Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2014, 21:32   #2421
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Vai sui plugin nella gestione dei componenti aggiuntivi e su flash player seleziona la voce chiedi prima di attivare. Vedi se così risolvi.
risolto grazie! basta andare su opzioni -> componenti aggiuntivi e nella voce shockwave flash impostare: chiedi prima di attivare
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline  
Old 28-08-2014, 23:50   #2422
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
strano io mi ritrovo con
easylist
easyprivacy + easylist

mi conviene togliere il primo ? è uguale penso
Eh si sono uguali ..sempre se non hai quella specifica italiana

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 29-08-2014, 00:00   #2423
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
no ho tolto subito
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 29-08-2014, 08:35   #2424
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
C'è un modo per evitare che firefox apra automaticamente nuove schede/finestre con pubblicità indisiderata? Succede a volte quando clicco su un collegamento e questo oltre ad aprire la pagina che voglio a volte apre anche altre finestre.
Il sistema è pulito con antivirus e firewall + noscript e adblock plus, come cavolo fanno ad aprirsi queste maledette finestre?
La risposta in generale è no.
Non esiste la soluzione definitiva, anche perché i metodi usati per aprire le finestre pubblicitarie sono sempre più sofisticati e di diverso tipo per cui qualcosina si aprirà sempre, però possiamo diminuirle drasticamente.
Trovo strano che con Noscript tu non riesca cmq a bloccarle, io per sicurezza farei anche una scansione con Adwcleaner e poi con Anti Malware o simili.
Per quanto riguarda Firefox puoi provare l'estensione Strict Pop-up Blocker che automatizza il trick che spiego nella mia guida al paragrafo "Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione" oppure l'estensione Adblock Plus Pop-up Addon che lavora congiuntamente con AdBlock che però ha bisogno di aprire le finestre popup per creare poi una regola di blocco specifica.
Inoltre consuma molta RAM.

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
strano, ad block dovrebbe fare il suo lavoro anche se a volte pure a me si aprono alcune finestre pubblicitarie, è come se adblock non bloccasse tutto, era migliore l'estensione su google chrome, questa su firefox a volte trascura qualcosa..
AdBlock non è concepito per bloccare i popup ma solo gli elementi indesiderati che vengono caricati in una pagina web.

Quote:
ottimo! mica lo sapevo... ma blocca tutto?

io attualmente ho questi filtri attivi, è troppa roba?

Secondo me è troppa roba, in questo modo sottoponi la CPU ad un carico eccessivo e inutile.
Anziché caricare molte liste nella speranza di bloccare tutto, io consiglio di partire da una lista di base leggera ed efficace come la X-Files e poi con l'aiuto dell'estensione Element Hiding Helper al bisogno selezionerei gli elementi di disturbo che di volta in volta si incontrano.
Nel tempo avrai una collezione di filtri tutti efficaci e non pesante.
P.S. Togli la spunta da "Permetti alcune pubblicità non inopportune".

Ultima modifica di happysurf : 29-08-2014 alle 08:38.
happysurf è offline  
Old 29-08-2014, 08:45   #2425
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non esiste la soluzione definitiva, anche perché i metodi usati per aprire le finestre pubblicitarie sono sempre più sofisticati e di diverso tipo per cui qualcosina si aprirà sempre, però possiamo diminuirle drasticamente.
Trovo strano che con Noscript tu non riesca cmq a bloccarle, io per sicurezza farei anche una scansione con Adwcleaner e poi con Anti Malware o simili.
Per quanto riguarda Firefox puoi provare l'estensione Strict Pop-up Blocker che automatizza il trick che spiego nella mia guida al paragrafo "Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione" oppure l'estensione Adblock Plus Pop-up Addon che lavora congiuntamente con AdBlock che però ha bisogno di aprire le finestre popup per creare poi una regola di blocco specifica.
Grazie per la risposta, come dicevo prima il pc è pulito, in seguito a quell'evento ho fatto per scrupolo una scansione con malwarebytes e superantispyware e a parte i soliti tracking cookie non c'era nulla di pericoloso. Proverò comunque a fare una passata con adwcleaner.
L'unico dubbio sul noscript è che magari avrò autorizzato temporaneamente l'intera pagina e questa mi avrà aperto anche la pubblicità.

Ps. Ma non ci sono delle white/black list da poter integrare su noscript? Va fatto tutto manualmente?

Grazie
29Leonardo è offline  
Old 29-08-2014, 10:46   #2426
Domenico92
Senior Member

Quote:
Secondo me è troppa roba, in questo modo sottoponi la CPU ad un carico eccessivo e inutile.
Anziché caricare molte liste nella speranza di bloccare tutto, io consiglio di partire da una lista di base leggera ed efficace come la X-Files e poi con l'aiuto dell'estensione Element Hiding Helper al bisogno selezionerei gli elementi di disturbo che di volta in volta si incontrano.
Nel tempo avrai una collezione di filtri tutti efficaci e non pesante.
P.S. Togli la spunta da "Permetti alcune pubblicità non inopportune".
grazie mille, ho deselezionato i filtri precedenti e ho aggiunto solo x-files..

ma element hiding helper come funziona? perchè su facebook mi escono le sponsorizzazioni, ho cliccato sull'immagine e bloccata, ma poi mi esce di nuovo..
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline  
Old 29-08-2014, 11:29   #2427
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, come dicevo prima il pc è pulito, in seguito a quell'evento ho fatto per scrupolo una scansione con malwarebytes e superantispyware e a parte i soliti tracking cookie non c'era nulla di pericoloso. Proverò comunque a fare una passata con adwcleaner.
L'unico dubbio sul noscript è che magari avrò autorizzato temporaneamente l'intera pagina e questa mi avrà aperto anche la pubblicità.

Ps. Ma non ci sono delle white/black list da poter integrare su noscript? Va fatto tutto manualmente?
Grazie
La scansione con Adwcleaner è semplice e ti ruberà solo pochissimi minuti.
Mi spiace ma per quanto riguarda Noscript non ti posso aiutare perché non lo uso perciò passo la palla a chi lo conosce.

Quote:
grazie mille, ho deselezionato i filtri precedenti e ho aggiunto solo x-files..

ma element hiding helper come funziona? perchè su facebook mi escono le sponsorizzazioni, ho cliccato sull'immagine e bloccata, ma poi mi esce di nuovo..
Per Facebook potresti provare la lista NoFacebookAds messa a punto dallo stesso creatore di X-Files.
Per quanto riguarda l'uso di Element Hiding Helper una volta attivato devi cercare ATTENTAMENTE la selezione più ampia possibile (a volte è questione anche di 1 pixel) intorno all'elemento da bloccare.
Aiutati con la preview per capire se la selezione ottenuta è corretta.
A volte è necessario intervenire sulle opzioni avanzate per modificare il filtro e renderlo più efficace ma qui forse si va sul difficile.
In ogni caso è possibile che tale immagine pubblicitaria sia creata in modo da cambiare nome ogni volta, in questo caso è veramente difficile da bloccare.
Old 29-08-2014, 11:44   #2428
Domenico92
Senior Member

Quote:
Per Facebook potresti provare la lista NoFacebookAds messa a punto dallo stesso creatore di X-Files.
Per quanto riguarda l'uso di Element Hiding Helper una volta attivato devi cercare ATTENTAMENTE la selezione più ampia possibile (a volte è questione anche di 1 pixel) intorno all'elemento da bloccare.
Aiutati con la preview per capire se la selezione ottenuta è corretta.
A volte è necessario intervenire sulle opzioni avanzate per modificare il filtro e renderlo più efficace ma qui forse si va sul difficile.
In ogni caso è possibile che tale immagine pubblicitaria sia creata in modo da cambiare nome ogni volta, in questo caso è veramente difficile da bloccare.
con facebook forse ho risolto, cmq vedo come mi ci trovo con questo filtro, se mi trovo male passo a easy list italia + easy list
Domenico92 è offline  
Old 29-08-2014, 12:28   #2429
Domenico92
Senior Member

ragazzi sto cercando un'estensione che mi traduca le pagine in italiano, con chrome usciva automatico (vuoi tradurre la pagina?) che estensione mi consigliate?
Domenico92 è offline  
Old 29-08-2014, 12:45   #2430
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ragazzi sto cercando un'estensione che mi traduca le pagine in italiano, con chrome usciva automatico (vuoi tradurre la pagina?) che estensione mi consigliate?
io uso gTranslate, ma serve solo per tradurre selezionando il testo e non tutta la pagina
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 29-08-2014, 14:59   #2431
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma a voi Firefox funziona bene se aprite più schede?
Ormai da qualche mese, quando apro più schede, anche solo 10 e le lascio aperte per ore, Firefox comincia a mandarmi la CPU su di giri. Unica soluzione chiudere e riavviare o tenersi per sempre la CPU al 30% e la ventola del portatile al massimo della velocità.
Che mattone è diventato sto browser. Eppure non vorrei cambiare.

Ultima modifica di tomahawk : 29-08-2014 alle 15:02.
tomahawk è offline  
Old 29-08-2014, 15:22   #2432
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
a me frezza per qualche secondo quando si avvia il plugin flash
Unax è offline  
Old 29-08-2014, 15:23   #2433
Domenico92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma a voi Firefox funziona bene se aprite più schede?
Ormai da qualche mese, quando apro più schede, anche solo 10 e le lascio aperte per ore, Firefox comincia a mandarmi la CPU su di giri. Unica soluzione chiudere e riavviare o tenersi per sempre la CPU al 30% e la ventola del portatile al massimo della velocità.
Che mattone è diventato sto browser. Eppure non vorrei cambiare.
guarda, mai provato.. io di solito è raro che apro 10 schede, poi tenerle aperte per ore..
Domenico92 è offline  
Old 29-08-2014, 17:21   #2434
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da me sta cosa la fa da anni...
FulValBot è offline  
Old 29-08-2014, 17:48   #2435
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti, io sto ancora usando Firefox 28 perchè all'uscita della nuova versione non mi piacque per niente l'UI stile chrome e i vari AddOn non più/ancora funzionanti, ora però è passato un po' quindi vorrei sapere:
Ci sono stati miglioramenti sostanziali dalla v28? Se si quanti e quali?
Secondo voi vale la pena cambiare nonostante il disagio personale dovuto a UI e AddOn?
Old 29-08-2014, 18:10   #2436
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Per curiosità ma l'opzione blocca le finestre pop-up su opzioni->contenuti non dovrebbe fare anche'essa il suo lavoro?

Quote:
Io uso Globefish Instant Translator & Expression Checker. Estensione suggerita da happysurf.
Selezioni il testo e con F8 lo traduci oppure se clicchi con il destro nella pagina (senza selezionare niente) puoi tradurla per intero.
Vultus è offline  
Old 29-08-2014, 21:30   #2437
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
anche solo 10
Solo 10?
Guarda io penso di fare a volte delle ricerche abbastanza incasinate con link e sottolink annidati, ma il mio massimo è proprio 10/15. Ma solo molte, già dopo 5 fatico a ricordare cosa c'era nelle schede precedenti.
Se poi le devo tenere aperte per 1 ora, perché magari ho fatto una pausa, COL CAVOLO che poi riesco a riutilizzarle.
10/15 solo nel momento del picco di lavoro, prima di interrompere la ricerca chiudo tutte le schede non necessarie.

A mio avviso le schede dovrebbero rispecchiare dei processi mentali sospesi, dove io quando mi serve vado e continuo il lavoro lì.
Dopo 1 ora quel processo mentale non c'è più, che me ne faccio di una scheda dove c'è una pagina con tutta una cronologia che avevo aperto per chissà quale motivo?

Spesso faccio prima a chiudere tutto e ricominciare la ricerca.
Boh saranno esigenze diverse, ma per me 10 sono moltissime schede, se poi sono di siti come simil-facebook, dove non solo ci sono immagini ma script pesantissimi, ci vuole un i7 per tenerle.
Non è solo colpa di firefox.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 29-08-2014 alle 21:33.
DooM1 è offline  
Old 29-08-2014, 21:30   #2438
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena cambiare nonostante il disagio personale dovuto a UI e AddOn?
Gli add-on che uso io sono tutti compatibili... per quanto riguarda l'interfaccia, basta usare "Classic Theme Restorer" e torna tutto come prima.
The_Saint è offline  
Old 29-08-2014, 23:38   #2439
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Solo 10?
Guarda io penso di fare a volte delle ricerche abbastanza incasinate con link e sottolink annidati, ma il mio massimo è proprio 10/15. Ma solo molte, già dopo 5 fatico a ricordare cosa c'era nelle schede precedenti.
Se poi le devo tenere aperte per 1 ora, perché magari ho fatto una pausa, COL CAVOLO che poi riesco a riutilizzarle.
10/15 solo nel momento del picco di lavoro, prima di interrompere la ricerca chiudo tutte le schede non necessarie.

A mio avviso le schede dovrebbero rispecchiare dei processi mentali sospesi, dove io quando mi serve vado e continuo il lavoro lì.
Dopo 1 ora quel processo mentale non c'è più, che me ne faccio di una scheda dove c'è una pagina con tutta una cronologia che avevo aperto per chissà quale motivo?

Spesso faccio prima a chiudere tutto e ricominciare la ricerca.
Boh saranno esigenze diverse, ma per me 10 sono moltissime schede, se poi sono di siti come simil-facebook, dove non solo ci sono immagini ma script pesantissimi, ci vuole un i7 per tenerle.
Non è solo colpa di firefox.
c'è gente che di default sul browser tiene aperte 3 schede per delle webmail, facebook, twitter, un paio di siti di notizie, 2-3 forum, documenti condivisi su piattaforme cloud... fai presto a tenere costantemente aperte 10 schede...
Franz.b è offline  
Old 29-08-2014, 23:45   #2440
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
MMh boh.
Io chiudo tutto. Se mi serve lo riapro, soprattutto se è twitter.
Le EMail le tengo su thunderbird.
Secondo me il browser serve a navigare, non a messaggiare.

Naturalmente parlo come concepisco io l'utilizzo.

Però affidare praticamente TUTTO al browser secondo me ne fa evidenziare tutti i difetti, che poi, ogni browser possiede.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian