|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vedo con piacere che le novel di Spice & Wolf sono in vendita anche su amazon.it, mi devo preoccupare?
![]() Se meritano ci faccio un pensierino... anche se potrebbero sprecarsi e farne degli e-book.
|
|
|
#19222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
mmm le date si rifanno alle vecchie pubblicazioni, probabilmente rivendono quelle in inglese e basta (spero o qua tocca l'acquisto
|
|
|
|
#19223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto mi riguarda l'idea di passare da due traduzioni per avere un testo quantomeno simile a qualcosa nella mia lingua d'origine mi fa venire i brividi... (e per un genere così di nicchia che reclutino un Amitrano o un adattatore-traduttore dal giapponese non ci conterei proprio).
|
|
|
|
#19224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Il terzo arco di Strike the Blood evita a malapena la mannaia del drop.
Merito di una co-protagonista NON-tsundere (e cosa è successo? Avevano finito la scorta?) che si rende conto che "se s'ha da fare, si fa". Grazie al suo impegno, lo spreco di BUONE IDEE è leggermente meno irritante (lo è comunque parecchio) e la tsunderata finale la si sopporta al pelo... Ma sono io che pretendo troppo da sti poveri sceneggiatori, oppure davvero "tirano via le cose ancora crude"? Mettono sempre 2 o 3 temi di troppo per ogni arco e finiscono per lasciare le cose a metà cadendo nella soluzioncina banale.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#19225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... l'amica ... d'infanzia ma si sono ispirati ad "Harem comedies for dummies" per fare questa benedetta animazione? In tredici puntate siamo già a SEI donzelle determinate a farsi una bella [spremuta di un agrume aspro di colore giallo, allungata con acqua e zucchero] con il protagonista. - 3 tsundere - 1 easygoing - 1 loli candida - 1 amica d'infanzia Approfondimento psicologico medio: prossimo allo zero. Qui bisogna iscrivere gente ai corsi di recupero "Sceneggiare Harem senza smarronare" tenuti da Ken Akamatsu!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 10-04-2014 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#19227 |
|
Senior Member
|
No Game No Life
Coppia di fratelli neet ossessionati dai giochi vengono trasportati da un dio in un mondo fantasy in cui i giochi decidono tutto. Immagino che da questo momento cominceranno una scalata al potere distruggendo tutto e tutti. Piuttosto banale come premessa ma sembra un pelo divertente. Lo stile è piuttosto strano, molto colorato e diverso dal solito. Mi attira. Isshuukan Friends Lei, ragazzina apparentemente fredda ed isolata dalla classe che segretamente perde la memoria ogni sette giorni e si dimentica di tutti quelli che ha conosciuto in quel periodo. Lui mr perfettino si prende una cotta per lei e cerca di diventare suo amico. Lo odio già. L'amico di lui, il bassista, che vorrebbe dormire ma è costretto ad ascoltare i piagnistei dell'amico. Tecnicamente sembra fatta bene come serie ma non è il mio genere. Troppo lenta e smielata. Akuma no Riddle Classe piena di super assassine quindicenni con il corpo di un insetto stecco e problemi psicologici. L'unica normale, che pare essere l'obbiettivo, ha ovviamente una connessione non ancora esplorata con la protagonista e sicuramente un segreto terribile. Non ho problemi con gli anime in cui le donne sonno personaggi spacca culi ma devono avere un minimo di credibilità. Revy in Black Lagoon, ad esempio, ha un decennio di esperienze ed il fisico per combattere. Queste hanno passato la loro infanzia in un campeggio per assassine ed ora sono alla prima esperienza. Salto. Captain Earth Ennesimo anime di robottoni di Bones. Una parte di me è super eccitata perché questo è lo studio che ha creato RahXephon, Escaflowne ed Eureka Seven. Ma nella lista ci sono anche Star Driver, Heroman e quel abominio di Ao. E questo mi terrorizza. La storia è ancora troppo confusa per dare un parere. La prima parte è stata una specie di introduzione del protagonista più flashback. La seconda una immensa sequenza di trasformazione del robottone la prima attivazione dell'Eva-01 gli fa una pippa.
|
|
|
|
|
|
#19228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Akuma no Riddle come dici te i personaggi sono poco credibili.. pure un Pinocchio di Gunslinger Girl a confronto è molto più credibile. Per restare su personaggi con un'età simile. Altra nota negativa i problemi psicologici di tutte quante.. Prevedo poi parecchio fanservice ad alimentare il tutto. Per ora provo a guardarlo per la protagonista che mi piace e per il chara.. No Game No Life eh, la bones ha fatto grandi anime ma anche grandi schifezze. Dalla trama mi ispirava meno di zero ma voglio darli una possibilità visto chi ci sta dietro. Ah, speranza dura a morire. La scena dell'attivazione l'ho trovata un'immensa cavolata inutile e stupida. Per non parlare della durata.. Troppo lunga! Mi ero stufato a metà
|
|
|
|
#19229 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, però se andiamo a preoccuparci della credibilità in un anime che inscena un "Kill the flag Deathmatch" in un prestigioso liceo femminile, non se ne esce più.
In casi del genere applico la "rule of cool": - figo: ok - no figo: drop Appena accumulati 3-4 episodi ci darò un'occhiata.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#19230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inugami to Nekoyama: cosa diamine ho appena visto?! Riesce ad essere peggio di quello Gainax.. Ryuugajou Nanana: Primo episodio davvero niente male. Mi piace sia il protagonista che il fantasma Nanana. Simpatica pure l'idea dei tesori nascosti in giro per l'isola dove il tutto è ambientato. L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è il finale con la loli investigatrice.. slogarsi la spalla per toccare con un dito il seno ad una ragazza.. Eroe della stagione
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime" Ultima modifica di geargod : 11-04-2014 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#19231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Bauuauha quella scena è stata fantastica XD Altri anime della stagione che sembrano promettere bene? Oltre a quello sopracitato, Jojo e Akuma no riddle intendo. Ultimamente non ho molto tempo da dedicare agli anime e quindi non riesco a fare selezione
|
|
|
|
#19232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dipende da cosa cerchi te
|
|
|
|
#19233 |
|
Senior Member
|
Iniziato Akuma no Riddle.
No, ma BELLISSIMA IDEA quella di mettere l'intero cast delle assassine nella sigla con tanto di esposizione delle rispettive abilità! E' vero che, eccettuata forse la coppia "loli + cavaliera", nei primi 20 secondi di presentazione non c'è alcun dubbio sul fatto che sono tutte killer psicopatiche, ma direi che potevano anche mirare a tenere un pelino più alta la tensione. E' un po' come se nella sigla di "Mirai Nikki" avessero mostrato tutti i Possessori subito, invece che le loro silhouette. Per il resto, giudizio sospeso: ha un ottimo ritmo, ottima grafica e character, musiche decenti, ma il livello di sospensione di incredulità richiesto è "over 9000". Non tanto per il fatto delle superliceali assassine, quanto per il fatto che il bersaglio sia ancora viva. Confermata come bersaglio (o anche in caso di dubbio) non si capisce perchè non se ne sia già andata tranquillamente nel sonno la prima notte (penso il massimo che un'assassina nata concederebbe ad una vittima che ha trovato simpatica).
|
|
|
|
|
#19234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessuno che guarda la nuova versione di Elfen Lied?
|
|
|
|
|
|
#19235 |
|
Senior Member
|
Nuova nel senso di nuova stagione, oppure è proprio un remake?
|
|
|
|
|
#19236 |
|
Senior Member
|
Quoto: remake grafico o nuova stagione\versione?
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#19237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
È semplicemente un nuovo anime tratto da un'opera dello stesso autore, credo.
|
|
|
|
#19239 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi voi che anime state guardando di questa stagione? Io praticamente quasi tutti
Per ora quelli che mi stanno piacendo di più sono in ordine-bokura wa minna kawaisou, l'episodio 2 mi ha fatto cadere dalla sedia più volte, sopratutto in sta scena http://oi57.tinypic.com/2yxqkig.jpg -soredemo sekai wa utsukushii -isshukan friends -mekakucity actors -Ping Pong |
|
|
|
|
|
#19240 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Da parte mia sono rimasto positivamente impressionato dalla seconda puntata di "Akuma no riddle". Mette le carte in tavola per aprire i giochi in una maniera inaspettata, ribaltando alcuni assunti che fin troppo facilmente si potevano fare alla fine della prima puntata. Resta comunque da tenere alta la sospensione di incredulità visto che:
Non penso arriveremo ai livelli di violenza di Mirai Nikki, comunque.
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.