Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive
Dopo aver deliziato le nostre orecchie con le H6PRO e le H3 Hybrid, EPOS ci propone il suo top di gamma: le H3PRO Hyvrid. Un headset da gaming che garantisce un elevato livello di prestazioni e la massima versatilità, grazie alla doppia connettività wireless / cablata. Ecco il nostro verdetto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2014, 16:17   #1
FinalSkillZ
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Lettore LG legge DVD ma non CD [Win 8.1]

Salve a tutti... Ho un problema con il mio lettore masterizzatore CD/DVD. Fino a qualche tempo fa usavo moltissimo i CD/DVD ma poi con la scusa delle memorie esterne, secondo me molto comode e oramai usate da tutti, non li ho più usati. Ieri sera, volevo masterizzare un CD, quindi l'ho inserito nel lettore e non riesce a trovarlo. Ho 5 CD vuoti nuovi di zecca e li ho provati tutti e 5, nessuno funziona. Vicino al bottone del lettore c'è il LED verde che lampeggia, lampeggiava 7-8 volte e poi si spegneva. Poi ho provato i DVD che li legge perfettamente. Su alcuni siti ho letto che la causa è Windows 8, io direi proprio di no... Ho provato a installare su due Hard Disk a uno Windows XP, all'altro Windows 7 e poi tutti e due li ho testati tramite cavo SATA e in seguito ho avviato PC per testare il lettore... Nulla di nulla. Ho seguito anche alcune guide ma il problema persiste... In gestione dispositivi lo trova il lettore, ho provato ad aggiornarlo facendo click sul pulsante destro su 'Aggiornamenti tramite Internet' e niente... C'è scritto anche che il lettore è perfettamente funzionante. Vi posto un immagine... Non badate al DTSOFT perché è un lettore Virtuale... Conta quello di sotto (HL-DT-ST_DVD-RAM_GSA-H55L ATA Device)

Ecco il lettore in questione:

Ho anche spolverato il lettore per bene e pulita la lentina con un cotton fioc, ho scollegato i due cavi del lettore e riattaccati ma nulla...

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!

Ultima modifica di FinalSkillZ : 26-08-2014 alle 16:19.
FinalSkillZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:04   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
A volte il problema e causato da un guasto , dalla parte hardware che legge i cd , che e separata da quella che legge i dvd .
Per verificare se e proprio cosi procurati un cd di boot tipo una live di Linux , e prova ad avviare il pc tramite cd di boot , se il pc non legge il cd e non si avvia neppure da cd di boot significa che e presente un guasto al lettore .
La prova con il cd di boot esclude anche eventuali problemi presenti sulla versione di Windows installata .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Radeon RX 6650 XT recensione: una sostituta per la 6600 XT con qualcosina in più Radeon RX 6650 XT recensione: una sostituta per ...
GeForce RTX 4090 con 16128 CUDA core: de...
Huawei aggiorna le soluzioni di storage ...
Create le porte logiche più veloc...
Super offerta per il monopattino elettri...
Problemi con il PCI Express 4.0, Gigabyt...
Netflix e il supporto per lo streaming i...
Un sistema di raffreddamento a ventilazi...
La Toyota bZ4X non parte al meglio: la A...
Apple: tutti gli accessori cambieranno! ...
Action camera dual-screen economica, poc...
Buco nero nella Via Lattea: l'immagine h...
Super! Portatile HP con AMD Ryzen 5-5500...
Cuffie Jabra in super promozione: ottime...
iOS 16 non cambierà graficamente ...
Alexa aiuta a decidere la meta delle pro...
Google Chrome 101
Google Chrome Portable
Dropbox
3DMark
Process Lasso
AMD Software Adrenalin 22.5.1
Driver NVIDIA GeForce 512.77 WHQL
The Bat! Home Edition
Thunderbird Portable
SmartFTP
Iperius Backup
Prime95