Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 08:01   #6201
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Io è ormai una settimanella che questo router gira, e gira bene. Diciamo che non smanettando le prestazioni adsl restano praticamente uguali al precedente sitecom, onestamente visti i tentativi andati a vuoto e diminuzioni delle prestazioni l'ho lasciato a default e va benone. La wifi è potente molto più potente della precedente. Lato USB: la stampante va bene anche se è molto rallentata, purtroppo non sono riuscito a configurarlo per l'ipad cosa che mi interessava il dm non sono ancora riuscito a configurarlo il media server va benissimo con la ps3 oggi lo configuro con l'oplay air e vediamo come va l'ftp va bene riuscendo a saturare l'esigua banda da 1 mega della mia adsl in compenso però non riesco a trasferire file di grandi dimensioni, non solo va piano ma in particolare l'upload sulla pendrive e sul l'hd si pianta dopo un po'... Comunque sono contento e lo consiglio.

Ho macmini, l'adsl infostrada da 20 mega a Roma.
Old 25-02-2013, 09:49   #6202
xelion
Member

L'Avatar di xelion

Iscritto dal: Mar 2006
Salve, ho atteso un po' ma nessuno ha preso in considerazione il mio problema, lo sottopongo una seconda volta, nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare. Ho riletto gran parte del forum , ma non mi sembra si sia mai parlato di questi problemi.
grazie

Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Salve, sono un felice possessore di questo ottimo modem-router, antepongo il fatto che non sono un esperto... anzi sono un neofita dell'argomento.

Vorrei utilizzare al meglio questo prodotto, vi chiedo se è possibile accenderlo da remoto (mi pare di capire di no) e come posso accedere da internet tramite l'account su asuscomm che ho creato tramite il router?
Se provo ad accedere tramite un pc della rete ok, se provo a farlo da un qualsiasi altro pc, ricevo questo messaggio di errore:
Error Occurred

HTTP Error Status: 584 DNS Error
Error Reason: DNS Name Unresolvable

Please contact your system administrator

L'amministrsatore sarei io

grazie
xel
xelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:57   #6203
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Dopo aver impostato l'url qua:

Dopodichè nel browser vai in http://tuo_ddns.asuscomm:8080

Devi specificare la porta, ti verranno chieste le credenziali.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:59   #6204
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Salve, ho atteso un po' ma nessuno ha preso in considerazione il mio problema, lo sottopongo una seconda volta, nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare. Ho riletto gran parte del forum , ma non mi sembra si sia mai parlato di questi problemi.
grazie
che io sappia il ruter non puo essere gestito in remoto ci ho provato pure io....
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:05   #6205
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
grazie
Io ho seguito alla lettera il manuale ed abilitando l'opzione "Enable the DDNS Client" dall'interfaccia "Advanced -> Wan -> DDNS" riesco ad accedere al router dall'esterno utilizzando il link:

http://xxx.asuscomm.com:8080

Per accedere dell'esterno devi abilitare anche l'opzione "abilita l'access web da WAN" dall'interfaccia "Administration"
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:06   #6206
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
che io sappia il ruter non puo essere gestito in remoto ci ho provato pure io....
Si può ma per accedere dell'esterno devi abilitare anche l'opzione "abilita l'accesso web da WAN" dall'interfaccia "Administration"
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:09   #6207
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Urel Guarda i messaggi
che cos'ha che non va il trendchip? in cosa differisce dal broadcom?
Riporto dalla prima pagina:

- E' vero che il modem/router presenta problemi di connessione su linee "problematiche" (distanti dalla centrale)?
Potrebbe essere possibile, in quanto sembra che il chipset Ralink sia più "delicato" sulle lunghe distanze. E' però anche vero che ci sono testimonianze di utenti che sono collegati in maniera perfetta anche con attenuazione superiore a 60db. Io sono convinto che, alla fine, ogni linea faccia storia a sé (e poi adesso è possibile regolare l'SNR, vedi punto precedente!).
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:28   #6208
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
secondo me è un ottimo prodotto non ho mai avuto disconnessioni per adesso, e riesco navigare bene anche quando sta scaricando un bel po' di roba cosa che con il modem alice era impossibile...poi è molto personalizzabile
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:[email protected] //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:39   #6209
Urel
Senior Member

L'Avatar di Urel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trapani e Palermo
Invece sul netgear n750 cosa pensate? Regge il confronto con l'n55u?
Old 25-02-2013, 13:15   #6210
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Forse ti conviene chiedere qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:33   #6211
giarino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: MO Prov.
Dopo 1 mese di tribolazioni varie, abituato com'ero ad installare hardware, installare fw e drivers e vedere come andavano le cose, mi sono accorto che c'era un attimo di manodopera in più. Infatti il router in questione continuava a perdere la connessione, andava riavviato, occasionalmente anche 2 volte.
Improvvisamente mi sono "svegliato" e sono andato a lavorare sulla scheda "Impostazioni adsl", settando G.Dmt (prima era su Multiple), l'SA, visto che la mia linea sembra parecchio disturbata, e l'SRA enabled..
Ora da una settimana è sempre up, gioco online, scarico e navigo, col wifi che viaggia che è una meraviglia, ping più bassi e nessuna disk.
Cito la mia esperienza, perchè se qualcun altro pensa che sia sufficiente attaccare tutti i cavi e installare il fw, come credevo io, si sbaglia.
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:38   #6212
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ma il prezzo di amazon è il piu basso che posso trovare?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:43   #6213
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma il prezzo di amazon è il piu basso che posso trovare?
Gratis non l'ho ancora visto, in effetti...

(ma scusa... lo vuoi a meno di 100e?!?! non ti sembra già poco?!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:48   #6214
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da lamaildimax Guarda i messaggi
Ciao, io avevo lo stesso problema, ho risolto con il firmware 335
le impostazioni wifi le hai messe tutte a default?
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:14   #6215
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
E' possibile accedere da remoto, a questo router? Mi spieghereste come fare?
Old 25-02-2013, 18:26   #6216
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Nella pagina di amministrazione del router c'è l'apposita opzione:
Enable Web Access from WAN: Yes/No
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:31   #6217
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Devo lasciare la porta 8080 che mi dà di default?

Una volta abilitato come vi accedo? tramite servizio Ddns? oppure, avendo ip statico, digitando l'"ip"seguito da :8080?

Quali rischi ci possone essere abilitando tale funzione?

Scusa per le domande ma non vorrei fare qualche fesseria...
Old 25-02-2013, 18:31   #6218
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Gratis non l'ho ancora visto, in effetti...

(ma scusa... lo vuoi a meno di 100e?!?! non ti sembra già poco?!)
boh, non conoscendo il mercato di questi dispositivi ho chiesto, perchè dovrebbe sembrarmi poco a prescindere?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:01   #6219
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho dato una letta veloce al manuale e fatto una piccola ricerca su questo 3d, ma purtroppo non trovo le info che sto cercando:
proprio in questo momento ho assistito al rifiuto del mio router all'inserimento del 23°esimo mac address abilitato ad navigare in internet con il wifi: il mio router attuale ne accetta quindi solo 22...

qlcn mi sa dire quanti ne accetta l'n55u che ho intenzione di comprare a breve, appena ho due soldini ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:09   #6220
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
Devo lasciare la porta 8080 che mi dà di default?

Una volta abilitato come vi accedo? tramite servizio Ddns? oppure, avendo ip statico, digitando l'"ip"seguito da :8080?

Quali rischi ci possone essere abilitando tale funzione?

Scusa per le domande ma non vorrei fare qualche fesseria...
anche se non hai un IP fisso basta inserire quello dinamico seguito dal numero della porta e dovresti accedere fino al rinnovo dell'IP ovviamente
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian