Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 14:49   #521
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho avuto il wdtv live e ora ho il minix x7.
Ho cambiato il wdtv live solo perche' avevo necessita' di una gestione copertine differente, ma per il resto e' ancora un'ottimo prodotto nella riproduzione di quello che hai scritto.
Per il minix x7 , dopo i primi problemi ora va tutto ok in maniera fluida.
Quindi a te la scelta
Old 31-03-2014, 16:29   #522
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
5) uso saltuario del browser sullo schermo TV usando come device di input la tastiera Logitech che ho già
il WD ha solo un browser hidden, unsupported & crash-prone... quindi il confronto non è ad armi pari.
Old 31-03-2014, 21:44   #523
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Io ho avuto il wdtv live e ora ho il minix x7.
Ho cambiato il wdtv live solo perche' avevo necessita' di una gestione copertine differente, ma per il resto e' ancora un'ottimo prodotto nella riproduzione di quello che hai scritto.
Per il minix x7 , dopo i primi problemi ora va tutto ok in maniera fluida.
Quindi a te la scelta
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
il WD ha solo un browser hidden, unsupported & crash-prone... quindi il confronto non è ad armi pari.
Grazie a tutti e due per le info.

Quindi il WD Live non ha un browser decente e, vista la natura del device più che altro un media player, non se ne può installare un'altro, presumo.

Dunque la scelta caddrebbe sul Minix X7, considerando che non ho la necessità di installare moltissime App (almeno credo) ne giochi, cosa mi dite dell'X7 MINI, che costa un tantino meno?

Mi scoccia un po' dover aquistare un device wireless dual band e poi dover tenere il WiFi disabilitato, tuttavia ho qualche dubbio sulla capienza di memoria.
Per appena 17 Euro in più per avere 16GB anzichè 8, credo che siano soldi ben spesi.
L'X7 sul sito dell'Amazzonia lo vendono a 115,00 spedizione Prime compresa.

Che faccio mi butto?

P.S. Riguardo alla lettura delle librerie audio/video/foto dal NAS (Synology DS214 Play) come siamo messi, tutto fila liscio?

Ultima modifica di FireFox® : 31-03-2014 alle 21:48.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:31   #524
emerson120
Senior Member

..tra il mini e quello normale punta sul normale...
Io ho un qnap e con il minix x7 nessun problema a stremmare quello che chiedi

Ps: se devi acquistarlo vai con Amazon, sei sicuro su tutti i punti di vista
Old 31-03-2014, 23:34   #525
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Grazie emerson, penso che farò come dici tu.
Conosco bene Amazon, ci spendo in media 3/400 Euro al mese!
Per me e per amici e parenti che non ne capiscono una cippa di tecologia.

P.S. il tuo nik name mi ricorda il mio primo impianto HiFi!
Old 01-04-2014, 12:58   #526
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sono interessato anche io al Minix X7 e vorrei un chiarimento, se potete aiutarmi.
Vorrei utilizzarlo anche per registrare il DVB-T, aggiungendo ovviamente apposito dongle, qualcuno di voi lo usa in tal senso e può dirmi se funziona?
Quanto registrato è possibile vederlo tramite tv dlna non direttamente connesse al Minix ma sempre nella stessa rete?
Grazie
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 18:05   #527
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Grazie emerson, penso che farò come dici tu.
Conosco bene Amazon, ci spendo in media 3/400 Euro al mese!
Per me e per amici e parenti che non ne capiscono una cippa di tecologia.

P.S. il tuo nik name mi ricorda il mio primo impianto HiFi!
Se lo compri a persone poco smanettone avrai problemi ... Di reperibilita'😊😊😊😊😊
Old 02-04-2014, 00:59   #528
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Chi dice Minix Neo X7 non è ottimo prodotto, è uno ignorante... fine
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 08:18   #529
Grisha52
Senior Member

sì, non ho difficoltà a dirti che sono un "ignorante", nel senso etimologico del termine, perché non ho mai avuto tra le mani un Minix da provare direttamente e mettere a confronto con gli altri quattro mediaplayer che ho

altrettanto si potrebbe dire di te, circa alcuni dei miei mediaplayer che probabilmente non hai mai avuto occasione di provare.....

tuttavia, possedendo anche un tablet quad-core top-di-gamma (e smartphone vari) posso legittimamente esprimere un parere personale, e senza offendere alcuno, nel preferire sistemi basati su altro da quella colossale "pippa" di Android.
Old 02-04-2014, 12:34   #530
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Tutti in qualche modo siamo ignoranti in specifiche materie, nessuno escluso!

Ultima modifica di FireFox® : 02-04-2014 alle 14:45.
Old 02-04-2014, 18:18   #531
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Mi conoscete? Diciamo di no!

1) Questo topic si parla esclusivamente Minix, anziche altri prodotti
2) Questo topic non si parla i test dei altri media player
3) Questo topic non si parla altre marche
4) Questo topic si parla esclusivamente i prodotti, i firmware, ecc sempre Minix
5) Questo topic non c'era bisogno di fare le domande ridicole a fare le pubblicità delle marche
6) Questo topic si possono scrivere i test di Minix da quelli che hanno posseduto o quelli che hanno comprato
7) Questo topic si possono scrivere le domande per avere informazioni del prodotto del Minix

Ho gia avuto altri media player come 4Geek Playo, Asus O!Play Plus, WD Live, altro usb non mi ricordo come si chiama... anche i prodotti di Mediacom, MiniPC Windows Media... ne ho provate tutte
e posso definire che Minix Neo X7 con XBMC è il miglior prodotto che abbia mai provato... Possiedo anche ipad, mini ipad, samsung ativ smart pc...

Se volete essere sapientoni piu intelligenti su di me, ne accetto volentieri, preferisco essere umile anziche sapientone... mi sono stufato di leggere i vostri commenti fuori luogo che non c'entrava nulla del prodotto di Minix... mi piaceva tanto di scambiare le opinioni come faceva l'autore di questo topic, oppure emerson, ed altri utenti... invece quelli ultimi arrivati hanno soltanto dato una perdita di tempo con le domande davvero inutili....

Definire "ignorante" non riferisco ai quelli che conoscono le materie oppure che vogliono sapere le info su Minix nessun problema... ma la mia parola riferisco a quelli che scrivono le cose assurde ed inutili... Esempio il commento di Grisha52 poteva risparmiare... Se possiede un bel tablet con 8 core, poteva scrivere in un altra parte anziche qui...

Voglio soltanto chje questo topic non dovrebbe inquinare con altre marche e voglio che viene esaudita la mia richiesta dei 7 punti...

Non ho bisogno di leggere i commenti "minix fa schifo" oppure "android di minix fa cippa".... se qualcuno si sente offeso dalle mie parole, posso dirti una cosa semplice "mi dispiace"...

iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
Old 02-04-2014, 23:44   #532
Grisha52
Senior Member

beh, gli interventi erano assolutamente in-topic e servivano semplicemente a mettere in guardia il lettore casuale (che passa di qua e non sa magari nulla) che del Minix se ne può benissimo fare a meno, ci sono altri mediaplayer molto più seri, meno giocattoli-tablet, contento così?

non mi piacciono i fanboy che, per di più con arroganza, danno dell'ignorante a chi dissente...

comunque, prego, tenetevi pure il vostro topic, crogiolatevi pure nella contentezza delle vostre convinzioni, dall'orizzonte forse alquanto limitato.

Buonanotte e sogni d'oro!
Old 03-04-2014, 00:21   #533
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
beh, gli interventi erano assolutamente in-topic e servivano semplicemente a mettere in guardia il lettore casuale (che passa di qua e non sa magari nulla) che del Minix se ne può benissimo fare a meno, ci sono altri mediaplayer molto più seri, meno giocattoli-tablet, contento così?

non mi piacciono i fanboy che, per di più con arroganza, danno dell'ignorante a chi dissente...

comunque, prego, tenetevi pure il vostro topic, crogiolatevi pure nella contentezza delle vostre convinzioni, dall'orizzonte forse alquanto limitato.

Buonanotte e sogni d'oro!
Pensi che Minix non è un media player non serio? Mah! Sei un tipico strano provocante... credi di essere un onnisapiente su qualsiasi cosa... ma continui a citare quelle cose che la definisco ot...

Mi viene dispiacere a leggere i tuoi commenti che dimostri uno che conosce tutto anche quelli di Nasa...

Non scrivo nessuna polemica, ma vedo sempre i commenti fuori luogo e mi sono annoiato di leggere tipiche frase "altri mediaplayer molto piu seri, meno giocattoli-tablet"

Sono contentissimo di aver acquistato Minix Neo X7 e non mi sono pentito...

Posso dare ignoranza a quelli che parlano in continuo con questa frase "minix fa schifo" perchè non capisce un cavolo... fine discorso...

Saluti!
Old 03-04-2014, 00:22   #534
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi

P.S. Riguardo alla lettura delle librerie audio/video/foto dal NAS (Synology DS214 Play) come siamo messi, tutto fila liscio?
Possiedo entrambi, fila tutto liscio senza problemi... e puoi usare anche i programmi di Synology su Minix ed anche Plex...

Ragazzi di Minix, sapete qualche notizia per il prossimo firmware per Neo X7?

Ultima modifica di sanyinet : 03-04-2014 alle 00:27.
Old 03-04-2014, 10:06   #535
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Chiedo il vostro aiuto perché, ahimè mi vergogno un poco a dirlo, ma non ho proprio capito una mazza su come fare ad acquistare l'ultimo modello di minix neo x7 senza prendere una sola.
Ho visto che ci sono differenze di prezzo anche importanti e spesso le caratteristiche sembrano diverse.
Qualcuno che ha già acquistato può farmi la cortesia di indicarmi il link di un venditore affidabile e soprattutto dell'ultimo modello?
Altra cosa, la tastiera è indispensabile? Io utilizzo un ipad, esiste l'applicazione per gestire il minix?
Riguardo al gaming come si comporta l'amico? E' possibile farci girare qualche gioco?
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:21   #536
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
PREMIUM PLAY

NESSUNO che sia riuscito a far girare la versione 2.1 moddata di premium play?
questa versione mi funge anche sui tablet o smartphone non certificati con 4.3 ...ma sul minix no!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 10:27   #537
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Chiedo il vostro aiuto perché, ahimè mi vergogno un poco a dirlo, ma non ho proprio capito una mazza su come fare ad acquistare l'ultimo modello di minix neo x7 senza prendere una sola.
Ho visto che ci sono differenze di prezzo anche importanti e spesso le caratteristiche sembrano diverse.
Qualcuno che ha già acquistato può farmi la cortesia di indicarmi il link di un venditore affidabile e soprattutto dell'ultimo modello?
Altra cosa, la tastiera è indispensabile? Io utilizzo un ipad, esiste l'applicazione per gestire il minix?
Riguardo al gaming come si comporta l'amico? E' possibile farci girare qualche gioco?
Hai fatto bene a chiedere....
Per acquistare, ti consiglio di usare questo link http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1

Tastiera posso darti un consiglio Logitech K400 comodissimo...
Per giochi, ho giocato quelli di emulatore come Sega Mega Drive oppure Super Nintendo, è fantastico! Se hai gamepad wireless oppure bluetoth puoi giocare tranquillamente... ho giocato anche Asphalt 8 oppure altri giochi d'azione, mi ha dato una grande soddisfazione

Quelli giochi di Android fungono bene, in giro troverai anche una lista compatibilità con questo prodott...
Old 03-04-2014, 10:32   #538
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Hai fatto bene a chiedere....
Per acquistare, ti consiglio di usare questo link http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1

Tastiera posso darti un consiglio Logitech K400 comodissimo...
Per giochi, ho giocato quelli di emulatore come Sega Mega Drive oppure Super Nintendo, è fantastico! Se hai gamepad wireless oppure bluetoth puoi giocare tranquillamente... ho giocato anche Asphalt 8 oppure altri giochi d'azione, mi ha dato una grande soddisfazione

Quelli giochi di Android fungono bene, in giro troverai anche una lista compatibilità con questo prodott...
hai installato un emulatore ? quale?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
Old 03-04-2014, 10:50   #539
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
hai installato un emulatore ? quale?
GENPlusDroid e SNESDroid
Old 03-04-2014, 10:51   #540
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
GENPlusDroid e SNESDroid
I FILE a quel punto sono quelli del GBA o nintendo etc giusto?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP