Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 10:57   #541
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
I FILE a quel punto sono quelli del GBA o nintendo etc giusto?
primi due sono per quelli di Sega Mega Drive e Super Ninetnedo.. invece GBA e Nintendo ci sono altri programmi come GBADroid e NESDroid... su Google Play la trovi
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:07   #542
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Hai fatto bene a chiedere....
Per acquistare, ti consiglio di usare questo link http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1

Tastiera posso darti un consiglio Logitech K400 comodissimo...
Per giochi, ho giocato quelli di emulatore come Sega Mega Drive oppure Super Nintendo, è fantastico! Se hai gamepad wireless oppure bluetoth puoi giocare tranquillamente... ho giocato anche Asphalt 8 oppure altri giochi d'azione, mi ha dato una grande soddisfazione

Quelli giochi di Android fungono bene, in giro troverai anche una lista compatibilità con questo prodott...
Sei sicuro sul venditore?
Mi sembra nuovo e non ha alcun feedback.
Per il gamepad wirless puoi consigliarmi quale?
Grazie
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 13:58   #543
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Grazie
la k400 e' tanta roba e parlo per esperienza.. pero' devi scaricare un programmino per poterla gestire con layout italiano...
prima prova con airmouse decente es a2 o f10 pro.... poi dipende il tuo utilizzo..

se e' quello di rispondere ai messaggi di fb o sui forum ti va bene l A2.. altrimenti se devi rimettere in sesto pagine di word o rispondere a mail lunghe vai di k400...

in navigazione la praticita' di un air mouse non la batti...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:27   #544
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Grazie
si, l'ho comprato li... e se sfogli altre pagine troverai stesso link dove gli altri utenti l'hanno acquistata...

gamepad bluetoth l'ho acquistata da un sito di Hong Kong che è molto buono.. non mi ricordo il sito, se riesco trovare te lo scrivo...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
Old 03-04-2014, 16:30   #545
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ricapitolando, il link per il Minix ce l'ho e riguardo al joypad ho visto che Airmouse A2 sul negozio di un distributore italiano viene 34€ ed il Minix 122€, praticamente 10€ in più rispetto al negozio consigliato da sanyinet, ora vedo su quale andare.
Ancora due domande tecniche.
1) Minix è raggiungibile da remoto? Intendo fuori dalla lan
2) Secondo voi è possibile sfruttare un iMac come monitor del Minix?
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 21:17   #546
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Chi dice Minix Neo X7 non è ottimo prodotto, è uno ignorante... fine
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
sì, non ho difficoltà a dirti che sono un "ignorante", nel senso etimologico del termine, perché non ho mai avuto tra le mani un Minix da provare direttamente e mettere a confronto con gli altri quattro mediaplayer che ho

altrettanto si potrebbe dire di te, circa alcuni dei miei mediaplayer che probabilmente non hai mai avuto occasione di provare.....

tuttavia, possedendo anche un tablet quad-core top-di-gamma (e smartphone vari) posso legittimamente esprimere un parere personale, e senza offendere alcuno, nel preferire sistemi basati su altro da quella colossale "pippa" di Android.

Quote:
Mi conoscete? Diciamo di no!

1) Questo topic si parla esclusivamente Minix, anziche altri prodotti
2) Questo topic non si parla i test dei altri media player
3) Questo topic non si parla altre marche
4) Questo topic si parla esclusivamente i prodotti, i firmware, ecc sempre Minix
5) Questo topic non c'era bisogno di fare le domande ridicole a fare le pubblicità delle marche
6) Questo topic si possono scrivere i test di Minix da quelli che hanno posseduto o quelli che hanno comprato
7) Questo topic si possono scrivere le domande per avere informazioni del prodotto del Minix

Ho gia avuto altri media player come 4Geek Playo, Asus O!Play Plus, WD Live, altro usb non mi ricordo come si chiama... anche i prodotti di Mediacom, MiniPC Windows Media... ne ho provate tutte
e posso definire che Minix Neo X7 con XBMC è il miglior prodotto che abbia mai provato... Possiedo anche ipad, mini ipad, samsung ativ smart pc...

Se volete essere sapientoni piu intelligenti su di me, ne accetto volentieri, preferisco essere umile anziche sapientone... mi sono stufato di leggere i vostri commenti fuori luogo che non c'entrava nulla del prodotto di Minix... mi piaceva tanto di scambiare le opinioni come faceva l'autore di questo topic, oppure emerson, ed altri utenti... invece quelli ultimi arrivati hanno soltanto dato una perdita di tempo con le domande davvero inutili....

Definire "ignorante" non riferisco ai quelli che conoscono le materie oppure che vogliono sapere le info su Minix nessun problema... ma la mia parola riferisco a quelli che scrivono le cose assurde ed inutili... Esempio il commento di Grisha52 poteva risparmiare... Se possiede un bel tablet con 8 core, poteva scrivere in un altra parte anziche qui...

Voglio soltanto chje questo topic non dovrebbe inquinare con altre marche e voglio che viene esaudita la mia richiesta dei 7 punti...

Non ho bisogno di leggere i commenti "minix fa schifo" oppure "android di minix fa cippa".... se qualcuno si sente offeso dalle mie parole, posso dirti una cosa semplice "mi dispiace"...

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
beh, gli interventi erano assolutamente in-topic e servivano semplicemente a mettere in guardia il lettore casuale (che passa di qua e non sa magari nulla) che del Minix se ne può benissimo fare a meno, ci sono altri mediaplayer molto più seri, meno giocattoli-tablet, contento così?

non mi piacciono i fanboy che, per di più con arroganza, danno dell'ignorante a chi dissente...

comunque, prego, tenetevi pure il vostro topic, crogiolatevi pure nella contentezza delle vostre convinzioni, dall'orizzonte forse alquanto limitato.

Buonanotte e sogni d'oro!
grisha52 questo è un un thread dedicato al MiniX NEO X7 Android, quindi i tuoi post volti esclusivamente a denigrare il prodotto oggetto del topic sono assolutamente offtopic ed inevitabilmente e prevedibilmente portano ad un flame. Tenendo conto che non lesini offese e che non sei nuovo ad atteggiamenti flammosi, sei sospeso 10gg.

sanyinet sebbene con dicono AGG ignorante è colui che ignora, il termine era assolutamente evitabile ed evidentemente mirato a colpire qualcuno. Inoltre nemmeno tu ti tiri indietro in quanto a giustizia "fai da te", anziché semplicemente segnalare ed aspettare senza replicare oltre l'intervento del moderatore. Sei sospeso 7gg.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 01:51   #547
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Dunque adesso che c'è un po' più di calma, mi vorrei concentare su un aspetto che mi interessa particolarmente, cioè le capacità di riproduzione video del Minix X7.

Ho ancora troppi dubbi e mi sorgono delle domande (che magari possono sembarare banali) a cui non sono riuscito a dare risposte con la sola ricerca sul Web.
Prima di spendere dei soldi a vuoto e al contempo evitare di avere la casa piena di oggetti tecnologici inutilizzati (ne ho fin troppi già adesso), vorrei capire come stanno le cose.
Se qualche volenteroso ha voglia di rispondere a queste domande glie ne sarei grato.
Penso possano essere molto utili a chi come me sta ancora cercando di documentarsi prima di fare l'acquisto.

1) il Minix può essere configurato in modo da vedere il server DLNA del NAS presente sulla LAN? (Presumo di si).
2) nel caso di lettura diretta dal disco, come si fa a passargli il percorso della cartella di rete del NAS ove sono presenti i file video?
3) durante la riproduzione di un video con audio DTS o Dolby Digital 5.1, il Minix è in grado di inviare l'audio all'uscita ottica digitale? Chiedo questo perchè il mio sinto-ampli Denon non ha l'ingresso HDMI.
4) XMBC a parte, qualcuno usa Serviio o Plex sul NAS? Come si comporta il Minix con questi software?

Grazie per le info

Ultima modifica di FireFox® : 04-04-2014 alle 02:05.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 08:29   #548
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Dunque adesso che c'è un po' più di calma, mi vorrei concentare su un aspetto che mi interessa particolarmente, cioè le capacità di riproduzione video del Minix X7.

Ho ancora troppi dubbi e mi sorgono delle domande (che magari possono sembarare banali) a cui non sono riuscito a dare risposte con la sola ricerca sul Web.
Prima di spendere dei soldi a vuoto e al contempo evitare di avere la casa piena di oggetti tecnologici inutilizzati (ne ho fin troppi già adesso), vorrei capire come stanno le cose.
Se qualche volenteroso ha voglia di rispondere a queste domande glie ne sarei grato.
Penso possano essere molto utili a chi come me sta ancora cercando di documentarsi prima di fare l'acquisto.

1) il Minix può essere configurato in modo da vedere il server DLNA del NAS presente sulla LAN? (Presumo di si).
2) nel caso di lettura diretta dal disco, come si fa a passargli il percorso della cartella di rete del NAS ove sono presenti i file video?
3) durante la riproduzione di un video con audio DTS o Dolby Digital 5.1, il Minix è in grado di inviare l'audio all'uscita ottica digitale? Chiedo questo perchè il mio sinto-ampli Denon non ha l'ingresso HDMI.
4) XMBC a parte, qualcuno usa Serviio o Plex sul NAS? Come si comporta il Minix con questi software?

Grazie per le info
Cerchero' di risponderti secondo le mie esperienze/necessita'

1) Si
2) Esiste un apposito percorso ( molto semplice) che trova il tuo server e ti fa sfogliare le dir. che vuoi aggiungere ( usando XBMC)
3) Mi Sembra di si, pero' non vorrei dire una cosa inesatta , quindi non prendere il mio SI come oro colato
4) Non lo so

Ultima modifica di emerson120 : 04-04-2014 alle 08:35.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 09:06   #549
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

whatsapp

nessuno di voi ha installato WHATSAPP?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 06-04-2014, 17:32   #550
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Salve gente,
una domanda: l'applicazione client di Plex funziona su questo device?
Sto diventando pazzo cercando in rete informazioni su un box android che mi permetta di utilizzare l'applicazione Plex.
So che posso sfruttare il DLNA ma a quel punto mi perdo il vantaggio di avere il catalogo organizzato sul Plex Media Server.

Grazie a tutti!
Old 10-04-2014, 01:18   #551
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Bene, MINI NEO X7 arrivato ieri, ci sto smanettando.

Nelle info di sistema viene indicato:

Model Number NEO-X7-216A
Android 4.2.2
Kernel Version 3.0.36+ (27/12/2013)
Build Number RK30_ANDROID4.2.2-SDK-v1.00.00

Ebbene non sono riuscito a capire se questo sia l'ultimo firmware.
Non c'è corrispondenza fra i numeri di cui sopra e le versioni indicate sul sito del produttore.
Sembra che l'ultima sia la 009 del 24/01/2014 che si può installare solo sulla 008 ma da quest'ultima gli aggiornamenti vengono distribuiti via OTA.

Comunque per aggiornare alla 009 basta rinominare il file 009-1.0.1-full-x7.zip appena scaricato in "update.zip", copiarlo nella root della memoria interna ed eseguire un reboot.

XMBC MINIX edition sembra ottimo, la versione installata è la 12.4 ma dopo averci smanettato un po' ora quando cerco di uscire cliccando sull'icona di spegnimento e poi su EXIT si blocca.

Secondo voi ho la 008 e posso quindi aggiornare alla 009?

Avete provato qualche Launcher alternativo ai due standard?
Ho provato GO Launcher HD ma vengono fuori troppi pop-up pubblicitari e l'ho rimosso!
Old 10-04-2014, 08:06   #552
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Bene, MINI NEO X7 arrivato ieri, ci sto smanettando.

Nelle info di sistema viene indicato:

Model Number NEO-X7-216A
Android 4.2.2
Kernel Version 3.0.36+ (27/12/2013)
Build Number RK30_ANDROID4.2.2-SDK-v1.00.00

Ebbene non sono riuscito a capire se questo sia l'ultimo firmware.
Non c'è corrispondenza fra i numeri di cui sopra e le versioni indicate sul sito del produttore.
Sembra che l'ultima sia la 009 del 24/01/2014 che si può installare solo sulla 008 ma da quest'ultima gli aggiornamenti vengono distribuiti via OTA.

Comunque per aggiornare alla 009 basta rinominare il file 009-1.0.1-full-x7.zip appena scaricato in "update.zip", copiarlo nella root della memoria interna ed eseguire un reboot.

XMBC MINIX edition sembra ottimo, la versione installata è la 12.4 ma dopo averci smanettato un po' ora quando cerco di uscire cliccando sull'icona di spegnimento e poi su EXIT si blocca.

Secondo voi ho la 008 e posso quindi aggiornare alla 009?

Avete provato qualche Launcher alternativo ai due standard?
Ho provato GO Launcher HD ma vengono fuori troppi pop-up pubblicitari e l'ho rimosso!
dicono tutti di aspettare la 010....
io ho la 008 da subito e mi trovo benissimo.. probabilmente anche con la 009 avrei avuto lo stesso esito... pero' non uso xbmc etc......
oramai manca poco.. aspetta la 010
Old 10-04-2014, 12:30   #553
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Certo che le prese HDMI e quella ottica le hanno messe proprio vicine accidenti! Complimenti ai progettisti!!

Comunque sia con XMBC dall'uscita ottica non esce una mazza!
Ne dolby digital 5.1 ne DTS, probabilmente bisognerà giocare con le varie configurazioni delle impostazioni, ma ne ho provate un paio senza risultato.
In pratica in tutti i film con tracce audio multiple DTS EN e AC3 ITA escono solo due canali stereo, in quelli con solo l'audio DTS EN nessun audio.

Con il solo orrendo telecomando e senza tastiera sarebbe inutilizzabile anche solo per la configurazione.
Per ora mi sembra uno scatolotto di plastica praticamente inutile.
Altro che aspettare la 010, se non si risolvono questi BUG mi sa che lo rivendo immediatamente.

Ultima modifica di FireFox® : 10-04-2014 alle 13:26.
Old 10-04-2014, 14:06   #554
emerson120
Senior Member

Mi sembra strano che non legga dts. Forse agli inzi , ma avevo letto che il problema era stato risolto. Non avndolo non posso provare.
Inizialmente prova con un semplice mous ottico. per l'uso di xbmc e' piu' che sufficiente.
Non so' quale fw tu abbia ma stai lontano dal 009 che e' pieno di bugs.
Per la versione di xbmc puoi provare questa http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407583710.
E' piena di plug in ed e' settata per avere il 1080, a differnza dell'originale
Old 10-04-2014, 14:47   #555
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Il problemi di input li ho risolti in parte con la tastiera Logitech K400 che avevo già, l'output a 1080p non sussiste vedo tutti i video con XMBC 12.4 già presente sulla 008.
Se dici che la 009 è piena di bug allora la 008 deve essere peggio, giusto?
Old 10-04-2014, 17:44   #556
emerson120
Senior Member

...e' il contrario. Fino a che non uscira' la 010 stabile lascia la 008
Old 11-04-2014, 00:54   #557
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Ok, grazie Emerson per la dritta del firmware, anche perchè non sono ancora riuscito a fare un backup, qualche tempo fa avevo acquistato Titanium Backup ma per poterlo usare è necessario effettuare il root del dispositivo.

Tornando al DTS, dopo tanti esperimenti sono riuscito finalmente ad attivarlo.
Il mio Denon ora è contento, un po' meno i miei vicini! ah ah ah

Bisogna attivare nelle impostazioni audio android in Sound Devices Manager la voce ROCKCHIP-SPDIF PASSTROUGH (la penultima) e fin qui c'ero arrivato, ma poi nelle impostazioni di XMBC Sistema/Uscita Audio è necessario selezionare come Dispositivo d'uscita audio "android, audiotrack (PT)" (PT= Pass Trough, col senno di poi ora sembra ovvio! ).

Comunque raga è un bel casotto, prima di vedere un film ci va mezz'ora solo per regolare i settaggi, ammettendo di ricordarsi le impostazioni per ogni specifico tipo di audio di ogni film! Non è un bel vivere.
Senza contare che durante tutta la tiritera devi armeggiare con 3 telecomandi + la tastiera.
Non so a voi ma a me passa la voglia già prima di inziare!

Ho installato Apex Launcher, è leggero, funziona bene e si adatta ottimamente a questo tablet con display da 40 pollici

Ho installato anche MX Player ma non sono riuscito a passargli il percorso della cartella video del NAS, serve per caso qualche plugin?
Stessa cosa con VLC su cui avevo riposto molte vane speranze.

Ultima domanda, secondo voi i tasti del Launcher Minix si possono personalizzare in qualche modo? Sarebbe carino poter inserire XMBC al posto del lettore video android e Firefox al posto del browser standard.

Ultima modifica di FireFox® : 11-04-2014 alle 00:57.
Old 11-04-2014, 07:25   #558
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

@FireFox®: vuoi rivendere? Vendimila
Strano che sei unico di lamentare con i questi problemi, ed io invece uso XBMC con skin Xperience1080 e uso rom di HardwareGuru dove hanno aggiunto opzione video risoluzione 1080p fino ad ora zero problemi...

Ho anche giocato i giochi emulatori, alcuni programmi per Android, nessun problema, anzi mi ha dato una bella soddisfazione e non mi sono pentito di aver acquistato... dovrò regalare una a mio fratello e il suocero di mio fratello...

Posso darti un consiglio? Non arrendere cosi facilmente....
Old 11-04-2014, 08:38   #559
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Sanyinet lo sappiamo che sei un devoto della MINIX ma obiettivamente non mi sembra un aggeggio molto comodo da usare.

Con il solo telecomando non ci fai praticamente nulla e quando usi la tastiera a volte devi andare a cercare il telecomando.

D'altronde c'era da aspettarselo, si tratta di software progettati per un device Touch Screen, se non svilupperanno una interfaccia che preveda una interazione totale via tastiera o telecomando senza dover passare da uno all'altro metodo di input ogni 5 minuti sarà un sistema destinato a scomparire.

Per ultimo ma non meno importante, sia via cavo (Ethernet Gigabit) che via WiFi (Banda 5GHz a 300 Mbps) con alcuni video HD e audio DTS durante la riproduzione (di un file mkv da 29,5 GB) il Minix bufferizza ogni 5 minuti, XBMC segnala "Buffer pieno prima di poter...." non si legge tutto il messaggio.

Si se vuoi tel lo vendo il MINIX, oppure facciamo uno scambio, mi dai una Apple TV?
Senza dubbio il software sarà fatto meglio!

Ultima modifica di FireFox® : 11-04-2014 alle 08:47.
Old 11-04-2014, 12:45   #560
emerson120
Senior Member

..se mi posso intromettere:
Il minix ha i suoi difetti , come tutti gli apparecchi , ma a quel costo fa egregiamente il suo lavoro.
Se devi solo usarlo con xbmc , e visualizzarci qualche pagina internet basta solo un mini mouse ottico( quello che uso io riciclato dal mio netbook) e non ti servono tastiere k400 e a2 e/o mele f10.
Se invece lo vuoi usare a 360 gradi allora li' devi acquistare uno dei prodotti soprammenzionati.
Io lo uso in accoppiata ad un nas(qnap) per i video streaming , lui ( il mimix)e' collegato a delle powerline 500Mbps( reali ca. 130Mbps) e con i video fino a 20 gb non ho problemi. Ricorda che i video non sono tutti uguali e magari , non e' una scusante, può' capitare di trovarne qualcuno fallato che ti da' quel problema.
ps: non centra nulla la rete gigabit , in quanto il minix e 100 Mbps

Io prima avevo un wdtv ( una bomba), l'ho solo cambiato per la gestione delle copertine altrimenti non lo avrei mai cambiato.
Ad oggi sono soddisfatto , per le mie esigenze, di questo prodotto e per il suo continuo e costante sviluppo, ti basta fare un giro su un paio di forum per rendertene conto...e magari per risolvere le tue problematiche...

Ultimo ma non meno importante, ho letto che parlavi di Apple tv. Non scherziamo dai, li' parliamo di un prodotto che legge solo i suoi file proprietari a meno di un JB, che ad oggi non c'e' e non credo che ci sara' mai in futuro...

Chiudo , dicendoti che se vuoi un prodotto a quel prezzo o vai sul wdtv /asus, ( sempre con tutti i loro problemi) oppure resti sui mini pc ( leggi bene...minipc) che non sono nati come mediaplayer puri.....

Ascolta il mio consiglio, smanettaci un pochino senza arrabbiarti se poi non ne caverai un ragno dal buco allora ti consiglio di venderlo e acquistare un prodotto più' valido per le tue esigenze

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian