Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2017, 02:30   #4301
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Sico, ma da cosa deduci che il tuo iPhone era fallato( la butto lì ) e hai insistito per la sostituzione? Non ho seguito vita morte e miracolo del precedente 7 che avevi.....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 10:00   #4302
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Sico, ma da cosa deduci che il tuo iPhone era fallato( la butto lì ) e hai insistito per la sostituzione? Non ho seguito vita morte e miracolo del precedente 7 che avevi.....
Beh se leggevi un po indietro era tutto chiaro.
Telefono perfetto dall'acquisto al day-one fino al 27.03 momento dell'aggiornamento a iOS 10.3
Dopo di che impalli random ovvero si tenta di aprire una APP, l'icona diventa grigia, il telefono si blocca e se ne esco solo col Soft Reset perché il Power OFF non funziona.
Fatto 1 Ripristino e 2 DFU mode: niente da fare il problema persiste in tempi che vanno dai 5 minuti alle 12 ore dopo il Ripristino/DFU.
Sul Forum ufficiale Apple America c'è un certo numero di utenti che ha il mio stesso problema su vari modelli di iPhone e di iPad.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 10:02   #4303
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Sico, ma da cosa deduci che il tuo iPhone era fallato( la butto lì ) e hai insistito per la sostituzione? Non ho seguito vita morte e miracolo del precedente 7 che avevi.....
purtroppo la percentuale che sia fallato è veramente veramente bassa, con iOS 10.2 non aveva problemi, sono iniziati con 10.3. Che si sia rotto nel passaggio da 10.2 a 10.3 è come vincere al superenalotto, può succedere ma è un caso rarissimo. C'è qualche applicazione nel suo backup che va in conflitto con iOS 10.3
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 10:13   #4304
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
purtroppo la percentuale che sia fallato è veramente veramente bassa, con iOS 10.2 non aveva problemi, sono iniziati con 10.3. Che si sia rotto nel passaggio da 10.2 a 10.3 è come vincere al superenalotto, può succedere ma è un caso rarissimo. C'è qualche applicazione nel suo backup che va in conflitto con iOS 10.3
Assolutamente si.
Ho una lista di circa 40 APP che con i prossimi aggiornamenti iOS cesseranno di funzionare.
Un paio le ho già eliminate perché col 10.3 manco partivano.
Due ipotesi:
1) essendo equipaggiati con componentistica di fornitori diversi (una tesi a me cara e di cui scrivo spesso) alcuni esemplari di iPhone/iPad presentano problematiche ed altri no.
Per la cronaca i veri problemi HOT di questo nuovo iOS sono la batteria ed il Wi-Fi mentre il mio incricchiamento pare molto raro.
2) APP in conflitto e quindi serve dopo un DFU + i contatti, un lavoro certosino di caricarsele un po' per volta e vedere che succede;
se va bene finirei per quando uscirà l'8!
Se il problema persiste sul futuro telefono farò cosi: WhatsAPP + il Meteo + la Banca subito, poi pian piano il resto dell'indispensabile ed infine il superfluo. Semplicemente allucinante e spero capiti mentre sono in ferie a settembre almeno il tempo ce l'ho.

Se è vera la seconda ipotesi è altamente probabile che con questo nuovo telefono io riscontrerò lo stesso problema.
Comunque a giusto risarcimento per le mie sofferenze mi spettava un telefono nuovo e l'ho ottenuto.

PS 1:
siccome i problemi evidentemente sono ben altri .. non confesso niente. Tiè!

PS 2:
in tutto questo traffico ci ho rimesso 8 Euro del vetro ed ho dovuto mettere sul device sostituito quello che avevo di scorta;
contavo di barattarlo con un litrozzo d'olio supplementare con la mammina. Sono devastato dal salasso.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 06-04-2017 alle 11:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:47   #4305
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
No willy_revenge, non funziona e dice bene Coyote74.

Se passi dalla vecchia Apple Store ti rimanda a il Supporto che è la nuova APP per l'assistenza, per cui tanto vale partire direttamente da il Supporto.

Se ti simuli una assistenza vedrai che nella stragrande maggioranza dei casi l'unica opzione di soluzione è il contatto telefonico che serve per fare barriera e sfoltire i richiedenti.

Solo se simuli un danno fisico allora ti viene dato l'accesso direttamente come ai vecchi tempi alla prenotazione alla Genius del tuo Store preferito; il problema è che quando arrivi bisogna avere la lingua sciolta per convincerli che sei li per altro, dato che li hai fregati con una prenotazione fasulla.


In realtà quando ho poi portato il vecchio carciofo a sostituire la batteria, mi hanno solo chiesto cosa aveva che non andava e hanno fatto il test della batteria che è risultata esaurita. Non si sono minimamente preoccupati del fatto che per prenotare avevo selezionato ben altro tipo di danno. Questo all'AS di Torino in Via Roma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 19:04   #4306
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
devo prendere un iPhone 7, lo prenderò online per risparmiare rispetto ad AS.
C'è differenza di prestazioni hardware tra il modello 32 Gb e quello da 128 ?
E' per una ragazzina, la quantità di memoria non è una priorità determinante x la scelta.
Se a livello di qualità componenti e prestazioni è da preferire quello da 128 Gb, farò uno sforzo, visto che tra i due c'è una differenza di circa 100 euro.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 21:01   #4307
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6200
Ad una ragazzina 32gb non bastano, fidati. Li riempie solo di giochini


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 23:16   #4308
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
devo prendere un iPhone 7, lo prenderò online per risparmiare rispetto ad AS.

C'è differenza di prestazioni hardware tra il modello 32 Gb e quello da 128 ?

E' per una ragazzina, la quantità di memoria non è una priorità determinante x la scelta.

Se a livello di qualità componenti e prestazioni è da preferire quello da 128 Gb, farò uno sforzo, visto che tra i due c'è una differenza di circa 100 euro.


Prestazionamelte la differenza la vedi solo in inutili test da laboratorio, per l'uso quotidiano non ci sono differenze.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 06:34   #4309
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Prestazionamelte la differenza la vedi solo in inutili test da laboratorio, per l'uso quotidiano non ci sono differenze.


Non dire così, che Sico si rigonfia il petto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 07:53   #4310
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23559
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non dire così, che Sico si rigonfia il petto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahahhahahahahahaahahhahahahha
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 08:23   #4311
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Adesso sono serio ed addirittura furibondo.

CUT
Bene ora date un'occhiata qui, comprese le risposte dove si parla di iPhone 7; e' una paginetta e ci mettete 30 secondi a leggerla.
Official Apple Support Communities:
https://translate.googleusercontent....XBDSALgQ5Yj96w
Ma porchissima puzzola questi che strillano hanno i miei stessi problemi; altro che idee, ideuzze o confessioni.
CUT
Sico... scusami ma se leggi i problemi dei tuo carciofino sul sito Apple tradotto a google transaltor puo' saltare fuori di tutto ... anche che 32 Giga sono troppo pochi per lavorare seriamente con un iphonne
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:02   #4312
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
una domanda al volo: ho deciso di cambiare il mio 5S , prendo iPhone7 128 gb a 696 euro oppure un SE 64GB a 399 euro? alla ragazzina prenderò iPhone 7 128 gb gold rose, faccio lo stesso x me con nero opaco?
Vi ringrazio x i suggerimenti.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:19   #4313
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
una domanda al volo: ho deciso di cambiare il mio 5S , prendo iPhone7 128 gb a 696 euro oppure un SE 64GB a 399 euro? alla ragazzina prenderò iPhone 7 128 gb gold rose, faccio lo stesso x me con nero opaco?
Vi ringrazio x i suggerimenti.
Oltre che il prezzo ci sono delle differenze, in primis il display, se per te quello di Iphone 7 è troppo grande vai sull'SE.
Di contro ha il Touch ID prima generazione, ed è privo di 3D touch.
Il prezzo però c'è ampiamente per quello che offre rispetto ad un Iphone 7.

Il 7 se ti sta bene come dimensioni, e utilizzi appieno le sue feature direi che è meglio quest'ultimo.
Insomma, non si valuta soltanto in base allo spazio dello storage, ma dipende per cosa utilizzi il telefono, solo cosi possiamo rispondere alla tua domanda.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:19   #4314
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
devo prendere un iPhone 7, lo prenderò online per risparmiare rispetto ad AS.
C'è differenza di prestazioni hardware tra il modello 32 Gb e quello da 128 ?
E' per una ragazzina, la quantità di memoria non è una priorità determinante x la scelta.
Se a livello di qualità componenti e prestazioni è da preferire quello da 128 Gb, farò uno sforzo, visto che tra i due c'è una differenza di circa 100 euro.
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Prestazionamelte la differenza la vedi solo in inutili test da laboratorio, per l'uso quotidiano non ci sono differenze.
Non ti fidare bellonaHW qui c'è un branco di Kaimanacci.

All'inizio tutti suadenti ti suonano il flauto;
- ma col 32GB non ci sono problemi, la differenza col 128GB è una leggenda metropolitana, la ragazzina ti sarà riconoscente a vita, etc -
Poi appena compri il 32GB passano la vita a prenderti per il , sghignazzano sul tuo braccino corto risparmioso, insinuano che l'adolescente sarà emarginata dalle amiche perchè ha un bradipo e non un telefono tra le mani e tu sprofondi nei sensi di colpa.

Fai bene a prendere alla ragazzina il 128GB rose, sei nel giusto e così trasformi i Kaimani, previa spellatura, in borsette.

Quanto al SE ma pppperl'amord'Iddddio vale come sopra se non di peggio.
C'è un Topic apposta per il SE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761263
Qui aspettano solo che lo compri per farti la festa!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 07-04-2017 alle 13:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:31   #4315
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Non ti fidare bellonaHW qui c'è un branco di Kaimanacci.



All'inizio tutti suadenti ti suonano il flauto;

- ma col 32GB non ci sono problemi, la differenza col 128GB è una leggenda metropolitana, la ragazzina ti sarà riconoscente a vita, etc -

Poi appena compri il 32GB passano la vita a prenderti per il , sghignazzano sul tuo braccino corto risparmioso, insinuano che l'adolescente sarà emarginata dalle amiche perchè ha un bradipo e non un telefono tra le mani e tu sprofondi nei sensi di colpa.



Vai di 128GB che sei nel giusto e trasforma i Kaimani, previa spellatura, in borsette.



Quanto al SE ma pppperl'amord'Iddddio vale come sopra se non di peggio.

C'è un Topic apposta per il SE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761263

Qui aspettano solo che lo compri per farti la festa!


Guastafeste!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 13:37   #4316
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guastafeste!!!
Visto bellonaHW? Come volevasi dimostrare.
Ecco il primo dei Kaimani che si dispera perché ormai gli va un po' a noia addentare il coriaceo sicofante e brama affondare i denti in carne più fresca.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 07-04-2017 alle 13:43.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:33   #4317
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4698
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
una domanda al volo: ho deciso di cambiare il mio 5S , prendo iPhone7 128 gb a 696 euro oppure un SE 64GB a 399 euro? alla ragazzina prenderò iPhone 7 128 gb gold rose, faccio lo stesso x me con nero opaco?
Vi ringrazio x i suggerimenti.
Ad ogni modo l'SE è un ottimo terminale, e con rapporto qualità prezzo come pochi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 00:04   #4318
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Buonasera

Dunque, mi si è rotto prematuramente il G4 e, visto che ormai ho il MacBook Pro e una famigliola di iPad, penso sia ora di provare un iPhone.

Ho considerato l'SE, perché in effetti non è che faccia chissà cosa con lo smartphone, ma oggi ho provato un po' quello di un parente e nulla, è davvero troppo piccolo, venendo dal G4 non mi ci trovo proprio. Quindi insomma, avrei praticamente deliberato per il 7 Plus, presumibilmente da 128GB.

Ora, vista l'esperienza allucinante con l'assistenza LG (il G4 si è rotto durante il 2o anno di garanzia), vorrei evitare con cura che mi possano capitare episodi di scaricabarile e riparazione con tempistiche di 1-2 mesi anche con l'iPhone. Ho letto un bel po' di pagine di thread e ho capito che per il primo anno posso stare tranquilla ma, siccome non penso che terrò l'iPhone un anno soltanto, vorrei capire come cautelarmi bene per il 2o anno.

Cosa conviene fare? Bisogna acquistare l'AppleCare per forza? Acquistare preferibilmente presso Apple Store? Come si comportano shop teoricamente sicuri come Amazon o le grandi catene? O è meglio risparmiare in quei negozi solo nell'ottica di prendere l'AppleCare con i soldi risparmiati? (Voglio capire bene perché per "combinazione" l'unico smartphone che un bel giorno ha deciso di prepensionarsi è proprio l'unico preso dagli Stockisti, sarà un caso ma... )

Ultima cosa, ho letto in giro che potrebbero uscire nuove linee di iPhone a giugno (?) o potrebbe esserci un calo di prezzo, è tanto brutto comprare adesso?

Grazie
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 00:21   #4319
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Buonasera



Dunque, mi si è rotto prematuramente il G4 e, visto che ormai ho il MacBook Pro e una famigliola di iPad, penso sia ora di provare un iPhone.



Ho considerato l'SE, perché in effetti non è che faccia chissà cosa con lo smartphone, ma oggi ho provato un po' quello di un parente e nulla, è davvero troppo piccolo, venendo dal G4 non mi ci trovo proprio. Quindi insomma, avrei praticamente deliberato per il 7 Plus, presumibilmente da 128GB.



Ora, vista l'esperienza allucinante con l'assistenza LG (il G4 si è rotto durante il 2o anno di garanzia), vorrei evitare con cura che mi possano capitare episodi di scaricabarile e riparazione con tempistiche di 1-2 mesi anche con l'iPhone. Ho letto un bel po' di pagine di thread e ho capito che per il primo anno posso stare tranquilla ma, siccome non penso che terrò l'iPhone un anno soltanto, vorrei capire come cautelarmi bene per il 2o anno.



Cosa conviene fare? Bisogna acquistare l'AppleCare per forza? Acquistare preferibilmente presso Apple Store? Come si comportano shop teoricamente sicuri come Amazon o le grandi catene? O è meglio risparmiare in quei negozi solo nell'ottica di prendere l'AppleCare con i soldi risparmiati? (Voglio capire bene perché per "combinazione" l'unico smartphone che un bel giorno ha deciso di prepensionarsi è proprio l'unico preso dagli Stockisti, sarà un caso ma... )



Ultima cosa, ho letto in giro che potrebbero uscire nuove linee di iPhone a giugno (?) o potrebbe esserci un calo di prezzo, è tanto brutto comprare adesso?



Grazie


Compralo da qualche sito online e con i soldi risparmiati ti fai la AC+, vai a spendere praticamente uguale a prenderlo senza in Apple Store. Due piccioni con una fava insomma.
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 13:45   #4320
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Buonasera

Dunque, mi si è rotto prematuramente il G4 e, visto che ormai ho il MacBook Pro e una famigliola di iPad, penso sia ora di provare un iPhone.

Ho considerato l'SE, perché in effetti non è che faccia chissà cosa con lo smartphone, ma oggi ho provato un po' quello di un parente e nulla, è davvero troppo piccolo, venendo dal G4 non mi ci trovo proprio. Quindi insomma, avrei praticamente deliberato per il 7 Plus, presumibilmente da 128GB.

Ora, vista l'esperienza allucinante con l'assistenza LG (il G4 si è rotto durante il 2o anno di garanzia), vorrei evitare con cura che mi possano capitare episodi di scaricabarile e riparazione con tempistiche di 1-2 mesi anche con l'iPhone. Ho letto un bel po' di pagine di thread e ho capito che per il primo anno posso stare tranquilla ma, siccome non penso che terrò l'iPhone un anno soltanto, vorrei capire come cautelarmi bene per il 2o anno.

Cosa conviene fare? Bisogna acquistare l'AppleCare per forza? Acquistare preferibilmente presso Apple Store? Come si comportano shop teoricamente sicuri come Amazon o le grandi catene? O è meglio risparmiare in quei negozi solo nell'ottica di prendere l'AppleCare con i soldi risparmiati? (Voglio capire bene perché per "combinazione" l'unico smartphone che un bel giorno ha deciso di prepensionarsi è proprio l'unico preso dagli Stockisti, sarà un caso ma... )

Ultima cosa, ho letto in giro che potrebbero uscire nuove linee di iPhone a giugno (?) o potrebbe esserci un calo di prezzo, è tanto brutto comprare adesso?

Grazie
O come ha detto l'utente sopra di me oppure compri presso AS (online o fisico) e hai anche il secondo anno da loro, per tutto tranne che per la batteria (coperta solo con AC+).

Inutile dire che si riesce ad arrivare al prezzo dello store o meno prendendolo altrove + AC+ conviene così.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v