Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2012, 23:17   #81
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Non so se le immagini del trailer si riferiscono già alla qualità del porting per pc (com'è logico che sia, visto che si tratta del trailer per pc..ma non si può mai dire) , ma a giudicare dal questo video la qualità è abb pessima..basta osservare le texture completamente "piatte" e slavate dell'erba sulle rocce
Speriamo bene
sarà conversione 1:1 , ma sticazzi, il pcismo muore dietro sti pipponi tecnici da frustrati.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:24   #82
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Contento per la notizia e forse perchè è la prima volta a memoria che io ricordi che una petizione serve a qualcosa .
Per il resto ribadisco il mio pensiero strettamente personale:
- è un gioco non gioco, nel senso che se devo bestemmiare a piè sospinto, faccio altro;
- dal porting di un gioco che in alcuni frangenti scatta da far schifo su console, mi aspetto ben poco;
- GFWL è, dal mio punto di vista in quanto giocatore, una piaga e già solo questo mi indispone all'acquisto. Lo farò mio a prezzo budget.

Rimango fiducioso comunque che venda, se non altro per dare un senso alla petizione che lo ha voluto su PC e nella speranza che faccia da esempio positivo per altri titoli esclusiva console che sarei ben più lieto di vedere su PC.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:34   #83
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
ultima news, si vede pure la cover:

http://multiplayer.it/notizie/101782...cialmente.html
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:59   #84
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
gioco fantastico, atmosfera unica e soprattutto gameplay eccezionale! non mi divertivo così da anni, lo prenderò sicuramente anche su pc.

se vi piacciono gli rpg e gli action (molto) impegnativi, non dovete assolutamente farvelo sfuggire! non so come sarà la conversione su pc, ma anche 1:1 con solo fullhd e filtri in più mi basta e avanza
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 07:55   #85
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sarà conversione 1:1 , ma sticazzi, il pcismo muore dietro sti pipponi tecnici da frustrati.
I pipponi tecnici da frustrati sono le discussioni sull'ubersampling di TW2.
Smadonnare per un porting 1:1 è sacrosanto e dovuto. siamo consumatori e paghiamo ed abbiamo diritto ad un prodotto di qualità adeguata alle nostre possibilità, non a un lavoraccio scadente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 07:58   #86
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Contento per la notizia e forse perchè è la prima volta a memoria che io ricordi che una petizione serve a qualcosa .
Per il resto ribadisco il mio pensiero strettamente personale:
- è un gioco non gioco, nel senso che se devo bestemmiare a piè sospinto, faccio altro;
- dal porting di un gioco che in alcuni frangenti scatta da far schifo su console, mi aspetto ben poco;
- GFWL è, dal mio punto di vista in quanto giocatore, una piaga e già solo questo mi indispone all'acquisto. Lo farò mio a prezzo budget.

Rimango fiducioso comunque che venda, se non altro per dare un senso alla petizione che lo ha voluto su PC e nella speranza che faccia da esempio positivo per altri titoli esclusiva console che sarei ben più lieto di vedere su PC.
Infatti s ema lo proverò lo sbatterò ad ultrafacile
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 08:17   #87
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I pipponi tecnici da frustrati sono le discussioni sull'ubersampling di TW2.
Smadonnare per un porting 1:1 è sacrosanto e dovuto. siamo consumatori e paghiamo ed abbiamo diritto ad un prodotto di qualità adeguata alle nostre possibilità, non a un lavoraccio scadente.
da un team giapponese che si sarà domandato "ah ma perchè, usano i PC per giocare?" bisognerà ringraziare già se tornano indietro sul mangia save GFWL. Per le texture campa cavallo che l'erba cresce. Bisognerebbe chiedere fluidità, non texture. Già dal video scatta
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 08:25   #88
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
E intanto nuova petizione per sfanculare GFWL dal gioco :
http://www.bluesnews.com/s/131503/da...-gfwl-petition
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 08:44   #89
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Unico titolo mainstream insieme a D3 al quale sono interessato a giocare, stavo addirittura valutando di procurarmi una PS3 per giocarli tutti e due ma se esce per PC ben venga
Spero in una buona conversione ma non ho fiducia
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 08:56   #90
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Mi acccontento della conversione 1:1, mi basta un framerate stabile!
Non vedo l'ora di giocarci.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:21   #91
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Giusto per spiegare un paio di cose a chi non conosce il gioco ed evitare che qualcuno lo scopra solo dopo l'acquisto...

E' impossibile impostare un livello di difficoltà nel gioco.
L'unico modo per cambiare la difficoltà è passare in NG+, dove i nemici diventano più forti, hanno più vita, hanno una maggiore stabilità degli scudi,...

Il gioco salva ogni mossa del giocatore e a intervalli regolari. Se usi un oggetto per curarti, il gioco salva. Se uccidi un nemico, il gioco salva. Se stai controllando le stats delle armi nell'inventario, il gioco salva ogni tot tempo.
Se muori, il gioco salva la tua morte... e ti fa ricominciare dall'ultimo falò al quale hai riposato. Le scorciatoie che hai aperto rimarranno aperte e potrai utilizzarle per cercare di tornare dove si trova la tua macchia di sangue con le anime e le umanità.

Non esiste la pausa.
Se vai nell'inventario mentre stai combattendo, il gioco non va in pausa e il tuo nemico potrebbe ucciderti mentre stai cercando di cambiare arma.
Se sei fermo al falò, non sei in pausa. Infatti, se sei in forma undead ti possono invadere: vieni buttato fuori dall'inventario/menù e il falò si spegne. Puoi anche essere attaccato da qualche nemico che è troppo vicino al falò (raro, ma mi è capitato).
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)

Ultima modifica di nighteyes : 12-04-2012 alle 09:40.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:39   #92
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sarà conversione 1:1 , ma sticazzi, il pcismo muore dietro sti pipponi tecnici da frustrati.
Perchè fare un lavoro come quello fatto per Alan wake ti farebbe schifo? a me di certo no...soprattutto se si parla di "capolavori" come questo, sarebbe veramente veramente triste assistere a un becero porting senza alcuna miglioria "tecnica"...poi va beh darro il tuo contributo conta come il due di picche , sempre su quel tasto insisti...logicamente te lo puoi permettere con gli altri non di certo con chi un pò ti conosce...fortuna tua che nn ci sentiamo da un pezzo su ts ma la prox volta che ti becco te ne dico un pò su quanto sei.....va beh la parola te la dico lì
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 10:05   #93
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
purtroppo con alan wake hai toppato esempio visto che è un gioco nato e sviluppato per pc, poi per certi interessi è stato portato su 360. poi nn capisco tutto questo pessimismo preventivo, come portarsi sfiga da soli
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 10:22   #94
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Perchè fare un lavoro come quello fatto per Alan wake ti farebbe schifo? a me di certo no...soprattutto se si parla di "capolavori" come questo, sarebbe veramente veramente triste assistere a un becero porting senza alcuna miglioria "tecnica"...poi va beh darro il tuo contributo conta come il due di picche , sempre su quel tasto insisti...logicamente te lo puoi permettere con gli altri non di certo con chi un pò ti conosce...fortuna tua che nn ci sentiamo da un pezzo su ts ma la prox volta che ti becco te ne dico un pò su quanto sei.....va beh la parola te la dico lì
se entro su ts ti muto per direttissima, non mi va di parlare con gente che dice "ma sei pazzo, a comprare i giochi offline, a dare soldi a bethesda, ma manco per idea" Certo, invece siamo furbi e ce li giochiamo lo stesso, ebbé. Però poi ci lamentiamo delle texture dei giochi e dei porting 1:1, bella coerenza.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 11:05   #95
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Leggevo pocanzi su Neogaf che Dark Souls ha venduto circa 1.3 milioni di copie.
I commenti erano entusiasti in proposito.
Ora, è indubbio che per un gioco così punitivo e di nicchia, 1.3 milioni di copie possano considerarsi un successo.

Ma io credo che 1.3 milioni di copie distribuite su due piattaforme come 360 e PS3 siano un mezzo flop. Ovviamente il tutto andrebbe anche relazionato ai costi di sviluppo, ma mi pare un risultato decisamente scarno se confrontato con i numeri assoluti pretesi da certi publisher per assicurare un seguito.
Questo potrebbe essere anche il motivo che ha spinto la versione PC.

Ma sicuramente sto parlando di aria fritta.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 11:07   #96
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8476
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Giusto per spiegare un paio di cose a chi non conosce il gioco ed evitare che qualcuno lo scopra solo dopo l'acquisto...

...cut...
Ad integrare la tua descrizione (in realta' la mia esperienza deriva da Demon's Souls, ma il principio e' lo stesso) un buon consiglio che mi sento di dare per avanzare nel gioco e' di comportarsi ed essere prudenti come se ne andasse della propria vita reale E comunque si morira' un sacco in ogni caso

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ora, è indubbio che per un gioco così punitivo e di nicchia, 1.3 milioni di copie possano considerarsi un successo.
Penso che questo (e conseguentemente il fattore frustrazione) abbia inciso parecchio, non e' il tipico rpg in cui tornando a grindare qualche cinghiale per fare esperienza si possa superare agevolmente il boss di turno, anzi, i problemi partono gia' dai nemici apparentemente piu' scarsi se non si approccia nel modo giusto ciascun combattimento.

Ultima modifica di Brightblade : 12-04-2012 alle 11:12.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 12:08   #97
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se entro su ts ti muto per direttissima, non mi va di parlare con gente che dice "ma sei pazzo, a comprare i giochi offline, a dare soldi a bethesda, ma manco per idea" Certo, invece siamo furbi e ce li giochiamo lo stesso, ebbé. Però poi ci lamentiamo delle texture dei giochi e dei porting 1:1, bella coerenza.
Sei proprio na barzelletta, fai sempre finta di capire quello che ti pare...se ben ricordi parlai anche di altro...poi va bhe che cxxo perdo il tempo a parlare con uno come te non lo so manco io
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 12:18   #98
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Leggevo pocanzi su Neogaf che Dark Souls ha venduto circa 1.3 milioni di copie.
I commenti erano entusiasti in proposito.
Ora, è indubbio che per un gioco così punitivo e di nicchia, 1.3 milioni di copie possano considerarsi un successo.

Ma io credo che 1.3 milioni di copie distribuite su due piattaforme come 360 e PS3 siano un mezzo flop. Ovviamente il tutto andrebbe anche relazionato ai costi di sviluppo, ma mi pare un risultato decisamente scarno se confrontato con i numeri assoluti pretesi da certi publisher per assicurare un seguito.
Questo potrebbe essere anche il motivo che ha spinto la versione PC.

Ma sicuramente sto parlando di aria fritta.
se non lo provi non puoi giudicarlo...non avrà venduto molto semplicemente per il fatto che è un gioco di nicchia...non è un casual games come COD( ), è un gioco molto bello e impegnativo....io che ho giocato sia dark che demon te lo consiglio ad occhi chiusi, soprattutto se anche tu come me senti la mancanza di giochi con un po' di sfida...IMHO
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 12:33   #99
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
se non lo provi non puoi giudicarlo...non avrà venduto molto semplicemente per il fatto che è un gioco di nicchia...non è un casual games come COD( ), è un gioco molto bello e impegnativo....io che ho giocato sia dark che demon te lo consiglio ad occhi chiusi, soprattutto se anche tu come me senti la mancanza di giochi con un po' di sfida...IMHO
Il problema è che l'ho provato .
Non metto in alcun dubbio abbia un'atmosfera che si mangia a colazione tutta la paccottiglia là fuori, solo che per me è veramente troppo.
L'errore di fondo, mia personalissima e opinabilissima opinione, è che si sia confuso gusto per la sfida con frustrazione estrema.
Per come sono fatto io, non è sfida il non poter entrare in pausa quando osservo l'inventario, quanto piuttosto capire come superare una porta sbarrata seguendo una serie di indizi approssimati, ma logici, o risolvere un enigma inizialmente oscuro, ma che con l'avanzare dei livelli viene appianato scoprendo particolari e collegando tra loro eventi magari all'apparenza considerati non importanti.
Ciò non toglie che comunque in un modo o nell'altro lo farò mio prima o poi, è che sinceramente avrei gradito dei livelli di difficoltà. Insomma, più democrazia .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 13:11   #100
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Premetto che non ho avuto l'occasione di provare ne Dark Soul ne il prequel (ho una certa allergia alle "scatolette") però da quello che ho sentito dire, nonostante la difficoltà del gioco sia estremamente alta, se perdi è sempre e solo colpa del fatto che giochi male e non perchè il gioco "bara" (chi si ricorda Xaero di Q3a a Nightmare?).
Me lo confermate?
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v