Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione
Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione
Huawei ha voluto consolidare la sua posizione anche nei medio gamma e l’arrivo sul mercato del nuovo P Smart di certo non può non permettere agli utenti di spendere poco ottenendo però molto dal device. Vediamo insieme cosa ne pensiamo di questo nuovo device dell’azienda cinese.
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico
Sviluppato dalla software house della Repubblica Ceca Warhorse, Kingdom Come Deliverance è un gioco di ruolo realistico, privo di qualsiasi tipo di componente fantasy. E, soprattutto, racconta un momento storico ben preciso della nazione da cui questi sviluppatori provengono
Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel
Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel
Fujifilm aggiorna il suo modello "leggero" con sensore e processore delle top di gamma. Mai così compatta, con migliorata connettività e funzionalità touch riviste. Ecco la nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2017, 20:17   #27701
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao, se non erro il limite dei 4000 file è sia per la riproduzione casuale che per la generazione del database (è un limite di processore, non è un bug, come lo è il limite di lettura da una sola fonte alla volta).
In questi giorni sto provando il FiiO X5 iii gen ed è una bestia... Tanta roba ragazzi.
Ho perso (con piacere) l'interesse in questi lettori budget!
Ciao!
Che il Fiio sia riuscito a stoppare gli acquisti compulsivi sotto i 50€?
Sarebbe una buona notizia per te ed anche in futuro per me.....
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:24   #27702
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Secondo me la voglia di cambiare e solo sopita, ma non morta... altrimenti noi comini mortali a chi anfiamo a chiedere se smettete di provare co s e nuove? Miriddin a quest'ora ne avrebbe trovato molti di meno di lettori da comprare se avesse smesso appena preso uno buono... il problema e trovare quello buono per tutto.. dagli tempo anche a kalo troverà qualcosa che non va pure al povero fiio e siamo d'accapo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:28   #27703
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Che il Fiio sia riuscito a stoppare gli acquisti compulsivi sotto i 50€?
Sarebbe una buona notizia per te ed anche in futuro per me.....
Noto con piacere che sei il secondo Utente del Forum a farmi notare questa osservazione non da poco! Il primo è stato Sharpex, sapessi le discussioni in privato... Ormai è una patologia compulsiva da acquisto.
Comunque, ritornando in tema acquisti, sto rimanendo a bocca aperta sulla qualità audio percepita a parità di:

1. File audio (ad esempio Flac 96kHz/24bit);
2. Applicazione di riproduzione Neutron (con stessi settaggi);
3. Auricolari (uso sempre le Rock Zircon e sto provando anche Memt X5 e Swing IE800).

Per il punto 2. tengo a precisare che utilizzo Neutron sia sul mio OnePlus 3T che sul FiiO X5 iii gen. Credo che il vero valore aggiunto di avere Android su un lettore audio dedicato sia solo questo, e credetemi: non è poco. Impostando gli stessi settaggi audio sia su smartphone che su X5iii, le differenze sono imbarazzanti.
È come se si cambiasse auricolare. La differenza tra XDuoo X3 e OnePlus 3T (oltre ad essere impari per via del punto 2 assente) era davvero impossibile da distinguere.
Oggi non posso più dire questo. Anzi... Non riesco più a tornare indietro perché la ricchezza di texture sul suono percepito, dettagli, stereofonia, tridimensionalità del suono e tutto il resto che mai riuscirò a dire con l'uso delle parole è incredibile. E non oso pensare cosa riescano a fare lettori superiori, uno a caso il FiiO X7 Mark II (prossimo acquisto).
Purtroppo per la qualità ci vuole anche una bella spesa in termini di denaro... Bisogna solo rendersene conto ed apprezzare il tutto, altrimenti non ne vale la pena.
Vi terrò aggiornati(ssimi)

Ultima modifica di kalo86 : 12-08-2017 alle 20:31.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 09:18   #27704
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Inquinamento e coscienza collettiva

I livelli di particolato a Pechino e Changchun (1157 microgrammi al metro cubo) impongono e decretano di fatto la fine del compra/testa/rendi, che sfalsa di fatto l'intera filiera commerciale, causando aumenti di produzione immotivati.
Chi ama i propri cari , i propri figli, dovrebbe agire ADESSO!
Ripetiamo tutti insieme, in coro, che FIIO X5 iii contiene quanto di meglio si possa desiderare oggi (e domani, e dopodomani, e sempre) in un DAP evoluto, moderno, e che tutti noi vorremmo averne almeno uno, e chiediamo agli sviluppatori di qualsiasi cosa, che sviluppino, ottemperando alle esigenze del "nostro"...anche chiedesse di vedere SKY nel DAP.
Solo così possiamo tornare a vedere il sole.
Grazie e buona Domenica.
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI Niente
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 12:25   #27705
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi

I livelli di particolato a Pechino e Changchun (1157 microgrammi al metro cubo) impongono e decretano di fatto la fine del compra/testa/rendi, che sfalsa di fatto l'intera filiera commerciale, causando aumenti di produzione immotivati.
Chi ama i propri cari , i propri figli, dovrebbe agire ADESSO!
Ripetiamo tutti insieme, in coro, che FIIO X5 iii contiene quanto di meglio si possa desiderare oggi (e domani, e dopodomani, e sempre) in un DAP evoluto, moderno, e che tutti noi vorremmo averne almeno uno, e chiediamo agli sviluppatori di qualsiasi cosa, che sviluppino, ottemperando alle esigenze del "nostro"...anche chiedesse di vedere SKY nel DAP.
Solo così possiamo tornare a vedere il sole.
Grazie e buona Domenica.
Su un sito tibetano... ho letto che nel firmware dell'X5 3rd c'è una stringa esadecimale in grado di rilasciare endorfine difficilmente ottenibili con altri DAC, è una ottimizzazione software ed hardware che agisce sull'ipotalamo a livello Rem.
Old 13-08-2017, 12:45   #27706
kalo86
Senior Member

Ragazzi, vi giuro che mi fermo con FiiO X7 Mark II
Altrimenti mi tocca agire in silenzio...
Old 13-08-2017, 22:24   #27707
sh4d3
Senior Member

L'Avatar di sh4d3

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SS/Villa
Probabilmente non lo considera più nessuno ad oggi, però ho appena finito di ri-hostare le immagini della mia vecchia guida per sostituire il disco meccanico con un SSD sull'iRiver H140 (semmai qualcuno si fosse accorto che i link erano scaduti - maledetto imageshack! Ora ho cambiato, non dovrebbero più scadere ).
Se dovesse interessarvi (ri)eccola!

LINK
_sh4d3 - "Nei forum la risposta la si chiede, non la si pretende."-cit. StarTek |PAP:WM-D6C,WM-EX170,RB(iHP228,Clip+),DX50,NW-A35,NWZ-A826|DAC/AMP:Caiman SEG,E17,E12DIY,Cmoyy DIY(vendo)|AEM: #BMF T50RP,HD600|OEM:SR60e,KSC75Pro|Earbuds:Monk+|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600+75Ohm|BT:100ABN,EP51|Phones:XT1039,i9100,6600,Lumia532 Concluso positivamente con: Verter, gabrisimpson, mojito, Silverfreak, Gnaffer, freddy88, Marco#88
sh4d3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 22:31   #27708
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ma il software sarebbe anche intuitivo il problema è che o si tratta di bugs o mancanze gravi. Come posso utilizzare un lettore se con la funzione esplora cartelle poi non me le mette in ordine alfabetico e nemmeno i files. Se utilizzo la funzione musica - artisti o album il tag "track number" a volte lo legge correttamente altre no e mi ritrovo gli album in ordine che non è quello giusto?. Mah

Lo cambio subito. Deve essere il sostituto del sansa clip + piccolo e con la clip. Con funzioni basilari di navigazione nelle cartelle o con il database artisti - album che funzioni decentemente (come nel software origianale sansa clip), slod micro sd, radio fm.

L'acquisto deve essere su Amazon. A questo punto opterei per i sansa clip jam o sport o sport plus sperando che abbiano lo stesso o molto simile software del clip+ e che abbiano una qualità sonora decente.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.
Credo di aver risolto anche questo problema se qualcuno è interessato.
Ho utilizzato il programma thegodfather (vecchietto ma imo ancora utile). In strumenti - sincronizza - autosincr v1 - v2.
In pratica il lettore non mi leggeva il tag track number correttamente e scorrendo i brani da musica - artisti o album me li metteva o in ordine alfabetico o in modo non esatto es traccia 01 poi 10 poi 02 non so se mi spiego.
Adesso mi sembra a posto tutti i brani in ordine di numero di traccia (ovviamente deve essere taggato).
A questo punto mi sa che me lo tengo perché suona davvero bene sto piccolo agptek g05
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 23:23   #27709
kalo86
Senior Member

Ottimo!!! Alla fine per quel che costa suona in modo più che dignitoso
Ciao e buon ascolto!
Old 15-08-2017, 21:42   #27710
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Per favore, mi indicate il miglior (per quanto riguarda la qualità audio) lettore entro i 50 euro? Ed entro i 100 euro? Grazie mille

Editato: per esempio, ho letto qualcosa riguardo gli agptek, ma sono una miriade, e tutti piuttosto economici

Ultima modifica di altairantares : 15-08-2017 alle 22:06.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 00:36   #27711
altairantares
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ok ragazzi, mi sono accorto di aver posto una domanda troppo generica, oltre che trita e ritrita. Perdonatemi.

Così mi son letto diverse pagine della discussione, e ho ristretto la cerchia. Ho anche deciso, almeno per ora, di abbassare un po' il budget, destinando al massimo 50 euro.

Inizialmente, sono rimasto colpito dai benjie c1, k9, s5, tanto apprezzati, almeno alcuni di questi, dagli utenti miriddin e kalo86. Non volendo aspettare troppo per la consegna, ho quindi scoperto i loro corrispettivi marchiati agptek, m07, m20 (e m28). Anche il ruizu x50 (che su Amazzonia costa meno dell'analogo agptek) non mi dispiace, nonostante, esteticamente parlando, non apprezzi molto i dispositivi con clip, alla sanza clip zip, per intenderci. Infine, ho sentito parlare del benjie t6/agptek rocker, che mi aveva colpito più di tutti, se non fosse per la mancanza di memoria interna, che mi costringerebbe ad acquistare immediatamente una micro sd.

Alla luce di tutto questo, voi cosa mi consigliereste? A pelle, le mie preferenze si rivolgono a m28 e a rocker. Per quanto riguarda quest'ultimo, però, non mi è chiaro se abbia o meno lo stesso chip audio degli altri, quel fantomatico ATJ2127, o un qualcosa di meglio.

Mi date una mano?

Ultima modifica di altairantares : 18-08-2017 alle 00:39.
altairantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 01:14   #27712
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi
Ok ragazzi, mi sono accorto di aver posto una domanda troppo generica, oltre che trita e ritrita. Perdonatemi.

Così mi son letto diverse pagine della discussione, e ho ristretto la cerchia. Ho anche deciso, almeno per ora, di abbassare un po' il budget, destinando al massimo 50 euro.

Inizialmente, sono rimasto colpito dai benjie c1, k9, s5, tanto apprezzati, almeno alcuni di questi, dagli utenti miriddin e kalo86. Non volendo aspettare troppo per la consegna, ho quindi scoperto i loro corrispettivi marchiati agptek, m07, m20 (e m28). Anche il ruizu x50 (che su Amazzonia costa meno dell'analogo agptek) non mi dispiace, nonostante, esteticamente parlando, non apprezzi molto i dispositivi con clip, alla sanza clip zip, per intenderci. Infine, ho sentito parlare del benjie t6/agptek rocker, che mi aveva colpito più di tutti, se non fosse per la mancanza di memoria interna, che mi costringerebbe ad acquistare immediatamente una micro sd.

Alla luce di tutto questo, voi cosa mi consigliereste? A pelle, le mie preferenze si rivolgono a m28 e a rocker. Per quanto riguarda quest'ultimo, però, non mi è chiaro se abbia o meno lo stesso chip audio degli altri, quel fantomatico ATJ2127, o un qualcosa di meglio.

Mi date una mano?
Rispetto agli altri modelli il Rocker è un bel salto in avanti: DAC dedicato Cirrus Logic e bluetooth.
Come ATJ2127 l'M20 ha la migliore qualità audio, paragonabile a quella del più costoso H1.
Old 18-08-2017, 13:46   #27713
Nicola90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi! Vorrei prendere l'AGPtek M29 a mia sorella ma ho bisogno di un'informazione: c'è la possibilità di esplorare la memoria(interna/esterna) e riprodurre quindi in base alle cartelle?
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:01   #27714
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Vorrei prendere l'AGPtek M29 a mia sorella ma ho bisogno di un'informazione: c'è la possibilità di esplorare la memoria(interna/esterna) e riprodurre quindi in base alle cartelle?
Si
Old 18-08-2017, 15:10   #27715
Nicola90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Si
Grazie mille
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 18:12   #27716
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
ho un vecchio lettore mp3 con spazio molto limitato ed, in attesa di decidermi su quale prendere per sostituirlo, lo uso cambiando spesso le cartelle con i relativi album...

un paio di giorni fa, alla fine di un trasferimento, l'ho scollegato come sempre e quando provo ad accedere alla libreria audio mi dice che nessuna canzone è disponibile per la riproduzione e di collegarlo per fare il trasferimento...

provo a collegarlo tramite usb al pc e vedo il lettore tra i dispositivi portatili, c'è l'indicazione dello spazio utilizzato (riga rossa, quasi pieno) ma, se ci clicco per accedere, non visualizza alcun contenuto...tutto bianco...

allora ho provato a fare un recupero con recuva, anche solo per vedere cosa c'era dentro ma non compare tra i dispositivi, nonostante sia collegato tramite usb...

che posso fare?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 18:14   #27717
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da altairantares Guarda i messaggi

Mi date una mano?
interessante questo rocker...l'hai preso?
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:43   #27718
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, avrei intenzione di vendere un iPod da 2gb di seconda generazione abbastanza scassato: per dire non ha neanche più il tasto accensione perché è saltato via date le varie cadute. Però funziona ancora bene! Con quello che ricavo dovrei prendere un lettore per la mia ragazza dato che ruba sempre il mio sansa clip zip cosa mi consigliate di molto simile? Il budget credo sia massimo 30€, da quell'ipod non credo di ricavare di più
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:51   #27719
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Salve, avrei intenzione di vendere un iPod da 2gb di seconda generazione abbastanza scassato: per dire non ha neanche più il tasto accensione perché è saltato via date le varie cadute. Però funziona ancora bene! Con quello che ricavo dovrei prendere un lettore per la mia ragazza dato che ruba sempre il mio sansa clip zip cosa mi consigliate di molto simile? Il budget credo sia massimo 30€, da quell'ipod non credo di ricavare di più
Cerca trova i vari agptek nelle pagine precedenti, con quel budget non può uscire di meglio... Anche se su gearbest c'era l'xduoo x3 in offerta, era intorno ai 50€, l'ho preso in proiezione x regalarlo, quando arriva vediamo, potrebbe piacermi troppo....

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:07   #27720
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Cerca trova i vari agptek nelle pagine precedenti, con quel budget non può uscire di meglio... Anche se su gearbest c'era l'xduoo x3 in offerta, era intorno ai 50€, l'ho preso in proiezione x regalarlo, quando arriva vediamo, potrebbe piacermi troppo....

No ma lo userebbe per la palestra soprattutto, allora vado di agptek piccolino?
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam anche nel medio gamma. La recensione Huawei P Smart: le cornici ridotte e la dual-cam...
Kingdom Come: l'rpg del momento è storico e realistico Kingdom Come: l'rpg del momento è storico...
Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il ...
Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul suono posizionale Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul s...
L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei L'Europa può giocare un ruolo chiave per ...
Diventa un Jedi grazie alla realtà...
Consegne smartphone nel quarto trimestre...
Level, gli occhiali smart che omaggiano ...
Electronic Arts mostrerà il nuovo...
Windows 10 Fall Creators Update installa...
Torna il PTR di Warcraft III
Mediaset, in arrivo il nuovo canale con ...
Addio alla net neutrality negli USA dal ...
AOC, monitor gaming AGON AG352UCG6: pann...
Anche AMD vittima di class action per il...
Xiaomi Mi Band 3, la smartband ultra-eco...
LG annuncia i nuovi K8 e K10 in versione...
Call of Duty WWII: free weekend per il m...
Dal vivo la gamma TV Sony 2018
WhatsApp, occhio alla bufala sulle bolle...
GPU-Z
EZ CD Audio Converter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Opera 51
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Comodo Internet Security