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Old 10-01-2015, 01:34   #621
Race Driver_89
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Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Avevo provato diverse mod, alcune miglioravano un po' l'esperienza di guida, ma in generale la fisica è rimasta pessima. Purtroppo era anche difficile da guidare, perciò non aveva senso né come simulatore né come arcade.
Peccato, perché per il resto era fantastico: grafica avanzatissima, effetti spaziali, AI aggressiva che ogni tanto sbagliava, cosa mai vista in un gioco di corse. E la helmet cam era qualcosa di veramente immersivo. Peccato.
Eh già vero peccato... Shift 2 l'ho ripreso da poco e si ha una grafica davvero spaziale ancora oggi😱😱😱😱
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Originariamente inviato da gunner34 Guarda i messaggi
Grazie Firstdance.
È quello che temevo. Chissà poi perché han fatto quello schifo insieme a showdown... boh
Forse x i paddisti occasionali?
Ma proprio non si ricordano del passato?
Showdown a me è piaciuto, una divagazione piacevole nella serie che a me ha divertito, ci stava dai👍

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Old 10-01-2015, 10:03   #622
gunner34
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Shift 2 è il papà di p.cars e di autosport per alcuni aspetti.
C'è una mod che migliora la grafica su nogrip.

Showdown lo critico x la visuale e x la mancanza di assetti.

Possibile che gli utenti di 10 anni fa apprezzassero tutto quello che di buono hanno tolto?
Ma avete visto quella schifezza da rally per tablet che hanno convertito x pc?
Ma in codemaster cavolo hanno nel cervello?
Ci pigliano per dementi?
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Old 10-01-2015, 10:42   #623
GigoBoso
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Shift 2 è il papà di p.cars e di autosport per alcuni aspetti.
C'è una mod che migliora la grafica su nogrip.

Showdown lo critico x la visuale e x la mancanza di assetti.

Possibile che gli utenti di 10 anni fa apprezzassero tutto quello che di buono hanno tolto?
Ma avete visto quella schifezza da rally per tablet che hanno convertito x pc?
Ma in codemaster cavolo hanno nel cervello?
Ci pigliano per dementi?
in effetti hai ragione, ma a quento pare gli interessano solo gli incassi e quelli sembrano dargli ragione, la gente continua a comprarsi tutto, io mi trovo in una situazione intermedia, dove anche io compro tutto, unica variante rispetto alla massa è che aspetto che siano a saldo, almeno li pago per quel che valgono.
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Old 10-01-2015, 17:43   #624
supermightyz
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Ma in codemaster cavolo hanno nel cervello?

Stanno licenziando tutti alla codemasters
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Old 11-01-2015, 16:05   #625
gunner34
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Capisco che il mercato sia in crisi.
Ma avere il coraggio di riproporre Colin McRae del pad in versione pc è un po troppo.
Tutti si aspettavano la riedizione del vero vecchio game.
Invece hanno incassato una raffica di insulti.
Grid autosport è davvero ottimo invece ma si sono rovinati con grid2 e showdown sicché la gente ha risposto ''ok passo fino a data da destinarsi''.
Certo è che la famosa visuale dall'interno è ridicolo che la debba fare gratis un Modder al posto dei Cody.
Quindi se licenziano spero sia x demeriti ma mi sa che è anche x la crisi
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Old 12-01-2015, 11:13   #626
GigoBoso
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Capisco che il mercato sia in crisi.
Ma avere il coraggio di riproporre Colin McRae del pad in versione pc è un po troppo.
Tutti si aspettavano la riedizione del vero vecchio game.
Invece hanno incassato una raffica di insulti.
Grid autosport è davvero ottimo invece ma si sono rovinati con grid2 e showdown sicché la gente ha risposto ''ok passo fino a data da destinarsi''.
Certo è che la famosa visuale dall'interno è ridicolo che la debba fare gratis un Modder al posto dei Cody.
Quindi se licenziano spero sia x demeriti ma mi sa che è anche x la crisi
E' sicuramente una poiltica aziendale, perchè bugs ed errori possono capitare anche ai programmatori più esperti, ma non correggerli e far finta che non esistanano, è palesemente negligenza.
Per esempio perchè non esce uan patch correttiva per Grid autosport?

Anche la crisi fa comunque la sua parte, basti pensare che hanno preferito limitare il gioco mettendo alcune piste come DLC, che comunque anche se le compri non faranno mai parte del gioco principale.
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Old 12-01-2015, 18:31   #627
Al Niven
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Speriamo che ci sarà almeno un altro Grid chiamato magari 4 .

Ultima modifica di Al Niven : 12-01-2015 alle 18:33.
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Old 12-01-2015, 18:42   #628
Race Driver_89
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La pecca della mancanza degli abitacoli in autosport è davvero grave per un gioco del 2014, del resto le auto disponibili non sono migliaia... il gioco mi sta piacendo nel complesso però cavolo lo sparo tutto al massimo è l'effetto grafico finale non è per niente un "ohhhhh" come mi capitò invece ai tempi per i primi dirt e grid, strana questa politica dei codies... Eppure in un gioco di guida serio è un aspetto da non trascurare assolutamente 😑 Io ora aspetto in verità solo Dirt4👌👍👍

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Old 13-01-2015, 12:20   #629
GigoBoso
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La pecca della mancanza degli abitacoli in autosport è davvero grave per un gioco del 2014, del resto le auto disponibili non sono migliaia... il gioco mi sta piacendo nel complesso però cavolo lo sparo tutto al massimo è l'effetto grafico finale non è per niente un "ohhhhh" come mi capitò invece ai tempi per i primi dirt e grid, strana questa politica dei codies... Eppure in un gioco di guida serio è un aspetto da non trascurare assolutamente �� Io ora aspetto in verità solo Dirt4������

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guarda che gli abitacoli ci sono, è solo che sono fatti malissimo, per fortuna esiste una mod che almeno permette di vederli nitidamente senza quella odiosa sfocatura che ha il gioco originale.
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Old 13-01-2015, 16:36   #630
Al Niven
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Ma gli interni in radica che se li tengano i fighetti di Assetto Covsa, avranno pensato in Codemasters, concludendo che tanto nonostante il legittimo malumore iniziale, avrebbero poi tutti giocato con 'visuale cofano' anche se gli abitacoli fossero stati tempestati di diamanti, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 13-01-2015 alle 16:42. Motivo: Errori ortografici
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Old 13-01-2015, 17:29   #631
Race Driver_89
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guarda che gli abitacoli ci sono, è solo che sono fatti malissimo, per fortuna esiste una mod che almeno permette di vederli nitidamente senza quella odiosa sfocatura che ha il gioco originale.
Ma se quelli sono abitacoli 😂😂😂 ok come soluzione ma fateli almeno ad una risoluzione decente XD io poi in grid la usavo sempre la visuale in abitacolo come anche nei vari dirt e nei giochi di guida in generale cmq la uso, anche in Watch dogs ahahah👍👍

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Old 14-01-2015, 11:31   #632
GigoBoso
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Ma se quelli sono abitacoli ������ ok come soluzione ma fateli almeno ad una risoluzione decente XD io poi in grid la usavo sempre la visuale in abitacolo come anche nei vari dirt e nei giochi di guida in generale cmq la uso, anche in Watch dogs ahahah����

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no io in grid autosport uso una visuale personalizzata che però è esterna, come fai a giocare con quella interna e gestire i vari incidenti?
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Old 14-01-2015, 12:28   #633
Race Driver_89
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no io in grid autosport uso una visuale personalizzata che però è esterna, come fai a giocare con quella interna e gestire i vari incidenti?
La uso quando giro o a zonzo in città oppure se devo pedinare qualcuno, quello che volevo dire è che switcho abb spesso su quella interna poi ovvio che quella che uso di più è quella esterna più vicina

In autosport uso quella del cofano e spesso anche quella in abitacolo.
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Old 14-01-2015, 12:44   #634
GigoBoso
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la prossima volta che sono online creeo io un campionatino e vi inviterò tutti !
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Old 14-01-2015, 13:41   #635
gunner34
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la visuale abitacolo sfocata venne introdotta da shift2 (Slyghtly mad studios ovvero i papà di p.cars) poichè quando si guida in effetti non vedi certo il cruscotto.
purtroppo quando metti le marce però serve vedere il contagiri tantè che in assetto corsa il cruscotto lo hanno messo.
la radica non centra nulla.
inoltre la visuale cofano è quando hai un pc poco potente e in effetti dall'interno non capisci bene dove caspita sia la curva.
autosport lo ripeto, è il top del ... motorsport quanto a contenuti.
manca solo il rallycross e il rally e poi c'è proprio tutto, con categorie ben distinte e macchine della stessa epoca e non come in gt5 dove c'è la pagliacciata dei PP che ti impedisce di fatto di studiarti qualsiasi assetto poichè da una macchina da 100 cv la puoi spremere a 600 cv.

non ho capito bene la storia dei DLC. cioè li compri e poi devi craccare il gioco che hai comprato in licenza per farli funzionare?
me lo spiegate per favore?

Dirt4? eeeh magari. ormai è un annetto che non ne parlano proprio piu. prima era tutto un fotografare, filmare e rilevare dei Cody ai veri rally wrc
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Old 14-01-2015, 14:01   #636
Al Niven
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la visuale abitacolo sfocata venne introdotta da shift2 (Slyghtly mad studios ovvero i papà di p.cars) poichè quando si guida in effetti non vedi certo il cruscotto.
purtroppo quando metti le marce però serve vedere il contagiri tantè che in assetto corsa il cruscotto lo hanno messo.
la radica non centra nulla.
inoltre la visuale cofano è quando hai un pc poco potente e in effetti dall'interno non capisci bene dove caspita sia la curva.
autosport lo ripeto, è il top del ... motorsport quanto a contenuti.
manca solo il rallycross e il rally e poi c'è proprio tutto, con categorie ben distinte e macchine della stessa epoca e non come in gt5 dove c'è la pagliacciata dei PP che ti impedisce di fatto di studiarti qualsiasi assetto poichè da una macchina da 100 cv la puoi spremere a 600 cv.

non ho capito bene la storia dei DLC. cioè li compri e poi devi craccare il gioco che hai comprato in licenza per farli funzionare?
me lo spiegate per favore?

Dirt4? eeeh magari. ormai è un annetto che non ne parlano proprio piu. prima era tutto un fotografare, filmare e rilevare dei Cody ai veri rally wrc
La radica non c'entra nulla?? ma dai? Ti svelo un segreto: Era una metafora esposta con ironico spirito come fanciullesca e giocosa era la frase tutta, Hehe..

La visuale cofano è anche quando online vuoi competere con gente che usa la visuale cofano appunto, che ti vedrebbe svantaggiatissimo nel caso li si affrontrasse con visuale interna.

Altra cosa è per i simulatori puri del calibro di Assetto Corsa dove praticamente tutti, per ragioni ovvie di passione e amore per il realismo alla guida di cui il gioco stesso si fa promotore ai massimi livelli, usano la visuale interna sintomaticamente rendendo la competizione realisticamente sullo stesso piano per tutti.

Edit:
Condivido comunque che Autosport sia al top nel sua categoria. Mai usato un simulatore, preferisco Oblivion.

Ultima modifica di Al Niven : 14-01-2015 alle 14:45.
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Old 14-01-2015, 15:34   #637
gunner34
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Al Niven non volevo mancare di rispetto.
intendevo solo dire che tanti dettagli al cruscotto servono solo a far calare gli fps e non è che sia poi così simulativo. contagiri a parte che alla peggio si potrebbe inserire con una apposita app, possibilmente inserita dai Cody e non dai poveri Modders..
in pratica non è neanche troppo sbagliata l'idea della sfocatura ma è assurdo che si debba ricorrere a una mod come scrissi qualche giorno fa. perdipiu' fatta da un Modder.
la visuale cofano io ero costretto ad usarla in caso di poca nitidezza dell'immagine. ma andrebbe effettivamente eliminata a favore di piu' opzioni dall'abitacolo come hanno insegnato i Capostipiti ovvero gli SlighTly.
e in effetti anche in Autosposrt ci sono ben 2 visulai anche se siamo lontani dalla millimetrica precisione di aggiustamento di un A.C. o di RF2 o P.cars.

non mi spiega nessuno la gabbola dei DLC?
mi viene in mente il DLC per dirt3 di Montecarlo che però non hanno fatto per pc ... roba da matti
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Old 14-01-2015, 17:05   #638
Al Niven
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Al Niven non volevo mancare di rispetto.
intendevo solo dire che tanti dettagli al cruscotto servono solo a far calare gli fps e non è che sia poi così simulativo. contagiri a parte che alla peggio si potrebbe inserire con una apposita app, possibilmente inserita dai Cody e non dai poveri Modders..
in pratica non è neanche troppo sbagliata l'idea della sfocatura ma è assurdo che si debba ricorrere a una mod come scrissi qualche giorno fa. perdipiu' fatta da un Modder.
la visuale cofano io ero costretto ad usarla in caso di poca nitidezza dell'immagine. ma andrebbe effettivamente eliminata a favore di piu' opzioni dall'abitacolo come hanno insegnato i Capostipiti ovvero gli SlighTly.
e in effetti anche in Autosposrt ci sono ben 2 visulai anche se siamo lontani dalla millimetrica precisione di aggiustamento di un A.C. o di RF2 o P.cars.

non mi spiega nessuno la gabbola dei DLC?
mi viene in mente il DLC per dirt3 di Montecarlo che però non hanno fatto per pc ... roba da matti
Io non sono uno specialista a tutto tondo di giochi di automobili (sono crescito videoludicamente nell'Avventura, nelle Storie e nell'assumere un Ruolo), non mi curo troppo di certi aspetti, anche se fondamentalmente mi appassiono, e divento (non è un vanto, anzi) un 'precisino', facilmente percepibile da chi non mi conosce (essenzialmente in rete dove mancano gli occhi e la faccia), addirittura come un 'saputello'. Conosco bene solo i Toca e i Grid, e immagino solamente cosa possa essere un simulatore da ciò che assorbo dall'entusiasmo degli utenti che nonostante le mie ironiche fancuillerie e ironie, rispetto fino al punto di immedesimarmi corpo e anima nella loro 'estasi videoludica'.
Poi, in pratica, nei momenti in cui voglio passarmi un po' di tempo con la mia saga, mi adeguo. Se mi conviene (in base all'andazzo) la visuale cofano, uso la visuale cofano per ottenere quella effimera nonchè legittima soddisfazione di un piazzamento in queste produzioni Codemasters che io frequento praticamente dalla prima ora e pressochè in esclusiva. Nel single, a volte mi diletto e mi diverto anche a gareggiare con visuali interne non curandomi comunque della grafica anche se sono ancora abbastanza in me per dire che una grafica nitida e funzionale è meglio di una grafica sfuocata e statica, hehe..
Nessuna mancanza di rispetto, amico mio, non pensarlo nemmeno
Anzi, se ci fossero più opzioni 'interne' in modo da indurre, o al limite anche 'obbligare' i guidatori a non usare soluzioni 'esterne' per piazzarsi in corsa, io sarei cresciuto videoludicamente, in iferimento ai miei Toca-Grid ovviamente, dentro un abitacolo, hehe..

P.S.
I DLC una volta che li hai pagari si scaricano automaticamente andandosi ad intersecare nel gioco in base alla loro funzione. A volte (capitava anche in Grid 2) succede che alcuni di essi si possono 'godere' solamente in certe situazioni di gioco, o single o multi o comunque 'volatili', non essendo sincronizzati con l'apparato del prodotto in termini assoulti ma solo rivolti appunto a determinate situazioni di gioco che ne ascludono altre, diffondendo un senso di incompletezza generale abbastanza grottesca, ma tutto sommato, una volta capita (o compatita) questa antifona, mantengono assolutamente quello che promettono senza sbavature o tantomeno compromissioni del gioco che, da quando ce l'ho, a me per esempio non è crashato neanche una volta con tutto al massimo.

Ultima modifica di Al Niven : 14-01-2015 alle 17:52. Motivo: Leggerissime precisazioni e solita ortografia varia.
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Old 14-01-2015, 18:13   #639
gunner34
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riguardo i DLC penso che sia l'unico modo per far cassa ma io non lo trovo corretto.
basta guardare al primo Dirt: piste lunghissime, assetti veri, PikesPeak...
l'ultimo aveva montecarlo e il giappone a pagamento (il giappone c'era in Dirt2). ma scusa io con gli stessi soldi ho comprato wrc4 che va beh, non è certo RBR ma oltre a montecarlo ha pure altri tracciati.

Su pc i SIM veri hanno le cosiddette mod, ovvero opere d'arte realizzate da appassionati: tutto free.

ma fondamentalmente dovresti usare volante, cambio e pedaliera e allora si che cambierebbe tutto. poi vedrai che capirai i vantaggi del cambio manuale al posto dell'automatico eresia
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Old 14-01-2015, 18:36   #640
Al Niven
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Lasciando a parte l'estetica e l'eventuale buon funzionamento strutturale che ho citato nella mia precedente, non mi va bene manco a me questo andazzo di DLC per fare cassa nonchè soprattutto nettamente concepiti 'fuori sincrono' rispetto al gioco nativo. lo vado ripetendo con forte critica (verificabile andando a ritroso su questo Thread), ma accalorandomi notevolmente fin dal Thread di Grid 2.
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