Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2017, 09:59   #261
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ovvio però basterebbe sbloccare il boot loader e piantarci sopra il software che meglio si creda!
il problema è che il software tim non si trova da tenere in caso di rogne pronto per essere riflashato e che non ci sia un tool funzionante per il suddetto software per lo sblocco del loader
per i telefoni Samsung c'era Sammobile che forniva tutte le rom di ogni operatore. purtroppo non c'è per Asus, tra l'altro, teoricamente, una volta sbloccato il boot non può essere ribloccato e quindi con o senza sw tim sarebbe cmq non più garantito.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 10:53   #262
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
per i telefoni Samsung c'era Sammobile che forniva tutte le rom di ogni operatore. purtroppo non c'è per Asus, tra l'altro, teoricamente, una volta sbloccato il boot non può essere ribloccato e quindi con o senza sw tim sarebbe cmq non più garantito.

molto malissimo
||Consumi||Ryzen 1700||Corsair H100||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||Le mie VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||Volante G29||Lego™ Fans Club||Fastweb||Tu che ne sai di pc||efficienza cpu by ippo.g||PassioneF1||D3 apix#2838|| Mi9T Pro 128Gb||Steam :apix1024||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:58   #263
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
molto malissimo
ma questo mi pare valga anche per Zenfone 2... oppure hanno trovato il modo per ribloccare il boot?

Old 24-02-2017, 20:28   #264
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
la unbrandizzazione si fa da Android eclair.

i firmware no brand vengono installati sui telefoni brand da sempre.

Sto parlando in modo regolare come la garanzia del produttore richiede...
Mi fa ridere vedere gente comprare prodotti TIM e poi lamentarsi con Asus perchè non ci sono gli aggiornamenti.
Se su quel telefono c'è scritto TIM vuol dire che dietro ci sono accordi commerciali talmente intricati che nemmeno la gente immagina...
Gente che scrive tutti i giorni all'assistenza minacciando interventi legali perchè sul suo prodotto TIM non c'è l'ultimo firmware disponibile
Ma si curassero

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:25   #265
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sto parlando in modo regolare come la garanzia del produttore richiede...
Mi fa ridere vedere gente comprare prodotti TIM e poi lamentarsi con Asus perchè non ci sono gli aggiornamenti.
Se su quel telefono c'è scritto TIM vuol dire che dietro ci sono accordi commerciali talmente intricati che nemmeno la gente immagina...
Gente che scrive tutti i giorni all'assistenza minacciando interventi legali perchè sul suo prodotto TIM non c'è l'ultimo firmware disponibile
Ma si curassero

questo è un altro discorso.
tim non aggiorna semplicemente perché è un'azienda che fa altro, sicuramente non ha come attività principale fare sw per telefoni. ne fa uno e poi sta bene quello per mesi se non anni.

Old 25-02-2017, 09:20   #266
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A qualcuno restano i badge bloccati ? Mi da un bel 3 sopra i messaggi ma in realtà nn c'è nessun messaggio non letto...un'altra cosa, qualcuno ha notato a volte dei rallentamenti della tastiera in fase di scrittura ? Mi capita spesso su WhatsApp...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 11:12   #267
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S@ibbu Guarda i messaggi
A qualcuno restano i badge bloccati ? Mi da un bel 3 sopra i messaggi ma in realtà nn c'è nessun messaggio non letto...un'altra cosa, qualcuno ha notato a volte dei rallentamenti della tastiera in fase di scrittura ? Mi capita spesso su WhatsApp...

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
mi è capitato una volta con fb, ho riavviato il telefono ed è andato tutto bene.
nessun rallentamento con whatsapp anche se io uso swype e non so se questo può influire.
con whatsapp è invece comune a tutti che le notifiche siano maggiorate di una unità, credo dipenda dall'applicazione perché non capita con nessun altra app

Old 25-02-2017, 11:54   #268
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
questo è un altro discorso.
tim non aggiorna semplicemente perché è un'azienda che fa altro, sicuramente non ha come attività principale fare sw per telefoni. ne fa uno e poi sta bene quello per mesi se non anni.

Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre.

XBOX ONE X
SWITCH

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 12:21   #269
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre.
si parlava se fosse o meno fattibile togliere il sw tim per metterne uno aggiornabile.

quello di cui parli tu, giusto ovviamente, non era il nocciolo della questione.

Old 02-03-2017, 07:28   #270
Calos
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Uscito aggiornamento a Nougat, al momento sul brand tim non rileva niente.
Calos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 08:18   #271
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Calos Guarda i messaggi
Uscito aggiornamento a Nougat, al momento sul brand tim non rileva niente.
campa cavallo... se va bene ci arriverà per l'estate
||Consumi||Ryzen 1700||Corsair H100||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||Le mie VGA||Lepa 850W||Samsung C34F791 34"||Volante G29||Lego™ Fans Club||Fastweb||Tu che ne sai di pc||efficienza cpu by ippo.g||PassioneF1||D3 apix#2838|| Mi9T Pro 128Gb||Steam :apix1024||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 19:44   #272
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
aggiornamento anche per il zenfone3 da 5,2 pollici?

inviato dal mio ZENFONE 3
CPU\MB: AMD RYZEN3600X(4,4 GHZ)+COOLER Ryzen Noctua NH-U12S SE-AM4/ ASUS PRIME X370PRO RAM: 16 GB CORSAIR DDR4 VGA: RTX 2070 SUPER GIGABYTE GAMING OC MONITOR: ASUS VG258Q 25'' (24.5'') FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor, 1 ms, 144 Hz G-SYNC HARD DISK: SAMSUNG 850PRO + WD CAVIAR BLACK MOUSE: LOGITECH G502 HERO PSU: CORSAIR 750W CASE: CORSAIR GRAPHITE 600T CUFFIE: LOGITECH G635 Gaming Audio Surround 7.1
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 11:31   #273
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Edit , sbagliato thread...

Ultima modifica di Falcoblu : 03-03-2017 alle 11:48.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:38   #274
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

non ho capito ma sono cominciati ad uscire gli aggiornamenti per Android 7 per i nostri zenfone 3?

CPU\MB: AMD RYZEN3600X(4,4 GHZ)+COOLER Ryzen Noctua NH-U12S SE-AM4/ ASUS PRIME X370PRO RAM: 16 GB CORSAIR DDR4 VGA: RTX 2070 SUPER GIGABYTE GAMING OC MONITOR: ASUS VG258Q 25'' (24.5'') FHD (1920 x 1080) Esports Gaming Monitor, 1 ms, 144 Hz G-SYNC HARD DISK: SAMSUNG 850PRO + WD CAVIAR BLACK MOUSE: LOGITECH G502 HERO PSU: CORSAIR 750W CASE: CORSAIR GRAPHITE 600T CUFFIE: LOGITECH G635 Gaming Audio Surround 7.1
Old 05-03-2017, 11:39   #275
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
non ho capito ma sono cominciati ad uscire gli aggiornamenti per Android 7 per i nostri zenfone 3?

Questo quanto compare in diversi siti dedicati ai terminali Android tra cui ovviamente i zenfone 3:

Quote:
...ASUS ha confermato che l’aggiornamento a Nougat arriverà per Zenfone 3 Deluxe, Zenfone 3, Zenfone 3 Laser e Zenfone 3 Max.

Per quel che riguarda le date, l’azienda non ha fornito giorni precisi ma comunica che tutti i suddetti modelli saranno aggiornati nel secondo trimestre di quest’anno, con l’eccezione di ASUS Zenfone 3 Max che riceverà Android 7.0 nel terzo trimestre (ossia quando probabilmente Google annuncerà la prossima versione!).
Quindi per il mercato italiano arriveranno , sempre che rispettino queste date , intorno a Maggio/Giugno...

Abbastanza incomprensibile questo netto ritardo rispetto ad altri brand che hanno già rilasciato l' update, peraltro bisognerà anche vedere se in queste date sono compresi i brandizzati ,oltre ai no brand ,e in caso non sia così potrebbero averlo ancora dopo...

Old 05-03-2017, 12:51   #276
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

io cmq sempre preso cell no brand, compreso questo, cmq chiedevo perché poco sopra un utente ha scritto che è cominciato l'update di a7 sui zenfone 3..... credevo fosse già partito per tutti non solo per il Deluxe.

Old 05-03-2017, 17:38   #277
thewiz99
Senior Member

c'è una procedura per togliere il brand tim alla versione deluxe

Non è necessario sbloccare il bootloader! http://www.androidworld.it/forum/asu...izzare-207647/

Old 05-03-2017, 18:06   #278
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
c'è una procedura per togliere il brand tim alla versione deluxe

Non è necessario sbloccare il bootloader! http://www.androidworld.it/forum/asu...izzare-207647/

Si tutto bello, a prescindere dal metodo diciamo empirico per installare il no brand, ma rimane il problema che non avendo il firmware TIM se devi mandarlo in assistenza o quant' altro la garanzia te la giochi perchè chiaramente non è più brandizzato TIM e non puoi tornare indietro non avendo appunto il firmware originario da riflashare.

Personalmente fino a quando è in garanzia non lo toccherei e manterrei il firmware TIM in attesa che si diano una svegliata per l' update ufficiale (come sempre si dedicano prima ai terminali più diffusi numericamente , vedi Iphone e S7 che hanno già ricevuto l' aggiornamento a Nougat..) , si parla sempre di un terminale da 500€ e più e rischiare di giocarsi la garanzia non mi sembra molto saggio , poi ci mancherebbe ognuno con il proprio terminale fa cosa vuole....

Old 05-03-2017, 18:28   #279
thewiz99
Senior Member

dovresti crearti un file immagine del tuo sistema operativo prima di procedere e cmq c'è a chi non interessa di perdere la garanzia

Old 05-03-2017, 18:48   #280
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Quote:
dovresti crearti un file immagine del tuo sistema operativo prima di procedere e cmq c'è a chi non interessa di perdere la garanzia
Con altri terminali hai la possibilità di scaricare il firmware brandizzato , in questo caso TIM , e quello no brand con relativo software per flashare uno o l' altro nel caso per esempio si voglia tornare a quello di default piuttosto che per venderlo e quant' altro , poi metti caso che il file immagine che ti sei creato non funziona e sei a piedi con un terminale top da usare solo come fermacarte....

Per la garanzia per carità ci mancherebbe ognuno con il proprio terminale fa giustamente cosa vuole , permettimi però di dubitare e molto che uno che compra un deluxe a più di 500€ se ne freghi della garanzia anche perchè se per ipotesi si guasta un componente che lo rende inutilizzabile cosa fa ne compra un' altro? lo porta dal cinese di turno? non credo proprio guarda, non su terminali di questa fascia...

Ad ogni modo consiglio di fare tesoro di questo reply, molto esplicativo sulla questione:

Quote:
Non è altro discorso, è IL discorso. Perché nei forum si perde sempre di vista cosa è regolare e cosa no, per poi piangere con l'assistenza quando si sentono dire "spiacente, ha perso la garanzia". Son 11 anni che vedo sta cosa tutti i giorni... L'utente medio sa solo lamentarsi perché non usa il cervello quando fa le cose. Comprano con Tim un prodotto in modo da pagarlo a rate o con determinate modalità e poi piangono perché non è supportato dalla casa madre....
E il deluxe ufficialmente lo commercializza in Italia solo la TIM ,ognuno tragga le proprie conclusioni....

Ultima modifica di Falcoblu : 05-03-2017 alle 18:53.
 Rispondi

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Samsung Galaxy Fold 2 in arrivo: ecco qu...
Volkswagen: possiamo battere Tesla. La c...
La Dolly Parton Challenge spopola sui so...
Ecco Codice PostePay, il servizio di pag...
Rischio stangata per Facebook: ecco le a...
36 anni fa il primo Macintosh: ecco il v...
Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 ...
Hyundai i10: super-utilitaria con un occ...
Il lato oscuro della Luna in 110 nuove b...
Offerte Amazon esagerate nel weekend (fi...
WhatsApp: arriva ''Trasferisci Account''...
Cooler Master MH670: cuffie wireless ele...
Facebook Messenger: presto si potr&agrav...
Rebuilding Notre-Dame: un esclusivo sgua...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable