Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2016, 08:55   #1
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Toner laser compatibile e fissaggio colore

ciao a tutti, ho una stampante epson c1700 laser colore con il seguente problema.

Dopo il primo giro con i toner in dotazione ho cambiato il tutto con dei compatibili.
Su carta normale non ho probblemi per ora, ma su stampa di etichette, dove ci sono caratteri grandi il colore nero e il colore non fviene fissato e passando un dito sulla stampa viene via la polvere del toner.
Ho comprato il nero originale epson e ho notato che il difetto sul nero e sparito.
Questo vuol dire che all' interno dell'originale c'è un fissante?
Siamo obbligati a comprare gli originali?
Passo a inkjet?

N.B. Il colore nero mi è costato quanto la stampante
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:59   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
fissanti direi di no! Semplicemente il compatibile non è compatibile... deve quantomeno avere un punto di fusione diverso dal toner originale, più alto dell'orginale... e non riesce a fissarsi sulle etichette. Magari ci riesce di più sulla carta normale... come metti le etichette che sono un pò più spesse non si fonde. Potresti provare a cambiare le impostazioni delle carta per fargli credere che sia tipo un cartoncino più spesso....così passa nel fusore più lentamente... non so se cerca pure di aumentare la temperatura del fusore...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:00   #3
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Ciao, in effetti non tutti i toner compatibili sono di buona qualità. Io li uso nell'azienda dove lavoro e per l'acquisto mi rivolgo ad una ditta che si occupa proprio di noleggio stampanti e fornitura toner. Prova a vedere se nella tua zona ci sono ditte simili e se ti possono fornire i loro toner.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:54   #4
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Provo a cambiare il toner compatibile con un'altra marca e riprovo a stampare.
Avevo anche provato a cambiare marca di etichette ma nulla.
Vi aggiorno in merito.
Old 27-01-2016, 17:29   #5
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Fai anche la prova che ti consiglia blasco: prova ad ingannare la stampante in modo che passi la carta più lentamente. In effetti se la polvere non si fissa è perchè non si è scaldata a sufficienza.
Ciao.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 17:43   #6
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

ho cambiato in cartoncino leggero e cartoncino lucido ma con gli stessi risultati.
Old 01-02-2016, 18:54   #7
blasco017
Senior Member

toglimi una curiosità! quanto hai pagato la stampante? ...e perchè ci fai etichette? non la userai mica in ambito lavorativo?
Old 02-02-2016, 09:42   #8
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
toglimi una curiosità! quanto hai pagato la stampante? ...e perchè ci fai etichette? non la userai mica in ambito lavorativo?
La stampante pagata sui € 100 circa, le uso per ambito lavorativo ma non faccio molte copie al mese, ci sono mesi che non faccio nulla.
Old 02-02-2016, 13:20   #9
blasco017
Senior Member

ihihih...ho visto il nero originale da 2.000 pagine a 67 euro + spese di spedizione....

La usi poco...ma ci fai cose diverse dalla stampa su normale carta A4 da 80 grammi... forse dovevi prendere qualcosa di più grande, che oltre a costarti di meno gli originali funzionano meglio in generale.

Nelle mie macchine il toner colore originale costa circa 10 euro per 1000 pagine...il nero tra i 4 ed i 5 sempre per 1000 pagine, magari non arrivavi a questi numeri ma una via di mezzo equilibrata... ciao
Old 02-02-2016, 19:08   #10
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

avevo preso in considerazione quella stampante xche ho pagato i 4 colori compatibili a €31.00 compreso spese.
Tu cosa mi consigli?
Avevo valutato anche un noleggio della stampante, cosa ne pensi?
Old 03-02-2016, 12:27   #11
blasco017
Senior Member

se si stampa poco sconsiglio i noleggi perchè con quello che risparmi ti puoi ricomprare la macchina ogni tot. mesi (in funzione del costo stampante....canone...costi vari...vanno visti casi concreti per fare i conteggi)

Se vuoi andare di compatibili devi verificare esperienze positive concrete, io non ho mai avuto buone esperienze e vado solo di originali. In ambito lavorativo direi solo originali.

Non ti so consigliare un modello specifico...va fatta tutta una ricerca aggiornata... cercando macchine con cartucce toner colore da 5.000 - 7.000 pagine.... o magari anche di più ma credo si vada troppo su con i costi iniziali per quello che stampi. Ieri sera avevo visto qualcosa di interessante nelle piccole macchine della Kyocera...ma il discorso è generale e vedi che al crescere del costo iniziale della macchina trovi toner sempre più capienti a più o meno lo stesso prezzo. Devi verificare i modelli delle varie marche...vedere le durate dei consumabili....cercare il prezzo con i codici...e poi fai le tue valutazioni dove trovi il giusto equilibrio. ciao
Old 03-02-2016, 15:17   #12
blasco017
Senior Member

giusto come punto di partenza...
una piccola stampante a colori che mi piace abbastanza è la Kyocera ECOSYS P6130cdn che trovo in vendita a partire da 315 euro ivati. La componentistica interna ha una durata prevista di 200.000 copie, toner nero da 7.000 pagine a 94 euro ivati.... toner colore da 5.000 pagine a 106 euro ivati. Ci sarà di meglio ma come punto di partenza... per un colore office... non grafico...

parto da Kyocera perchè ne ho un paio e sono macchine fatte per durare...
Old 03-02-2016, 22:02   #13
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

mi hanno proposto in noleggio una stampante a colori kyocera con 2000 b/n + 1000 a colori a 250 + iva annuo

x le stampe in eccesso 0.15 + iva a colori
Old 04-02-2016, 00:27   #14
blasco017
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fran123 Guarda i messaggi
mi hanno proposto in noleggio una stampante a colori kyocera con 2000 b/n + 1000 a colori a 250 + iva annuo

x le stampe in eccesso 0.15 + iva a colori
con 8 euro in più...i 258 euro di imponibile (315 ivati) della Kyocera che ti ho indicato io hai circa 3500 pagine in b/n e 2500 colore degli starter kit inclusi...e la macchina è tua.... e le pagine successive a colori ti costano 0,06 + iva circa...

puoi comprarti una macchina all'anno con i soldi del noleggio

(se hai alte coperture ti costa un pò di più la pagina.... ma la differenza è talmente ampia...)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian