Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 11:53   #461
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Strano che nessuno abbia fatto quell'offerta

PS: per la tua firma ci vorrebbe un piccolo corso di marketing, la descrizione di Sui Generis specialmente non è che invogli molto a farsi cliccare eh
Più che altro è un po' affollata e dovrei o smaltire o togliere le descrizioni sennò non si capisce niente... Però il caos è il mio elemento naturale...
Old 15-11-2012, 15:39   #462
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Questa settimana, complice il fatto che Torchlight 2 non mi va più con RadeonPro e non voglio giocarlo senza filtri strafighi ho finalmente cominciato per bene FTL.

Che dire: il gioco è una fottuta droga.

Per chi non lo sapesse si tratta di un incrocio tra un libro interattivo ed un roguelike.
In pratica noi controlleremo l'equipaggio E l'astronave (The Kestrel, già solo il nome è figo!) mentre cerchiamo di sfuggire all'impero che ci sta inseguendo perché abbiamo rubato dei preziosi piani segreti.
La storia è ovviamente un pretesto per farci spostare attraverso l'universo verso punti predeterminati nel tentativo di raggiungere l'avamposto ribelle da cui poi affrontare la nave madre imperiale (che mi apre regolarmente ed allegramente il culo).

questa è la mappa di un sistema, raggiunto l'exit potremo raggiungere un'altro sistema

Perché libro interattivo? Perché il gioco in realtà avrà sempre la nostra astronave fissa al centro dello schermo, non potremo controllarla direttamente né tantomeno muoverci liberamente nello spazio. Possiamo solo selezionare una nuova coordinata tra quelle predeterminate e spostarci tramite FTL, nel più classico stile à la Battlestar Galactica. Una volta giunti a destinazione, verrà descritto in forma testuale quello che sta avvenendo e verranno proposte delle possibilità, svolta la missione avremo l'opportunità di lanciare nuovamente l'FTL per spostarci alla locazione successiva.

Perché roguelike? Perché al contrario potremo selezionare e muovere liberamente l'equipaggio che forma la nostra nave, dato che certi equipaggiamenti richiedono equipaggio per essere sfruttati al massimo (o addirittura per essere usati), senza considerare eventuali falle dello scafo dovute ai combattimenti che devono essere riparate o perfino invasioni di nemici da respingere durante le battaglie.

una normale giornata a bordo della Kestrel. Ok, questa non è la Kestrel, è un'altra astronave tra quelle sbloccabili, ma non cambia la sostanza.

Sebbene il gioco si limiti a questo, non è affatto ripetitivo e la varietà di situazioni, razze, astronavi e missioni da affrontare rende ogni partita un'esperienza nuova. (ovviamente la mappa è procedurale)

Una partita dura all'incirca un'oretta se si raggiunge il boss finale quindi è adatto anche a partite mordi e fuggi (inoltre si può salvare e riprendere una partita interrotta in precedenza ma se si muore si deve reiniziare da capo).

così è come finiscono tutte le mie partite

L'unico appunto riguarda gli achievements che sono integrati nel gioco ma non in Steam per chi è interessato a queste cose, però se non altro permettono di ottenere roba in cambio tipo astronavi nuove, nuove livree e cagate varie.

Concludo dicendo che se non lo comprate (tramite il loro sito l'acquistate via Humble Store, 10 $ ed avete la versione standalone E chiave Steam) siete delle persone cattive.
Old 03-12-2012, 18:17   #463
talbain69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Segnalo su Indiegamestand

Weird Worlds: Return to Infinite Space

quì la demo e un video di gameplay

Attention space explorers! To celebrate the re-release of Weird Worlds: Return to Infinite Space for the PC, we're presenting the ultimate Infinite Space game collection: In addition to the new version of Weird Worlds for Windows, beat the average price and you'll get a cargo hold full of bonus content such as fan favorite mods and the unsupported (but official) Weird Worlds for pre-Lion Mac OS X.

Weird Worlds: Return to Infinite Space is a hybrid roguelike game of space adventure and starship combat set within an unexplored region of the galaxy known as the Purple Void. Each game is an instant randomly generated space opera that plays to its conclusion in one sitting. The quirky universe of Infinite Space has enough variety to surprise you each time you replay the game.

Features:

- Randomly generated animated star maps
- Dozens of unique starships
- Tons of items, lifeforms and ship components
- A bizarre collection of alien races
- Random events and special quests
- Turn-based space exploration and real time combat
- Tutorial mode
- A combat simulator with access to all ships in the game
- Award-winning spaced-out music and sound effects
- Support for user-made mods

se pagate più di un dollaro avrete sia la key Desura che Steam, e se battete la media avrete altri bonus :
Beat the Average!
Pay more than the average price paid of $1.54 to unlock this game’s Bonus Content!
Includes: Fan Favorites Mod Pack • Mac pre-Lion OS X Weird Worlds • Strange Adventures in Infinite Space Pack (Win 98/XP, Mac OS 9-OS X Lion) • Weird Worlds, Data Jammers & Brainpipe demos (Win) • The Music of Infinite Space • Digital Eel 10th Anniversary Gallery

PS.
Quelli che hanno preso il gioco con il Royale bundle non avranno la chiave steam
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:30   #464
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Comprato FTL da GOG.com
Old 09-12-2012, 23:05   #465
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Azz oggi è scontato in steam al 40%...

Per caso FTL può vagamente sembrare a Weird Worlds: Return to Infinite Space poco sopra segnalato (l'ho preso)?

Cmq rece interessante Don, mi ero dimenticato di fare l'apprezzamento!
Lo passo ancora per il momento però.

PS: sull'indiegamestand spero tanto arrivi Epilogue, concettualmente è ottimo e la realizzazione è molto buona da quel che ho visto, il dev punta a fare un gioco non troppo lungo ma furioso dove ogni turno conta (cosa che secondo lui è sbagliata negli altri roguelike dove non c'è, però imho c'è la meccanica della fame che è interessante a controbilanciare il cazzeggio, in DCSS anche lo spawn di mostri troppo forti se si perdono troppi turni).
Old 10-12-2012, 10:06   #466
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Comprato FTL da GOG.com
Ottima scelta

Ti avverto che è un gioco infido e bastardo. Ieri per la prima volta ero riuscito ad impensierire il boss finale (si completa in poco più di un'ora) e quando pensavo di averlo fatto fuori... beh non vi svelo niente, vi basti sapere che mi ha sfasciato

In più di 10 ore, giocando ad easy non sono MAI riuscito a finirlo. Tra l'altro non ho ancora sbloccato praticamente nulla
Old 11-12-2012, 02:31   #467
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Che gioco strano.

É chiaramente un roguelike, ma l'impossibilita di tornare indietro alle mappe giá visitate lo rende piú simile ad una "battle for survival" che ad un roguelike fantasy tipo Moria.

In sostanza, le navi nemiche diventano via via sempre piú resistenti, sia come scudo che come scafo. Se ai primi livelli ci si puó anche ridurre a scambiare colpi e vincere perché si hanno piú HP, questo non funziona ai livelli avanzati (4+).

Non solo i posti in cui ripararsi sono rari (a meno di non avere la fortuna di trovare un droide di riparazione dello scafo), usarli sottrae preziose risorse che sarebbero meglio usate per potenziare la propria astronave.

Insomma, occorre ottenere - e in fretta - un vantaggio sistematico e costante sulle navi nemiche, stando sempre avanti a loro come equipaggiamento. Il che porta alla necessitá di avere armi non solo potenti, ma adatte alla situazione - il che non richiede abilitá, ma solo FORTUNA - le armi ai negozi costano moltissimo, e trovarle in giro é davvero un terno al lotto.

Sto giocando a normal e sto facendo diverse prove usando il savescumming, la mia partita attuale con la Kestrel A é particolarmente fortunata - ho trovato un secondo Burst Laser II e un Burst Laser III nel primo settore (!!!). Manco a dirlo, fino al terzo settore compreso non c'é nulla che possa impensierirmi. Primo round -> fuoco mirato sulle armi. Punto. Se sono fortunati riescono a sparare un missile, poi piú nulla.

Insomma, carino, ma frustrante...
Old 11-12-2012, 10:52   #468
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Che gioco strano.

É chiaramente un roguelike, ma l'impossibilita di tornare indietro alle mappe giá visitate lo rende piú simile ad una "battle for survival" che ad un roguelike fantasy tipo Moria.

In sostanza, le navi nemiche diventano via via sempre piú resistenti, sia come scudo che come scafo. Se ai primi livelli ci si puó anche ridurre a scambiare colpi e vincere perché si hanno piú HP, questo non funziona ai livelli avanzati (4+).

Non solo i posti in cui ripararsi sono rari (a meno di non avere la fortuna di trovare un droide di riparazione dello scafo), usarli sottrae preziose risorse che sarebbero meglio usate per potenziare la propria astronave.

Insomma, occorre ottenere - e in fretta - un vantaggio sistematico e costante sulle navi nemiche, stando sempre avanti a loro come equipaggiamento. Il che porta alla necessitá di avere armi non solo potenti, ma adatte alla situazione - il che non richiede abilitá, ma solo FORTUNA - le armi ai negozi costano moltissimo, e trovarle in giro é davvero un terno al lotto.

Sto giocando a normal e sto facendo diverse prove usando il savescumming, la mia partita attuale con la Kestrel A é particolarmente fortunata - ho trovato un secondo Burst Laser II e un Burst Laser III nel primo settore (!!!). Manco a dirlo, fino al terzo settore compreso non c'é nulla che possa impensierirmi. Primo round -> fuoco mirato sulle armi. Punto. Se sono fortunati riescono a sparare un missile, poi piú nulla.

Insomma, carino, ma frustrante...
Io vi avevo avvertito che è bastardo come gioco.
Però onestamente, dopo Super Meat Boy non mi spaventa più nulla

In ogni caso posso darvi qualche suggerimento dall'alto delle mie 10 ore di volo
  • La prima cosa è prendetevela con calma: la flotta ribelle si muove esclusivamente tra un salto e l'altro, quindi ad ogni location prendetevi il tempo per riparare e potenziarvi senza alcuna preoccupazione.
  • Allo stesso modo prima di passare al settore successivo cercate di visitare quante più zone possibile.
  • I primi potenziamenti su cui investire sono le porte rinforzate (rallentano l'avanzata di eventuali assalitori e bloccano il propagarsi delle fiamme) e lo scan avanzato (permette di vedere all'interno delle navi nemiche).
  • Il miglior modo per avere ragione di una nave nemica è l'abbordaggio. Comprate il crew teleporter appena ne avete la possibilità e potenziatelo almeno a livello 2. Assaltate tutte le navi che non hanno il med bay e in quelle dove c'è distruggetelo e assaltatele.
  • Gli addetti ad una particolare macchina guadagnano esperienza con l'uso: il pilota ed il macchinista guadagnano exp ad ogni schivata, l'addetto agli scudi guadagna exp ogni volta che questi vengono ripristinati, l'addetto alle armi ogni volta che si spara.
    Quando arrivate ad una situazione in cui la nave nemica non riesce a penetrarvi gli scudi (bonus se anche voi riuscite a sparargli senza far danno) NON ABBATTETELA!
    Andate a farvi un caffè e lasciate il gioco a girare per un pò: nel frattempo il vostro equipaggio guadagnerà esperienza.
  • Le scelte blu sono sempre da preferire.
  • Se trovate in giro una capsula di salvataggio recuperatela, serve per una quest
  • Aspettate a sparare che tutte le armi siano cariche, meglio fare un assalto tutto in una volta che sparare con le diverse tempistiche delle armi una volta ogni tanto.
  • Le armi laser fanno danni per ogni stanza colpita. Con la giusta precisione si riesce a colpirne anche 4 o 5, basta che passi il raggio anche in un piccolo angolino della stanza.
  • Dopo l'abbordaggio il secondo metodo per ottenere più scraps è distruggere la nave nemica. Accettate la resa solo se vi offrono qualcosa di veramente interessante come un'arma o tanti soldi.
  • I contrabbandieri e gli schiavisti è più facile trovarli nelle nebulose.
  • Nei settori nebulosi (non dentro le nebulose nei settori normali) la flotta ribelle si muove più lentamente.
Old 11-12-2012, 11:18   #469
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Non dovevo leggere il messaggio del don Mi sa che esco da lavoro e lo compro
Old 11-12-2012, 11:26   #470
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Aspetta almeno i saldi di Natale!
Quote:
Io vi avevo avvertito che è bastardo come gioco.
Però onestamente, dopo Super Meat Boy non mi spaventa più nulla
Prova questo e fammi sapere!
http://ivan.sourceforge.net/
Old 11-12-2012, 13:40   #471
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Lo sapevo che mi sarebbe piaciuto
Fatto un 6 salti totali e incontrata una nave ribelle che stava attaccando un avamposto, tirata giù facilmente e ricevuto scrap da lei e da chi ho aiutato.
Altro salto e mi trovo una nave della federazione che mi chiede un pò di scrap per lasciarmi passare... rifiuto e per poco non mi tira giù, però si è arresa. Adesso ho lo scafo a pezzi, circa metà è andata... domanda niubba, come lo riparo? Devo andare dal mercante? Al limite stasera guardo meglio
Old 11-12-2012, 15:32   #472
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Aspetta almeno i saldi di Natale!
Prova questo e fammi sapere!
http://ivan.sourceforge.net/
Ma basta con questi dungeon crawler!
A proposito, nel frattempo ho cominciato anche Dungeons of Dredmor. Mi raccomando non leggete la review di Altair perché non c'ha capito niente del gioco (addirittura azzarda un paragone con Minecraft perché permette il crafting)
Ottimo Dungeon Crawler, stracolmo di numeri ma ben mascherati e condito con tanta ironia che non guasta mai, l'unico appunto è che le skill sono fin troppo fantasiose ed a parte alcune è difficile capire a cosa servano veramente (emomancy? turist? mathemagician? )

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Lo sapevo che mi sarebbe piaciuto
Fatto un 6 salti totali e incontrata una nave ribelle che stava attaccando un avamposto, tirata giù facilmente e ricevuto scrap da lei e da chi ho aiutato.
Altro salto e mi trovo una nave della federazione che mi chiede un pò di scrap per lasciarmi passare... rifiuto e per poco non mi tira giù, però si è arresa. Adesso ho lo scafo a pezzi, circa metà è andata... domanda niubba, come lo riparo? Devo andare dal mercante? Al limite stasera guardo meglio
Sì, le riparazioni si fanno allo store. A volte poi vende droni, stanze, membri dell'equipaggio, armi o componenti extra (Long range scanner e Arm scrap sono obbligatori appena li vedete, Arm drone è il must se usate i droni)

Mi ero dimenticato un'ulteriore consiglio: se incontrate una nave mercenaria che vi chiede soldi per aiutarvi accettate, vi farà una scansione completa del settore in modo da sapere cosa c'è su ciascun beacon.
Old 11-12-2012, 15:52   #473
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Basta un corno che nasce tutto dai dungeons! Quello è uno degli rl con delle idee tra le migliori che si siano viste (danni localizzati e un'implementazione non banale dei materiali), peccato che non sia più attivamente sviluppato, se non qualche variante in via non ufficiale ma moooolto lentamente, con un'ironia cruda.
Riesce anche ad essere piuttosto user friendly... In compenso lo definirei life hater, dove la presenza dell'rng è molto, troppo, forte... Tutto per dire che giocarci dovrebbe far paura davvero...

Dungeons Of Dredmor lo proverò forse tra poco, sto Natale chissà scontino l'ultima espansione, Wizarland qualcosa mi pare... Però non mi ispira come atmosfere... D'altronde pare completo anche se un po' light (se non ricordo male manca la meccanica della fame o sbaglio?).

Per FTL aspetto un 75% o che passi all'indiegamestand...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-12-2012 alle 16:01.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:22   #474
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Dungeons Of Dredmor lo proverò forse tra poco, sto Natale chissà scontino l'ultima espansione, Wizarland qualcosa mi pare... Però non mi ispira come atmosfere... D'altronde pare completo anche se un po' light (se non ricordo male manca la meccanica della fame o sbaglio?).
Era scontata un 2 o 3 settimane fa, l'ho presa a tipo 99 cent 74 cent in data 22 novembre, appena controllato.

La fame non c'è, il cibo serve più che altro a recuperare gli hp e non è insta-heal, ricarica tot hp a turno.
Per il resto c'ha tutto: perma death, un sacco di oggetti, quest, un sacco di stat (qualcosa come 20 se non sbaglio) ed un buon sistema di crafting ed update (che non sono mai riuscito ad usare con profitto ).
Senza contare Steam Workshop dove ci sono gazzilioni di mod.
Old 11-12-2012, 18:18   #475
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ah, allora sono un fesso che non mi sono accorto... Vabbuò, tanto lo rimetteranno a quella cifra a Natale...
Old 11-12-2012, 19:58   #476
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ero riuscito a recuperare altri due crewmen da delle navi schiaviste e poi ho perso...
Comunque più o meno ho messo giù una tattica:
- dei tre omini, uno alla guida (aumentare evade), uno agli scudi (che si ricaricano prima, mi pare) e l'altro alle armi (tempo di ricarica minore)
- prima cosa da fare è potenziare scudo e barre di energia (se le uso tutte succede qualcosa o conviene lasciarne una disattivata?)
- mirare sempre agli scudi e poi all'armamento nemico (giusto?)
- evitare salti in avanti nell'esplorazione, andare il più possibile in verticale (sbaglio?)

Conviene usarli i missili o vanno bene i cannoni normali? Mi sembra che facciano più danno e si ricarichino prima i secondi... almeno all'inizio non si possono usare entrambi, a patto di abbassare o guida o scudi, no?
Old 11-12-2012, 22:26   #477
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ero riuscito a recuperare altri due crewmen da delle navi schiaviste e poi ho perso...
Comunque più o meno ho messo giù una tattica:
- dei tre omini, uno alla guida (aumentare evade), uno agli scudi (che si ricaricano prima, mi pare) e l'altro alle armi (tempo di ricarica minore)
- prima cosa da fare è potenziare scudo e barre di energia (se le uso tutte succede qualcosa o conviene lasciarne una disattivata?)
- mirare sempre agli scudi e poi all'armamento nemico (giusto?)
- evitare salti in avanti nell'esplorazione, andare il più possibile in verticale (sbaglio?)

Conviene usarli i missili o vanno bene i cannoni normali? Mi sembra che facciano più danno e si ricarichino prima i secondi... almeno all'inizio non si possono usare entrambi, a patto di abbassare o guida o scudi, no?
Ritorno or ora da una partita ottima in cui ero quasi riuscito a fare il culo all'ultimo boss. Peccato che non abbia fatto in tempo a distruggere il lanciamissili TRIPLO ed ho fatto una finaccia. Che nervi, era rimasto tra l'altro con un solo membro di equipaggio

Comunque usare i missili non conviene. Hanno il vantaggio di passare attraverso gli scudi, ma specialmente all'inizio sono munizioni sprecate, conviene tenerli da parte per più avanti, quando incontrerai gente con più scudi o che possono seriamente impensierirti.

Per capire contro chi usare i missili bisogna imparare quali sono le armi usate dai nemici. Se una nave che incontriamo non ha lanciamissili evita proprio di sprecarli, tanto difficilmente ti bucherà gli scudi e quindi puoi prendertela con maggiore calma.

Per il resto sì, all'inizio vai di guida, scudo e armi, muoviti in verticale e no, usando tutte le tacche non cambia nulla.

Non sono d'accordo sul colpire prima gli scudi. Prima vanno colpite le armi, una volta che la nave nemica è indifesa puoi distruggere gli scudi con calma (questo ovviamente vale solo se sparando riesci ad abbattere gli scudi e far danno alla stanza).
Se il nemico ha scudi diventa di estrema importanza un'arma ionica: aspetti che sia quella che quella che dovrebbe fare i danni siano cariche e spari un colpo di ion da qualsiasi parte (tanto becca gli scudi) e subito dopo il laser per far danni.

Prima di potenziare gli scudi potenzia le porte, basta un solo punto, ma quando sarai in situazioni di difficoltà rimpiangerai non averlo fatto.
Già che ci sei metti un punticino anche nei sensori, è estremamente comodo vedere chi c'è su una nave nemica per decidere se abbordare o no.

Dopo i sensori e le porte (che tra l'altro non consumano energia) concentrati sugli scudi: per il terzo settore vedi di avere 2 pallini, 3 per il quinto, se ti avanzano scraps puoi arrivare a 4, ma non è fondamentale, tanto il grosso del danno che subirai saranno missili (maledetto boss )
Old 11-12-2012, 23:00   #478
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Partita attuale finita al terzo settore. Dunque, già al secondo settore avevo 5 crewmen, i 2 extra erano un robot con 150 hit points e resistenza al fuoco e una specie di alieno buono in mischia ma mezzo incapace a riparare qualsiasi cosa. Scudi 2 pallini, sensori, porte e ossigeno tutto al 2. Armi le 2 dell'inizio, buona scorta di missili e carburante ed un robot riparatore che non sapevo come impiegare...
Comunque, le porte al 2 bloccano il fuoco, al 3 bloccano gli abbordaggi, mi pare di aver letto... Infatti ho perso proprio perchè mi hanno abbordato dentro una nebulosa, quindi sensori che non andavano... batto abbastanza facilmente i 3 che erano saliti ma non mi accorgo che l'ossigeno stava scendendo, probabilmente avevano manomesso le porte o l'ossigeno, o entrambi... gli infami. Va beh, i roguelike sono così: la prossima volta non mi fregano più
Bel giochino, sapevo che mi sarebbe piaciuto
Anche le musichette sono fantastiche
Missioni blu ne ho trovate due, e ci ho solo guadagnato: non ho perso pezzi o equipaggio.
Old 11-12-2012, 23:02   #479
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
In ogni caso posso darvi qualche suggerimento dall'alto delle mie 10 ore di volo
  • Allo stesso modo prima di passare al settore successivo cercate di visitare quante più zone possibile.
Invero. Piú zone visitate -> piú risorse ottenute -> maggiore potenza dell'astronave. In questo gioco essere piú forti rende piú facile diventare ancora piú forti, e rimanere deboli rende esponenzialmente piú difficile restare in sella. É assolutamente fondamentale.

Quote:
  • I primi potenziamenti su cui investire sono le porte rinforzate (rallentano l'avanzata di eventuali assalitori e bloccano il propagarsi delle fiamme) e lo scan avanzato (permette di vedere all'interno delle navi nemiche).
Non sono d'accordo - per quanto mi riguarda armi e scudi sono essenziali all'inizio. Quello, e il teletrasporto, veramente overpowered per molti motivi.

Quote:
  • Il miglior modo per avere ragione di una nave nemica è l'abbordaggio.
...appunto

Quote:
  • Aspettate a sparare che tutte le armi siano cariche, meglio fare un assalto tutto in una volta che sparare con le diverse tempistiche delle armi una volta ogni tanto.
Molto importante. Non é un caso che la combinazione di armi piú devastante in assoluto sia un quad dell' "umile" multi-laser mkII!
Old 11-12-2012, 23:06   #480
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Invero. Piú zone visitate -> piú risorse ottenute -> maggiore potenza dell'astronave. In questo gioco essere piú forti rende piú facile diventare ancora piú forti, e rimanere deboli rende esponenzialmente piú difficile restare in sella. É assolutamente fondamentale.
Questo lo dice anche nei tips. L'unico inconveniente è che la flotta nemica accorcia le distanze, quindi dopo devi passare per le nebulose per rallentarla.

Quote:
Non sono d'accordo - per quanto mi riguarda armi e scudi sono essenziali all'inizio. Quello, e il teletrasporto, veramente overpowered per molti motivi.
Il teletrasporto costa parecchio... per il secondo settore si riesce già ad avere?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian