|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Trasferimento HDD, sbloccare protezione cartelle
Ciao a tutti, non so se dal titolo si capisce qualcosa ma il mio problema è questo:
avevo un pc desktop con sistema operativo win7 su SSD, il desktop è defunto quindi ho preso un portatile usato con HDD e win7. Per recuperare i dati dal SSD ho acquistato un adattatore da inserire sul portatile al posto del lettore DVD (non presente). All'accensione mi tarda molto l'avvio, inoltre ultimamente ho notato che l'SSD non veniva più visto. Ho portato l' ssd su un altro pc con XP e viene visto senza problemi, però non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema, mi chiede l'accesso come amministratore ma poi non mi fa entrare. Sospettando che sia questo il motivo del rallentamento all'avvio sul portatile vorrei sapere come rimuovere dall'SSD le protezioni affinchè sia visto in qualsiasi pc come memoria di massa e non come disco di sistema. Il passo successivo sarà di trasferire il sistema operativo sull'SSD ma ho bisogno di fare una cosa per volta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho trovato >>>questa discussione<<< e seguirò le istruzioni.
L'unica nota è che non posso farlo sul pc con XP quindi cercherò di instalalre di nuovo il disco sul portatile con win7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito basta che utilizzi un cd live di linux o una pendrive con linux . Una volta avviato linux sul pc , fai una copia delle cartelle da un disco ad un altro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.