|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
anzi volendo puoi anche limare qualcosa mettendoci un FX 6300 e/o cercando una vga coem ripmpiazzo nll'usato, da farti prestare da un amico, ecc... cosi da avere piu budget da investire sulla scheda video futura |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Va bene, ci penserò su... Grazie per i consigli
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
io ho provato di tutto ma perché le assemblo sempre per altri i pc per cui fx, i5 o apu le ho provate quasi tutte. Il mio pc, visto che di base ci gioco poco e uso tanto il pacchetto office e mail, ha una vecchissima cpu: FX60 2,6 GHz dual core tenuta per tanto tempo a 3,1 GHz su DFI e poi quando la dfi ha iniziato a cedere l'ho abbassata a 3 GHz. Ora gira a 2,8 su altra scheda madre perché la dfi l'ho messa su un muletto solo per i test (iniziava a dare dei problemi di strani blocchi con le usb). La nuova scheda madre è un ibrido della asrock con chipset 790gx (abbastanza recente) ma come qualità per l'oc fa pena e a 3,0 GHz non c'è verso di farla stare. Sto aspettando i nuovi bristol ridge su socket AM4 per provare l'apu con ddr4 e divertirmi con l'oc (sono sempre stato appassionato all'oc e ai vari smanettamenti sulle ram). Per il tuo budget (200 su cpu e scheda madre) e per i tuoi utilizzi io prenderei il fx tutta la vita, adesso con una scheda video temporanea (usata o la 230 nuova) e poi da giugno sceglierei tra quelle nuove. Per me sarebbe la scelta più sensata per ottenere il massimo. Non perché le cpu intel non vadano bene ma solo perché costano di più e per giocare basta e avanza un fx, mentre un fx negli altri utilizzi ti da la possibilità di avere un highlander come stabilità. Veramente un 8 core non muore mai |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le migliori cpu sono 8320E, 8370E e 8370. Solo che l'unico a costare 130 euro è il primo e gli altri due hanno solo frequenze più elevate di defualt, cosa che il fratellino più piccolo raggiunge ad occhi chiusi avendo anche lui il molti sbloccato. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Città: Qualiano di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.