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Old 15-06-2016, 12:36   #81
Sunburp
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apprezzo e stimo ognuno di voi per la sapienza tecnica, ma voglio farvi questa domanda...

non trovate pericoloso questo andazzo?



una certa lotta sul miglior hardware c'è sempre stata ma esasperata cosi io non me la ricordo. Sembrano del tutto impazzite MS e Sony, e forse siamo stati tutti noi a portarle a questo.

Forse "la grafica" è stata sopravvalutata.

Come rischiamo di ritrovarci tra qualche anno?

Assolutamente pericoloso. E infatti per quanto mi riguarda il massimo che sono disposto a spendere ogni 3/4 anni per rinnovare un eventuale console è di 3/400€.
Se vanno oltre mi tengo il pc e tanti saluti.
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Old 15-06-2016, 12:57   #82
Pan
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mi pare che ogni volta si è detto "per chi ha un pc dove gioca questa console non ha più senso".

non che questa console non ha senso e basta.



Qualunque cosa si autoaggiorna oggi, la differenza è tutta nel poter scegliere quando farlo e se posticiparlo, senza avere limitazioni in merito
Riguardo ai sistemi di controllo, per me l'importante è aver la possibilità di usare accessori che siano il più disparati possibili per avere più scelta, anche nei controlli, perchè non si sa mai che si scopra un nuovo tipo di interfaccia che rende il gioco più piacevole.



il cambio del disco è una procedura che è stata eliminata totalmente dalla piattaforma PC, anche a livello di convenienza economica, rispetto a quanto accade sulle console, dove il digitale è un opzione, praticamente sempre più esosa per le nostre tasche.
riguardo "all'alzarsi" non mi pronuncio, questioni di gusti



la questione è aprire gli occhi e capire che se MS prosegue su questa strada, qualunque hardware produrrà, scorpio incluso, altro non sarà che un PC ad hardware e software chiuso ottimizzato per non costare uno sfracello (almeno penso, poi magari lo faranno a 999$) e per rendere al meglio sui giochi.
di per se quindi anche per chi non ha un pc il valutarne il possibile uso anche esclusivo come macchina da gioco non è da escludere.
di mio non chiudo mai la porta in faccia a nessuna possibilità.



mi pare superfluo dirlo, dato che come si diceva è proprio l'avere/il poter avere un pc dedito al gioco l'aspetto unico che rende immediatamente superfluo l'acquisto di console MS in futuro, se il loro piano di unificazione per i giochi proseguirà come è stato presentato.



lo spero, perchè per il mondo PC si tratterebbe di un'evoluzione fantastica dove la forbice dei giochi "ingiocabili" perchè esistenti solo su piattaforma console si restringerebbe tantissimo.

Anche per questa ragione e per il monopolio MS in ambito sistemi operativi PC mi vien da pensare che nel futuro prossimo o non prossimo, il concetto di console hardware andrà a morire anche per quanto riguarda la concorrenza.

Spero solo che non si arriverà ad un "monopolio del gaming", perchè altrimenti per il consumatore non ci sarebbe nulla di buono.
assolutamente.
comunque si, leggendo i tuoi punti mi trovi d'accordo, non ho espresso forse bene la mia idea ma il sodo è quello.. c'è un cambio di rotta.. personalmente sono pronto a seguirla, incuriosito più che altro.. ma che sia una scelta saggia non saprei proprio.. vediamo
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Old 15-06-2016, 13:16   #83
Goofy Goober
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apprezzo e stimo ognuno di voi per la sapienza tecnica, ma voglio farvi questa domanda...
non trovate pericoloso questo andazzo?
ESTREMAMENTE pericoloso, perchè ho come ho ripetuto ad ogni occasione, il problema adesso era la qualità e la quantità di giochi disponibili, non tanto la capacità hardware di per se.

La cosa che dovevano fare, se volevano, era ridurre gli anni delle generazioni di console, non eliminare le generazioni e introdurre i potenziamenti hardware della console esistente, che in teoria diventerebbe "l'ultima" generazione di console esistente.

Quote:
Come rischiamo di ritrovarci tra qualche anno?
Ci ritroveremo con pochissimi giochi di gran calibro ogni anno, dei quali ancora meno fatti davvero bene ed ottimizzati.
In compenso avremo console potentissime e costose a nutrire l'ego di chi sa solo confrontarsi in base ai numerini di framerate e risoluzione quando si parla di videogiochi.

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Assolutamente pericoloso. E infatti per quanto mi riguarda il massimo che sono disposto a spendere ogni 3/4 anni per rinnovare un eventuale console è di 3/400€.
Se vanno oltre mi tengo il pc e tanti saluti.
per andare oltre i 500 euro di spesa devono garantire una continuità temporale dell'investimento.

Se iniziano a creare "discriminazioni" nel tempo (tu hai la console uscita 2 anni fa? allora giochi peggio di chi la compra oggi) a mio parere il mercato dovrà rispondere di conseguenza.

In questo caso l'avvicinamento continuo alla situazione del mondo pc, dove chi gioca "meglio" è necessariamente chi ci investe più soldi (innegabile fondamento del gaming su pc), secondo me porterà all'abbandono completo del concetto di ottimizzazioni e sfruttamento dell'hardware esistente ANCHE dal mondo console (su PC questa cosa non esiste più da... beh forse non è MAI esistita).
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Old 15-06-2016, 13:23   #84
Pan
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Leggevo ora che Spencer è pro all'implementazione Mouse e Tastiera.. e che ne parla con la stampa perché è certo che presto arriveranno..
Non ho capito in che senso, se si parla anche di gaming.. se me lo mettono devono gestirla bene.. ovvero stanze separate solo certe categorie di gioco.. o certe modalità.. è inutile proporre un FPS competitivo dove metti in campo un PAD contro un M&T.. sarebbe un suicidio dei divanizzati come me
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Old 15-06-2016, 13:26   #85
Goofy Goober
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Leggevo ora che Spencer è pro all'implementazione Mouse e Tastiera.. e che ne parla con la stampa perché è certo che presto arriveranno..
Non ho capito in che senso, se si parla anche di gaming.. se me lo mettono devono gestirla bene.. ovvero stanze separate solo certe categorie di gioco.. o certe modalità.. è inutile proporre un FPS competitivo dove metti in campo un PAD contro un M&T.. sarebbe un suicidio dei divanizzati come me
Se li introducono presumo sia ben per il gaming.
Adesso l'Xbox funziona già benissimo con la tastiera nei menù della home...

Cmq nei giochi di guida non hanno mai separato chi gioca col pad e chi col volante, e anche li la differenza è abissale.
Non penso che introducendo il supporto mouse-tastiera sugli FPS crerebbero discriminazioni in tal senso...

Se è una possibilità aperta a tutti la useranno come scusa per dirti "vuoi esser competitivo? compra mouse e tastiera e gioca con quelli"
Ovviamente resterà un opzione, intanto se uno è bravo col pad può tranquillamente battere più e più volte un nabbo con mouse e tastiera.

Ogni occasione è buona per spillar qualche euro.
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Old 15-06-2016, 13:33   #86
ALESSIO78X
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con il senno di poi forse queste console non erano poi cosi male, anche se nate con un HW non all'avanguardia avremmo potuto apprezzarle di più, dal punto di vista della grafica abbiamo cmq visto cose del calibro di uncharted, quantum break, horizon ed altro... si poteva fare di più? ok ma potevamo stare tranquilli e buoni almeno fino al 2019, e poi avere una nuova generazione, sempre castrata ovviamente rispetto al pc, e spendere ancora sulle 500, avere un ottimizzazione del nostro HW che cresceva nel tempo e via...
forse non era poi cosi giusto sputare verso una console come xbox one per qualche pixel in meno, e non era cosi tanto da osannare una play4 rispetto all'xbox per qualche pixel in più.
dunque è stata anche la comunità a portarli verso questa strada, è il caso che molti ragionino su questo.
anche perchè se ci fate caso non giochiamo giochi diversi rispetto alla 360 o ps3, le idee scarseggiano e i giochi hanno perso molto di quello che erano, si sono semplificati, banalizzati e il focus si è spostato sulla grafica più che sul gameplay o idee innovative.

ragioniamoci tutti.
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Old 15-06-2016, 13:48   #87
Goofy Goober
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con il senno di poi forse queste console non erano poi cosi male, anche se nate con un HW non all'avanguardia avremmo potuto apprezzarle di più, -cut
Il problema è che giunti a Novembre 2016 saremo solo a 3 anni dal lancio di queste console.

Si sta parlando delle "nuove" possibili console da quanto tempo? Da inizio 2016? O anche prima?
Quindi dopo appena compiuti i 2 anni di vita, si parlava già di nuove console.

La realtà è che per quanto "nate male" queste console che abbiamo attualmente, mettersi a parlare delle loro sostitute quando non sono nemmeno passati 3 anni, è completamente assurdo.

Tutto quello che sta succedendo adesso per me poteva benissimo esser rimandato a Novembre 2017 almeno, 4 anni dal lancio di queste console, e allora si inizia a motrare cosa/come saranno le eredi di questa generazione.
A mostrare...
Non a mettere in vendita.

L'assurdità completa l'abbiamo davanti quando guardiamo da che lungaggine di generazione abbiamo avuto ieri, a quella di oggi che dura meno della metà del tempo

Nemmeno passati 3 anni e adesso comprare una console attuale sta già diventando più assurdo che comprarsi una X360 o PS3 nel 2013/2014, perchè almeno all'epoca avevi un bagaglio di giochi di 7 anni sulle spalle, esclusive incluse...

Oggi invece giochi ce ne sono uno sputo, tanti non sono esclusivi, e soprattutto si sa già che le nuove console faranno girare tutto quel che c'è di attuale e possibilmente pure meglio.

A mio parere questo E3 ha implicitamente ammazzato istantaneamente questa generazione.
A molti fregherà nulla e continueranno a comprare giochi e console nonostante gli annunci fatti e i rumors che ormai sono realtà, ma dal mio punto di vista non ci penso minimamente a spendere più 1 euro per le console attuali.
Ho già disdetto tutti gli abbonamenti e preorder, se comprerò altri giochi lo farò solo per quelli che "vanno a ruba" e sarà dura recuperarli negli anni a venire (io compro quasi solo scatolati su console).

Per il resto me ne sto in attesa dell'arrivo del nuovo hardware, giocandomi quello che arriverà su PC e quello che già ho da finire su console.

L'hanno fatto il loro E3 sensazionalistico su espliciti o impliciti annunci del nuovo hardware?
Benissimo, ora aspettiamolo questo nuovo hardware. Che fretta c'è
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Old 15-06-2016, 13:56   #88
ALESSIO78X
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mi sembra giusto...
anche io cmq compro ormai davvero poco, le esclusive per xbox e forse due multipiatta ogni anno.
mi sto giocando roba sul 3ds e wii u, compresi vecchi giochi snes per virtual console.
Dopo aver visto la conferenza EA ho avuto un bisogno immenso di mettermi a giocare a super metroid
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Old 15-06-2016, 14:12   #89
NighTGhosT
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Bha.....col passare degli anni......a me sembrano diventare sempre molto piu' VIDEO........e sempre molto meno GIOCHI.......almeno questa e' la mia impressione.

Le discussioni sono sempre piu' incentrate sull'hardware....ram....chipset video......upscaling o downscaling.........e sempre meno a parlar dei giochi.

E con l'avvento di smartphones, tablets e casual gaming.......la situazione e' peggiorata e non di poco.

Almeno questo e' il mio umilissimo parere.
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Old 15-06-2016, 14:17   #90
*sasha ITALIA*
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Per me sono nate a cavallo di due grossi passaggi: il 4K e la VR.

Entrambe non sono in grado di affrontare le nuove sfide. Entrambe "soffrono" da tempo il fatto di avere un'architettura chiusa in un mondo di retrocompatibilità software, flessibilità e portabilità.
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Old 15-06-2016, 14:23   #91
NighTGhosT
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Per me sono nate a cavallo di due grossi passaggi: il 4K e la VR.

Entrambe non sono in grado di affrontare le nuove sfide. Entrambe "soffrono" da tempo il fatto di avere un'architettura chiusa in un mondo di retrocompatibilità software, flessibilità e portabilità.
Allora...il 4K e' un upgrade puramente grafico.....diciamo che dal punto di vista GIOCO, non aggiunge nulla di nuovo se non un appagamento visivo che PUO' essere maggiore (se ben sfuttato ovviamente....perche' se mi fai delle textures ORIBBILI e poi me le spari a ultrarisoluzione.....sempre ORIBBILI rimangono ).

Discorso BEN diverso invece al capitolo VR......che in realta' apre nuovi orizzonti e possibilita'.

Ma ora chiedo.........SENZA TITOLI VR che valgano DAVVERO la pena di esser GIOCATI........siamo sicuri di averne bisogno di sta VR?!?!?

QUESTO e' il punto cruciale........qua' prima preparano l'hardware........e POI, si scordano dei giochi perche' occupati a pensare all'evoluzione dell'hardware appena creato. Le consoles stanno sempre piu' diventando ESERCIZI DI STILE........e sempre meno macchine da intrattenimento videoludico........DATO CHE MANCA IL VIDEOLUDICO.

Fra qualche anno compreremo le console per guardarci la D'Urso in 4K e poter girare per lo studio in VR
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Old 15-06-2016, 14:37   #92
Goofy Goober
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Per me sono nate a cavallo di due grossi passaggi: il 4K e la VR.

Entrambe non sono in grado di affrontare le nuove sfide. Entrambe "soffrono" da tempo il fatto di avere un'architettura chiusa in un mondo di retrocompatibilità software, flessibilità e portabilità.
Di primo pensiero potremo prendere per buone quelle giustificazioni, ma pensandoci meglio...

Le precedenti console erano nate a cavallo tra le tv 720 e 1080P
Nel 2006 avevamo già le tv 1080P, costose in proporzione come le prime 4K qualche anno fa.

Ma nel 2008 le 1080P erano già praticamente lo standard per le tv anche di fascia media (qualunque tv da 800-1000 euro era 1080p per dire), e gli schermi per pc erano sempre più a 1080p invece che a risoluzioni inferiori.

Eravamo in una situazione molto simile alla attuale, dove anzi la pesantezza dei giochi in proporzione nel passaggio 720p/1080p era molto meno incisiva del passaggio 1080p/4K.

Eppure le console se ne sono fregate totalmente, i giochi 1080p erano mosche bianche, si può dire che era una generazione 720p o inferiore, considerando che tanti giochi erano upscalati, non renderizzati

Le console passate inoltre hanno attraversato tutta la "bolla" del 3D Stereoscopico.
Eppure non mi pare che si sia sentito il bisogno di far uscire versioni aggiornate, seppur non erano assolutamente in grado di restitutire prestazioni decenti con tale tecnologia (a meno di non scendere a risoluzioni imbarazzanti).

Attualmente la VR potrebbe rappresentare anch'essa una "bolla" momentanea, il 4K è una banale risoluzione più alta, ergo, prenderle a giustificativo del passaggio a nuove console pochi anni mi pare strano.

Come se il 4K fosse nato apposta per il gaming con console (assurdo), e il VR fosse già una tecnolgia più che affermata di cui si è sicuri al 200% del successo commerciale.
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Old 15-06-2016, 15:07   #93
*sasha ITALIA*
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Di primo pensiero potremo prendere per buone quelle giustificazioni, ma pensandoci meglio...

Le precedenti console erano nate a cavallo tra le tv 720 e 1080P
Nel 2006 avevamo già le tv 1080P, costose in proporzione come le prime 4K qualche anno fa.

Ma nel 2008 le 1080P erano già praticamente lo standard per le tv anche di fascia media (qualunque tv da 800-1000 euro era 1080p per dire), e gli schermi per pc erano sempre più a 1080p invece che a risoluzioni inferiori.

Eravamo in una situazione molto simile alla attuale, dove anzi la pesantezza dei giochi in proporzione nel passaggio 720p/1080p era molto meno incisiva del passaggio 1080p/4K.

Eppure le console se ne sono fregate totalmente, i giochi 1080p erano mosche bianche, si può dire che era una generazione 720p o inferiore, considerando che tanti giochi erano upscalati, non renderizzati

Le console passate inoltre hanno attraversato tutta la "bolla" del 3D Stereoscopico.
Eppure non mi pare che si sia sentito il bisogno di far uscire versioni aggiornate, seppur non erano assolutamente in grado di restitutire prestazioni decenti con tale tecnologia (a meno di non scendere a risoluzioni imbarazzanti).

Attualmente la VR potrebbe rappresentare anch'essa una "bolla" momentanea, il 4K è una banale risoluzione più alta, ergo, prenderle a giustificativo del passaggio a nuove console pochi anni mi pare strano.

Come se il 4K fosse nato apposta per il gaming con console (assurdo), e il VR fosse già una tecnolgia più che affermata di cui si è sicuri al 200% del successo commerciale.
beh non si può dire che le console non si siano adattate: la prima 360 non aveva ad esempio HDMI ed è dovuta arrivare l'Elite per garantire 1080p e upscaling dei giochi. Ps3 montava HDMI 1.2 che consentiva solo il bitstream. La slim risolse questo problema. Piccole migliorie sono state fatte ma la situazione era diversa.

Io credo che la VR sia il futuro, una volta provata non si torna più indietro ed è il vero salto generazionale dei videogames. Certo che non basta per rendere un titolo bello.

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 15-06-2016 alle 15:10.
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Old 15-06-2016, 15:12   #94
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beh non si può dire che le console non si siano adattate: la prima 360 non aveva ad esempio HDMI ed è dovuta arrivare l'Elite per garantire 1080p e upscaling dei giochi. Nessun hw nuovo ma la situazione era diversa.

Io credo che la VR sia il futuro, una volta provata non si torna più indietro ed è il vero salto generazionale dei videogames. Certo che non basta per rendere un titolo bello.
Le console passate si sono solo adattate a degli standard di connessione.
A livello di prestazioni non cambiò mai nulla.

PS3 addirittura non ha cambiato nulla se non implementando via HDMI le revision più nuove, ma tutto quello che fa a livello di resa video e audio la PS3 SuperSlim, lo faceva anche la PS3 Fat primo modello, persino l'output del 3D Stereoscopico che viene emulato via software dato che l'uscita HDMI della Fat non è compatibile.

Il Bitstream dei flussi audio HD lossless lo semmai lo consente solo la Slim e la SuperSlim, la Fat poteva fare bitstream dei flussi lossy, ma poco cambia perchè la Fat può fare il decode e l'output LPCM multicanale, che è la stessa identica cosa.

Io la VR l'ho provata, e dire che dopo quella non si torna indietro è un azzardo perchè implicitamente include che TUTTI i giochi saranno sviluppati solo per esser fruiti con la VR, e non più con uno schermo.
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Old 15-06-2016, 15:22   #95
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Io la VR l'ho provata, e dire che dopo quella non si torna indietro è un azzardo perchè implicitamente include che TUTTI i giochi saranno sviluppati solo per esser fruiti con la VR, e non più con uno schermo.
Beh non è detto, tutti i titoli in prima persona possono essere compatibili con facilità, certo non si tratta della massima esperienza che può offrire però l'immersione è totale.
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Old 15-06-2016, 15:25   #96
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Se li introducono presumo sia ben per il gaming.
Adesso l'Xbox funziona già benissimo con la tastiera nei menù della home...

Cmq nei giochi di guida non hanno mai separato chi gioca col pad e chi col volante, e anche li la differenza è abissale.
Non penso che introducendo il supporto mouse-tastiera sugli FPS crerebbero discriminazioni in tal senso...

Se è una possibilità aperta a tutti la useranno come scusa per dirti "vuoi esser competitivo? compra mouse e tastiera e gioca con quelli"
Ovviamente resterà un opzione, intanto se uno è bravo col pad può tranquillamente battere più e più volte un nabbo con mouse e tastiera.

Ogni occasione è buona per spillar qualche euro.
ma io sono nabbo e col pad

a parte gli scherzi personalmente uno che gioca con mouse e tastiera credo abbia più margine di uno col pad.. a parità di bravura..
trovo più discrepanza che col volante e pad.. però hai ragione tu.. non lo fanno con il volante difficile lo facciano con MeT.
Vedremo
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Beh non è detto, tutti i titoli in prima persona possono essere compatibili con facilità, certo non si tratta della massima esperienza che può offrire però l'immersione è totale.
Il mio dubbio non è relativo alla qualità della VR, ma a come i giochi saranno adattati per esser fruiti con questa tecnologia.

i TPS per esempio, i giochi a visuale isometrica, gli strategici, gli RPG con visuale in terza, giochi di guida senza visuale interna, e via dicendo.

il panorama gaming non è fatto solo di sparatutto in prima persona e in generale di giochi in prima persona.
la VR è per sua stessa nascita una tecnologia che privilegia la visuale in prima persona per dare il senso di immersività a cui punta.

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ma io sono nabbo e col pad

a parte gli scherzi personalmente uno che gioca con mouse e tastiera credo abbia più margine di uno col pad.. a parità di bravura..
trovo più discrepanza che col volante e pad.. però hai ragione tu.. non lo fanno con il volante difficile lo facciano con MeT.
Vedremo
a parità di utente che sa giocare con egual abilità con pad e tastiera ovviametne non c'è paragone in un gioco dove bisogna mirare (fps o tps che sia).
anche io sono nabbo cmq, per questo non mi ero mai posto il problema. tanto crepo sempre comunque negli spara-spara, qualunque cosa utilizzo.

la differenza con i giochi di guida è che bene o male dipende molto dal tipo di gioco l'eventuale vantaggio di un volante.
nei giochi arcade è deleterio giocare col volante in tanti casi, dato che i giochi sono "tarati" per il pad, quasi paragonabile a giocare con un pad contro mouse e tastiera.

ma in tanti altri fidati che c'è un abisso tra le prestazioni che ottieni col volante rispetto a quelle col pad, roba da svariati secondi al giro.
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Old 15-06-2016, 15:51   #98
samfisher
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Non basta che l'esperienza di gioco sia esaltante per decretare il successo di una tecnologia, deve diventare di massa ed entrare in ogni casa perché ciò accada. Tecnologie come il 3D, kinect, move.... Non sono mai decollate eppure erano rivoluzionarie. Non mi reputo un indovino ma a naso mi sa che il VR sarà il nuovo bidone commerciale. Chi da possessore di PS4 prenderà Neo+VR? Chi si lancerà ad acquistare oculus o vive di conseguenza un pc corazzato? Quanti hardcore gamers sono disposti a fare lunghe sessioni di gioco con questo costoso casco asciugacapelli in testa ed a contare ogni singolo pixellone che gli si propina davanti? Mi immagino giocare un fps veloce come doom con due schermini appiccicati negli occhi dove ad ogni salto segue scia di vomito. Ultima cosa: anche l'Atari Jaguar era potente... peccato per la mancanza di titoli che ne ha decretato la morte. Quanti prenderanno Scorpio o la nuova ps4 se questa non verrà sfruttata perché si dovrà garantire l'esecuzione anche sulla console precedente?

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Old 15-06-2016, 16:12   #99
Z.e.t.
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Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
Non basta che l'esperienza di gioco sia esaltante per decretare il successo di una tecnologia, deve diventare di massa ed entrare in ogni casa perché ciò accada. Tecnologie come il 3D, kinect, move.... Non sono mai decollate eppure erano rivoluzionarie. Non mi reputo un indovino ma a naso mi sa che il VR sarà il nuovo bidone commerciale. Chi da possessore di PS4 prenderà Neo+VR? Chi si lancerà ad acquistare oculus o vive di conseguenza un pc corazzato? Quanti hardcore gamers sono disposti a fare lunghe sessioni di gioco con questo costoso casco asciugacapelli in testa ed a contare ogni singolo pixellone che gli si propina davanti? Mi immagino giocare un fps veloce come doom con due schermini appiccicati negli occhi dove ad ogni salto segue scia di vomito. Ultima cosa: anche l'Atari Jaguar era potente... peccato per la mancanza di titoli che ne ha decretato la morte. Quanti prenderanno Scorpio o la nuova ps4 se questa non verrà sfruttata perché si dovrà garantire l'esecuzione anche sulla console precedente?

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Potremmo reputare il PC una valida soluzione
Z.e.t. è offline  
Old 15-06-2016, 16:31   #100
Goofy Goober
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News su Scorpio che potrebbe "deludere" molti:

http://www.eurogamer.it/articles/201...ggi-solo-tv-4k

Spencer ci dice che:
Quote:

Scorpio è progettata come una console 4K, e se non avrete una TV 4K non noterete i benefici che abbiamo progettato per voi
Ergo, nessun 1080p a 60fps

E, ancor peggio, se quel che dice è vero i giochi avranno come unica differenza la risoluzione di rendering tra le due console

Ma che cazzo di senso ha
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