|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
potresti dirmi che irq sia stato attribuito alla hd4670 attraverso il sistema informativo microsoft?
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rihelp
Grazie benjamin x l aiuto.....le 2 impostazioni sono su auto,
L irq da dove lo vedo se nn mi parte ne il bios ne windows 7 con la 5870???? Leggendo tutte le pag del forum ho notato che le ram potrebbero dare noia se incompatibili con la sch video ma con la his 4670 agp vanno...... |
|
|
|
|
|
#3763 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Precisazione
Nn so se importa ma ho anche una sch audio creative sb fatality pci....
|
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Uso windows 7 32bit ed ho un indice di prestazioni paria 5,5 dovuto alla ram. E' un limte della mobo o posso migliorarlo? A voi quanto vale l'indice? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
|
grazie per la replica...
@ arrogatto: disabilita quelle opzioni con dh4670 e poi installa ld hd5xxx. vedi se funge. io consiglio di utilizzare una scheda agp con questa motherboard... poi fate voi. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-03-2013 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
io direi di provare a far partire il pc con le periferiche necessarie e fare una prova...cioè solo vga ram e HD, togli schede schedine e roba simile...prova pure con un banco di ram alla volta, questa mobo è piuttosto strana come compatibilità
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao, volevo un consiglio sulla scheda video migliore supportata da questa Mobo, sia tra le ufficiali asrock sia tra le non ufficiali. La scheda video che ho su adesso è la Sapphire HD 3850 AGP quindi sto cercando una migliore di questa che venga supportata dalla Mobo.
So che è difficile scegliere la migliore tra tante schede video (in prima pagina sono quasi infinite, io non saprei come trovare la migliore) quindi per facilitare diciamo che sto cercando quella di fascia alta con le migliori prestazioni. ecco la mia configurazione: Cpu: intel p4 3,8 model 672 Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 650W Mobo: ASRock 4CoreDual Sata2 PT880pro (REV 00) RAM: 1x2GB DDR Kingston PC3200 (200MHz) Scheda Video: Sapphire HD 3850 512MB AGP OS: Windows XP Professional 32bit Grazie mille
|
|
|
|
#3768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3769 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
|
ARROGATTO HAI RISOLTO?
GLoIN90: tieni la hd3850 agp con bus 256bit risulta la migliore almeno nei giochi più moderni. incrementa il valore dell'AGP APERTURE SIZE A 256 nel bios ed INSTALLA I DRIVER 9.10 HOTFIX. Nei benchmark le schede agp prevalgono su quelle pci express almeno di pari livello, anche se di poco. core duo + hd3850 a mio avviso è l'abbinamento migliore attualmente possibile... io sullo slot pci-express ho sistemato una scheda che gestisce la fisica la Asus physx p1e. Guardate cos'ho trovato online... ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2013 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3772 |
|
Senior Member
|
sì era lo stesso chipset (probabilmente la versione pro)... ma se noti o notate possedeva 2 slot pci express ed uno slot agp...
era il modello msi mai commercializzato: un prototipo. immaginate di utilizzare un'ottima scheda agp con una scheda audio pci express 1x unitamente ad un ssd pci express abbastanza innovativa la bestiola.... peccato che msi vi abbia rinunciato. nel 2007 asrock produceva diverse schede madri ibride con risultati commerciali eccellenti: considerando che sia stata la sola a combinare core 2 duo ed agp. la qualità di questo chipset secondo me è stato sottovalutato perchè si è considerato la soluzione ago e pci express graficamente alternative o come sistema di transizione agp/pci-express.... tuttavia invece eccelle anche nella differente combinazione di schede dedicate. ci sono giochi di grafica elevata che possono essere praticati al massimo del dettaglio con questa scheda madre. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Senior Member
|
buon chipset?
peccato che sia instabile come voltaggi e che addirittura sulla cpu da meno volt di quante ne dovrebbe dare...vabene la soluzione ibrida...ma almeno un pò più di stabilità la vorrei |
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3775 |
|
Senior Member
|
sì esattamente.... personalmente paiono più performanti i 9.10 rispetto ai recenti.
i 9.10 attiveranno la funzione smartgart che consente di monitorare ed ottimizzare il processo di trasmissione dati. mentre l'aperture size elevato nei giochi con grafica dettagliata risulta essenziale per evitare rallentamenti a scapito dei frame.. @djnat: probabilmente il bios non è il migliore utilizzato, ho altra scheda madre omologa Jetway PT88BSPRO-EC con bios migliore... purtroppo essendo stata prodotta nel 2005 è limitata all'impiego dei pentium 4. E' completa nei settaggi dei timings e dei voltaggi, fino a 2,8v e ai settaggi di comunicazione tra southbridge e northbridge. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per i consigli, ho fatto come hai detto
Un'ultima cosa: vorrei cambiare comunque processore e la mobo supporta i quad core, me li consigli o mi basta un dual core (prendi in considerazione che voglio anche aumentare la ram da 2GB a 4GB, anche se ho visto che la scheda ne vede sol 3,3)?
|
|
|
|
#3777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x6800: 2,93HZ con moltiplicatore sbloccato; o e7600: + recente. però per permettere la riconoscibilità dell'ultimo devi aggiornare il bios alla versione moddata. I giochi se sfruttano un solo core puoi aggiungere cpu con quanti core preferisci, ma sempre uno ne adopereranno. i core 2 duo hanno un'architettura migliore dei pentium che ne incrementa l'efficienza. |
|
|
|
|
|
|
#3778 |
|
Senior Member
|
nessuno ha quaesta mobo in avanzo? me ne serve una...anche moddata
|
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
|
cioè stacchi l'ali e si resetta il bios?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.