|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
a livello qualitativo panerai non ha niente di più ne di meno di rolex o omega, rolex ha il vantaggio di una stabilità nella qualità produttiva che è praticamente inalterata dalla sua nascita mentre omega e panerai hanno avuto vistosi alti e bassi... tanto per dire panerai è sparita per decenni, poi è ricomparsa con produzioni abbastanza economiche, solo ultimamente ha innalzato notevolmente la qualità omega a un certo punto produceva meccanismi in collaborazione con tissot c'è sempre però la brutta sensazione che non sono altro che brand la cui casa madre fa il bello e brutto tempo, come se fosse una marca di scarpe o mutande...
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A forza di parlare di orologi Orient, mi avete fatto venir voglia di prenderne qualcuno!
Dopo profonda meditazione, mi sono orientato su questi due (acquistati da Amazon):
![]()
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il ray PVD è bellissimo, io ogni tanto mi penti di averlo preso acciao/blu
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi il colore del cinturino dovrebbe essere non propriamente nero ma "canna di fucile" che preferisco al semplice nero.
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il Ray è un gran bel muletto, puoi usarlo per fare di tutto, la linea la trovo molto bella, anche il dial a bicchierini lo preferisco ai pallettoni.
La ghiera è molto dura da girare a 60 scatti, io la uso per misurare quanto rimango in acqua quando sono al mare/piscina. L'unica cosa che mi ha deluso è il bracciale, un po' troppo cheap, infatti l'ho tolto subito e lo uso col NATO, ho appena ordinato anche il cinturino in gomma da immersione. Ad essere completamente onesto l'avrei preferito senza indicazione del giorno ma solo con la data, ma va bene anche così. Adesso devo affiancargli un Diver dial e ghiera blu con un bracciale di qualità superiore, quando (e se) andarà in porto posto qua le foto, sto usando un modo subdolo, sto facendo il lavaggio del cervello alla morosa su quello che voglio, io al suo compleanno le regalo un gioiello di pari valore, così poi quando arriva il mio è "costretta" a regalarmi l'orologio |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimanendo sui PMW, pensavo di prendere questo: ![]() Un amico lo ha (color acciaio classico) e si sta trovando bene. Non è da mare (50m, ti ci lavi le mani e poco più) ma è più leggero e compatto del Mako (e dello speedmaster ovviamente). Come muletto da tutti i giorni potrei prenderlo, 130 euro... Poi mi sta seriamente prendendo il pallino del milgauss ma li devo risparmiare un po'
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
|
Io ultimamente continuo a guardare e riguardare le foto del mostro
![]() Di solito quando faccio così so già come va a finire |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
sempre stato appassionato di orologi, anni fa ne compravo a bizzeffe di robe tipo seiko, citizen, casio, sector etc etc. Ad un certo punto mi son reso conto che stavo buttando soldi, mi son fermato, ho rismarmiato qua e la, ho venduto tutta la paccottiglia e mi sono fatto un moonwatch dei primi anni 80. Poi mio nonno mi ha regalato il suo datejust pure quello dei primi anni 80.
Da quando ho questi ultimi due orologi non ho più comprato altro. Ovviamente potessi sperperare me ne piacerebbero un'infinità (explorer I, submariner LV, portoghese, royal oak, lange 1...) però almeno non ne spendo più per roba "vorrei ma non posso".
|
|
|
|
#813 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
cut
Ultima modifica di PaulGuru : 02-09-2015 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Ho messo il gommone sul Mako, però sono perplesso.... Va beh per fortuna l'ho pagato poco
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
secondo me stona quella dentatura che lo allarga appena fuori dalla cassa, mi sarebbe piaciuto che dalla cassa (22mm mi pare) fosse uscito dritto per poi restringersi
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 03-09-2015 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutti gli altri usi vado di NATO. |
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che mi dite degli Hublot? Valgono il loro prezzo?
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Dipende da cosa intendi, probabilmente nessun orologio di alta gamma vale quello che costa, o forse si, di sicuro quando vai nella fascia lusso hai una qualità eccelsa.
Detto questo gli Hublot proprio non mi piacciono, troppo massicci |
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Cmq, stavo dando uno sguardo al MP-05 LAFERRARI GOLD, mi piace molto... c'è un piccolissimo problema però, costa quanto un appartamento…
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

==