|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La maggior parte delle persone non sa neanche cosa sia Flash, se non "qualcosa per farmi vedere i siti e i video in streaming". Detto ciò è sempre così quando cerchi di inserirti in un monopolio. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
così come mantle è un'alternativa alle directx poi la diffusione è un altro discorso...
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Certo perché il mondo gira intorno a Youtube...
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Se gli sviluppatori preferiscono Flash, è MS che doveva fare in modo di emularlo o imporlo in qualche altro modo. 90-95% dei video flash è Youtube. Silverlight sinceramente io è da anni che non ce l'ho installato e di rado mi sono trovato nelle circostanze in cui mi è stato richiesto dal browser. Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2015 alle 17:25. |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Silverlight.. RIP finalmente.
Quando lo hanno reso obbligatorio sul sito della Rai anni fa, ho lasciato subito perdere. A parte che seguivo solo Report e Ballarò.. Ultima modifica di phaolo : 04-07-2015 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Alternativa a flash vuol dire che io sviluppatore posso fare questa cosa o con flash o con silverlight. Poi chiaramente l'utente deve installare l'uno o l'altro. L'aereo è un'alternativa alla nave, il treno un'alternativa alla macchina. Ma non vedrai navi volare o macchine su binari... Quote:
Tu parli di sostituire il plugin, ma l'alternativa sta nello sviluppo, non lato utente. L'utente deve cmq installare qualcosa per vedere quei contenuti, se faccio un sito in flash devi installare flash, se faccio un sito in silverlight devi installare silverlight. L'alternativa sta nello sviluppo, così come il linguaggio java è un'alternativa al linguaggio c. MacOs è alternativa a Windows o Linux, ma i programmi Windows non girano sulle altre piattaforme. Stessa cosa flash e silverlight, sono piattaforme diverse che permettono di fare le stesse cose.
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 04-07-2015 alle 18:04. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma quali sono queste banche o "chesoio" che li usano ancora? No, giusto per sapere chi evitare ...
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||
|
Bannato
|
Probabile.
Quote:
Quote:
Se devi farti Wyoming -> kansas con la nave non vai da nessuna parte. Se devi raggiungere una meta dove i binari non arrivano il treno non è un alternativa all'auto. Quote:
Inoltre non parliamo 2 alternative ? L'alternativa quì e SL, mentre Flash è il riferimento. E' vero che così come un filmato flash non posso vederlo con SL, non posso fare nemmeno il contrario, ma quì parliamo di un monopolio dove tutti i filmati sono flash mentre quelli SL sono pochissimi, quindi il problema per Adobe non si pone. Per MS invece avrebbe dovuto porsi. Quote:
Quindi con Mac o Linux posso sostituire MS se non appieno di sicuro per gli utilizzi principali. Anche FF, Chrome, Opera e IE sono alternative e infatti con ognuno di questi posso fare tutto ciò che posso fare con l'altro. Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2015 alle 18:40. |
||||
|
|
|
|
|
#49 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Poteva fare le stesse cose, e in genere anche meglio. MA, non era compatibile con flash, non doveva prendere il posto del client flash. Per quello c'è pepper, quella roba che è integrata dentro Chrome. Quote:
Quote:
Perchè flash fa cagare, fondamentalmente. HTML5 era un'altra alternativa, che ha stravinto, quindi su Silverlight si chiude il sipario. Quote:
Prova ad imporre uno standard su persone che non controlli (come chi fa i contenuti web) e vediamo. Quote:
Ma del resto sei anche convinto che dovrebbero autodistruggere tutte le macchine con su XP, quindi diciamo che è comprensibile. COmunque c'è chrome che ha il suo flash integrato. quindi bandiresti anche chrome? Poi arriva Google con le cause legali per concorrenza sleale eh. Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 04-07-2015 alle 18:29. |
||||||
|
|
|
|
|
#50 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Non frega a nessuno quello che può far sulla carta e quello che offre agli sviluppatori, perchè alla fine queste cose verranno utilizzate da chi ? Dall'utente finale ! Quindi è la sola ottica che conta. Quote:
Quote:
Quote:
Flash fa cagare ? Meglio dell'altro che non è supportato da nessuno. Quote:
E infatti hanno fallito. Quote:
Controlli eccome. Gli sviluppatori lavorano in base alle necessità dell'utenza, se l'utenza ha solo SL ..... Quote:
Che XP rappresenti un problema è evidente. Che Flash domina e dominava la scena era altrettanto evidente. Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2015 alle 18:38. |
|||||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
nel mondo delle banche "vecchio" equivale a "ben testato" e "ben testato" vince su "migliore" infatti non hai idea di quanto sia ancora utilizzato il COBOL...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adobe gli fa causa, Google gli fa causa, tutti quelli che usano flash fanno partire class action. Si chiama concorrenza sleale. E vincerebbero pure le cause perchè è illegale fare questi giochini. Tu hai un modo di fare leggermente autoritario, purtroppo funziona solo se hai effettivamente il potere, cosa veramente rara. MS non ha il potere assoluto, in passato forse di più di oggi, ma oggi assolutamente no. Il max che poteva fare era dare un'alternativa e invogliare un pò ad usarla, cosa che ha fatto. Ha fallito, ma comunque non è che ha perso la guerra, visto che comunque MS fa parte anche del consorzio di quelli che fanno HTML5. L'obiettivo era cavare flash che fa cagare, e ci stanno piano piano riuscendo. Prova a disattivare il plugin flash o disinstallarlo proprio (se hai chrome non puoi disinstallarlo), e vedi, molti siti vanno lo stesso, youtube gira quasi sempre mandandoti i filmati lo stesso.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 04-07-2015 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
Amen!
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
youtube senza Flash non gira, me lo richiede sempre e non solo su Youtube, ma anche su molti altri siti dove ci sono solamente dei banalissimi video pubblicitari. Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2015 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PaulGuru te mi sa che l'italiano lo ignori, oppure hai un'idea del termine di alternativa come dire... "alternativa"
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Flash è morto da 10 anni eppure è ancora lì, ha sorpassato qualsiasi previsione, ora se effettivamente sparisse non sarebbe certo merito dei concorrenti ma del fatto che ha fatto il suo tempo ed è ora che - finalmente - muoia.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E fin qua ci sono, quello che gira sui loro server non si discute. Ma per i servizi ai clienti (tipo home banking), quali sono quelle che si appoggiano ancora a Flash o, peggio, ActiveX?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
"scelta POSSIBILE", ma in questo caso NON è possibile. I video flash ( tutti, quindi non fà testo l'essere flash o meno ) non girano su SL. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo puoi disinstallare come ti pare, si tratta di un'unica libreria e pepper non è un altro flash, è proprio flash ma con una diversa, più sicura, api. Cmq da un po' il player di default per chrome non è più flash (pepper o npapi che sia) ma html5.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.