Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2011, 06:30   #21
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
mi mostrate qualche video fatto da voi con questi programmi? thanks
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 11:39   #22
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
un esempio è questo:
http://www.avid.com/US/avid-tv/IronMan2/shadowbox

ma alla fine ogni cosa che vedi su schermo è fatta con uno di questi programmi, assieme ad altro (qualcosa per l' audio, altro per il compositing, altro per la color correction).
Sono cose integrate nel singolo sw ma più si sale con le esigenze e le specificità (un film ha bisogno di professionisti in singolo campo, non all-round) più si usano programmi specifici.

Per capirsi, potresti editare tutto con sw da 100 euro o meno. E' il "quanto ci metti a fare una cosa" a cambiare da un sw economico a uno costoso.

Ma al contempo, per metterci poco a fare una cosa devi aver imparato a fondo ad usarlo, il che richiede una quantità di tempo incredibile, e per questo per un utente casuale non è ideale usare sw come appunto media composer o premiere: ci metteresti molto di più col risultato che potrebbe non essere migliore (la facilità d' uso impatta profondamente con la riuscita finale).

Per farti capire io uso media composer da qualche anno, ma ogni giorno sono sul forum ufficiale e ogni giorno imparo qualcosa o qualche scorciatoia.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:21   #23
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
un esempio è questo:
http://www.avid.com/US/avid-tv/IronMan2/shadowbox

ma alla fine ogni cosa che vedi su schermo è fatta con uno di questi programmi, assieme ad altro (qualcosa per l' audio, altro per il compositing, altro per la color correction).
Sono cose integrate nel singolo sw ma più si sale con le esigenze e le specificità (un film ha bisogno di professionisti in singolo campo, non all-round) più si usano programmi specifici.

Per capirsi, potresti editare tutto con sw da 100 euro o meno. E' il "quanto ci metti a fare una cosa" a cambiare da un sw economico a uno costoso.

Ma al contempo, per metterci poco a fare una cosa devi aver imparato a fondo ad usarlo, il che richiede una quantità di tempo incredibile, e per questo per un utente casuale non è ideale usare sw come appunto media composer o premiere: ci metteresti molto di più col risultato che potrebbe non essere migliore (la facilità d' uso impatta profondamente con la riuscita finale).

Per farti capire io uso media composer da qualche anno, ma ogni giorno sono sul forum ufficiale e ogni giorno imparo qualcosa o qualche scorciatoia.
AZZ ALTISSIMI livelli XD

io volevo vedere qualche vostro lavoro

tipo
http://youtu.be/mmCgxni5oHE

oppure questo fatto con lo smartphone
http://youtu.be/x51SoxUKG0M
ecco io vorrei rifare questo con il pc, ma fatto bene... XD

sono asinello ho fatto una prova tempo fa
senza aver letto nulla ... solo per prova...

vorrei fare qualcosa anche con i video di mio cugino che suona ...

Ultima modifica di DevilM : 18-12-2011 alle 12:27.
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:29   #24
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
di cose visibili " al pubblico" non ne ho. il primo però è fatto con programmi di compositing (tipo after effects, per dirne uno "comune", ma potresti farlo comunque con programmi che hanno compositing dentro) il secondo è un semplice slideshow con titolazione (in questo caso ti consiglio proshow, facile e ben fatto)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:30   #25
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
di cose visibili " al pubblico" non ne ho. il primo però è fatto con programmi di compositing (tipo after effects, per dirne uno "comune", ma potresti farlo comunque con programmi che hanno compositing dentro) il secondo è un semplice slideshow con titolazione (in questo caso ti consiglio proshow, facile e ben fatto)
grazie ... visto che sono alle prime armi... programmi free ?
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:35   #26
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
i movie su mac, movie maker su win (sono nei sistemi operativi).
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:37   #27
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
i movie su mac, movie maker su win (sono nei sistemi operativi).
ah conosco thanks ...
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 19:13   #28
Peppino.M
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 246
Salve mi intrometto perchè nel contempo tra i software BLASONATI per l'editing video NLE si è aggiunto ed è arrivato a livelli professionali un software del quale forse si è parlato poco in questa discussione , sto parlando di e EDIUS, arrivato nel frattempo alla versione 6.06, è un programma che uso per motivi professionali in parecchi ambiti, dalle NEWS al cerimoniale e non è affatto un software difficile da usare.

Qualcuno voleva vedere qualcosa di montato, adesso vedo se posso mettervi qualche LINK.

http://vimeo.com/23597354

http://vimeo.com/7863301

Apparte le riprese sono cose che si possono fare con un pochino di pratica diciamo che se uno ne ha voglia in tre o quattro giorni si riescono a fare cose simili a queste che avete visto.

Saluti ed auguri a tutti di buon Natale.
__________________
Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:00   #29
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Peppino.M Guarda i messaggi
Salve mi intrometto perchè nel contempo tra i software BLASONATI per l'editing video NLE si è aggiunto ed è arrivato a livelli professionali un software del quale forse si è parlato poco in questa discussione , sto parlando di e EDIUS, arrivato nel frattempo alla versione 6.06, è un programma che uso per motivi professionali in parecchi ambiti, dalle NEWS al cerimoniale e non è affatto un software difficile da usare.

Qualcuno voleva vedere qualcosa di montato, adesso vedo se posso mettervi qualche LINK.

http://vimeo.com/23597354

http://vimeo.com/7863301

Apparte le riprese sono cose che si possono fare con un pochino di pratica diciamo che se uno ne ha voglia in tre o quattro giorni si riescono a fare cose simili a queste che avete visto.

Saluti ed auguri a tutti di buon Natale.
la password ?
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:01   #30
redpepper
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Peppino.M Guarda i messaggi
Salve mi intrometto perchè nel contempo tra i software BLASONATI per l'editing video NLE si è aggiunto ed è arrivato a livelli professionali un software del quale forse si è parlato poco in questa discussione , sto parlando di e EDIUS, arrivato nel frattempo alla versione 6.06, è un programma che uso per motivi professionali in parecchi ambiti, dalle NEWS al cerimoniale e non è affatto un software difficile da usare.

Qualcuno voleva vedere qualcosa di montato, adesso vedo se posso mettervi qualche LINK.

http://vimeo.com/23597354

http://vimeo.com/7863301

Apparte le riprese sono cose che si possono fare con un pochino di pratica diciamo che se uno ne ha voglia in tre o quattro giorni si riescono a fare cose simili a queste che avete visto.

Saluti ed auguri a tutti di buon Natale.
Video privati, chiede la password per vedere i video.

Su Linux si trovano software simili a quelli qui citati?
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:16   #31
Peppino.M
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 246
Chiedo scusa, adesso dovrebbero essere "liberi", nel caso non fossi riuscito a sproteggerli , provate con " trottola " senza le virgolette.
__________________
Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

Peppino.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 10:31   #32
DevilM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da Peppino.M Guarda i messaggi
Chiedo scusa, adesso dovrebbero essere "liberi", nel caso non fossi riuscito a sproteggerli , provate con " trottola " senza le virgolette.
belli ... non me gusta la musica, ma questi sono gusti XD
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 05:19   #33
Janosecondino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2
Miglior programma di Video Editing

Salve a Tutti:
Posso darti dritte solo su programmi Utilizzati da me direttamente:
Per quello che devi fare tu andrebbero bene:
su PC:
Pinnacle Studio 15
Adobe Premier
Edius 6

su MAC OS:
Final Cut X Pro : con i requisiti di sistema giusti,con Lion, va una meraviglia specie con i nuovi aggiornamenti.Prova anche Motion 5 e Compressor 4 che completano il tutto.

Spero d'esser stato utile

Un Sauto cordiale a Tutti

Janosecondino
Janosecondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 08:19   #34
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
le mie esperienze di editing ora anche con avid media composer 5

ciao vi racconto delle mie esperienze di montaggio video.
una volta utilizzavo edius 6 pero' da quando ho installato windows 8 non piu' compatibile ho dovuto abbandonarlo per sony vegas 12 pro e power director 8 della cyberlink.
edius era potente e non difficile da usare, mentre il vegas e' un pochettino piu' ostico.
mentre director 8 lo uso per i lavori ultra veloci davvero semplicissimo il suo utilizzo, a prova di "cita"...
in questo periodo sto' facendo un corso di montaggio video full time di circa un mesetto, su avid media composer 5 e after effect 3 i programmi a tutti gli effetti una volta imparati ti possono aprire spiragli lavorativi , tanto e' vero che sono usati dalle televisioni e dagli studi di post produzione piu' quotati.

il corso e' spettacolare, certo avid non e' cosi banale bisogna capire un po' i suoi meccansmi, ma una volta imparati butti nella spazzatura tutti gli altri....
mi piacerebbe sapere se nel forum c'e' qualche utilizzatore di avid media composer in generale ???
io ho installato la 5.0.3 sul mio pc cosi assemblato :

cpu quad core q9550 (bombato dopato overclocktato a 3.6 ghz)
ram ddr2 8gb
scheda madre asus p5q pro
ssd samsung 840 da 256gb
scheda video nforce gtx9800
s.o windows 8 pro

il tutto sembra girare tocchiamo ferro.....
l'unica cosa che mi irrita e che in fase di lancio avid mi dice di installare windows media player ho provato ad aggiornarlo ma non ci riesco ....
cosa posso fare ??
ciao fatemi sapere.
vi ringrazio.
poi vi raccontero' in dettaglio delle mie esperienze di editing

hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 22:54   #35
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Io lo uso, ma non la 5 (la 6.5).
Poi non mi sembra la 5.0.3 la ultima release del 5, installa l'aggiprnamento intanto
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2013, 09:51   #36
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Io lo uso, ma non la 5 (la 6.5).
Poi non mi sembra la 5.0.3 la ultima release del 5, installa l'aggiprnamento intanto
ciao street, ti ringrazio pubblicamente, e scrivo qui parte di quello che ti ho scritto in forma privata.
mi riferisco alla 5.0.3 menzionata installata , ma che non riesco ad upgradare
correttamente per il messaggio che mi appare in fase di lancio in merito alla non corretta installazione del media player di windows

sinceramente non avrei mai detto, che malgrado la scheda video scarsa nvidia gtx9800 sarei riuscito a installare la 5.0.3 toccando ferro sembra funzionicchiare...
in ottica futura ho il dilemma se farmi una stazione di montaggio video
basata su una postazione fissa basata su archittettura mac o windows o mobile con un eventuale portatile ???

il mio pc e' attualmente cosi configurato :
cpu quad core q9550 4 x 2.9 ghz
piastra madre asus p5q pro
ram ddr2 8gb
scheda video nvidia gtx9800
ssd samsung 840 da 256gb
s.o windows 8 pro

stavo pensando che se volessi inizialmente montare con avid media composer 5.0.3 (funzionante a 32 bit) potrei sostituire la scheda video con una piu' performante tipo una quadro fx 1800 -3800 (ho visto che su ebay annunci ci sono parecchie occasioni molto interessanti) ma bisogna capire se c'e' da fidarsi.... ???
facendo riferimento alla mia configurazione con eventuale upgrade della scheda video menzionata secondo te potrei tentare d'installare la release 6.5 funzionante a 64 bit ?????
o mi conviene lasciar perdere e farmi le osse con la 5.0.3 (la versione in uso al mio corso) ??????

ieri pomeriggio sono andato a farmi un giro in un noto store di materiale informatico della mia citta' ed ho visto ho chiesto su ipotetici scenari di montaggio

parlando con uno dei commessi piu' esperti del negozio
mi ha suggerito di prendermi un imac 21.5"
con le seguenti caratteristiche:
intel core i5 quad core 2.7 ghz
turbo bost fino a 3.2 ghz
8gb di ram
disco rigido da 1tb
scheda video nvidia geforce gt640m con 512mb ram
a 1379 euro
mentre a 1579 la variante :
intel core i5 quad core 2.9 ghz
turbo bost fino a 3.6 ghz
scheda video nvidia geforce gt650m con 512mb ram

anche se non ho capito male sul portale di avid per la nuova release 7.0 di avid media composer si suggerisce una cpu intel i7...
in questa ottica potrebbe andar bene lo stesso ???

infine mi sono fatto un giro sul mondo dei netbook pc ed ho puntato le mie attenzioni su un modello dell'acer vivo book s550 c con cpu i7 2ghz ram ddr3 da 8gb scheda video gt740m 2gb in vendita da loro a 949 euro ma che si puo' trovare intorno alle 830 euro.
il portatile e' spettacolare tutto in magnesio slim touch screen con windows 8
appena tiepido dopo ore di funzionamento.
sempre a proposito dei portatili mi hanno parlato molto bene anche dei samsung.

certo il vantaggio di avere un bel portatile e' quello di poter montare ovunque,
mentre con un fisso sei costretto a portarlelo dietro con tutti i disagi del caso ma soltanto se parliamo di un ipotetico imac perche ancora abbastanza compatto , mai e poi mai mi porterei in giro il mio assemblato catafalco per portar in giro intendo prenderlo e portarlo alla casa al mare per le vacanze o altro...
l'idea e' pure quella di farmi le ossa con la 5.0.3 e una volta che mi saro ' impratichito migrare o sulla 6.5 o acquistarmi la 7.0 con lo sconto riservato ai partecipanti dei corsi accademy parliamo di una cifra assolutamente umana di 245 euro + iva, in tal caso si potrebbe andare in giro un po' piu' tranquilli..

quali sono le tue e le vostre esperienze con la 6.5 ??
su quale hw ??
windows 7 o 8 ???
preferisco a chiedere a te/voi per avere le dritte migliori
preferisco chiedere a chi ci smanetta sopra da tempo.

ad esempio ho capito che i venditori di materiale avid dicono solo quello che gli fa' comodo e' vero che loro consigliano stazioni di montaggio certificate, ma a detta loro la 5.0 non si sarebbe mai potuta installare con windows 8 e con il mio hw invece .....
quindi mi fido poco di quello che dicono .... non tutti si possono svenare economicamente soprattutto in questo periodo e chi come me sta' subendo il forte disagio della cassa integrazione prossima alla mobilita'

attendo fiducioso le v.s graditissime risposte.
ciaooo a tutti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v