Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 08:50   #3921
ILDaviz
Junior Member
 
L'Avatar di ILDaviz
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 14
Fioi non mi va più il Jack audio cuffie che cazzo!! Questo è una rogna riparabile dalla garanzia?
ILDaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:27   #3922
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... non va... cosa significa?

Il software rileva comunque quando attacchi il jack?

L'icona del line-in resta sempre nera o grigia?

Tranquillo... alla peggio ti cambiano la MB se non è il solito bug della patch MS-KB... non sei il primo e non sarai l'ultimo...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:18   #3923
ILDaviz
Junior Member
 
L'Avatar di ILDaviz
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 14
C'è un gioco, lasco nello spinotto e non viene rivelata l'inserimento del jack non mi indica che ho inserito delle cuffie...e muovendo si sente tipo un lasco dentro il vano per me è partito il connettore..
ILDaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:19   #3924
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... MB da cambiare. Capita... se leggi le ultime pagine scopri che non sarai l'ultimo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 13:36   #3925
maverikj
Member
 
L'Avatar di maverikj
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 81
Sai come si fa?

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ maverikj
... per la tastiera basta una riga di domanda da dos (dos da pendrive) e si riabilita la luminosità dei tasti. E' solo un comando dos che si deve abilitare quando si cambia la MB. E' nella norma.

.. il fatto di "bruciare" la MB cosa intendi? Ha preso fuoco? Sarà stato un mylar conduttivo fuori posto che ha fatto contatto... sai che roba.....


P.S. hai provato vero Fn + F3/F4 ???
__________________
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
maverikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:00   #3926
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ LaPesteO_o
... il "pro" va di più... e costa di più.

Il problema è: tu cosa vuoi? E quanto sei disposto a spendere?
Perchè il problema non è l' SSD ma chi poi lo usa.... se non è capace è inutile

Per info sulle prestazioni... c'è un topic dedicato con le comparative.... vai e leggi/chiedi di là

Video per la sostituzione: http://www.youtube.com/watch?v=E2MRiHuGF_E
Cosa voglio -> il meglio per rapporto qualità prezzo, come tutti d'altronde
Spesa -> fascia di prezzo che va tra 100 e 130€

Mi hai lasciato parecchio perplesso sull' "essere capace" nell'usare un device di archiviazione... A che ti stai riferendo di preciso? Vuoi sapere "per cosa uso un pc"? O qualcos'altro?

Se mi potresti linkare la sezione per l'ssd non sarebbe male.

Grazie dell'aiuto!
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:52   #3927
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ LaPesteO_o
... non esiste 1 solo ottimo come prestazioni/prezzo... perchè dipende da fattori fisici e da dove verrà installato e se il computer/notebook riesce a sfruttarlo al 100% o soltanto all' 70/80%... quindi hai speso un 20/30% per niente.

Non è che se metti le gomme da 22" su una 500 abarth va come una ferrari


.. il topic degli SSD è in bella mostra ovunque visto che tutti i gg è sempre uno dei più trafficati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:31   #3928
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ LaPesteO_o
... non esiste 1 solo ottimo come prestazioni/prezzo... perchè dipende da fattori fisici e da dove verrà installato e se il computer/notebook riesce a sfruttarlo al 100% o soltanto all' 70/80%... quindi hai speso un 20/30% per niente.

Non è che se metti le gomme da 22" su una 500 abarth va come una ferrari


.. il topic degli SSD è in bella mostra ovunque visto che tutti i gg è sempre uno dei più trafficati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
Ok, ora ha più senso. Grazie della spiegazione.
Adesso la domanda è, visto che sono sulla pagina "ufficiale" di questo modello: la gente cosa consiglia/ha montato?
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:47   #3929
bruuuno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'Agata Bol.se (BO)
Messaggi: 172
Samsung 830 da 128 GB
Sul fisso invece ho un Crucial M4 sempre da 128 GB
__________________
Trattative concluse positivamente con:
Theoutlawtorn, marcromo, Imrahil, Vegita.ssj, ladyguana, grimafil, Nosf3r, reziel1984, Rupert159, Eraovius, iacopo84, Dev42
bruuuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:40   #3930
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ LaPesteO_o
... per domande su SSD e prestazioni... qui siamo OT... vai sul topic e leggi pelandrone!!

... esiste anche una funzione del forum che si chiama "cerca nella discussione"... usala che serve a far prima per trovare le risposte che stai cercando
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:12   #3931
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ LaPesteO_o
... per domande su SSD e prestazioni... qui siamo OT... vai sul topic e leggi pelandrone!!

... esiste anche una funzione del forum che si chiama "cerca nella discussione"... usala che serve a far prima per trovare le risposte che stai cercando
Siccome mi hai detto che dipende dalla macchina, perché magari non supporta determinate velocità, almeno a detta tua, allora pensavo che fosse OT andare sul topic degli ssd e chiedere un ssd specifico per questa macchina. Tutto qua, se pensi che questo sia off-topic, allora chiederò dall'altra parte.
Grazie dell'aiuto
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 17:26   #3932
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da LaPesteO_o Guarda i messaggi
Cosa voglio -> il meglio per rapporto qualità prezzo, come tutti d'altronde
Spesa -> fascia di prezzo che va tra 100 e 130€
... queste sono domande da fare nell'altro topic perché chiedi di un componente che é "extra" al NB marchiato Asus... quindi é OT
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 18:36   #3933
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... queste sono domande da fare nell'altro topic perché chiedi di un componente che é "extra" al NB marchiato Asus... quindi é OT
Ok allora chiedo scusa. Grazie dell'aiuto.
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 23:03   #3934
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
@\_Davide_/
up
Ciao scusa ma a Genova non funziona mai internet e mi collego solo nel weekend...
Purtroppo sabato scorso il pc andava in Bluescreen prima di inserire la password (qualcuno sa il perchè?) e ho dovuto formattarlo (l'errore era sempre il solito video... Per ora ho i driver Nvidia vecchi, ma vorrei rimttere su i nuovi, visto che vanno qualcosina in più...
Ho perso i settaggi, appena ho il tempo di ricrearli magari vi posto direttamente il file!
Quote:
Originariamente inviato da ILDaviz Guarda i messaggi
C'è un gioco, lasco nello spinotto e non viene rivelata l'inserimento del jack non mi indica che ho inserito delle cuffie...e muovendo si sente tipo un lasco dentro il vano per me è partito il connettore..
Solo io sto usando una scheda audio esterna in casa e dove posso? Quello spinotto mi ha sempre fatto veramente tanta pena e mi da l'idea che anche usandolo 2 volte a settimana o meno non arriverà a fine vita del notebook...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:20   #3935
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao scusa ma a Genova non funziona mai internet e mi collego solo nel weekend...
Purtroppo sabato scorso il pc andava in Bluescreen prima di inserire la password (qualcuno sa il perchè?) e ho dovuto formattarlo (l'errore era sempre il solito video... Per ora ho i driver Nvidia vecchi, ma vorrei rimttere su i nuovi, visto che vanno qualcosina in più...
Ho perso i settaggi, appena ho il tempo di ricrearli magari vi posto direttamente il file!
Tranquillo, ho quotato solo perchè pensavo ti fosse sfuggito il post non per mettere fretta ...sul bluescreen non so aiutarti, posso solo dire che è già capitato anche a me un paio di volte, cosi senza nessun apparente motivo
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:30   #3936
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... l'hai mai aperto il pc? Hai mai guardato un video del pc aperto?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:38   #3937
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Mi consigliate tutto il bloatware considerato inutile?
Vedo un bel po' di roba inutile, ma poi ci sono cose come Power4gear, che forse serve (anche se mi sembra che non faccia un bel lavoro nell'amministrare la macchina, mi crea un sacco di problemi con UNITY3d quando è impostato perfino a performance).
In ogni modo, che si rimuove di solito?
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 19:03   #3938
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ LaPesteO_o

... ne abbiamo parlato per un sacco di pagine... NON puoi togliere tutto... cosa e perché lo trovi scritto nelle pagine precenti. Usa la funzione "cerca nella discussione", non possiamo ogni 2-3 pagine ripetere le stesse cose solo perché l'ultimo che arriva non ha voglia di leggere... dai sú mettici un pó di buona volontá
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 19:06   #3939
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ MasterBomer

... se nei video non hai visto sigilli, significa che per quello che serve a te non vai a toccarli... Quindi puoi aprilro senza troppi problemi, alla peggio se trovi un sigillo ti fermi... Ovvio no?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 21:31   #3940
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
Tranquillo, ho quotato solo perchè pensavo ti fosse sfuggito il post non per mettere fretta ...sul bluescreen non so aiutarti, posso solo dire che è già capitato anche a me un paio di volte, cosi senza nessun apparente motivo
Appena riesco carico i settaggi... appena avrò il tempo di rifarli! Per i bluescreen a me capitano, a parte questa volta, solo mentre cerco di installare alcuni driver, anche dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti!
Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Certo certo, ma magari nei video che ho visto avevano già eseguito la procedura prima! non potresti dirmi i punti più importanti dove prestare attenzione ai sigilli? Io alla fine dovrei solo aprirlo e sostituire l'hd.
Apri il PC, apri gli occhi, e li vedi, credimi! sono gialli con le scritte rosse! E a memoria ce n'è solo 1 sul dissipatore....
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v