Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 16:56   #7441
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quote:
Originariamente inviato da deejlux Guarda i messaggi
Siamo proprio sicuri? Prova una froyo CM6 e ti ricrederai con una velocità inaudita

@RobbyBtheOriginal
Se ti serve che la batteria duri metti su qualche mod della 2.1 se proprio la rom stock non ti va, o al limite la CM6 di PcFighter. Le rom 2.3.x hanno uno consumo doppio su questo telefono
Avevo la lol prima e la ginerlol poi,
il consumo di ginger non è affatto maggiore,anzi...

Se poi hai usato rom ottimizzate male di certo i consumi aumentato.

Le rom che consuma batteria sono quelle basate su ics o jb,
non di certo la cm7.
Notebook HP HDX16 x16-1040el # Desktop > Chieftec Da-01Bd -ENERMAX 525 Watt PRO82 -Asus P7P55D-Intel i5 750 2.66Ghz-DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator-Crucial M4-CT128M4SSD2 -Nvidia Gtx 260 Gs- Router TPLINK TD-W8970 # Nexus 5 RED - ezio Slimkat mod
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:13   #7442
deejlux
Senior Member

L'Avatar di deejlux

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Avevo la lol prima e la ginerlol poi,
il consumo di ginger non è affatto maggiore,anzi...

Se poi hai usato rom ottimizzate male di certo i consumi aumentato.

Le rom che consuma batteria sono quelle basate su ics o jb,
non di certo la cm7.
Se parli del GT540, le rom 2.2 e 2.1 hanno una durata della batteria superiore di 12 ore.

Se parliamo del P500, una Froyo ha cmq un consumo sicuramente inferiore rispetto ad una GB, se è vero il contrario allora la rom froyo è fatta con i piedi
deejlux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:18   #7443
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Io ho l'O1 e in questa discussione si è parlato praticamente solo di quello...

Ho usato prima la lol,quindi froyo e di seguito la gingerlol,
create dallo stesso cuoco e fatte quindi con tutti i crismi,
non come le rom che girano adesso fatte dai bimbominkia.

Beh,avendole usate consecutivamente con l'unica accortezza di usare la nuova basedand nel passaggio,
le differenze in termini di durata batteria con il medesimo uso non si notano affatto,ripeto dopo mesi d'uso.

Il consumo maggiore di batteria si rileva solo con ics,jb e derivate.
Notebook HP HDX16 x16-1040el # Desktop > Chieftec Da-01Bd -ENERMAX 525 Watt PRO82 -Asus P7P55D-Intel i5 750 2.66Ghz-DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator-Crucial M4-CT128M4SSD2 -Nvidia Gtx 260 Gs- Router TPLINK TD-W8970 # Nexus 5 RED - ezio Slimkat mod
Old 23-09-2012, 22:24   #7444
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ma deve avere qualche altro problemino perchè ho messo l'icona della batteria a percentuale e in parte ogni tanto mi si visualizza per un istante il segnale radio in cifre con forse i dBm, poi consuma di più in modalità aereo che normale, insomma qualcosa è andato un po' storto ..ho seguito questa guida per la rom, mentre root e recovery questa
Old 24-09-2012, 10:04   #7445
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Non è che il mio problema è il Governor??? È impostato su Interactive come da default, e sinceramente non so cosa mettere e cosa cambi in base a quale metto
Ho reinstallato la Rom ma ho ancora il ciuccia batteria
Stanotte 8 ore il 18% non in aereo...
Cpu min 122, max 600

Inviato da Tapatalk
Old 24-09-2012, 17:43   #7446
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Allora quello della batteria è un bug,
che risolvi creando un tema specifico su uot con lo stile di batteria che preferisci.

Circa il governor e il consumo,
se dopo l'installazione da zero ti consuma subito un botto in aereo è davvero strano,puoi provare a cambiare governor e mettere ad esempio il djnox ultima versione.

Comunque ho sempre usato 255/729 di oc senza problemi di consumo.
Old 24-09-2012, 18:23   #7447
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ragazzi il p500 di mia moglie si riavvia sempre.
dite che con un reset alle impostazioni di fabbrica risolvo?
lg suite mi dice che c'è un aggiornamento, facendolo potri risolvere? rischio di perdere qualcosa?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+

Ultima modifica di HSH : 24-09-2012 alle 18:27.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 18:44   #7448
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Allora quello della batteria è un bug,
che risolvi creando un tema specifico su uot con lo stile di batteria che preferisci.

Circa il governor e il consumo,
se dopo l'installazione da zero ti consuma subito un botto in aereo è davvero strano,puoi provare a cambiare governor e mettere ad esempio il djnox ultima versione.

Comunque ho sempre usato 255/729 di oc senza problemi di consumo.
Grazie per la dritta della batteria
Posto due foto per vedere il consumo della batteria, per me è un problema che non va in modalità sleep, ma rimane attivo nonostante lo schermo spento
Praticamente il tempo trascorso di 19 ore è da quando l'ho scollegato dalla ricarica
Foto1

Foto2
Immagini allegate
File Type: png screenshot-1348507055253.png (23.6 KB, 10 visite)

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 24-09-2012 alle 19:30.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 18:50   #7449
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi il p500 di mia moglie si riavvia sempre.
dite che con un reset alle impostazioni di fabbrica risolvo?
lg suite mi dice che c'è un aggiornamento, facendolo potri risolvere? rischio di perdere qualcosa?
ps dimenticavo come fw ho il V10a-Oct 01-2010
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
Old 24-09-2012, 19:14   #7450
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'ultimo è il v20g, io ti consiglio di aggiornarlo per iniziare, probabile che se è in continuo reboot vada perso quello che avevi salvato NON sulla scheda sd, per sistemarlo..

Inviato da Tapatalk
Old 24-09-2012, 20:39   #7451
HSH
Senior Member

dopo un po di tentativi ce lho fatta con il sw lg.
adesso mi sembra molto + stabile e non sembra essere perso nulla
Old 24-09-2012, 20:49   #7452
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Ti dicevo che è strano perchè la cm7 è quella che forse consuma meno in assoluto tra le rom con oc,
ma ti consumava in aereo anche appena installata senza modifiche?
Usi l'ultima nightly o la stabile?

Comunque prima di fare altro,fai una prova con un'altro kernel tipo quello che ti ho indicato che è una cosa davvero veloce.

@HSH:il software lg è una ciofeca,strano davvero che sei riuscito ad aggiornare,mediamente da solo problemi.
Old 24-09-2012, 23:09   #7453
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Ti dicevo che è strano perchè la cm7 è quella che forse consuma meno in assoluto tra le rom con oc,
ma ti consumava in aereo anche appena installata senza modifiche?
Usi l'ultima nightly o la stabile?

Comunque prima di fare altro,fai una prova con un'altro kernel tipo quello che ti ho indicato che è una cosa davvero veloce.

@HSH:il software lg è una ciofeca,strano davvero che sei riuscito ad aggiornare,mediamente da solo problemi.
Si da subito, ho messo quelle solite app che avevo prima e sistemato qualche opzione di ADWlauncher e suonerie robe così, le cose che non so le guardo ma non le tocco mai, la prima notte ho messo aereo al 15%, puff prosciugata, la seconda addirittura al 30%:banghead: ..adesso ho messo governor: ondemand al posto di interactive, c'era anche conservative, powersave, userspace, performance e basta mi pare.. ma non so cosa vogliano dire e cosa cambi. La rom è la stable scaricata dal sito linkato nella guida che ho messo nei post precedenti, che penso sia il sito ufficiale.

Inviato da Tapatalk
Old 25-09-2012, 11:01   #7454
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ancora stessi problemi di consumo, il firmware che mi hai consigliato è quello per il governor? ..se si prendo il vsync o il vsyncOff???
Altro problema, vado in recovery, vado su ripristina backup, e quando lo lancio mi dice che manca l'MD5... uff da quando ho rootato e flashato ho avuto solo problemi!!
Non c'è un modo per fare un maxi resettone del tipo lo accendo ed è come quando l'ho comprato senza root ecc? Poi rifarei tutto da capo, tanto ho i backup dell'SD e dati vari.
Mi sono accorto che nella rubrica manca anche la selezione multipla dei contatti

Edit: le gapps le ho flashate da zip trovato su wiki in parte alla voce CM7

Edit2: quando scegli il dominio regolatore del wifi (se 11-13-14), dopo che l'hai scelto non prende più l'indirizzo ip e lo devi mettere fisso da cell, compreso di subnet e dns...

ecco una foto della batteria andando in modalità aereo, si vede chiaramente che consuma di più che non in aereo il vero problema è l'attivo
Immagini allegate
File Type: png screenshot-1348577754357.png (19.9 KB, 8 visite)

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 25-09-2012 alle 14:57.
Old 25-09-2012, 11:17   #7455
HSH
Senior Member

Quote:
si qualche rogna l'ho avuta, ma sono un pro, quindi lho vinta io alla fine
per ora sembrerebbe andare molto meglio di prima. sicuramente .
Old 25-09-2012, 19:26   #7456
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ancora stessi problemi di consumo, il firmware che mi hai consigliato è quello per il governor? ..se si prendo il vsync o il vsyncOff???
Altro problema, vado in recovery, vado su ripristina backup, e quando lo lancio mi dice che manca l'MD5... uff da quando ho rootato e flashato ho avuto solo problemi!!
Non c'è un modo per fare un maxi resettone del tipo lo accendo ed è come quando l'ho comprato senza root ecc? Poi rifarei tutto da capo, tanto ho i backup dell'SD e dati vari.
Mi sono accorto che nella rubrica manca anche la selezione multipla dei contatti

Edit: le gapps le ho flashate da zip trovato su wiki in parte alla voce CM7

Edit2: quando scegli il dominio regolatore del wifi (se 11-13-14), dopo che l'hai scelto non prende più l'indirizzo ip e lo devi mettere fisso da cell, compreso di subnet e dns...

ecco una foto della batteria andando in modalità aereo, si vede chiaramente che consuma di più che non in aereo il vero problema è l'attivo
Sei incasinato sotto diversi aspetti...

Il root di certo non crea problemi,
l'unica cosa che devi fare è piallare tutto da recovery,
con i vari wipe,il telefono torna sempre allo stato come nuovo.

Poi installi la rom ma seguendo la guida,
io l'ho usata per settimane proprio su quella base e non ho mai avuto nessun problema.
Old 25-09-2012, 20:19   #7457
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Adesso ho cercato anche la guida che si trova sul forum cyanogenmod, spero seguendo quella si sistemi qualcosa.
Può essere che quando ho fatto il root non ho smontato-rimosso l'SD e si è incasinato qualcosa li?
Dalla recovery do il wype e il format di tutto il possibile stavolta e vediamo se cambia (tranne ovviamente dove c'è lo zip da flashare)..
Cmq non ho errori dati dal root, anche se ho ripetuto la procedura più volte
Peccato perché mi piace proprio la rom cyano..
Eventualmente che guida mi consigli di seguire? Così andiamo sul sicuro, anche se ho sempre seguito le guide alla lettera

Edit: toglietemi il dubbio sul sempre "attivo" della batteria, lo fa anche a voi? Sia cm7 che no.. io ricordo che con la stock non me lo faceva.. mah..

Inviato da Tapatalk

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 26-09-2012 alle 10:14.
Old 26-09-2012, 12:27   #7458
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Secondo me stai facendo un pò di confusione...

Formatta tutto a raso,
dal telefono i wipe vari indicati nella guida alla sd,
con un format sd e poi un format sd/ext.

A questo punto ti ricopi i file in una cartella della sd per il flash,
segui la guida di quel sito (che è la migliore) e la rom funziona per certo,
io l'ho usata su queste basi per settimane.

Tieni sotto controllo il consumo solo ed eventualmente se installi app,
di sicuro una di quelle crea il problema.

A memoria,in aereo di notte io consumavo forse il 2% di media.
Old 26-09-2012, 12:40   #7459
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ok va bene, ho letto inoltre su quella guida che la recovery la flashano da rom manager (mentre io seguendo quello che dicevano su xda, era sconsigliato usare rom manager, ho usato flash image gui, consigliato da xda) può essere quello? ..perchè già ho provato una volta a reinstallare ed è tutto uguale, cmq ci riprovo, niente di male

per la modalità aereo anch'io consumavo circa il 2% con la stock
Old 26-09-2012, 21:27   #7460
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

La recovery,
adesso uso la 6.0 e qualcosa,
la trovi sempre su quel forum,
si flasha sopra la recovery vecchia come una rom,
sempre fatto così (ovviamente esclusa la prima installazione) e mai avuti problemi.

Il consumo in aereo di sicuro non dipende da quello.
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
SECO UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC (i...
La Corte dei Conti valuta di estendere l...
La pandemia evidenzia il poco stato di s...
AI-SCoRE: Microsoft, Nvidia e Ospedale S...
Offerte Gearbest 1-2 giugno: mascherine ...
Avviata una class action contro Western ...
Samsung, un nuovo impianto per produrre ...
Instagram: nuovi modi per guadagnare ded...
RedMagic 5G disponibile (anche) in Hot R...
Al termine la partnership tra OnePlus e ...
Sigma fp: confermati i problemi con l'US...
Ryzen 3000 XT, i tre nuovi modelli nel l...
L'app Immuni scaricabile dagli store da ...
Nuova versione per i codec K-Lite: siamo...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z
CCleaner Portable