|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
è un oggetto abbastanza performante ma molto, molto costoso. Se vuoi un iMac imho è la configurazione più sensata, purtroppo è anche estremamente costosa. Io prenderei un mini tutta la vita a 'sto giro, risparmiando un bel po', ma appunto il valore del denaro e prestazioni che ognuno dà è materia estremamente personale.
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
avrei preso tranquillamente anche il modello base per le caratteristiche hardware, ma voglio il fusion drive almeno... pensa che adesso ho un normalissimo INTEL CORE DUO 2 (2.6 GHZ X 2) con 4 gb di ram e una scheda video da 512 per cui mi andrà benissimo. Chiedevo informazioni giusto perchè non avendo mai avuto un iMAC non mi rendo conto delle prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...non ha la scheda grafica e non è all in one ma sono moltissimi dollari in meno...
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
chiedo giusto quale sia il miglior compromesso, avevo giusto il dubbio della ram se portarla a 16 da subito (o forse mai più...) ma credo che di 16 gb non me ne farò mai nulla almeno per i prossimi 4-5 anni e mi risparmio 200 euro. Discorso fusion drive, non credo che ci siano particolari problemi, si tratta comunque di una cosa abbastanza sicura in fatto di prestazioni e di certo sarà sempre meglio di un disco da 5400 giri. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il Fusion Drive in realtà a me infastidisce e basta, perchè o prendi quello (per avere la velocità) oppure ti trovi con un disco a piatti lentissimo (non solo 5400, ma anche da 2,5").
Se si prende il Fusion però non si hanno le prestazioni di un SSD "puro", oltre ad un piccolo problema: se si tenta di riparare il disco tramite "utility disco", si cancellano tutti i dati dell'SSD. Se si tenta di separarli (ravanando nel codice) si hanno altri casini. Se uno vuole uno SSD puro deve buttare oltre 1000€ per la versione da 768GB.
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo buono lo puoi comprare a parte, anche migliore, anche decisamente migliore a quella cifra, oppure risparmiare parecchio avendo un processore equivalente e uno schermo comunque migliore... vedi altro thread sui generis in questa pagina. Riguardo alla memoria difficile prevedere il trend a 5 anni, ma tutto suggerisce che in generale l'accelerazione dell'avidità di risorse delle applicazioni sta rallentando, memoria inclusa, quindi difficile che 8Gb di memoria non ti bastano se oggi ti bastano abbondantemente 4, a meno che il tuo uso non cambi.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 10-12-2012 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi in merito al mio quesito posto nella pagina precedente?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ti abbiam già detto più volte che non puoi contare sulla possibilità di aggiornamento successivo con questi iMac.
FORSE esce un iFixit che con le ventose, smontando lo schermo, facendo attenzione, disattivando il sensore termico, prendendo un diploma da esperto hardware Apple, riesci a cambiare Hard Disk senza invalidare la garanzia. Se no verosimilmente così ce l'hai e così te lo tieni, a meno di non pagare la costosissima componente Apple e il costoso servizio tecnico a parte.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul disco da 5400 sfondi una porta aperta, è ridicolo.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.tuxwinmac.com/?p=2245 |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Avere un fusion drive equivale in termini prestazionali ad avere un SSD + HD a piatti. L'unica vera e reale differenza è che non sei tu a decidere cosa mettere nell'SSD. Questo in puro "stile Apple" secondo il quale l'utente (o utonto Per quanto mi riguarda avrei preferito avere sull'iMac un HD classico a 7200 rpm e poter aggiungere in BTO un taglio di SSD da 256mb. Ma non è andata così e mi "accontenterò" del Fusion drive.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre i prezzi sono esagerati. Sono un utente Mac dai tempi dell'iBook G4 e non condivido la politica Apple degli ultimi tempi. Mac Pro abbandonato da mesi e tutto puntato sui forti ricavi provenienti dai vari iDevice... C'est la vie.
MacBook Air 13" Intel Core [email protected] | 4GB | SSD 256GB Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10 Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qualcuno sa se a Milano Carosello ne hanno di disponibili da 21??
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente prima di spendere tutti quei soldi ci penserei bene e aspetterei che un pò di utenti lo abbiano provato (si sa mai che a volumi salti fuori qualche magagna)... non è detto che le prestazioni che questi dischi offrono valgono i 250€+ la differenza tra modello base e modello Top (che magari a uno non serve) Ciao
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
preso, provato e tanta roba! Fluido e freddooo! Ora vedremo....
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

= h ν