Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 12:39   #1121
FULETI
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ciao, premi contemporaneamente fn + f3. Invece per attivarla f4. Come noterai ci.sono 3 livelli di luminosità

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Ho appena trovato pure io con vari tentativi.
Non avevo visto al prima tentativo su questi tasti che l'intensità diminuiva o aumentava perché in diminuzione non avevo mai premuto 3 volte.
Perché non ho fatto caso prima? I miei occhi sono MOLTO usati. Ciao e grazie ancora
FULETI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:52   #1122
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi da alcuni giorni la mia connessione internet è diventata impossibile.
Prima il wifi funzionava un po' a singhiozzo, ma connesso con il cavo rj, funzionava tutto perfettamente.
Ora il wifi funziona 5 minuti scarsi, poi la connessione diventa impossibile, nonostante io sia connesso alla rete non posso caricare nessuna pagina web.
Collego allora il cavo rj, e cosi la connessione riprende a funzionare, ma solo per alcuni minuti. Poi di nuovo devo scollegare il cavo e allora il wifi riprende a funzionare.
Chiaro che questo procedimento è impossibile se non a casa mia vicino al modem, fuori casa devo riavviare ogni volta per riavere la connessione.
Quello che mi fa strano è che la situazione è peggiorata negli ultimi giorni.
Dite che può dipendere unicamente dalla atheros?
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 20:12   #1123
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Già aggiornato i drivers all'ultima versione?
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 20:28   #1124
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

si gli ultimi disponibili sul sito asus
Old 02-03-2014, 21:37   #1125
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da gojyo Guarda i messaggi
si gli ultimi disponibili sul sito asus
Se non ricordo male i driver Atheros me li aveva scaricati Windows 8.1, prova a vedere se lì (o sul sito Atheros) sono più aggiornati...
Ah, intanto che ci sei, controlla anche il driver Ethernet...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:58   #1126
Ju.azzo
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha espanso la ram da 8gb a 16gb? intendo comprando un banco da 8gb e montandolo a fianco di quello già presente. A che prezzo e che marca avete comprato?
Ciao anche io sto valutando l'aumento di ram... comunque con speecy mi da questo:
Tipo DDR3
Dimensioni 8192 MByte
Produttore Samsung
Max Larghezza Banda PC3-12800 (800 MHz)
Numero Parte M471B1G73QH0-YK0
Numero Serie 37202937
Settimana/anno 48 / 13

costo circa 70 €, installarla è facile perchè ho aperto il pc per cambiare l'HD ed è il primo banco mancante, basta inserirlo (ti parlo da ignorante perchè non ho mai aperto un note prima)...
Comunque il pc va da dio... fatti tutti gli aggiornamenti e tutto ed è una scheggia. Comincerò ad usare programmi cad e rendering ma credo che la ram sia in ogni caso abbastanza.
Ju.azzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 00:00   #1127
Ju.azzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gojyo Guarda i messaggi
Ragazzi da alcuni giorni la mia connessione internet è diventata impossibile.
Prima il wifi funzionava un po' a singhiozzo, ma connesso con il cavo rj, funzionava tutto perfettamente.
Ora il wifi funziona 5 minuti scarsi, poi la connessione diventa impossibile, nonostante io sia connesso alla rete non posso caricare nessuna pagina web.
Collego allora il cavo rj, e cosi la connessione riprende a funzionare, ma solo per alcuni minuti. Poi di nuovo devo scollegare il cavo e allora il wifi riprende a funzionare.
Chiaro che questo procedimento è impossibile se non a casa mia vicino al modem, fuori casa devo riavviare ogni volta per riavere la connessione.
Quello che mi fa strano è che la situazione è peggiorata negli ultimi giorni.
Dite che può dipendere unicamente dalla atheros?
Ciao io ho aggiornato da qui e va tutto bene!!!!!

http://www.asus.com/it/Notebooks_Ult...pport_Download
Old 03-03-2014, 00:05   #1128
Ju.azzo
Member

Ragazzi per far durare la batteria il più possibile nel tempo c'è qualche accortezza da tenere???

Ad esempio caricarla prima che vada al di sotto di una certa percentuale??
O farla scaricare a zero??
Old 03-03-2014, 07:15   #1129
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Indifferente... Dipende molto dalla luminosità e dal governor della cpu e delle gpu

Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 08:35   #1130
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Ragazzi avrei un po' di domande per quanto riguarda ASUS Backtracker:

1. Lo stato del disco che viene salvato è quello del PC appena comprato oppure tiene conto anche dell'aggiornamento a 8.1?
2. E' sufficiente una pennetta USB da 16 GB? (dice che è sufficiente da 14 GB, ma come si sa windows considera 1 KB = 1024 byte, quindi potrei ritrovarmi una pennetta con uno spazio disponibile effettivamente inferiore a 14 GB).
3. Per ripristinare il sistema allo stato originale basta avviare il PC dalla chiavetta e seguire la procedura?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 11:47   #1131
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi

1. Lo stato del disco che viene salvato è quello del PC appena comprato oppure tiene conto anche dell'aggiornamento a 8.1?
2. E' sufficiente una pennetta USB da 16 GB? (dice che è sufficiente da 14 GB, ma come si sa windows considera 1 KB = 1024 byte, quindi potrei ritrovarmi una pennetta con uno spazio disponibile effettivamente inferiore a 14 GB).
3. Per ripristinare il sistema allo stato originale basta avviare il PC dalla chiavetta e seguire la procedura?
non è che windows considera 1 KB = 1024 byte

il valore di 1KB è proprio quello
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:26   #1132
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi

1- quello del PC appena comprato

2- posso dirti che io ho usato un veccchio hd in case esterno da 40 gb e mi ha creato automaticamente 2 partizioni
-( ASUSBAKEUP da 19,9 gb con 14,3 gb effettivamente occupati - avviabile)
-( 2° partizione con spazio libero da 17,2 gb)

3- si avvia il pc dal supporto avviabile, segui una semplice procedura e ti ritrovi il note "vergine" (alla schermata di benvenuto / scelta opzioni di windows 8 )

PS
ASUS Backtracker ripartiziona e formatta completamente l' hd del note cancellando tutti i files presenti su C: e D: !

Nella 2° partizione ci ho messo un backup di Acronis del note aggiornato a win 8.1, che ripristino, dopo il restore di ASUS Backtracker, riavviando nuovamente il note con una pennetta avviabile creata con Acronis.

Ultima modifica di fabri22 : 03-03-2014 alle 13:43.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 16:10   #1133
Lio78
Senior Member

L'Avatar di Lio78

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Ju.azzo Guarda i messaggi
Produttore Samsung
Numero Parte M471B1G73QH0-YK0

costo circa 70 €, installarla è facile perchè ho aperto il pc per cambiare l'HD ed è il primo banco mancante, basta inserirlo (ti parlo da ignorante perchè non ho mai aperto un note prima)...

Ciao, ti posso chiedere dove l'hai trovata a 70€?
Old 03-03-2014, 17:49   #1134
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
1- quello del PC appena comprato

2- posso dirti che io ho usato un veccchio hd in case esterno da 40 gb e mi ha creato automaticamente 2 partizioni
-( ASUSBAKEUP da 19,9 gb con 14,3 gb effettivamente occupati - avviabile)
-( 2° partizione con spazio libero da 17,2 gb)

3- si avvia il pc dal supporto avviabile, segui una semplice procedura e ti ritrovi il note "vergine" (alla schermata di benvenuto / scelta opzioni di windows 8 )

PS
ASUS Backtracker ripartiziona e formatta completamente l' hd del note cancellando tutti i files presenti su C: e D: !

Nella 2° partizione ci ho messo un backup di Acronis del note aggiornato a win 8.1, che ripristino, dopo il restore di ASUS Backtracker, riavviando nuovamente il note con una pennetta avviabile creata con Acronis.
Grazie mille :-)
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:10   #1135
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
raga ho bisogno di una mano...
mi è arrivato il portatile, emozionatissimo...
pero' sembra il touchpad poco sensibile, penso che magari devo regolarlo... poi provo a clickare sotto a sinistra e destra, nulla...

vedo che il touchpad è un po' rialzato in basso... paragono a delle foto, ed effettivamente lo è...
lo premo un po', sembra che i tasti funzionino... pero' è come se rimanesse il tasto sinistro premuto....

provo a premere giusto un po' di piu', e ora SEMBRA funzionare....

vi chiedo..

il tasto sinistro si estende lungo tutto il touchpad, tranne in basso a destra giusto?
è normale che in fondo a destra il tasto sinistro "perda efficacia" sempre di piu'? o è clickabile bene dovunque?
il click è molto basso vero? cioe' è un mezzo tap mezzo click, non un vero e proprio click come un tasto fisico??

ora inizio a contattare comunque il venditore, riservandomi di provare per bene...

mi è venuto anche il dubbio che forse era un esemplare gia' spedito o usato, perchè c'era un "alone" un po' sull'angolo destro nell'angolo smussato dell'alluminio, cosa di meno di 1 cm,diciamo tipo un decimo di impronta digitale veunuto via strusciando il dito (quindi sporco).... è possibile, o li avete avuti tutti perfettamente intonsi? (da notare che per vederlo ci voleva un po' di luce riflessa e bisognava farci caso, quindi chiedo a chi se lo è visto millimetro per millimetro...

qualcuno mi aiuta rispondendo a questo "sondaggio?"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:01   #1136
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

ragazzi la situazione è precipitata!!!!!!
Ho disinstallato i driver atheros, ho pulito il registro ccleaner, ho riavviato e mi è apparsa una schermata blu che mi dice che è impossibile avviare windows!!!!
Non riesco a far nulla con nessuna impostazione di rispristino automatico, non riesco nemmeno a reinstallare windows!!!

Sono nella cacca fino al collo....
Old 03-03-2014, 21:18   #1137
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Calma da pc spento, avvialo ticchettando il tasto F9 ti dovrebbero comparire le opzioni di ripristino, scegli aggiorna il pc reinstalla Windows ma mantieni i miei file. Oppure senon hai niente di imortante fai rimuovi tutt e reinstalla Windows
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:35   #1138
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Ho provato proprio questo, ma mi dice che l'unità è bloccata e che deve essere sbloccata
Old 03-03-2014, 21:57   #1139
Ju.azzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lio78 Guarda i messaggi
Ciao, ti posso chiedere dove l'hai trovata a 70€?
Ciao io ho fatto una ricerca a cacchio e ad esempio ho trovato questo sito.. non so se si puo postare. Ditemi se devo toglierlo

http://www.memory4less.com/m4l_itemd...mid=1473164455

Altrimenti in coppia 150 - 170 € in giro
Old 03-03-2014, 21:59   #1140
Ju.azzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Indifferente... Dipende molto dalla luminosità e dal governor della cpu e delle gpu

Ciao grazie della risposta
ma intendevo la durata negli "anni"....?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian