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System of a Mario |
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#462 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Questa settimana, complice il fatto che Torchlight 2 non mi va più con RadeonPro e non voglio giocarlo senza filtri strafighi ho finalmente cominciato per bene FTL.
Che dire: il gioco è una fottuta droga. ![]() Per chi non lo sapesse si tratta di un incrocio tra un libro interattivo ed un roguelike. In pratica noi controlleremo l'equipaggio E l'astronave (The Kestrel, già solo il nome è figo!) mentre cerchiamo di sfuggire all'impero che ci sta inseguendo perché abbiamo rubato dei preziosi piani segreti. La storia è ovviamente un pretesto per farci spostare attraverso l'universo verso punti predeterminati nel tentativo di raggiungere l'avamposto ribelle da cui poi affrontare la nave madre imperiale (che mi apre regolarmente ed allegramente il culo). ![]() questa è la mappa di un sistema, raggiunto l'exit potremo raggiungere un'altro sistema Perché libro interattivo? Perché il gioco in realtà avrà sempre la nostra astronave fissa al centro dello schermo, non potremo controllarla direttamente né tantomeno muoverci liberamente nello spazio. Possiamo solo selezionare una nuova coordinata tra quelle predeterminate e spostarci tramite FTL, nel più classico stile à la Battlestar Galactica. Una volta giunti a destinazione, verrà descritto in forma testuale quello che sta avvenendo e verranno proposte delle possibilità, svolta la missione avremo l'opportunità di lanciare nuovamente l'FTL per spostarci alla locazione successiva. Perché roguelike? Perché al contrario potremo selezionare e muovere liberamente l'equipaggio che forma la nostra nave, dato che certi equipaggiamenti richiedono equipaggio per essere sfruttati al massimo (o addirittura per essere usati), senza considerare eventuali falle dello scafo dovute ai combattimenti che devono essere riparate o perfino invasioni di nemici da respingere durante le battaglie. ![]() una normale giornata a bordo della Kestrel. Ok, questa non è la Kestrel, è un'altra astronave tra quelle sbloccabili, ma non cambia la sostanza. Sebbene il gioco si limiti a questo, non è affatto ripetitivo e la varietà di situazioni, razze, astronavi e missioni da affrontare rende ogni partita un'esperienza nuova. (ovviamente la mappa è procedurale) Una partita dura all'incirca un'oretta se si raggiunge il boss finale quindi è adatto anche a partite mordi e fuggi (inoltre si può salvare e riprendere una partita interrotta in precedenza ma se si muore si deve reiniziare da capo). ![]() così è come finiscono tutte le mie partite L'unico appunto riguarda gli achievements che sono integrati nel gioco ma non in Steam per chi è interessato a queste cose, però se non altro permettono di ottenere roba in cambio tipo astronavi nuove, nuove livree e cagate varie. Concludo dicendo che se non lo comprate (tramite il loro sito l'acquistate via Humble Store, 10 $ ed avete la versione standalone E chiave Steam) siete delle persone cattive. |
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#463 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 307
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Segnalo su Indiegamestand
Weird Worlds: Return to Infinite Space quì la demo e un video di gameplay Attention space explorers! To celebrate the re-release of Weird Worlds: Return to Infinite Space for the PC, we're presenting the ultimate Infinite Space game collection: In addition to the new version of Weird Worlds for Windows, beat the average price and you'll get a cargo hold full of bonus content such as fan favorite mods and the unsupported (but official) Weird Worlds for pre-Lion Mac OS X. Weird Worlds: Return to Infinite Space is a hybrid roguelike game of space adventure and starship combat set within an unexplored region of the galaxy known as the Purple Void. Each game is an instant randomly generated space opera that plays to its conclusion in one sitting. The quirky universe of Infinite Space has enough variety to surprise you each time you replay the game. Features: - Randomly generated animated star maps - Dozens of unique starships - Tons of items, lifeforms and ship components - A bizarre collection of alien races - Random events and special quests - Turn-based space exploration and real time combat - Tutorial mode - A combat simulator with access to all ships in the game - Award-winning spaced-out music and sound effects - Support for user-made mods se pagate più di un dollaro avrete sia la key Desura che Steam, e se battete la media avrete altri bonus : Beat the Average! Pay more than the average price paid of $1.54 to unlock this game’s Bonus Content! Includes: Fan Favorites Mod Pack • Mac pre-Lion OS X Weird Worlds • Strange Adventures in Infinite Space Pack (Win 98/XP, Mac OS 9-OS X Lion) • Weird Worlds, Data Jammers & Brainpipe demos (Win) • The Music of Infinite Space • Digital Eel 10th Anniversary Gallery PS. Quelli che hanno preso il gioco con il Royale bundle non avranno la chiave steam
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Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing |
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#464 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Comprato FTL da GOG.com
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#465 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16001
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Azz oggi è scontato in steam al 40%...
Per caso FTL può vagamente sembrare a Weird Worlds: Return to Infinite Space poco sopra segnalato (l'ho preso)? Cmq rece interessante Don, mi ero dimenticato di fare l'apprezzamento! Lo passo ancora per il momento però. PS: sull'indiegamestand spero tanto arrivi Epilogue, concettualmente è ottimo e la realizzazione è molto buona da quel che ho visto, il dev punta a fare un gioco non troppo lungo ma furioso dove ogni turno conta (cosa che secondo lui è sbagliata negli altri roguelike dove non c'è, però imho c'è la meccanica della fame che è interessante a controbilanciare il cazzeggio, in DCSS anche lo spawn di mostri troppo forti se si perdono troppi turni).
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System of a Mario |
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#466 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Ottima scelta
Ti avverto che è un gioco infido e bastardo. Ieri per la prima volta ero riuscito ad impensierire il boss finale (si completa in poco più di un'ora) e quando pensavo di averlo fatto fuori... beh non vi svelo niente, vi basti sapere che mi ha sfasciato In più di 10 ore, giocando ad easy non sono MAI riuscito a finirlo. Tra l'altro non ho ancora sbloccato praticamente nulla |
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#467 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Che gioco strano.
É chiaramente un roguelike, ma l'impossibilita di tornare indietro alle mappe giá visitate lo rende piú simile ad una "battle for survival" che ad un roguelike fantasy tipo Moria. In sostanza, le navi nemiche diventano via via sempre piú resistenti, sia come scudo che come scafo. Se ai primi livelli ci si puó anche ridurre a scambiare colpi e vincere perché si hanno piú HP, questo non funziona ai livelli avanzati (4+). Non solo i posti in cui ripararsi sono rari (a meno di non avere la fortuna di trovare un droide di riparazione dello scafo), usarli sottrae preziose risorse che sarebbero meglio usate per potenziare la propria astronave. Insomma, occorre ottenere - e in fretta - un vantaggio sistematico e costante sulle navi nemiche, stando sempre avanti a loro come equipaggiamento. Il che porta alla necessitá di avere armi non solo potenti, ma adatte alla situazione - il che non richiede abilitá, ma solo FORTUNA - le armi ai negozi costano moltissimo, e trovarle in giro é davvero un terno al lotto. Sto giocando a normal e sto facendo diverse prove usando il savescumming, la mia partita attuale con la Kestrel A é particolarmente fortunata - ho trovato un secondo Burst Laser II e un Burst Laser III nel primo settore (!!!). Manco a dirlo, fino al terzo settore compreso non c'é nulla che possa impensierirmi. Primo round -> fuoco mirato sulle armi. Punto. Se sono fortunati riescono a sparare un missile, poi piú nulla. Insomma, carino, ma frustrante...
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#468 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Però onestamente, dopo Super Meat Boy non mi spaventa più nulla In ogni caso posso darvi qualche suggerimento dall'alto delle mie 10 ore di volo ![]()
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#469 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Non dovevo leggere il messaggio del don
Mi sa che esco da lavoro e lo compro
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#470 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Aspetta almeno i saldi di Natale!
![]() Quote:
http://ivan.sourceforge.net/
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System of a Mario |
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#471 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
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Lo sapevo che mi sarebbe piaciuto
Fatto un 6 salti totali e incontrata una nave ribelle che stava attaccando un avamposto, tirata giù facilmente e ricevuto scrap da lei e da chi ho aiutato. Altro salto e mi trovo una nave della federazione che mi chiede un pò di scrap per lasciarmi passare... rifiuto e per poco non mi tira giù, però si è arresa. Adesso ho lo scafo a pezzi, circa metà è andata... domanda niubba, come lo riparo? Devo andare dal mercante? Al limite stasera guardo meglio
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#472 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Quote:
A proposito, nel frattempo ho cominciato anche Dungeons of Dredmor. Mi raccomando non leggete la review di Altair perché non c'ha capito niente del gioco (addirittura azzarda un paragone con Minecraft perché permette il crafting) ![]() Ottimo Dungeon Crawler, stracolmo di numeri ma ben mascherati e condito con tanta ironia che non guasta mai, l'unico appunto è che le skill sono fin troppo fantasiose ed a parte alcune è difficile capire a cosa servano veramente (emomancy? Quote:
Mi ero dimenticato un'ulteriore consiglio: se incontrate una nave mercenaria che vi chiede soldi per aiutarvi accettate, vi farà una scansione completa del settore in modo da sapere cosa c'è su ciascun beacon. |
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#473 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Basta un corno che nasce tutto dai dungeons!
Riesce anche ad essere piuttosto user friendly... In compenso lo definirei life hater, dove la presenza dell'rng è molto, troppo, forte... Tutto per dire che giocarci dovrebbe far paura davvero...Dungeons Of Dredmor lo proverò forse tra poco, sto Natale chissà scontino l'ultima espansione, Wizarland qualcosa mi pare... Però non mi ispira come atmosfere... D'altronde pare completo anche se un po' light (se non ricordo male manca la meccanica della fame o sbaglio?). Per FTL aspetto un 75% o che passi all'indiegamestand...
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-12-2012 alle 16:01. |
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#474 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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La fame non c'è, il cibo serve più che altro a recuperare gli hp e non è insta-heal, ricarica tot hp a turno. Per il resto c'ha tutto: perma death, un sacco di oggetti, quest, un sacco di stat (qualcosa come 20 se non sbaglio) ed un buon sistema di crafting ed update (che non sono mai riuscito ad usare con profitto ).Senza contare Steam Workshop dove ci sono gazzilioni di mod. |
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#475 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Ah, allora sono un fesso che non mi sono accorto... Vabbuò, tanto lo rimetteranno a quella cifra a Natale...
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System of a Mario |
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#476 |
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Senior Member
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Ero riuscito a recuperare altri due crewmen da delle navi schiaviste e poi ho perso...
Comunque più o meno ho messo giù una tattica: - dei tre omini, uno alla guida (aumentare evade), uno agli scudi (che si ricaricano prima, mi pare) e l'altro alle armi (tempo di ricarica minore) - prima cosa da fare è potenziare scudo e barre di energia (se le uso tutte succede qualcosa o conviene lasciarne una disattivata?) - mirare sempre agli scudi e poi all'armamento nemico (giusto?) - evitare salti in avanti nell'esplorazione, andare il più possibile in verticale (sbaglio?) Conviene usarli i missili o vanno bene i cannoni normali? Mi sembra che facciano più danno e si ricarichino prima i secondi... almeno all'inizio non si possono usare entrambi, a patto di abbassare o guida o scudi, no?
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#477 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Comunque usare i missili non conviene. Hanno il vantaggio di passare attraverso gli scudi, ma specialmente all'inizio sono munizioni sprecate, conviene tenerli da parte per più avanti, quando incontrerai gente con più scudi o che possono seriamente impensierirti. Per capire contro chi usare i missili bisogna imparare quali sono le armi usate dai nemici. Se una nave che incontriamo non ha lanciamissili evita proprio di sprecarli, tanto difficilmente ti bucherà gli scudi e quindi puoi prendertela con maggiore calma. Per il resto sì, all'inizio vai di guida, scudo e armi, muoviti in verticale e no, usando tutte le tacche non cambia nulla. Non sono d'accordo sul colpire prima gli scudi. Prima vanno colpite le armi, una volta che la nave nemica è indifesa puoi distruggere gli scudi con calma (questo ovviamente vale solo se sparando riesci ad abbattere gli scudi e far danno alla stanza). Se il nemico ha scudi diventa di estrema importanza un'arma ionica: aspetti che sia quella che quella che dovrebbe fare i danni siano cariche e spari un colpo di ion da qualsiasi parte (tanto becca gli scudi) e subito dopo il laser per far danni. Prima di potenziare gli scudi potenzia le porte, basta un solo punto, ma quando sarai in situazioni di difficoltà rimpiangerai non averlo fatto. Già che ci sei metti un punticino anche nei sensori, è estremamente comodo vedere chi c'è su una nave nemica per decidere se abbordare o no. Dopo i sensori e le porte (che tra l'altro non consumano energia) concentrati sugli scudi: per il terzo settore vedi di avere 2 pallini, 3 per il quinto, se ti avanzano scraps puoi arrivare a 4, ma non è fondamentale, tanto il grosso del danno che subirai saranno missili (maledetto boss |
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#478 |
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Partita attuale finita al terzo settore. Dunque, già al secondo settore avevo 5 crewmen, i 2 extra erano un robot con 150 hit points e resistenza al fuoco e una specie di alieno buono in mischia ma mezzo incapace a riparare qualsiasi cosa. Scudi 2 pallini, sensori, porte e ossigeno tutto al 2. Armi le 2 dell'inizio, buona scorta di missili e carburante ed un robot riparatore che non sapevo come impiegare...
Comunque, le porte al 2 bloccano il fuoco, al 3 bloccano gli abbordaggi, mi pare di aver letto... Infatti ho perso proprio perchè mi hanno abbordato dentro una nebulosa, quindi sensori che non andavano... batto abbastanza facilmente i 3 che erano saliti ma non mi accorgo che l'ossigeno stava scendendo, probabilmente avevano manomesso le porte o l'ossigeno, o entrambi... gli infami. Va beh, i roguelike sono così: la prossima volta non mi fregano più Bel giochino, sapevo che mi sarebbe piaciuto Anche le musichette sono fantastiche Missioni blu ne ho trovate due, e ci ho solo guadagnato: non ho perso pezzi o equipaggio.
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#479 | |||
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Molto importante. Non é un caso che la combinazione di armi piú devastante in assoluto sia un quad dell' "umile" multi-laser mkII!
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#480 | |
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Il teletrasporto costa parecchio... per il secondo settore si riesce già ad avere?
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