Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2014, 10:31   #5041
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Visto che il 3700 ha un buon modem, volevo provare a riutilizzarlo e vedere come se la cava con QoS... Sull'Asus va splendidamente però il modem fatica parecchio!
Davide, consiglio mio spassionato, usa il modem del 3700v2 e fai fare il routing all'Asus. Dopo ti annoierai per come fila tutto liscio.
Unica cosa è che probabilmente riuscirai solo ad utilizzare il protocollo PPPoE perchè in modalità solo modem il netgear accetta solo quello.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:20   #5042
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10950
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Davide, consiglio mio spassionato, usa il modem del 3700v2 e fai fare il routing all'Asus. Dopo ti annoierai per come fila tutto liscio.

Unica cosa è che probabilmente riuscirai solo ad utilizzare il protocollo PPPoE perchè in modalità solo modem il netgear accetta solo quello.

Questo sicuramente... La parte router del'asus è eccezionale.... Cosa cambia tra ppoe e ppoa?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:56   #5043
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Questo sicuramente... La parte router del'asus è eccezionale.... Cosa cambia tra ppoe e ppoa?
A lato teorico il PPPoA è uno standard e potenzialmente è più prestante del PPPoE, quest'ultimo però per molte utenze adsl2+ è l'unico protocollo possibile per agganciare la portante.
A lato pratico non cambia nulla! Il 3700v2 in modalità duale mi si collega sia in PPPoA che PPPoE e non ho mai notato differenze tra i due protocolli.

Quando metti il v2 in modalità "solo modem" l'impostazione di fabbrica del Netgear consente il funzionamento solo con protocollo PPPoE. In questo caso essendo la connessione gestita direttamente dal Router Asus non sarà possibile entrare nel menù del Netgear per ottenere almeno le statistiche di connessione, il mio Asus che è un router puro purtroppo non possiede un menù dedicato a tale report quindi non so se sul 55 impostato come router sarà la stessa cosa. Per poter accedere alla pagina del Netgear devi mettere, come ben sai, il Router Asus nella sua sottorete e per farlo devi impostare il 3700v2 in modalità duale, disattivargli quindi manualmente il dhcp e la trasmissione wifi e collegando l'Asus settato in modalità router ma in ricerca di rete con IP Statico. In questo caso puoi richiamare il Netgear da browser e quindi controllare anche le statistiche di connessione, di fatto la gestione di connessione rimane interamente al Netgearn (potrai così usare anche il protocollo PPPoA volendo), però devi essere baravo a disabilitare manualmente tutte le attività di routing del v2 perchè sovrapponendosi a quelle dell'Asus potresti riscontare problemi di Nat e latenza. Disabilita tutto quello che puoi sul Netgear e dovresti essere a cavallo.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.

Ultima modifica di lucarn : 06-02-2014 alle 16:43.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:30   #5044
robyrocker89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 17
Ciao a tutti,
mi chiedo se ci siano speranze di avere un firmware moddato per la versione v2...o comunque se è in fase di lavorazione che voi sappiate!

Altra domanda: ho l'ultima versione del firmware (la 15) ma accedendo via telnet per modificare l'snr, non vedo tale parametro variare rispetto all'originale! E' anche vero che lo verifico a web e non tramite comando telnet...è qui che sbaglio?

Grazie!
robyrocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 16:25   #5045
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da robyrocker89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi chiedo se ci siano speranze di avere un firmware moddato per la versione v2...o comunque se è in fase di lavorazione che voi sappiate!

Altra domanda: ho l'ultima versione del firmware (la 15) ma accedendo via telnet per modificare l'snr, non vedo tale parametro variare rispetto all'originale! E' anche vero che lo verifico a web e non tramite comando telnet...è qui che sbaglio?

Grazie!
Ciao, l'utente Totix92 ha provato a compilare un fw con driver Adsl aggiornato, ma riscontra diversi errori e non riesce a venirne fuori.
In più il 3700v2 come il 4000 restituisce un errore al comando telnet "tar" probabilmente per un bug del fw.
Non sappiamo se qualcun'altro ci stia provando, ma non si sa mai, magari qualcuno scappa fuori all'improvviso e te lo posta......non si può sapere.

Il comando per l'snr funziona, hai attivato il debug del router prima di accedere alla console Telnet?
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:26   #5046
robyrocker89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Ciao, l'utente Totix92 ha provato a compilare un fw con driver Adsl aggiornato, ma riscontra diversi errori e non riesce a venirne fuori.
In più il 3700v2 come il 4000 restituisce un errore al comando telnet "tar" probabilmente per un bug del fw.
Non sappiamo se qualcun'altro ci stia provando, ma non si sa mai, magari qualcuno scappa fuori all'improvviso e te lo posta......non si può sapere.
Ah ok! Grazie dell'informazione!

Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Il comando per l'snr funziona, hai attivato il debug del router prima di accedere alla console Telnet?
Si si! andando all'indirizzo "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug" attivo il debug e riesco ad accederci tranquillamente tramite telnet (lasciando la pagina web aperta)...digito il comando "adslctl configure --snr xxx" (xxx è il valore che voglio assegnare in dB? oppure è in percentuale?), il modem si disconnette e appena si riconnette i valori sono identici a quelli di prima...dove sbaglio?
robyrocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 17:34   #5047
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da robyrocker89 Guarda i messaggi
Ah ok! Grazie dell'informazione!



Si si! andando all'indirizzo "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug" attivo il debug e riesco ad accederci tranquillamente tramite telnet (lasciando la pagina web aperta)...digito il comando "adslctl configure --snr xxx" (xxx è il valore che voglio assegnare in dB? oppure è in percentuale?), il modem si disconnette e appena si riconnette i valori sono identici a quelli di prima...dove sbaglio?

adslctl start --snr 1
prova questo per impostare 6dB.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:29   #5048
robyrocker89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
adslctl start --snr 1
prova questo per impostare 6dB.
non ci crederai ma non funziona!
dopo quel comando mi si riallinea il dgnd3700v2 ma l'snr rimane invariato!
ma per caso c'è qualche opzione, oltre al debug, che dovrei attivare o cambiare?
robyrocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 22:47   #5049
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
se l'snr rimane invariato è probabile che il provider ti ha bloccato il profilo.

@lucarn
il comando tar manca completamente nel firmware, non è un bug, è il programma tar che nel firmware è assente
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 23:13   #5050
robyrocker89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 17
Ho chiamato il mio provider (infostrada) chiedendo di cambiarmi il profilo (navigo a 8 mega anche se il mio contratto ne prevede 20 perchè, a loro dire, sono troppo distante dalla centrale e più di 8 non aggancio) e mi ha risposto dicendo che anche portando l'adsl a 9,4MB (profilo successivo al mio), rischio di bruciare l'impianto telefonico e di conseguenza rischierei di navigare più lentamente in futuro...secondo me l'ha sparata grossa, o almeno, dubito che possa sfiorarmi questo problema...
Attualmente navigo con questi parametri:

Velocita: 8000 Kbps (down) e 509 Kbps (up)
Line attenuation: 33.0 dB (down) e 19.2 (up)
Noise Margin: 10.8 (down) e 26.4 (up)

Questi parametri li ho con il dgnd3700...con il vecchio d-link me li sognavo! Anzi, ora riesco a navigare in ADSL2+ senza problemi a differenza del router precedente...secondo voi sono così messo male? lol
robyrocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 23:25   #5051
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Quote:
Originariamente inviato da robyrocker89 Guarda i messaggi
Ho chiamato il mio provider (infostrada) chiedendo di cambiarmi il profilo (navigo a 8 mega anche se il mio contratto ne prevede 20 perchè, a loro dire, sono troppo distante dalla centrale e più di 8 non aggancio) e mi ha risposto dicendo che anche portando l'adsl a 9,4MB (profilo successivo al mio), rischio di bruciare l'impianto telefonico e di conseguenza rischierei di navigare più lentamente in futuro...secondo me l'ha sparata grossa, o almeno, dubito che possa sfiorarmi questo problema...
Attualmente navigo con questi parametri:

Velocita: 8000 Kbps (down) e 509 Kbps (up)
Line attenuation: 33.0 dB (down) e 19.2 (up)
Noise Margin: 10.8 (down) e 26.4 (up)

Questi parametri li ho con il dgnd3700...con il vecchio d-link me li sognavo! Anzi, ora riesco a navigare in ADSL2+ senza problemi a differenza del router precedente...secondo voi sono così messo male? lol
ti hanno detto una cavolata immensa
quello che massimo può succede sono disconnessioni a raffica ma nel tuo caso ne dubito seriamente, chiama di nuovo e spera di trovare un'operatore più competente, fatti impostare un profilo a 6 db, almeno a 10/11 mbits dovresti arrivarci.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 23:33   #5052
robyrocker89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ti hanno detto una cavolata immensa
quello che massimo può succede sono disconnessioni a raffica ma nel tuo caso ne dubito seriamente, chiama di nuovo e spera di trovare un'operatore più competente, fatti impostare un profilo a 6 db, almeno a 10/11 mbits dovresti arrivarci.
ma infatti!!! sinceramente all'inizio ho insistito un po' affinchè apportasse la modifica ma il tizio insisteva continuamente dicendo "sei sicuro? io lo faccio ma rischi di bruciare l'impianto...la linea è tua" ecc...
Alla fine ho ceduto ma in compenso mi ha attivato un "servizio" che dura 3 giorni e che dovrebbe ottimizzarmi la velocità a patto di tenere il router acceso 24 ore su 24. Sono tutte ca***te, lo so... ma non ho avuto la faccia tosta di mandarlo a quel paese. Finiti questi 3 giorni, chiederò il profilo a 6 dB!
robyrocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:00   #5053
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Certo il QoS è presente lo imposti con precedenza massima sul servizio che ti serve (es. xbox live) e tieni attivo l' UPnP così non devi nemmeno impazzire ad aprire le porte, così il router dovrebbe assicurarti un Nat aperto.
Se hai la console collegata in wi-fi abbastanza vicina collegala alla banda 5_G e tutti gli altri clients sulla 2,4Gh così eviti eventuali interferenze.
Grazie infatti pare funzionare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:22   #5054
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Figurati!
Buon gaming! :-)
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 02:14   #5055
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
si... il DGND3700v1 ha un chipset Broadcom 6368 che ha il supporto alla VDSL
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 09:47   #5056
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Ciao ragazzi,
stavo leggendo la necessità di cambiare il driver adsl da telnet sul V2 e si era bloccati nel farlo a causa di un problema con il comando adslctl stop

Ho trovato la soluzione Vi confermo che al riavvio mantiene il nuovo driver.
(a me funziona, provate anche voi)

Benefici del nuovo driver? Nessuno per quanto mi riguarda, anzi, perdo qualcosa in upload, niente ping migliorato, dovrò valutare gli errori HEC più avanti

Vi linko il mio post originale (dove farò una raccolta di driver per il V2) a riguardo:
http://www.consolelab.net/supporto-g...snr-e-mtu.html

La soluzione sta nel sovrascrivere il adsl_phy.bin sia nel /tmp/etc/adsl/ che nel /usr/etc/adsl/ con la stessa procedura indicata precedentemente per il 2200v4, solo che non dobbiamo fare adslctl stop ... ma un semplice "reboot" da comando

al riavvio

Codice:
# adslctl info --version
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 1008 Kbps, Downstream rate = 13600 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 910 Kbps, Downstream rate = 11616 Kbps

adslctl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pD039f.d24a
#
In upload avevo sempre 960/970 circa .. e nel mio caso è aumentata l'attenuazione di 0.8db in upload

Ora che ho capito come si fà, mi divertirò a spacchettare tutti i gpl dal sito di netgear (quelli del dgnd4000, d6200 e 6300) per provare altri driver
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 09:50   #5057
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
stavo leggendo la necessità di cambiare il driver adsl da telnet sul V2 e si era bloccati nel farlo a causa di un problema con il comando adslctl stop

Ho trovato la soluzione Vi confermo che al riavvio mantiene il nuovo driver.
(a me funziona, provate anche voi)

Benefici del nuovo driver? Nessuno per quanto mi riguarda, anzi, perdo qualcosa in upload, niente ping migliorato, dovrò valutare gli errori HEC più avanti

Vi linko il mio post originale (dove farò una raccolta di driver per il V2) a riguardo:
http://www.consolelab.net/supporto-g...snr-e-mtu.html

La soluzione sta nel sovrascrivere il adsl_phy.bin sia nel /tmp/etc/adsl/ che nel /usr/etc/adsl/ con la stessa procedura indicata precedentemente per il 2200v4, solo che non dobbiamo fare adslctl stop ... ma un semplice "reboot" da comando

al riavvio

Codice:
# adslctl info --version
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 1008 Kbps, Downstream rate = 13600 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 910 Kbps, Downstream rate = 11616 Kbps

adslctl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pD039f.d24a
#
In upload avevo sempre 960/970 circa .. e nel mio caso è aumentata l'attenuazione di 0.8db in upload

Ora che ho capito come si fà, mi divertirò a spacchettare tutti i gpl dal sito di netgear (quelli del dgnd4000, d6200 e 6300) per provare altri driver
MITICO! GRAZIE! (urla di approvazione)
La provo subito!
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:33   #5058
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ok, ho fatto al volo alcuni test con questi driver:

dgnd4000 preso dal .14 WW e il driver è: A2pD035j.d24a (più vecchio del .15 3700V2) .. e funziona

ho provato quello del DGND3800B il fw .18 è il B2pD038g.d24a e non riesce a prendere la portante (forse perchè annex b e chipset 6368?)

I file dall'archivio opensource del D6300 mi scendono corrotti e non posso provare:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649

da cos'altro possiamo provare? dal D6200? Altri driver broadcom compatibili con il chipset del V2?

Per quanto mi riguarda il miglior driver (al momento) non è quello del D6300 A2pD039f.d24a, ne quello del D6200: A2pD038f.d24a, ma quello del V2 .15 (A2pD037h.d24a) ... è l'unico che l'snr in download mi rimane a 8/8.3db (errata lettura?) contro i 7.1/7.3 degli altri

A2pD038f.d24a (del D6200): INP sulla mia portante 1.00/0.50, PING, portante, attenuazione in upload identici al driver del fw .15 del V2 - SNR in down a 7.1/7.3 contro 8/8.3

A2pD039f.d24a (del D6300): INP passato in upload da 0.50 a 1.00, PING da 25/26ms a 27/28ms, attenuazione in upload aumentata di 0.8db e SNR in down a 7.1/7.3 contro 8/8.3

A voi la parola

Ciao
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 16-02-2014 alle 11:20. Motivo: fatti altri test
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 11:52   #5059
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
puoi provare solo gli A2pD... presi dai 6328/6362/6361 Annex A.

da aggiornare ci sarebbe anche il file adsldd.ko (o come si chiama nel dgnd3700v2) perchè quello .d24a è piuttosto vecchio e forse non compatibile coi più recenti adsl_Phy.bin A2pD038/D039 (ci sono delle dipendenze che richiedono una tal versione sia dell'uno che dell'altro).
visto poi quanto scritto nel changelog del d6300 è probabile che siano cambiati anche altri file/librerie che regolano l'adsl (es. adslctl).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 12:00   #5060
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
puoi provare solo gli A2pD... presi dai 6328/6362/6361 Annex A.

da aggiornare ci sarebbe anche il file adsldd.ko (o come si chiama nel dgnd3700v2) perchè quello .d24a è piuttosto vecchio e forse non compatibile coi più recenti adsl_Phy.bin A2pD038/D039 (ci sono delle dipendenze che richiedono una tal versione sia dell'uno che dell'altro).
mmm ok! per chi fosse interessato sul router il file "adsldd.ko" si trova in questa posizione:

/lib/modules/adsldd.ko

In settimana provo a cambiare anche l'adsldd.ko dal D6200

EDIT:
sul D6200 non c'è adsldd.ko
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 16-02-2014 alle 12:11.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v