Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2017, 13:59   #1
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Clevo N870HK1 - preso

CLEVO N870HK1
Caratteristiche generali (dal sito ufficiale)
Guida rapida in italiano
Manuale completo in inglese

Premessa

Il materiale di cui tratto l’ho acquistato dal negozio Syspack, che a quanto so è l’unico in Italia a vendere i notebook barebone della Clevo (frase da cancellare se non vera ).
Ecco cosa ho comprato

Dal momento del pagamento dell’ordine all’arrivo sul mio tavolo sono trascorsi 6 giorni lavorativi (5 giorni per la disponibilità in negozio e 1 giorno per il corriere), tempistica prevista dal negoziante e perfettamente rispettata; posso quindi dire che non ci sono stati intoppi nella filiera.
Per chi è interessato, inizio con una manciata di foto riguardanti il pacco consegnato.

NOTA: quella borsa non va bene, non è abbastanza larga per contenere il Clevo…

Confezione del notebook

Innanzitutto ecco i dati da etichetta riportati sul lato della confezione e una prima occhiata all’interno

All’interno troviamo a destra uno scomparto con gli accessori. Andando con ordine:
l’alimentatore esterno da 120W con il cavo, la batteria al litio da 5300mAh

Dallo scomparto principale escono il notebook e la tastiera

Inoltre c’è una busta contenente le viti, il cd di supporto, una veloce guida all'uso, un panno in microfibra e il “tappo” per il lettore di memorie SD

...continua...

Ultima modifica di FabioCC : 28-03-2017 alle 11:41. Motivo: update
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 16:05   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il notebook in oggetto e volevo sapere se qualcuno è interessato a qualche foto dell'unboxing oppure se avete richieste da fare in merito al prodotto. Aggiornerò a breve (weekend) con specifiche.
Si ottima idea! Metti le foto e fai una review riportando le tue valutazioni su come ti sembra il display, se il laptop gira fluido, se scalda, l'autonomia a batteria
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 22:39   #3
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il notebook e suo assemblaggio

Esteriormente si presenta decisamente sobrio, senza troppi fronzoli estetici. La tastiera con layout italiano è retroilluminata colore bianco e con 5 livelli di luminosità.

Passando alla parte principale, ossia il lato B, ecco il primo fastidio: per poter accedere all’assemblaggio è necessario smontare l’intera scocca, in totale sono 14 viti (più altre 2 riservate alla tastiera, che al momento non è ancora montata).

Devo dire che anche avendo rimosso tutte le viti, la scocca è decisamente ben ancorata ed è necessaria un po’ di attenzione per rimuoverla. Nulla di impossibile, io mi son trovato comodo iniziando dal lato verso la batteria.

Comunque finalmente si accede al cuore del sistema.

Per ora mi limito ad assemblare le parti mancanti per poter installare rapidamente il sistema operativo. Il notebook viene completato con i seguenti componenti:
- Memoria RAM DDR4 KINGSTON HyperX Impact 1x8GB 2400MHz CL14
- hard disk SSD CRUCIAL M4 (riciclato da un vecchio pc). L’ho “scoperchiato” perché era troppo spesso. Però non andava bene comunque ed allora ho proprio rimosso l’involucro esterno lasciandolo nudo e creando lo spessore mancante con uno strato di gomma che avevo in giro.
- Modulo Wireless INTEL VPro AC-8265

E con questo il lato B è sistemato.

Passo quindi alla tastiera collegando I due cavetti piatti ai rispettivi ingressi ed avvitando le viti mancanti sul retro.
Ho così terminato l’assemblaggio hardware.

...continua...
Old 03-04-2017, 20:35   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
ottimo! hai messo un bel po di foto

testalo per bene

se vuoi e se puoi potresti fare un po di benchmark tipo questi aida64, fire strike, unigine heaven, passmark

Ultima modifica di sicily428 : 03-04-2017 alle 20:37.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Staccandosi da Huawei, Honor punta al ri...
L'Unione Europea chiama all'appello i 4 ...
Tiscali e WindTre sono i provider pi&ugr...
Samsung pronta ad investire in USA per u...
Fotocamere Sony: qualcosa di ''mai visto...
iPhone 13, tacca finalmente più p...
SpaceX Transporter-1: un Falcon 9 con 14...
Leica M10-P Reporter è l'edizione limita...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Mediaset vince due cause online per cont...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla