|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Samsung - Apple = 10-0 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
piu' esattamente "prive di fondamento".
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
certo il 20 posto se lo sono inventato.. tutta una congiura contro apple vabbe poi se si da del fanboy le persone si risentono...
e comunque fammi capire, cosa cambia sul giudizio dei prodotti apple, continuano a piacerti è questo che conta |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Sei talmente pieno di odio verso apple che non riesci ad essere obbiettivo, peggio di un fan apple insomma. Cosa c'entra il 20 posto come spese in ricerca e sviluppo col fatto che apple non inventerebbe nulla? E' per questo che dico che la tua tesi, se si basa solo su questo, non ha alcun fondamento. Poi magari e' anche vero o potrebbe esserlo, ma non certo per questa ragione.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se odiassi apple noncomprerei mai un suo prodotto, per quanto riguarda le invenzioni se mi posti una sua invenzione ti do ragione |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Allora non vuoi proprio capire. Di "invenzioni" apple ne ha a bizzeffe, come ogni azienda che ha il suo portfolio di brevetti. Ma anche se ne avesse zero, cosa c'entra con il denaro investito in ricerca e sviluppo rispetto ad altre compagnie che operano anche in settori diversi? Ma soprattutto cosa c'entra samsung con apple? Il core business o quasi di apple sono smarphone e tablet. Cio' non vale per samsung, fortemente presente nel mercato audio/video e di piccoli e grandi elettrodomestici. Quindi che cavolo di paragone sarebbe? Al limite samsung potrebbe paragonarsi ad un lg, parzialmente anche a sony. Ma con apple non ha nulla a che spartire tranne uno degli innumerevoli settori in cui opera.
Forse gli hater di apple cercano in samsung il loro paladino contro il male. Ma aggrapparsi a cose come questa li rende ancora piu' ridicoli. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sono d'accordo con chi dice che Samsung non propone magari i prodotti migliori in assoluto, ma sono comunque dei prodotti di livello medio/alto, per dirla in soldoni, quando acquisti Samsung vai sempre sul sicuro.
A casa mia ho 2 TV Samsung (una cheap che uso poco e una top di gamma di 5-6 anni fa), il condizionatore Samsung, i miei ultimi telefoni sono stati Samsung (ora ho un S3), il frigorifero non ce l'ho più ma ero contento anche di quello... insomma spesso nell'indecisione tra le varie marche mi butto su Samsung e devo dire che finora non mi ha mai deluso, non mi sorprende leggere che sia una delle aziende che spende di più in ricerca e sviluppo. Si, forse non usano i materiali più nobili però alla fine i loro prodotti durano e sono affidabili nel tempo. Almeno finora il mio S3 non mi si è ancora piegato in tasca... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Peccato che ben raramente si tratti di farina del suo sacco, anzi spesso non è nemmeno farina e forse manco crusca (brevetti fuffa degni delle migliori patent trolling). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Anche fosse, non c'entra niente con il discorso sugli investimenti rispetto ad altre aziende che si occupano di altro.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ultima modifica di -Falcon- : 05-12-2014 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
http://www.ibtimes.com/apple-spent-6...t-2012-1714782 Il che mi fa dubitare anche degli altri posti della classifica. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di dissentire. Ho avuto e possiedo ancora diverse tv samsung di diversi periodi e altri elettrodomestici del marchio. Medio-alto non esiste, al massimo arrivano a qualita' media, ma spesso bassa. Non eccelle in nulla, neanche lontanamente. In genere e' proprio come per i telefoni. Componentistica di buon livello, finiture spesso discutibili, software, ergonomia e design da prenderli a ceffoni. In ogni settore in cui opera non riesce e forse non vuole primeggiare. L'obbiettivo di samsung non e' eccellere ma vendere tanto offrendo prodotti dal buon rapporto prezzo prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Il software Samsung è effettivamente lezzo, e tanto, il più delle volte. p.s. Un giorno tra tanti anni qualcuno i farà capire perchè esistono utilizzatori finali che devono difendere la reputazione di aziende multinazionali delle quali usano prodotti pagati, SE non si tratta di persone assunte e stipendiate da suddette società.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
Voler giustificare e dimostrare la superiorità di una marchio di cui "incidentalmente" ( Poi ci sono tutti gli strumenti dialettici del caso: "Io ho usato prodotti di tutte le marche PERO' QUESTA VOLTA proprio..." "Senza nulla togliere a XXXXXX, che fa buoni prodotti, ne ho usati diversi per anni, ma YYYY oggi è meglio perché..." Il lato oscuro della forza è rappresentato dal fatto che il marketing l'ha scoperto e lo usa a suo vantaggio... GRATIS. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, ha anche prodotti di fascia bassa, qui si dovrebbe giudicare la gamma complessiva. E comunque, la mia lavatrice è sia bella che ergonomica, quindi no, non concordo con te se non sulle finiture, ma francamente, finché il prezzo resta adeguato, le finiture posso anche tralasciarle, sopratutto in certi ambiti. Poi alla fine quello che conta per me è il rapporto prezzo/prestazioni o qualità e la samsung da questo punto di vista non è niente male, anzi. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Non solo.
Quando non si eccede sfociando nella religiosità (chi ha detto apple?!) è anche un modo di scambiarsi opinioni per acquisti futuri. Poi, più raro, semplicemente l'incapacità di accettare una falsità quando sai che è tale, per quanto sciocco e privo di senso possa essere lo sforzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.