|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
imho se puoi aspetta un po'... ho letto che molti si stanno lamentando per yosemity che è lento (soprattutto con i mac mini vecchi). magari aspetta una patch. comunque noto una certa lentezza con la verisone base del mac mini, ma non so se sono stato abituato bene con la memoria ssd o è il sistema operativo un po' str@nzetto
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
intanto grazie, però in teoria regge una macchina virtuale, oppure siamo già al limite?
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
L'hardware è lo stesso del Macbook Air base, che è una scheggia. Per le macchine virtuali secondo me sarebbe meglio andare di 8GB di RAM, poi certo dipende sempre e comunque da cosa si intende fare, se serve potenza di calcolo ovviamente meglio puntare più in alto. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
per andare a 8 gb di ram quant' è l' aumento di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vai sull'apple store puoi farti in un attimo la configurazione con tutte le varianti di prezzo
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
la ram è saldata e costa troppo e hanno tolto la versione 4core, lasciando solo quelle dual. Te lo dice uno a cui piace molto e che voleva prendere il modello base proprio oggi (anche se ha altri mac) ma per il tuo utilizzo è proprio il computer peggiore. magari prendine uno 4 core usato di quelli dell' anno scorso con ram sostituibile!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
va bè ma capitasse di usare una macchina virtuale con sopra una distro con lxde è proprio così sconsigliato?
Oppure programmare con Xcode, credo che alla fine possa farcela tranquillamente |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Ti dirò, se non sviluppi giochi (con i relativi framework) non credo tu abbia grossi problemi con un mac mini, il problema nasce dal fatto che se hai bisogno di maggiore potenza non puoi fare altro che cambiare computer. Fossi in te cercherei un mac mini 2012 usato, oppure passerei direttamente as un iMac |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ragazzi in prospettiva acquisto per un uso di browsing, office, centro multimediale, video editing leggero, gaming leggero pensavo di prendere la soluzione mid con i5 a 2.6 ghz e fusion drive.
Vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni...secondo voi bastano 8 gb di ram?
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per me vai avanti anche 10 anni altro che tre o quattro e si, 8gb bastano e avanzano per gli usi che hai descritto, ne userai si e no la metà. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in ufficio ho un iMac 2011 e a casa un Air 2012 e la differenza c'è e si vede a favore del Air proprio per lo storage metti almeno 8GB di RAM |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio non possono essere aggiunti successivamente , bisogna obbligatoriamente inserirli subito. Mi sembra una spesa eccessiva
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
se cambi gpu e ci metti più ram con pochi euro ce ne fai altri 8 con quel pc
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Qualche impressione dopo aver provicchiato il Mini nello store...
Era la versione base collegata all'Aplle cinema display. Mi è sembrato poco reattivo, soprattutto nel mac apple store dove era visibile un po' di lag. Ovviamente avevo chiuso tutte le app in background... Dopo mi sono divertito un po' con iMovie ma anche in quel caso tentennava assai con i filmati che erano precaricati. Mi sembra strano che Apple rilasci un hardware così poco performante con il suo nuovo OS
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi spiegate cosa significa quello che dicono le recenzioni, in cui la potenza rispetto ai modelli precedenti è dimezzata?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora per quanto riguarda gli I5 la velocità non è dimezzata anzi le prestazioni sono aumentate in virtù anche di una nuova scheda grafica (iris), il problema del "famoso" dimezzamento delle prestazioni viene fuori sulla configurazione TOP I7 infatti quest'ultimo sui precedenti Mini (2012-13) era un QUADcore!!!! 2,3 Ghz (I7-3615QM) una piccola "bombetta",una cpu di tutto rispetto alla stregua delle cpu migliori montate sugli IMAC !!, mentre l'I7 attuale top di gamma è un Dualcore !!!!!!.
Sulla configurazione top quindi la potenza è di fatto dimezzata !!!, poi possiamo parlare a giornate intere se si sfruttano o no i 4 core a fronte dei 2 ma di fatto la cpu è dimezzata. Un piccolo vantaggio il nuovo I7 dual ce l'ha ed è quello di essere un pò più performante sul SINGLEcore , ma francamente ........ Insomma la cosa che brucia... è che se tu hai un bel monitor o un monitor professionale e ti volevi fare un MAC con una certa potenza ti prendevi un mini I7, adesso lo fai uguale ma non è più un QUAD !! e a distanza di due anni comprare un mini I7 nuovo dual invece di QUAD ........ stona un pò !!!. Comunque chi è interessato a spendere "POCO" e prendere un I5 sappi che quest'ultima cpu sicuramente è migliore della precedente versione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.