Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2015, 09:28   #1
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Consiglio Salvaguardare i propri dati

Volevo un consiglio più pratico possibile per proteggere tutti i miei files personali (foto,musica,films...etc.)che ho in uno dei miei HD del mio PC desktop... L' HD principale e quello che contiene il S.O. e tutti i programmi ed è un SSD mentre l altro un normale HD da 1tb è quello appunto per cose personali...il mio s.o. è w7 , che ne so magari un virus o qualcos'altro mi potrebbe cancellare tutte le foto sarebbe una cosa disastrosa...basta un semplice back up o posso operare preventivamente in altro modo? Calcolando che spesso aumentano i contenuti di foto musica etc...nell' HD secondario quindi l'eventuale backup o altro..deve essere sempre aggiornato cosa mi consigliate?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 09:52   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
cosa mi consigliate?
se i dati sono davvero importanti, backup multipli.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:13   #3
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Scusa In che se senso multipli ad intervalli di tempo?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:25   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
"multipli" nel senso di avere più backup su diversi supporti.

"ad intervalli di tempo" (che hai aggiunto tu, perchè io non l'ho scritto) eventualmente nel senso di pianificarli ed eseguirli manualmente o per mezzo di appositi software.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 10:50   #5
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
OK che software mi consiglieresti? Uno pratico facile da usare e affidabile...
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 19:07   #6
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2382
SyncBackFree
Gratis, semplice e valido!
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 19:52   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Volevo un consiglio più pratico possibile per proteggere tutti i miei files personali (foto,musica,films...etc.)che ho in uno dei miei HD del mio PC desktop... L' HD principale e quello che contiene il S.O. e tutti i programmi ed è un SSD mentre l altro un normale HD da 1tb è quello appunto per cose personali...il mio s.o. è w7
L' hd che contiene i dati è interno ?

Lo metti come hd esterno in un box per hd esterni con un suo alimentatore e con il tasto On/Off e non devi fare nessun backup , i dati li ho su hd esterno mai fatto nessun backup .

Al limite puoi fare i backup se vuoi fare i backup, con una di queste applicazioni freeware >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2069068#backfi

Ultima modifica di tallines : 19-01-2015 alle 19:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 07:22   #8
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
Beh oddio ora a tirare fuori l'hd e occupare spazio sulla scrivania è l'ultima cosa che farei...ma perché se rimane dentro cosa può accadergli.. Calcola che un HD separato come ho già detto sopra ed è anche uno di quelli abbastanza tecnologici tipo che si spegne o regola la velocità a seconda delle necessità.. un "western digital intellipower", è che ho paura di perdere i dati sono quasi 1Tb di roba ma si può fare un backup di tutta quella roba...!forse è solo una mia paura magari non rischio nulla essendo anche se interno cmq separato dal HD dei programmi e del S.O....
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:00   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Calcola che un HD separato come ho già detto sopra ed è anche uno di quelli abbastanza tecnologici tipo che si spegne o regola la velocità a seconda delle necessità.. un "western digital intellipower"
Se non usato rimane spento è ok basta che non si accenda da solo .

Comunque i virus attaccono per lo più il SO, poi se hai dei dubbi sullo stato di salute dell' hd, puoi vedere e se vuoi anche postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware .

Lo screenshot lo puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto notmale - Anteprima per forum (1) .

Se l' hd inizia ad avere problemi, tipo settori danneggiati...........li iniziano i veri problemi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 13:02   #10
Rey46
Senior Member
 
L'Avatar di Rey46
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 438
Ciao Major,
anche io ho un'SSD e un'HD da 1TB per i dati nel mio pc. Ho comprato qualche mese fa un WD My Passport da 2TB dove faccio ogni tanto una copia speculare tramite SyncBackFree dei dati, è utile perchè hai sempre un backup e se devi andare in trasferta hai i file con te
__________________
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 08:26   #11
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
OK ho preso nota dei vostri utilissimi consigli bene, ora non mi rimane che reinstallare W7 viste le instabilità del sistema procurate da un programma che anziché migliorare mi ha rovinato s.o. e programmi , peggio di un virus ! non installate mai "Avg tuneup", quindi come mi consigliate di operare tramite sicurezza sistema-->reinstallare s.o. ? Ho solo paura che x sbaglio lo installo sull'HD sbagliato... dove ho tutte le foto e dati personali importanti e cancello tutto :+))) anziché rimetterlo sul HD SSD giusto e adepto ai programmi e il S.O. ;-)
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 14:06   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
... quindi come mi consigliate di operare tramite sicurezza sistema-->reinstallare s.o. ?
Ho solo paura che x sbaglio lo installo sull'HD sbagliato...
Installi da cd d' Installazione, da dvd di ripristino o da partizione di ripristino nascosta .

Sbagliare è difficle : il SO è visto come unità C quindi........al limite memorizza la capacità in gb della partizione C, se l'ssd è partizionato, o la capacità di tutto l' ssd, se la C dove è installato il SO occupa tutto l' ssd .

Al limite se non sei sicuro.....prima dell' installazione scolleghi gli altri hd .

Ultima modifica di tallines : 22-01-2015 alle 14:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 16:12   #13
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 481
ok grazie del consiglio ultima cosa prima di procedere, come faccio a recuperare le mail che avevo in outlook esattamente avevo fatto una cartella apposta per le mail importanti in outlook visto che anche quest'ultimo è stato corrotto ho cercato nei vari files ma non so come estrabolare questa cartella e salvarmela a parte per poi reinserirla dopo la reinstallazione del S.O. perchè ovviamente anche outlook sarà ripristinato quindi perderò anche le mail salvate no ?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 13:25   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A parte che tutte le tue e-mail ricevute e spedite, le trovi on line, nel gestore di telefonia con il quale hai il contratto adsl .

Quando hai fatto il contratto avrai ricevuto nome utente e password, per accedere alla tua area devi digitarli .

Il nome utente è il tuo indirizzo di posta elettronica, la password se non la ricordi, non sai dov'è.....puoi richiederla sempre al tuo gestore .

Dovrebbe esserci subito sotto dove digitare nome utente e password, la famosa domanda : non ricordi la password ?

Altrimenti >

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ook-29694.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v