Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2016, 13:29   #821
Alvi84
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Essere un game distribuito da Steam non vuol dire compatibile con lo Steam Link, dato che vengono usate le SDK di nvidia e AMD per lo streaming e' il game stesso che deve essere ottimizzato per questo utilizzo, difatti Steam segnala i game ottimizzati. Dirt Rally per essere sfruttato al meglio sul Link deve essere gestito da una scheda video molto potente perché se settato al massimo della qualita' c'e' bisogno di potenza addizionale per il suo calcolo in Streaming difatti Steam consiglia di abbassare la grafica (su Host) quando un game non e' fluido.
ah ok, adesso si spiegano molte cose. Sono riuscito a far funzionare NBA2K16 in maniera fluida a 1080p togliendo l'hw encoder
Alvi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:02   #822
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alvi84 Guarda i messaggi
Ho acquistato lo steam link:

1.Controller Trust cablato (collegato usb al link) funziona senza problemi
2.Risoluzione massima 1080p, impostato su "Bilanciato"
3. Rete cablata: Router Alice ADSL --> Switch D-Link 100Mbit --> PC e Steam Link
4. Testato con i seguenti giochi: Dirt Rally (compressione evidente e poco fluido a 1080p. Migliora a 720p), NBA 2K16 (poco fluido a 1080p, quasi perfetto a 720p....su PC gira fluido anche alla massima risoluzione), Saint Seiya nessun problema alla massima risoluzione, Valiant Hearts nessun problema.

La configurazione PC è la seguente:

CPU AMD FX-8320 8 core 3.5Hz, 8GB RAM, Sch.Video VGA XFX AMD Radeon R9 280X 3GB, Sch. Madre GigaByte GA-970A-UD3P AM3+

Se avete consigli su come risolvere il problema compressione e fluidità, ben venga

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Che schifo...l'opposto di come dovrebbe essere in pratica, visto che l'encoding hardware dovrebbe aumentare le prestazioni, non certo diminuirle!

Non so se sia colpa di AMD o di Valve, fatto sta che questo problema è assurdo...
MA con il tuo sistema l'encoder hardware nemmeno lo dovresti avere, non era quello (o se lo era è solo un bug marginale).

L'encoding hw è supportato solo con il QuickSync da Ivy Bridge in su e con nVidia dalle 650 Ti in su (quindi Kepler) e in generale non funziona con le DX9 e i giochi in openGL (almeno con nvidia). https://support.steampowered.com/kb_...1617&l=italian

Il tuo hardware non è in grado di fare enconding hw, almeno non con steam, quindi il problema è altrove. Considera comunque che in streaming le performance scendono di molto, io con il mio i7 4770k @4.5GHz e la mia 970 G1 @ 1540MHz lo noto poco (con encoding in hw) ma con la 670 era molto visibile.

La voce può essere anche spuntata ma poi non è usata, guardando i dettagli aggiuntivi si può vedere il tipo di encoding che viene usato.
Old 14-01-2016, 14:11   #823
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Per altro la codifica hardware su Host serve ad abilitare la GPU integrata (accelerazione hardware) sui chipset da Ivy Bridge in su mentre la codifica hardware sullo Steam Link serve ad abilitare la codifica hardware compatibile nvidia e AMD.

How do I enable Intel hardware encoding?

If you have an Ivy Bridge or newer system with an integrated GPU, you may be able to take advantage of Intel QuickSync hardware acceleration. To enable this, go to the Steam In-Home Streaming settings on the remote computer, open the advanced host options and check "Enable hardware encoding"

You can check to see what encoder and decoder is being used by turning on "Display performance information" in the advanced client options on the client computer and then pressing F6 during the streaming session. If you see the word "QuickSync" in the encoder description, you are using Intel hardware accelerated encoding.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:13   #824
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Per altro la codifica hardware su Host serve ad abilitare la GPU integrata (per codifica) sui chipset da Ivy Bridge in su mentre la codifica hardware sullo Steam Link serve ad abilitare la codifica hardware compatibile nvidia e AMD.

How do I enable Intel hardware encoding?

If you have an Ivy Bridge or newer system with an integrated GPU, you may be able to take advantage of Intel QuickSync hardware acceleration. To enable this, go to the Steam In-Home Streaming settings on the remote computer, open the advanced host options and check "Enable hardware encoding"

You can check to see what encoder and decoder is being used by turning on "Display performance information" in the advanced client options on the client computer and then pressing F6 during the streaming session. If you see the word "QuickSync" in the encoder description, you are using Intel hardware accelerated encoding.
La codifica (Encoding) è sia presente per intel che nvidia. Sotto quello che hai trovato

Quote:
How do I enable NVIDIA hardware encoding?
If you have a GTX 650 or newer and the latest NVIDIA drivers, you may be able to take advantage of NVIDIA hardware acceleration. To enable this, go to the Steam In-Home Streaming settings on the remote computer, open the advanced host options and check "Enable hardware encoding"
You can check to see what encoder and decoder is being used by turning on "Display performance information" in the advanced client options on the client computer and then pressing F6 during the streaming session. If you see the words "NVFBC" or "NVIFR" in the encoder description, you are using NVIDIA hardware accelerated encoding.
Il decoding in hw di un h264 lo fanno tutte le gpu degli ultimi anni
Old 14-01-2016, 14:29   #825
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
MA con il tuo sistema l'encoder hardware nemmeno lo dovresti avere, non era quello (o se lo era è solo un bug marginale).

L'encoding hw è supportato solo con il QuickSync da Ivy Bridge in su e con nVidia dalle 650 Ti in su (quindi Kepler) e in generale non funziona con le DX9 e i giochi in openGL (almeno con nvidia). https://support.steampowered.com/kb_...1617&l=italian

Il tuo hardware non è in grado di fare enconding hw, almeno non con steam, quindi il problema è altrove. Considera comunque che in streaming le performance scendono di molto, io con il mio i7 4770k @4.5GHz e la mia 970 G1 @ 1540MHz lo noto poco (con encoding in hw) ma con la 670 era molto visibile.

La voce può essere anche spuntata ma poi non è usata, guardando i dettagli aggiuntivi si può vedere il tipo di encoding che viene usato.
Scusa ma il discorso non mi è chiaro...con la mia CPU stando a quello che dici dovrei essere in grado di fare encoding hw.
Io comunque ho sempre capito che si riferisse alla codifica della scheda video, non della cpu...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:44   #826
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Scusa ma il discorso non mi è chiaro...con la mia CPU stando a quello che dici dovrei essere in grado di fare encoding hw.
Io comunque ho sempre capito che si riferisse alla codifica della scheda video, non della cpu...
Te eri quotato trasversalmente, nel senso che lui l'encoding hw non può usarlo e ti ho quotato perché avevi citato questa cosa. Per altro AMD come dicevo l'encoding hw non lo supporta proprio.

Se l'encoding avviene tramite la CPU è sw ovviamente, nel caso del quicksync comunque l'encoding è possibile ma bisogna fare qualche artificio perché di base la GPU del tuo 4690k non è usata.

In pratica devi abilitarla nel BIOS (tipicamente viene disabilitata con una discreta) e associargli un finto monitor come spiegato in questo post ad esempio
http://www.tomshardware.co.uk/answer....html#16190611

di base nemmeno a te l'accelerazione hw per l'encoding è attiva almeno che non hai già fatto il resto (ma è una cosa che spesso non viene fatta).

Ad esempio questo è stato proprio un motivo per cui presi la 970 in luogo della 290x, dato che tanto in prestazioni erano più o meno li e di prezzo pure ho puntato a quella che offriva più features laterali, in quanto già usavo lo streaming casalingo
Old 14-01-2016, 14:50   #827
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Te eri quotato trasversalmente, nel senso che lui l'encoding hw non può usarlo e ti ho quotato perché avevi citato questa cosa. Per altro AMD come dicevo l'encoding hw non lo supporta proprio.

Se l'encoding avviene tramite la CPU è sw ovviamente, nel caso del quicksync comunque l'encoding è possibile ma bisogna fare qualche artificio perché di base la GPU del tuo 4690k non è usata.

In pratica devi abilitarla nel BIOS (tipicamente viene disabilitata con una discreta) e associargli un finto monitor come spiegato in questo post ad esempio
http://www.tomshardware.co.uk/answer....html#16190611

di base nemmeno a te l'accelerazione hw per l'encoding è attiva almeno che non hai già fatto il resto (ma è una cosa che spesso non viene fatta).

Ad esempio questo è stato proprio un motivo per cui presi la 970 in luogo della 290x, dato che tanto in prestazioni erano più o meno li e di prezzo pure ho puntato a quella che offriva più features laterali, in quanto già usavo lo streaming casalingo
Ok ora va meglio
Però rimane un mistero...Fino a poco prima che uscisse lo Steam Link io facevo streaming da molto tempo col sistema in firma e avevo abilitato l'encoding hw e il tutto funzionava alla perfezione. Quindi...chi diavolo è che faceva sto encoding? Forse prima AMD lo supportava e poi con un aggiornamento lo hanno reso incompatibile?
Ne sono certo perché un bel giorno, poco prima del rilascio di Steam Link, il tutto ha magicamente smesso di funzionare e dopo smanettate varie ho dovuto disabilitare l'encoding hw...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 14-01-2016, 17:03   #828
Alvi84
Member

Grazie a tutti x i chiarimenti. Diciamo che per alcuni giochi l'unica soluzione è andare a 900/720p oppure abbassare i dettagli sul pc fisso. Non vedo altre srtrade
Old 14-01-2016, 17:14   #829
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
La codifica (Encoding) è sia presente per intel che nvidia. Sotto quello che hai trovato [cut]
Il decoding in hw di un h264 lo fanno tutte le gpu degli ultimi anni
Certo, solo che io mi riferivo ai due principali competitor nel settore schede video, chi ha una GPU integrata puo' pretendere ben poco in fatto di prestazioni anche se lo streaming e' supportato...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 14-01-2016, 17:22   #830
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ok ora va meglio
Però rimane un mistero...Fino a poco prima che uscisse lo Steam Link io facevo streaming da molto tempo col sistema in firma e avevo abilitato l'encoding hw e il tutto funzionava alla perfezione. Quindi...chi diavolo è che faceva sto encoding? Forse prima AMD lo supportava e poi con un aggiornamento lo hanno reso incompatibile?
Ne sono certo perché un bel giorno, poco prima del rilascio di Steam Link, il tutto ha magicamente smesso di funzionare e dopo smanettate varie ho dovuto disabilitare l'encoding hw...
Semplicemente non lo attiva realmente. GCN non mi pare supporti l'encoding in hw, magari gcn 1.3 e fooooorse 1.2, di sicuro non 1.0 e 1.1 a memoria, magari facendo un'app in opencl si ma non credo di base come nvidia con kepler e intel con le intel hd...

Anche perchè l'encoding non può essere forzato, ad esempio con nvidia l'encoding in hw è supportato "solo" per dx10 e superiori. I giochi in DX9 e opencl non sono encodati in hw...
Quote:
Certo, solo che io mi riferivo ai due principali competitor nel settore schede video, chi ha una GPU integrata puo' pretendere ben poco in fatto di prestazioni anche se lo streaming e' supportato...
Ma in realtà credo che funzioni bene per l'encoding, almeno sulle CPU di fascia medio alta (i5/i7)
Old 14-01-2016, 17:40   #831
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Eppure i chipset AMD hanno il VCE encoder: http://developer.amd.com/community/b...ng-engine-vce/

Cercando su google a riguardo si trovano anche dei thread del 2014 che parlano di encoding hw AMD con Steam streaming...boh non ci capisco più una mazza!
Old 14-01-2016, 20:19   #832
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Eppure i chipset AMD hanno il VCE encoder: http://developer.amd.com/community/b...ng-engine-vce/

Cercando su google a riguardo si trovano anche dei thread del 2014 che parlano di encoding hw AMD con Steam streaming...boh non ci capisco più una mazza!
Ho guardato ed è vero, ma non c'era quando guardai la prima volta quella cosa.

Guardando un po' la documentazione su wiki onestamente non so bene cosa cambi, sicuramente il VCE è sotto al NVENC che è in grado di fare l'encoding a 60fps in 4K mentre gira un gioco mentre per il VCE pare limitato a 1080p 60 fps (l'NVENC arrivava già a 480fps su 1080p) ma onestamente non trovo grosse differenze numericamente.

Tale differenza "prestazionale" è confermata anche qui https://obsproject.com/forum/threads...support.13996/ dove solo GCN 1.2 raggiunge i 4k ma solo a 30fps, mentre in qualità alta GCN 1.0 e 1.1 possono generare solo 30fps

L'unica cosa che mi viene in mente è che magari mentre su nVidia l'encoding può essere fatto mentre la GPU fa girare giochi usando i Cuda Cores, su AMD magari la GPU mentre è impiegata nell'encoding non può essere usata anche per altri scopi, magari per un limite dell'SDK o dell'architettura, comunque confermata da questa frase

Quote:
GPU heavy games can cause frame freezing. You can try disabling D3D10 interop (and with AMF, select "Host" engine type) so that encoder preparation work is done on CPU instead. But then there is the issue of copying stuff into GPU VRAM so it might not give any performance boost.
Mentre con nVidia (ho provato) non capita

Un'altra nota di riferimento da quella pagina di sviluppo è questa

Quote:
Streaming:
With hardware decoders such as VCE, NVENC and QuickSync, an additional 200-500 kbitrate will need to be added to look closer to x264 at the same resolution. This means that 720@30 instead of 2500 bitrate max, VCE will need 3000 bitrate to look the same as x264.
Old 15-01-2016, 09:44   #833
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Ok, appena ho un po' di tempo farò delle prove riabilitando l'enconding hw, è da' un po' che lo tengo disabilitato e voglio vedere se con gli ultimi aggiornamenti è cambiato qualcosa.
Vi farò sapere, grazie!
Old 15-01-2016, 18:57   #834
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ok, appena ho un po' di tempo farò delle prove riabilitando l'enconding hw, è da' un po' che lo tengo disabilitato e voglio vedere se con gli ultimi aggiornamenti è cambiato qualcosa.
Vi farò sapere, grazie!
Attualmente comunque l'encoding hw è supportato solo su nvidia e intel, con intel quel trucchetto... cmq si vede l'encoding in uso guarda i settings come vederlo
Old 16-01-2016, 01:01   #835
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Valve rilascia le (il) SDK per lo Steam Link!
Nuovo firmware per lo Steam Controller!

New Steam Controller firmware released
An update to the Steam Controller's firmware has been released. You must be in the Steam client Beta and running Big Picture mode to receive the update.

Update notes:
- Fix for jittery joysticks
- Fixed bug where gyro prevented controller from turning off

SDK News:

Valve has released a software development kit to allow native application development for the Steam Link, Valve's hardware that allows you to stream from your PC to your TV.
Everything you need is available on this GitHub link.
The Steam Link hardware is a single core ARMv7 processor using the hard-float ABI, running at 1GHz, with neon instruction support. It has around 256MB of available RAM and 500MB of usable flash storage.
As for the software, it's custom Linux firmware based on kernel 3.8 and glibc 2.19. The Steam Link SDK has support for OpenGL ES 2.0, Qt 5.4, and SDL 2.0.Valve points out that the SDL game controller API is recommended for Steam Controller support on the Steam Link.
The SDK contains examples of applications, source code to 3rd party components of the Steam Link, Linux kernel source code, the Steam Link root filesystem, GCC toolchain, and a script to configure the build environment.
In our testing of the Steam Link, we found it a capable piece of hardware and great for its price, unfortunately let down by frequent issues with Steam In-Home Streaming.
In other news, last week Valve also added quadraphonic and 5.1 surround audio support to the latest Steam Beta Client for in-home streaming. Your Windows host doesn't need to support 5.1 audio to use this feature. Support is already included in the latest version of the Link firmware. Valve is currently "investigating adding 7.1 audio support to both the Steam Client and Steam Link."

http://www.pcgamer.com/valve-release...or-steam-link/

Ultima modifica di ADB_ITA : 16-01-2016 alle 01:04.
Old 19-01-2016, 10:34   #836
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi non ho seguito il thread ma ora ci butto un occhio. Nel frattempo: non è che mi potete dare un'idea di come si comporta lo steam Link?

Ho sentito dire che in Wifi le prestazioni non sono poi così solide e si possono presentare diversi lag.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:39   #837
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Io ce l'ho da quando è uscito, però lo uso sempre con il cavo Ethernet gigabit. Così non ho problemi di sorta, è tutto fluido, quantomeno per i giochi che provo io, principalmente avventure grafiche (Telltale, Life is Strange), platform come i due Trine, Mortal kombat 9 & X, ho provato anche The Witcher 3 ma poco perché preferisco di gran lunga mouse + tastiera per quello.

Qualche volta l'ho collegato anche in wi-fi, ho l'access point 802.11g 54mbps giusto di fianco allo steam link e anche in questo caso nessun problema, forse qualche microscatto in più ogni tanto ma è proprio impercettibile...le cose cambiano se il wi-fi prende male però.
Old 19-01-2016, 14:20   #838
Alvi84
Member

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi non ho seguito il thread ma ora ci butto un occhio. Nel frattempo: non è che mi potete dare un'idea di come si comporta lo steam Link?

Ho sentito dire che in Wifi le prestazioni non sono poi così solide e si possono presentare diversi lag.
IO lo sto utilizzando in wired. Con giochi non troppo pesanti (Saint Seyia, Telltale, Valiant Hearts, PES) si comporta perfettamente a 1080p. Con altri giochi (NBA 2K16 e DirtRally) ho avuto difficoltà a farlo funzionare fluido a 1080p. Con NBA, disabilitando l'hw encoder ho risolto parecchi problemi e adesso sembra funzionare a 60 fps. Con Dirt rally l'unica è abbassare i dettagli e la risoluzione, probabilmente non è ottimizzato per steam link.
Old 19-01-2016, 14:45   #839
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
salve qualcuno di voi ha provato a linkare nella libreria un'app di Windows10?
Io volevo collegarvi quella di netflix in modo da richiamarla sulla tv via steam link, e di per sè ci sarei riuscito infatti quando la lancio l'app parte, il problema è che dopo un paio di secondi ritorna in primo piano la libreria di steam?
Qualcuno di voi ha già provato a fare cose simili?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 16:20   #840
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Alvi84 Guarda i messaggi
IO lo sto utilizzando in wired. Con giochi non troppo pesanti (Saint Seyia, Telltale, Valiant Hearts, PES) si comporta perfettamente a 1080p. Con altri giochi (NBA 2K16 e DirtRally) ho avuto difficoltà a farlo funzionare fluido a 1080p. Con NBA, disabilitando l'hw encoder ho risolto parecchi problemi e adesso sembra funzionare a 60 fps. Con Dirt rally l'unica è abbassare i dettagli e la risoluzione, probabilmente non è ottimizzato per steam link.
Quote:
Io ce l'ho da quando è uscito, però lo uso sempre con il cavo Ethernet gigabit. Così non ho problemi di sorta, è tutto fluido, quantomeno per i giochi che provo io, principalmente avventure grafiche (Telltale, Life is Strange), platform come i due Trine, Mortal kombat 9 & X, ho provato anche The Witcher 3 ma poco perché preferisco di gran lunga mouse + tastiera per quello.

Qualche volta l'ho collegato anche in wi-fi, ho l'access point 802.11g 54mbps giusto di fianco allo steam link e anche in questo caso nessun problema, forse qualche microscatto in più ogni tanto ma è proprio impercettibile...le cose cambiano se il wi-fi prende male però.
Grazie per le risposte Io dovrei giocarci Wireless e uso giochi piuttosto pesanti. Direi che per il momento nada.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian