|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
L'unica differenza tra i 2 proci e la cache..
Noctua nh-d14 o h100i o liquido .. o saluta la CPU a breve.. cosi la stai cuocendo per nulla.. Non esistono dissi ad aria SERII in cui non devi smontare la mb dal case ( poi dipende dal case se ha la finestra dietro il socket). Avevo il noctua nh_c14 e l'ho sostituito con h100i.. beh il full le tempo si sono abbassate di 18 gradi... vedi tu.... Io ti consiglio un h100i meno ingombri più flusso d'aria interno nel case.. e temperature umane. Ti consiglio di evitare altri ibt finche 'non metti un dissi serio... Ciao! |
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
ecco la rece che acenavo
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...a/48228/1.html ma non tratta LGA 2011 |
|
|
|
|
|
#3023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero ascolta non mi dire che IBT non stressa la cpu e meno di linx |
|
|
|
|
|
|
#3024 | |||
|
Senior Member
|
ok
![]() dunque? che dissy ad aria mi consigli? ed il prezzo, ed il 3960x che ti lascia indietro ad di la dell'oc che ottieni Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 15:01. |
|||
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
|
Caro Hacnet vuoi consigli e dopo prendi per il culo..
1) http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i7-3930K 2)il buon senso !! ibt o linx con dissi scrausi e 90°c sui core non e' una buona cosa. 3)mah la matematica non e' un opinione.. da 76 a 58 in full a casa mia sono 18 °c in meno. 4)fai come vuoi la cpu e' tua.. |
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
|
http://img834.imageshack.us/img834/3285/b2bt.jpg mi sembra troppo alto il vcore di questo 3930k , non ti sembra? si è vero ha temperature bassisime per 4.6 quel vid, mi sembrano troppi, + del mio quel procio non si arrostira magari grazie alle temp e buona dissypazione. |
|
|
|
|
|
#3027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli unici dissi ad aria capaci di andare vicino ( specie con questo caldo) sono il noctua nh-d14 e il silver Arrow. Devi poi tenere conto degli ingombri , dei flussi etc. Se osservi le firme chi come noi ha un 3930k o 39x0x pochi hanno dissi ad aria . Riguardo alla immagine bisogna vedere come e' dissipato ...non credo ad aria..!! |
|
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e 3 VENTOLE sul dissy sia abbastanza buona la gestione sia dellas temp che vcore, ma non credo di avere risparmi energetici attivi, anzi sono tutti off se ci hai fatto caso agli screen postati dificilmente vano tutti sui 91 gradi contemporaneamente creando una situazione di leggero un po del ... NZXT Havik 140 che con questo CLICAMI ...SETTAGGIO SEMBRA FACILITARE LA DISSIPAZIONE DI CIAO Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ora , gli e' stato detto di tutto e di piu' , a incominciare dal discorso che nessun appassionato di hardware con un briciolo di buon senso terrebbe in daily use una cpu a 1.4V con 90° di temperatura , passando che in ogni dove e' consigliato di non superare gli 1.35V per finire che ogni dissipatore che si rispetti , sia ad aria che a liquido richiede obbligatoriamente lo smontaggio della scheda madre per il fissaggio del backplate , ecc... , e continua imperterrito a fare esattamente il contrario visto che e' convinto di essere il portatore della verita' assoluta , quindi come hai detto giustamente , che faccia come vuole , la cpu e' sua .... Ragazzi lasciamolo nel suo brodo e passiamo oltre , del tempo da perdere non ne abbiamo , non per coloro che evidentemente ne hanno in quantita' .... Ultima modifica di Flying Tiger : 10-08-2013 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#3030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dati una calmatina ,invidia rullez @ 3970xvivo bene anche senza sapere come la pensi. Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#3031 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per le persone come te c'e' solo un' atteggiamento da mantenere.....si chiama indifferenza .... Tante buone cose..... |
|
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Senior Member
|
anche a te
forse valutero come mi ha consigliato ironman72 IL H110 , A questo punto sono curioso di vedere se risolvo. se risolvero postero i risultati . Ultima modifica di HacNet : 10-08-2013 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#3033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho avuto sempre gli extreme come processori, a sto giro intel ha preso un po' per i fondelli dando solo 3 mb di chache all'extreme e niente più. In genere fino ad ora l'extreme o aveva più core degli altri modelli e sopratutto saliva di più. A questo giro purtroppo fa spendere quasi 500€ in più per non avere differenze.
Comunque ascolta i consigli dei cari utenti, finché non monti un buon dissi cerca di salvaguardare la cpu. Io stesso che ho un mora 9x140 e un 360 solo per cpu e mainboard in questi giorni di caldo torrido me ne sto a 4,7 e me ne vedo bene di far lavorare la cpu ad uffa senza nessun motivo. |
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
1 la tua cpu è in OC,ma a causa delle temperature elabora meno di una inferiore liscia(guarda i gflop) 2 Il tuo sistema non collassa perchè si autolimita,cosa che probabilmente fa anche quasi in iddle. 3 A quelle temperature anche se si autolimita,con 1,4v la cpu dura poco,quindi la terrei liscia fino all'arrivo del liquido. Con tutto il rispetto,trovo inutile tenere una cpu in OC solo per leggere un numero,cosa che nel tuo caso è più che chiara dagli screen,sopratutto perchè con il v-core che hai la fai lavorare fuori limite anche navigando. |
|
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Domandina facile: la scheda permette l'accensione/spegnimento delle linee pci-ex (parliamo nel caso specifico di vga) ció è possibile a caldo oppure devo spegnere tutto e swichare?!
Occorre togliere anche l'alimentaz ausiliaria dalla scheda o posso lasciarla? Ok è vero sono due domande.. Thxxxx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

pero ascolta non mi dire che IBT non stressa la cpu e meno di linx

quel procio non si arrostira magari grazie alle temp e buona dissypazione.