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Old 26-02-2013, 11:42   #101
Phenomenale
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da 4 a 6 core cambia molto poco, mentre da 2 a 4/6 si dimezzano quasi gli fps
Forse il Cryengine di C3 sfrutta un max. di 4 core...?
IMHO se ne sfruttasse 6 invece, riducendoli a 4 dovrebbe perdere almeno il 33% delle prestazioni.

Riempire 4 cpu-core's comunque sarebbe un risultato ottimo in termini di modernità e scalabilità del Cryengine, considerando ad esempio che tutta la mole di giochi programmati sotto Unreal Engine 3.0 (dal vecchio Bulletstorm al recente Disonored) sfruttano solo 2 core e da lì non li schiodi proprio neanche usando il calcio potenziato!!!

Ultima modifica di Phenomenale : 26-02-2013 alle 11:45.
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Old 26-02-2013, 11:53   #102
°Phenom°
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L'ho pensato anche io in un primo momento, ma come si spiegano i risultati dell fx 8350 allora?

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Old 26-02-2013, 13:02   #103
°Phenom°
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Tornata l'alettricità, comunque ecco un resoconto:

GPU 6 Core
2013-02-25 18:46:58 - Crysis3
Frames: 2075 - Time: 37565ms - Avg: 55.238 - Min: 40 - Max: 76

GPU+CPU 6 Core
2013-02-25 18:50:22 - Crysis3
Frames: 3069 - Time: 36551ms - Avg: 83.965 - Min: 54 - Max: 179

CPU 6 Core
2013-02-25 18:53:33 - Crysis3
Frames: 3638 - Time: 34398ms - Avg: 105.762 - Min: 76 - Max: 183



GPU 4 Core
2013-02-26 01:28:26 - Crysis3
Frames: 1820 - Time: 35131ms - Avg: 51.806 - Min: 38 - Max: 78

GPU+CPU 4 Core
2013-02-26 01:30:36 - Crysis3
Frames: 2288 - Time: 34850ms - Avg: 65.653 - Min: 41 - Max: 175

CPU 4 Core
2013-02-26 01:32:26 - Crysis3
Frames: 2900 - Time: 35069ms - Avg: 82.694 - Min: 55 - Max: 184



GPU 2 Core
2013-02-26 01:43:53 - Crysis3
Frames: 962 - Time: 34820ms - Avg: 27.628 - Min: 16 - Max: 73

GPU+CPU 2 Core
2013-02-26 01:45:54 - Crysis3
Frames: 1163 - Time: 34788ms - Avg: 33.431 - Min: 19 - Max: 101

CPU 2 Core
2013-02-26 01:47:34 - Crysis3
Frames: 1333 - Time: 34820ms - Avg: 38.283 - Min: 22 - Max: 117
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Old 26-02-2013, 13:11   #104
Pat77
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Vedendo i risultati i 2 core in più fanno, aspettiamo altri contributi per capire meglio.
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Old 26-02-2013, 14:55   #105
°Phenom°
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già, ma la cosa davvero strana e che dovrebbero esserci miglioramenti più marcati con 2 core in più
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Old 26-02-2013, 15:00   #106
six007
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a me sembrano buoni, tant'è che 2 core riescono a tirare fuori 38fps di media ma soprattutto tra 4 e 6 si ricavano 26 fps sui fps minimi (che alla fine i fps minimi sono quelli importanti). in teoria 8 dovrebbero darne forse 15 o 20 in più, se l'ipc conta meno del multicore sugli amd.

forse su sistema intel cmq l'ipc si valere ancora, e questo è in linea con i test di quell'ultimo sito postato (quello nell'altro thread). anche perchè pat fa ben 120 fps minimi con il 2500k a 4.2* rispetto al 6core amd x6 normale. se i test sono stati condotti alla stessa maniera, è da vedere se un 6300 con il suo ipc e qualche mhz in più, può raggiungere quei 120 fps di minimo.

CPU
2013-02-26 00:48:37 - crysis3
Frames: 5039 - Time: 34359ms - Avg: 146.657 - Min: 120 - Max: 221
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Ultima modifica di six007 : 26-02-2013 alle 15:08.
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Old 26-02-2013, 15:22   #107
Pat77
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già, ma la cosa davvero strana e che dovrebbero esserci miglioramenti più marcati con 2 core in più
In effetti non è proporzionale, bisogna vedere se lo è negli FX passando da 4 a 8, o magari è una zona dove per un tot sfrutta 4 core e per un tot 6 e questa differenza porta a un vantaggio più risicato in termini di fps.

Comunque un vantaggio c'è quindi in qualche modo vengono usati.
A 1280 dettagli low quanto fai nel medesimo punto? Vorrei capire se sei CPU limited.
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Old 26-02-2013, 15:32   #108
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già, ma la cosa davvero strana e che dovrebbero esserci miglioramenti più marcati con 2 core in più
Sembra che sfrutti 5 core.
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Old 26-02-2013, 16:17   #109
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a me sembrano buoni, tant'è che 2 core riescono a tirare fuori 38fps di media ma soprattutto tra 4 e 6 si ricavano 26 fps sui fps minimi (che alla fine i fps minimi sono quelli importanti). in teoria 8 dovrebbero darne forse 15 o 20 in più, se l'ipc conta meno del multicore sugli amd.

forse su sistema intel cmq l'ipc si valere ancora, e questo è in linea con i test di quell'ultimo sito postato (quello nell'altro thread). anche perchè pat fa ben 120 fps minimi con il 2500k a 4.2* rispetto al 6core amd x6 normale. se i test sono stati condotti alla stessa maniera, è da vedere se un 6300 con il suo ipc e qualche mhz in più, può raggiungere quei 120 fps di minimo.

CPU
2013-02-26 00:48:37 - crysis3
Frames: 5039 - Time: 34359ms - Avg: 146.657 - Min: 120 - Max: 221
Da come ho notato io, ci sono certi punti dove sfrutta bene il multicore, altri dove si inchioda a 4 core, dipende dalla zona e dal livello di gioco, e il che è molto strano. Non credo che il 6300 possa fare di più del mio a 4.1-4.2ghz, dato che per raggiungere lo stesso ipc dovrebbe stare sui 5Ghz più o meno, ciò non toglie che c3 sia ben ottimizzato per sfruttare l'architettura degli fx, però per questo abbiamo bisogno di altra gente che possa testare con queste cpu

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In effetti non è proporzionale, bisogna vedere se lo è negli FX passando da 4 a 8, o magari è una zona dove per un tot sfrutta 4 core e per un tot 6 e questa differenza porta a un vantaggio più risicato in termini di fps.

Comunque un vantaggio c'è quindi in qualche modo vengono usati.
A 1280 dettagli low quanto fai nel medesimo punto? Vorrei capire se sei CPU limited.
1280x720? Comuqnue ora testo

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Sembra che sfrutti 5 core.
Mi hai fatto venire un dubbio, dopo rifaccio i test con 3 e 5 core anche.
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Old 26-02-2013, 17:03   #110
vincenzo2008
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a me sembrano buoni, tant'è che 2 core riescono a tirare fuori 38fps di media ma soprattutto tra 4 e 6 si ricavano 26 fps sui fps minimi (che alla fine i fps minimi sono quelli importanti). in teoria 8 dovrebbero darne forse 15 o 20 in più, se l'ipc conta meno del multicore sugli amd.

forse su sistema intel cmq l'ipc si valere ancora, e questo è in linea con i test di quell'ultimo sito postato (quello nell'altro thread). anche perchè pat fa ben 120 fps minimi con il 2500k a 4.2* rispetto al 6core amd x6 normale. se i test sono stati condotti alla stessa maniera, è da vedere se un 6300 con il suo ipc e qualche mhz in più, può raggiungere quei 120 fps di minimo.

CPU
2013-02-26 00:48:37 - crysis3
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però sono fatti a dettagli bassi , può darsi che a veryhigh i 6 core vengano sfruttati meglio.
io penso che il cpu test deve essere fatto a 1024 a very high. chi ci gioca a low ?
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Old 26-02-2013, 17:17   #111
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però sono fatti a dettagli bassi , può darsi che a veryhigh i 6 core vengano sfruttati meglio.
io penso che il cpu test deve essere fatto a 1024 a very high. chi ci gioca a low ?
Se vuoi testare solo la CPU devi mettere il dettaglio e la risoluzione minore possibile, un test CPU + GPU a dettagli elevati e risoluzione bassa c'è già comunque.
E in questo medesimo test ho un'occupazione del processore inferiore rispetto a quello CPU con dettaglio basso, segno che è meno oneroso per il lato CPU, che evidentemente viene sgravata in qualcosa dalla GPU o semplicemente non potendo esprime il massimo frame rate viene utilizzata di meno.

Per questi motivi ho cercato il setting che mi permettesse, anche abbassando la risoluzione di non salire di frame rate, cioè in regime di CPU limited.
Hai detto di voler overcloccare la GPU, se nel medesimo test salirai di frame rate, intendo il test CPU, vorrà dire che hai ancora margine CPU e che la medesima è frenata dalla GPU, sarebbe interessante che tu postassi gli sviluppi.
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Old 26-02-2013, 17:29   #112
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Ok, le stranezze aumentano.. test a 1280x720, tutto su low:

2013-02-26 17:21:09 - Crysis3
Frames: 4684 - Time: 35162ms - Avg: 133.212 - Min: 100 - Max: 192

Nei primi test a 1024 facevo meno fps, in più questo a 1280 l ho fatto prima cambiando i settaggi direttamente senza riavviare e poi riavviando, nel primo caso facevo molti meno fps, mi sa che è vero che bisogna riavviare ogni volta il gioco
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Old 26-02-2013, 17:48   #113
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Ok, le stranezze aumentano.. test a 1280x720, tutto su low:

2013-02-26 17:21:09 - Crysis3
Frames: 4684 - Time: 35162ms - Avg: 133.212 - Min: 100 - Max: 192

Nei primi test a 1024 facevo meno fps, in più questo a 1280 l ho fatto prima cambiando i settaggi direttamente senza riavviare e poi riavviando, nel primo caso facevo molti meno fps, mi sa che è vero che bisogna riavviare ogni volta il gioco
Ottimo risultato, sì bisogna riavviare a ogni variazione di setting. Certo fossimo un po' di più a testare oltre a me e te, e pochi altri, avremmo un quadro d'insieme prima.
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Old 26-02-2013, 17:49   #114
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Giá, comunque sto rifacendo tutti i test riavviando sempre

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Old 26-02-2013, 17:55   #115
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Rifatto anche il test GPU riavviando:

2013-02-26 17:51:26 - Crysis3
Frames: 2013 - Time: 35881ms - Avg: 56.102 - Min: 41 - Max: 82

1 fps in piu nei medi, 1 in più nei minimi e 6 nei massimi
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Old 26-02-2013, 18:04   #116
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E' uscita una nuova patch mi dicono 150-200 mega. Niente changelog per ora. Vediamo che cambia, pensa se hanno inserito il bench
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Ok, le stranezze aumentano.. test a 1280x720, tutto su low:

2013-02-26 17:21:09 - Crysis3
Frames: 4684 - Time: 35162ms - Avg: 133.212 - Min: 100 - Max: 192

Nei primi test a 1024 facevo meno fps, in più questo a 1280 l ho fatto prima cambiando i settaggi direttamente senza riavviare e poi riavviando, nel primo caso facevo molti meno fps, mi sa che è vero che bisogna riavviare ogni volta il gioco
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
4246, 38626, 91, 160, 109.926

con texture al minimo ho avuto un boost
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
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Old 26-02-2013, 18:50   #118
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Facciamo na cosa allora, per il bench solo cpu mettiamo texture al minimo, per quello misto texture su alto e quello gpu su massime
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PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
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Old 26-02-2013, 19:24   #119
Emilio GTX
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Salve, premetto che non ho ancora Crysis 3 ma potrei contribuire alla discussione visto che dispongo sia di un 2500k che di 1090T. Credo che la limitazione di FPS non sia tanto dovuto allo scaling sui core ma ad altri fattori tanto che come già visto varia da una scena all'altra e con le texture, potrei sapere dall'utente Phenom a che frequenza ha il NB e l'HT link? Perché ho visto su vari giochi che tali parametri migliorano gli FPS minimi, il problema penso sia qualche bandwidth della piattaforma amd.
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Old 26-02-2013, 20:19   #120
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Salve, premetto che non ho ancora Crysis 3 ma potrei contribuire alla discussione visto che dispongo sia di un 2500k che di 1090T. Credo che la limitazione di FPS non sia tanto dovuto allo scaling sui core ma ad altri fattori tanto che come già visto varia da una scena all'altra e con le texture, potrei sapere dall'utente Phenom a che frequenza ha il NB e l'HT link? Perché ho visto su vari giochi che tali parametri migliorano gli FPS minimi, il problema penso sia qualche bandwidth della piattaforma amd.
Il problema non è dal bandwidth, comunque cpu/nb 3Ghz, HT 2200.

Il thread è stato aperto anche qui per chi volesse partecipare alle classifiche:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550172
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