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20-03-2017, 18:08 | #1941 | |
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Per quanto riguarda USFII comunque costa 40 (che è ridicolo lo stesso ma magari impiega meno ad arrivare ai 20€ che dovrebbe costare), mentre Ubisoft dovrebbe essere a lavoro su diversi progetti non ancora annunciati o svelati completamente, come ad esempio BG&E2. |
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20-03-2017, 18:28 | #1942 |
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Shovel Knight pacco completo è esclusiva Switch ??
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20-03-2017, 18:30 | #1943 | |
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20-03-2017, 18:53 | #1944 |
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Secondo me hanno tanti modi di far evolvere Switch. Possono sia fare degli Switch Lite, Switch Pro o XL e quindi posizionarli in diverse fasce. A sensazione generale sembrerebbe la visione più probabile. O volendo potrebbero davvero ricavarci una console diversa che succederà a 3DS e che riprende un po' del concetto di Switch e 3DS. Chiamiamolo senza troppa fantasia Nintendo Switch DS.
Ipotetico Nintendo Switch DS - Dispositivo Dual-Screen con chiusura libro, esattamente come DS e 3DS. - Controller Joy-con staccabili riprogettati per l'occasione: possibilità di giocare in multi-locale come su Switch. - Due schermi: quello superiore da 5' o 5.2 pollici a 720p touch-capacitivo. Quello inferiore più piccolo, con resistivo, formato 4:3 e risoluzione bassa. Lo schermo inferiore delegato per poche funzioni e/o presente solo per rendere compatibili i giochi DS/3DS che ne fanno uso. - Piattaforma Tegra: la stessa di Switch, ma con 2 anni di affinamento e consumi ulteriormente abbattuti. - Prestazioni/Consumi: stesse capacità di Switch in modalità portatile a 720p. Lo schermo primario essendo da 5-5.2' consuma meno rispetto ai 6.2' di Switch. Il secondo schermo con i giochi nativi non viene usato, se non in modo marginale o volendo è possibile mandarlo in stand-by con un doppio tocco. Quando la console fa girare giochi DS e 3DS il consumo energetico è drasticamente inferiore con clock cpu-gpu bassissimi. - Compatibilità DS/3DS: praticamente nativa data la tecnologia mobile e architettura ARM. - Tipologia di giochi: porting da Switch praticamente istantanei. Possibilità di sviluppare nuovi giochi esclusivi con i dev che hanno ormai acquisito familiarità con Tegra. Possibilità di sviluppare giochi Switch/Switch DS simultaneamente. Esempio.. Mario Kart 9 rilasciato su entrambi i formati con sfide cross-platform. - Semi-Bastardata Nintendo: formato cartucce quadrato per la retro-compatibilità, ma scordatevi di infilare un gioco Switch sul Switch DS. Volete Zelda BOTW? Ricompratelo. Ora dopo che avete letto questo post....scordatevelo! Devo andare a registrare il brevetto così che posso farmi i quattrini ricattando Nintendo quando verrà il tempo.
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20-03-2017, 19:50 | #1945 | |
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Credo di si ma non ne sono sicuro, su Steam non c'è
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20-03-2017, 20:11 | #1946 |
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Iniziano i video per pubblicizzare ARMS
Introduzione personaggi https://youtu.be/xC9tQ2dRGq4 Panoramica sulle armi https://youtu.be/puFw64IUyrU Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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20-03-2017, 20:26 | #1947 |
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Due considerazioni distinte
1° Credo che sia un gioco molto bello in tema di party game, magari anche online se c'è il multi (non ho guardato) a patto di avere abbastanza spazio 2° Dal punto di vista tecnico potevano non mettere il pubblico in favore di un filtro AA migliore certe immagini sono davvero fastidiose (oppure ridurre qualche effetto dinamico in favore dell'AA)...
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20-03-2017, 20:31 | #1948 | |
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altra notiziona attiracommenti hater nintendo |
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20-03-2017, 21:24 | #1949 |
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La notizia è un clic bait clamoroso, quei sondaggi sono stati fatti quando ancora Switch non era nemmeno in commercio, non c'entra nemmeno la GDC per dire
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20-03-2017, 21:40 | #1950 |
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Io lo vedo poco probabile uno switch light con uno schermo più piccolo, per il semplice fatto che siamo abituati a schermi sempre più grossi, vedi smartphone ma anche TV. Penso quindi che la gente sarebbe delusa da una console con schermo sotto i 6"
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20-03-2017, 22:09 | #1951 | |
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Io penso però che una ipotetica Switch Pro uscirebbe solo se la Switch tanto.
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20-03-2017, 22:33 | #1952 |
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Arms in effetti sembra carino, non escludo di prenderlo magari piu' avanti.
L'unico dubbio che ho e' che mi ricorda un po' Punch out quindi in ottica di immagine per il lancio di una nuova console mi sembrava meglio o fare qualcosa di piu' differente e unico oppure fare una nuova versione piu' pompata del gioco che gia' esisteva. Poi a me attira di piu' questo Arms (Punch out non l'ho nemmeno mai giocato) ma come strategia non mi sembra ottimale lanciare cosi presto una ip nuova che somiglia a un gioco vecchio PS: stavo rigiocando stasera al remale di Castle of Illusion mi piacerebbe che uscisse anche su Switch ma considerando che gli sviluppatori hanno fallito mi sa molto improbabile purtroppo
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Ultima modifica di Davide9 : 20-03-2017 alle 22:36. |
20-03-2017, 22:58 | #1953 |
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E sì stavano un altro anno con Wii U, che vendeva benissimo, per il 20-30% di performance in più che potevano raggranellare con TX2. Utile
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21-03-2017, 00:13 | #1954 |
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Anche la mia ha la % di batteria ballerina. Spengo al 90% e riaccendo mi da 60 e qualcosa.
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21-03-2017, 00:20 | #1955 | ||
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Tuttavia il Tegra X2 non esiste. nVidia non l'ha mai annunciato. Di fatto ad agosto scorso presenteranno il Drive PX2 che era una soluzione che aveva un SoC con gpu Pascal, però era destinato al mercato auto e aveva consumi doppi rispetto ad un SoC X1(custom o stock che sia) tipico da integrare su TV o dispositivi del formato di Switch o Shield. Ne consumava 40watt che poi nel caso del PX2 era una soluzione dual che consumava 80watt. Purtroppo nei precedenti mesi si è abusato un po' troppo sui siti tematici di videogames. Tutti a citare sto fantomatico Tegra X2 che non è mai esistito ufficialmente. Tra l'altro nVidia ha di fatto "skippato" il progetto di un SoC Tegra con gpu Pascal per il formato tablet e dispositivi appena citati. Questo perché sta sviluppando Xavier, ovvero una soluzione SoC Tegra che è effettivamente un passo avanti con tanto di CPU ad 8 core(ancora non rivelata) ed GPU con architettura Volta a 512 Cuda core. Inoltre sarà un SoC che guarda caso rientrerà nei consumi adatti a soluzioni come Switch, nuovo Shield,ecc. ovvero i max 20 watt dello stesso X1. Quindi se uscirà uno Switch Pro è probabile che avrà quel nuovo SoC. Però parliamo di una soluzione ancora non proprio dietro l'angolo, la cui prima versione sarà destinata al mercato auto(dove si parla di consumi di 30 watt contro i 40-80 dei precedenti Drive PX), poi tireranno fuori quella che consuma max 20 watt che utilizzeranno probabilmente per un futuro dispositivo Shield TV. Con qualche limatina sulle frequenze potrebbe calare ulteriormente(ad esempio Zelda su TV con Switch docked consuma max 15 watt con le attuali frequenze di lavoro). Ad ogni modo, tra progetto ultimato, testato, presentato da parte di nVidia e messa in produzione per un prodotto su vasta scala come può essere una console..di tempo ne passa. Nintendo farà le cose con calma e per un paio di annetti buoni e qualcosa in più non si vedranno varianti. Poi una versione affinata e potenziata come un eventuale Switch Pro ci sta tutto che la butteranno dentro.
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21-03-2017, 07:22 | #1956 |
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Ci può anche stare una variante pro, però speriamo che come Wii su disco i giochi durino almeno un paio di generazioni di console e non facciano la fine di ps e ms, ma non è nello stile Nintendo...
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21-03-2017, 08:37 | #1957 | ||
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21-03-2017, 08:41 | #1958 | |
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Lato CPU probabilmente non è molto più potente soprattutto se usano solo gli A57 ma lato GPU direi che in Dock mode siamo almeno a 2 volte la potenza di X1 in termini di FPS e in undock probabilmente riesce a tenere clock doppi per via del PP a 16nm
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21-03-2017, 10:01 | #1959 |
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Ho fatto Spegni e poi ho riacceso. Da 90% a 67% ...
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21-03-2017, 10:03 | #1960 |
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Eh ma il SO "non è acerbo è solo minimale"
Comunque è un problema tutto software non riesce a capire correttamente lo stato della carica. Infatti poi va avanti magari 1h e mezza con l'1% della batteria come riportano online. Serviranno degli update per sistemare la cosa.
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