, il loro tallone d'achille sarebbe un calo di prestazioni sotto stress prolungato, proprio perché il Turbo non può reggere molto con quella modesta energetica.

Ciao!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:56   #360
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Dispaly port sì/no su Clevo N850HL

Quote:
Originariamente inviato da leadermar Guarda i messaggi
Ciao, ho capito l'inghippo, La raiontech ha aggiornato il modello N3b con la scheda video MX150 che corrisponde appunto al modello clevo N850HL, che difatti non ha più la display Port , nelle loro specifiche tecniche non è più presente. La Clevo avrà pensato di abbassare il prezzo.
Premesso che ho controllato e me risulta che invece ha sempre la display port: http://www.raiontech.com/prodotto/ra...raionbook-n3b/
non seguo cmq il tuo ragionamento: perché aggiornare scheda grafica dovrebbe significare togliere (cambiare) le porte del notebook?

PS: il prezzo (di partenza) mi sembra ora più basso (640 ora, 690 prima).
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v