|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Si ok abbiamo capito...ma quello sopra ti sta dicendo che ai programmatori di project cars non è mai arrivato quel volante e nessuno scriverà mai una riga di codice per farlo funzionare in modo ottimale con quel gioco. Chiaro?
|
|
|
#11742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Niente. Questo e' chiaro ?
|
|
|
|
#11743 |
|
Senior Member
|
eh vabbè, ci abbiamo provato a spiegartelo.
|
|
|
#11744 |
|
Senior Member
|
Avete per caso avuto da dire con Bodnar?
Cosa vi ha fatto quel poveretto? State paragonando delle Panda con una Ferrari e vi siete fossilizzati sul fatto che siccome le strade non sono liscie come una tavola da biliardo , la Ferrari , nonostante vada nettamente meglio su tutti i fronti , non rende sempre come potrebbe......mi sembrano discorsi del kaiser. Ma sono solo io che alla fine uso sempre quei 3 sim in croce? Pcars rientra tra quei sim con cui il volante si interfaccia peggio per via della mancanza di codice? Bene, quindi seghiamo il volante ? Pcars è un sim che ancora non implementa seriamente il triple monitor e ti tocca ancora vedere i monitor laterali zoomati e distorti...........quindi per quel che mi riguarda se devo segare qualcosa sego pcars e non certo un volante del genere .
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#11745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, io ho avuto un Fanatec GT2, e ci perdevo i giorni a trovare i setup per ogni gioco, all fine sono stato costretto ad usare i driver logitech usando il volante in modalità PS3. E' un volante da 250€, forse gli sviluppatori non possono permettersi neppure questo?
|
|
|
|
|
|
#11746 |
|
Senior Member
|
Il link ad una recensione di qualche tempo fa
http://www.drivingitalia.net/forum/i...=8#entry700827 Metto qui le conclusioni del tester per chi non avesse voglia di leggere la rece: Dopo 2 orette passate a testare questo volante ero stremato e sudavo, provato da questo fantastico attrezzo che dona 'vita' a qualsiasi sim in commercio. Purtroppo non ho pututo provare tutto ma ho cercato di fare il possibile, il grande assente è rf2 ma come già spiegato il tempo e la fatica non mi hanno permesso di provarlo, lo farò appena possibile. Detto questo cosa dire di più, il SimSteering è un prodotto professionale e molto realistico, permette di avere forza bruta senza mai andare in clipping, per chi se lo può permettere ed è un grande appassionato e soprattutto vuole il realismo senza compromessi è un must buy, il volante definitivo. Una pietà insomma ....mancano i codici.... video recensione http://youtu.be/9vVTObnBHTw
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#11747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi sto muovendo per l'acquisto di un DFGT usato per spendere di meno e ne ho trovato uno che spedito che me lo fa a 70. Il prodotto purtroppo è fuori garanzia; per chiedere il corretto funzionamento del prodotto mi sono fatto fare un video e lui mi ha mandato questo: https://www.youtube.com/watch?v=J9AJ-qOn8rk
Ora chiedo a voi più esperti, da questo video posso fidarmi che il prodotto funziona o meglio farmi fare un video in game?
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
|
|
|
|
#11748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA |
|
|
|
|
|
#11749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Se vuoi essere sicuro, fatti fare un video del volante e dello schermo in contemporanea, con aperto il profiler... Così vedi se ciò che vedi coincide con quello che registra il swAlmeno, io farei così... |
|
|
|
|
|
|
#11750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La f1 è fatta molto bene ma la dem le fa altrettanto bene e costano 1/10 e si possono montare anche gli attuatori che qua non mi pare ci siano
|
|
|
|
#11751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere senti a me
|
|
|
|
#11752 |
|
Senior Member
|
Non facciamo finta di non capire.. c'e' un limite entro il costo ha un valore, si chiama rapporto prezzo/prestazione, superato il quale i benefici sono limitatissimi, oppure trascurabili, o addirittura inesistenti (o peggio ancora che diventano "difetti").
Esempio: G27 (o equivalenti): volante commerciale, tutta plastica, ma ampiamente supportato. L'ideale per chi non fa dei giochi di guida l'unico prodotto a cui ci si dedica. E' il volante che consiglierei a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei simulatori. T500 (o equivalenti): uno step superiore, per chi vuole avere un buon FFB ma non vuole investire piu' di tanto. Resta un volante "plasticoso", al pari del G27 esteticamente, ma certamente superiore tecnicamente. A me da fastidio il look giocattoloso (sia del corpo che delle corone offerte). CSW: e' quello che io considero il "limite" spendibile per un prodotto "universale", tecnicamente non perfetto (al pari o comunque superiore di un T500), ma esticamente appagante. Un volante che e' supportato al pari delle altre grandi marche, ma che offre un look "serio": pochissima plastica e finalmente corone degne di tale nome. Ecchi/SimSteering: tecnicamente superiore ad ogni altro volante commerciale (c'e' da dire che esiste di meglio eh!.. basta spendere ancora di piu'.. Ultima modifica di npole : 10-04-2014 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#11753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti ha detto che quel volante non sia il top e ci mancherebbe.
|
|
|
|
#11754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
L'hai provato? Oppure hai solo un CSW?
|
|
|
|
|
|
#11755 |
|
Senior Member
|
ognuno è libero di pensarla come crede e sopratutto di convincersi come crede, l'importante è essere contenti e convinti.
personalmente non ho problemi (a differenza vostra), ad affermare in tutta serenità che se potessi, venderei seduta stante il mio volante (t500) per cambiarlo con il Bodnar, e lo stesso vale per tutta la categoria dei giocattoli, da logitech a Fanatec, sopratutto considerando che tutti i tester del pianeta, nonché utenti, dopo aver provato il volante in questione su praticamente tutti i sim più noti, si sono lasciati andare in esclamazioni che oscillano tra lo "stupefacente" e il "fantastico". Passo e chiudo.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#11756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) da dover per forza prendere in considerazione alcuni pareri dunque io sono coooonvinto che il seemstering ha tantissimi problemi di compatibilita' e menate varie,meglio un ottimo volante non giocattoloso
|
|
|
|
#11757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Parlo da totale incompetente...
ma da quel video sembra che il volante abbia reazioni anche esagerate... spinge a destra e sinistra (e bisogna faticare per riprenderlo) anche in punti in cui non si prende cordolo pesante o addirittura in rettilineo a velocità pure basse. Boh... mi piacerebbe provarlo... ma dal video sembra proprio ''eccessivo'' in termini di sbandamenti e pendoli.
|
|
|
#11758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi oggetto al mondo, da un posacenere allo shuttle, ha un rapporto prezzo/prestazioni e si sa che man mano si sale con le prestazioni, salgono i costi in maniera esponenziale....stiamo facendo filosofia da bar. Fare un volante prodotto in serie come i confetti, che gira con un motore da 20€ e fuori coperto da un bel plasticone, costa poco e consente a chiunque , con una spesa minima, di avere tra le mani un qualcosa che ci ricordi vagamente il volante di un automobile , se non altro per la forma. Da li a salire , fino a raggiungere lo stato dell'arte , significa aumentare i costi sia per chi produce che per chi compra, se poi alle prestazioni si vuole affiancare la solidità e la durata,i costi salgono ancora. Abbiamo scoperto l'acqua calda. Il rapporto prezzo/prestazioni è direttamente proporzionale alle esigenze e al portafogli di chi compra, non solo al prodotto in se, diversamente avrebbe ragione mio nonno quando dice che le Ferrari non hanno senso, costano come una villa ma hanno 4 ruote come le Panda e se vai a fare la spesa non sai dove caricare le borse, per non parlare delle strade , che sono piene di buche..... Il g27, il t500 e i fanatec e tutti i giocattoli commerciali , sono tutti orientati a soddisfare una determinata fascia di clientela , che è poi la quasi totalità degli acquirenti, me compreso, cioè chi vuole avere tra le mani un prodotto che funzioni(nel caso del Fanatec spendendo qualcosina in più perché è più carino a vedersi benché delicato come un vaso di porcellana) senza troppe pretese e con una spesa abbordabile che non incida più di tanto sul proprio budget. Fine. Il simsteering è un volante no-compromise, progettato e costruito per soddisfare una ridottissima fetta di acquirenti che vogliono un prodotto fatto allo stato dell'arte, come resa e come durata e sono disposti a pagarlo, clientela che per hobby , o per lavoro, può e vuole avere quel tipo di prodotto tra le mani. Un prodotto del genere costa e il rapporto prezzo/prestazioni, per il cliente che cercava quel tipo di prodotto, è più sensato di quello che avrebbe ottenuto da un g27 o da un t500, dato che quel cliente il g27 o il T500 li avrebbe probabilmente lanciati giù dalla finestra dopo 2 giri di pista, azzerando completamente il rapporto prezzo/prestazioni dei volanti stessi. Terminati questi discorsi (che sono di una banalità disarmante ), sarebbe utile passare all' aspetto pratico, ovvero distinguere (e per farlo bisogna sapere di cosa si parla ) lo sterco dalla nutella, possibilmente con imparzialità , indipendentemente dal fatto che "noi" possiamo o meno permettercelo, perché diversamente sembriamo quei politici che dicono che ciò che conta è il paese ma che poi sono disposti a farlo fallire se non vince il loro partito. Il test driver che prova una Lamborghini Aventador , nonostante non possa probabilmente permettersi di comprare nemmeno un cerchione di quell'auto, se fa un test per recensirla, deve essere oggettivo e imparziale, e sopratutto deve sapere che cosa sta provando, non sparare sentenze per sentito dire, evitando di scadere in discorsi da bar tipo " cavolo....ma quanto costa, con quei soldi ci pago il mutuo.....vergogna". Venendo ai fatti: 15 n\m di coppia con picchi di 21, direct drive, zero rumore, sempre in tiro, zero vuoti. il solo motore+encoder usato sul simsteering costa (al produttore) come 6 logitech g27 messi insieme . Il volante viene venduto con un box stile PC per controllare il servo( di 1KW di alimentazione,driver, ecc non pizza e fichi)e per pilotare un servo di quel genere serve un lavorino fatto bene. Ottimizzare la catena in modo da ottenere il risultato voluto e' tuttaltro che semplice, un sistema commerciale tipo PCB di Fanatec, integra controller USB e driver di potenza su un unica scheda e pilota uno o due motori brushed (corrente continua a spazzole) da qualche decina di euro. Pilotare un servomotore brushless (senza spazzole) da 1000W e' altra cosa, richiede un controllo in loop tra motore, controller encoder fatto allo stato dell arte. -------------- Queste le impressioni di Remco Hitman (noto simracer e fortunato possessore del suddetto volante ), dopo averci messo le mani sopra la prima volta e averlo provato sui sim che abitualmente usiamo tutti noi: "The Leo wheel is up and running and it is beyond words. Just... so incredibly powerful, quick and precise, it's incredible. I already knew it was powerful and quick, but now that I've got one in my own rig I'm starting to understand just how epic it really is." --------------- Questo il commento di un mio amico, che potrei far intervenire qui perché dica la sua: "Ho avuto la fortuna di possedere tutti i volanti , per adesso sono felice possessore del Frex mk2 , moddato Manufactory , che con qualche difetto ritengo il migliore volante mai provato. Dopo la premessa , vi devo dire che il Bodnar non si puo confrontare con niente !!!!!!!!! altro PIANETA . Potenza vera, da sballo, FFB da primato , senti tutto quello che prima non c'era , velocita di reazione senza confronti , sempre in tiro , mai una pausa , potenza estrema che ti spacca i polsi , quando esci di pista vi consiglio di lasciare il volante la cosa disarmante e la Fluidida', nessun rumore , come un motore 12cilindri, puoi farlo diventare un g25 , come un mostro di potenza assoluta , senza mai scomporsi" Ma come, non mancano i codici? ------------- Utenti che vengono da frex e Ecci e che dopo aver provato il simsteering li han definiti "surclassati", non parliamo di paragoni fatti solo col g27 , T500 o col Fallatec,utenti che il volante lo usano su Assetto Corsa, rf, iracing e altri sim noti, non su software prototipo e in questi Sim, il volante va da Dio e se in un Sim in particolare (vedi pcars che per altro è under construction di build in build settimana dopo settimana) il volante non da ancora il meglio, se ne lavano le mani beatamente (e giustamente ), dato che il resto del mercato "commerciale" offre prodotti che sono a distanze siderali dal suddetto volante e se possono permetterselo, non lo baratteranno certo con questi giocattoli perché devono farsi la garetta su Pcars. Saluti, nel frattempo io mi godo il mio T500 consapevole che c'è di meglio, senza bisogno di convincermi che "quel meglio" , siccome ne fanno meno, avrà problemi che il mio non ha...quando i fatti mi dicono che chiunque lo prova rimane basito.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 11-04-2014 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#11759 |
|
Senior Member
|
Le caratteristiche tecniche che non servono assolutamente a nulla se non supportate adeguatamente lato software: avrai speso soldi inutilmente per dati teorici che non ti offriranno alcun vantaggio all'atto pratico.
Potrai dire al bar agli amici che hai il volante da millemila nm di coppia, ma poi quando il tuo amico ti chiedera' del perche' passi il 90% del tuo tempo a cercare di farlo funzionare con questo o quell'altro gioco, allora forse ti verra' il dubbio di aver sprecato denaro per qualcosa che e' tecnicamente superlativo... ma solo su carta. Esistono periferiche installate su simulatori professionali, paragonati ai quali pure il SimSteering appare un costoso giocattolo, eppure queste periferiche se te le porti a casa le usi come soprammobile... perche' fanno schifo? No, perche' non sono supportate (a ragione, perche' sono state costruite per altri ambiti). Non basta attaccare un anello ad un motore da 2000 euro per fare il volante perfetto, devi pure preoccuparti che poi quel volante sia correttamente implementato e supportato, e questo lo fa l'azienda che hai alle spalle, non puoi pretendere che uno sviluppatore corra a comprare il tuo volante da svariate migliaia di euro solo per farti un favore. E' questo il "problema" attuale dei volanti artigianali, non le loro caratteristiche, ma il loro supporto. L'ho gia' ripetuto mille volte, mi sento un disco rottoo... se vuoi capire, capisci, non e' che posso ripetere le cose (sempre le stesse) all'infinito. |
|
|
|
|
|
#11760 |
|
Senior Member
|
Stai ripetendo mille volte delle cose sbagliate e distorte dalla realtà , qui l'unico che deve capire sei tu.
Quel volante e' attualmente usato con somma felicità dai possessori su praticamente tutti i sim attualmente più usati e considerati i migliori. Sai questo cosa significa? Che stai continuando a ripetere 1000 volte delle cose errate. ti si è incantato il disco sul serio mi sa O forse ti da fastidio che pcars sia tra i pochi che danno problemi ?
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 11-04-2014 alle 16:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Se vuoi essere sicuro, fatti fare un video del volante e dello schermo in contemporanea, con aperto il profiler... Così vedi se ciò che vedi coincide con quello che registra il sw