Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2012, 16:02   #7781
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Che il comparto grafico di D3 non impressioni, lo possiamo anche dire. Quell'effetto che se lo fai vedere un po' a giro, tutti a dire "bah che grafica! sembra un film". Quello no; ma si vede la cura nel dettaglio, ed il marcato stile grafico, proprio del titolo. Gli effetti delle abilità inoltre sono molto belli.
Certo che l'ho sentito paragonare a Titan Quest, e forse è stato un po' esagerato. Titan non l'ho giocato pero' eh.
TQ è uscito 6 anni fa, tanto per capirsi qualche mese dopo l'uscita della xbox360, prima della ps3, quando il max delle schede video era la serie 7 di nvidia... e ti posso assicurare che la grafica era ai massimi livelli di quanto offerto fino a quel momento (e molto dopo, anzi a tutt'oggi è l'h&s sul mercato con la grafica migliore...) per quanto riguarda gli h&s.
Il sistema fisico del rag doll che ti fa sparare su un albero un mob era ed è tutt'ora una novità.

Ora, D3 esce adesso, e la grafica è parente di quella di torchlight (chi ci ha giocato, in tutti i livelli sotterranei avrà avuto più di un deja vu), gioco budget (!!) uscito 3 anni fa.

Certo, la grafica non è la parte più importante di D3 e questo nessuno lo mette in dubbio; è soltanto la classica goccia che fa traboccare il vaso di un gioco ancora in alto mare (perchè non è possibile che ci siano ancora dei cambiamenti radicali ogni mese che stravolgono il gioco e su cui hanno puntato lo sviluppo dello stesso da n anni a questa parte).
Anche solo tra la patch 13 e la 14 ci sono una marea di differenze sostanziali (ordine delle skill invertito, danno/hp dei mob completamente rivisto, sistema di crafting rivisto, ...), senza considerare che il pvp verrà implementato successivamente...

La data di rilascio è prossima, ma il gioco mi sembra ancora molto grezzo...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-03-2012, 16:10   #7782
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
TQ è uscito 6 anni fa, tanto per capirsi qualche mese dopo l'uscita della xbox360, prima della ps3, quando il max delle schede video era la serie 7 di nvidia... e ti posso assicurare che la grafica era ai massimi livelli di quanto offerto fino a quel momento (e molto dopo, anzi a tutt'oggi è l'h&s sul mercato con la grafica migliore...) per quanto riguarda gli h&s.
Il sistema fisico del rag doll che ti fa sparare su un albero un mob era ed è tutt'ora una novità.

Ora, D3 esce adesso, e la grafica è parente di quella di torchlight (chi ci ha giocato, in tutti i livelli sotterranei avrà avuto più di un deja vu), gioco budget (!!) uscito 3 anni fa.

Certo, la grafica non è la parte più importante di D3 e questo nessuno lo mette in dubbio; è soltanto la classica goccia che fa traboccare il vaso di un gioco ancora in alto mare (perchè non è possibile che ci siano ancora dei cambiamenti radicali ogni mese che stravolgono il gioco e su cui hanno puntato lo sviluppo dello stesso da n anni a questa parte).
Anche solo tra la patch 13 e la 14 ci sono una marea di differenze sostanziali (ordine delle skill invertito, danno/hp dei mob completamente rivisto, sistema di crafting rivisto, ...), senza considerare che il pvp verrà implementato successivamente...

La data di rilascio è prossima, ma il gioco mi sembra ancora molto grezzo...
Quoto.
A me paiono veramente in alto mare: se non lo sapessi avrei pensato ad un'alpha più che a una beta.

- motore ottimizzato malissimo e prestazioni altalenanti
- Drop sempre uguali, pochissime statistiche presenti.
- sistema di rune decisamente migliorabile a partire dalle rune stesse: bruttissime e senza alcun background.
- interfaccia macchinosa (sarà anche possibile swappare le rune, ma se ogni volta devo diventare scemo a farlo , tanto valeva che lasciassero il totem in città)

Secondo me activision gli sta alle costole e hanno obbligato mamma blizz a uscire: poi lo ri stravolgeranno a suon di patch e martellate qua e la.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 16:13   #7783
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Titan quest fa pietà in confronto a diablo, tecnicamente perlando: ha dell ebelle texture ma a livello artistico è piattissimo.

Detto questo: in D3 ho trovato le animazioni dei pg tutte legnosissime, molto belle sono invece le animazioni dei mobs.
Io non volevo un comparto grafico che impressionasse, volevo un gioco fluido che girasse su configurazioni meno spinte di una gtx 580...

Non mi aspettavo qualcosa di più pesante di SC2 a dire il vero: non c'è nulla in d3 che possa giustificare la pesantezza del motore.
Senza dare del fanboy a nessuno (personalmente amo la serie di Diablo ma nn sono mai stato fan di nulla) facciamo il punto sulla grafica:

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme

Il tutto IMHO!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 12-03-2012 alle 16:16.
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 16:15   #7784
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Queste risposte strafottenti e sommarie (nonchè stupide) meriterebbero delle repliche adeguate.

Mi limito solo a dirti educatamente che no,ovviamente, non è un problema di rete nostra e no, non abbiamo nulla in download.

E ti invito ad andarti a riguardare i requisiti HW di D3.

Se il motore fa cagare sul piano dell'ottimizzazione, vuol dire che fa cagare. punto. E' pieno zeppo di gente con questo problema.
Secondo me hai frainteso alla grande quello che ho scritto, ti consiglierei di rileggerti il mio post e di darti una calmatina
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 16:33   #7785
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Senza dare del fanboy a nessuno (personalmente amo la serie di Diablo ma nn sono mai stato fan di nulla) facciamo il punto sulla grafica:

PRO +:

1. D3 trasuda stile da tutti i pori con una direzione artistica da far invidia al 90% degli sviluppatori di oggi.

2. Essendo un hack'n slash dove si arriva tranquillamente a combattere anche 70-100 nemici contemporaneamente su schermo, la quantita' di poligoni e' ridotta all'essenziale pur mantenendo inalterato lo stile e il fascino di ogni razza.

3. la palette di colori gioca un ruolo primario e su questo aspetto nn ci piove. Le tonalita' acquerello rendono l'idea alla perfezione.

4. un orgia di effetti di luce ed FX per dare un look aggressivo a magie e quant'altro.

5. Ombre realizzate molto bene, per nulla squadrate e ben amalgamate nel contesto di gioco.

6. Animazioni fantistiche, non capisco come si possa affermare il contrario. Pensate alle centinaia di mob diversi l'uno dall'altro che hanno necessitato ognuna di una sua specifica mossa e di un suo tipo di movimento. Davvero un lavorone.

7. Paesaggi ed ambientazioni una piu' bella dell'altra. Centiania di Dungeons e di location rese uniche dalla bravura dei designers e del reparto artistico.

8. Motore fisico pienamente soddisfacente tanto da reputarlo una vera e propria chicca. Forse nemmeno ci si fa caso alla quantita' di oggetti su schermo che durante un combattimento finiscono per essere disintegrati, rotolando qua e' la per l'area di gioco. E tra questo anche gli stessi nemici. Nell'enfasi della rissa aggiunge nn poco quel tocco di classe che nn mi sarei aspettato di trovare.

9. Filmati in CG tra i piu' belli mai visti. Da soli valgono il prezzo del biglietto! Un vera gioia per gli occhi.

CONTRO -

1. Mole poligonale cmq insufficente messa ancora piu' in risalto dalla modalita' ZOOM. Avrei preferito che questa nn fosse stata implementata, tutti noi avremmo fatto molto meno caso a quest'aspetto. Nella visuale standard e' tutto molto meno marcato e armonioso nel contesto. Ritengo cmq sensata tale scelta proprio per il punto 2 che poco sopra ho descitto.
Avessimo avuto ogni minimo particolare curato secondo gli standard odierni, ad oggi chi giocava alla beta erano i possessori di sli di GTX580, 590 e 7970.

2. Alcune aree sono troppo ripetitive e hanno le medesime caratteristiche grafiche delle altre risultando un po' monotone. Dando per scontato che nel gioco finale tale aspetto permanga, posso dire che in questo senso si poteva fare di piu'.

3. Modalita' Zoom assolutamente superflua, specialmente visto il contesto.

4. Scarsa ottimizzazione su PC non potentissimi, ma forse e' solo una questione legata alla beta. Il supporto della Blizzard nn mi sembra sia uno di quelli che dorme

Il tutto IMHO!
Rimanendo in casa blizzard, Sc2 ,settato al massimo, è (molto) più bello di Diablo 3 e gira pure meglio, considerando pure che gestisce molte più unità su schermo di D3.

In senso prettamente tecnico: gli shader di sc2 a ultra te li sogni in diablo, così come gli effetti di luce, le ombre dinamiche (quelle vere, non quelle finte senza fonti di luce di D3), la fisica è più credibile,le texture del terreno maggiormente definite.

Entrambi i giochi hanno pochi poligoni per le unità ma begli effetti nel complesso, eppure d3 sembra un mattone a confronto.

Ergo: c'è qualcosa che non va.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 16:35   #7786
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Questo e' Tourchlight:

..e questo e' D3:

Va bene tutto ma almeno siate obiettivi! Non mi pare proprio la stessa cosa
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 16:39   #7787
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Rimanendo in casa blizzard, Sc2 ,settato al massimo, è (molto) più bello di Diablo 3 e gira pure meglio, considerando pure che gestisce molte più unità su schermo di D3.

In senso prettamente tecnico: gli shader di sc2 a ultra te li sogni in diablo, così come gli effetti di luce, le ombre dinamiche (quelle vere, non quelle finte senza fonti di luce di D3), la fisica è più credibile,le texture del terreno maggiormente definite.

Entrambi i giochi hanno pochi poligoni per le unità ma begli effetti nel complesso, eppure d3 sembra un mattone a confronto.

Ergo: c'è qualcosa che non va.
Guarda, io gli ho giocati entrambe e tutte queste differenze nn le ho notate. Fermo restando che stiamo parlando di una BETA vs. gioco completo..e SC2 ha molto limato gli aspetti di ottimizzazione con varie patch. Appena uscito nn era cosi.

A che dettagli ci giochi per curiosita?
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 16:49   #7788
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Questo e' Tourchlight:

..e questo e' D3:

Ma infatti si.... Li avete gli occhi ?

La grafica di D3, sebbene non faccia gridare al miracolo, è molto più rifinita di un qualsivoglia Torchlight e affini.
deprox è offline  
Old 12-03-2012, 16:50   #7789
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Questo e' Tourchlight:

http://screenshot.it.sftcdn.net/it/s...rchlight05.jpg

..e questo e' D3:

http://jeuvideo.afjv.com/press_1109/110921_diablo_4.jpg

Non ho detto che sono la stessa cosa, ho detto che sono parenti.
Perchè se pensi che uno è un titolo budget da 10 € uscito 3 anni fa e l'altro è un gioco che dovrà settare lo standard per i prossimi anni, di un colosso come la blizzard... ecco, io mi immaginerei giusto qualche differenza in più... ma giusto un paio eh...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-03-2012, 16:56   #7790
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Potrebbe essere un aspetto strategico molto importante...

Alla Blizzard hanno detto chiaramente che ai livelli di difficoltà maggiori incontreremo nello stesso dungeon gruppi di mostri con caratteristiche molto diverse, che dovremo cambiare approccio (abilità!) per ognuno e che all'occorrenza il tutto potrà essere re-bilanciato mettendo un cooldown più lungo alle abilità.
Ma come fai a cambiare abilità al volo? Ci sono scorciatoie o bisogna fare apri menù - seleziona abilità?

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
io ero molto attratto dal(la) Demon Hunter ma mi sono ricreduto, le abilità di base le trovo assolutamente frustranti. A livelli più alti sarà sicuramente meglio eh, ma ormai nulla mi allontanerà dalle sberle del barbaro.
Esteticamente l'oggettistica è veramente figa, e in versione femminile questo PG secondo me rende un sacco. Però le abilità sono veramente insipide... almeno ai bassi livelli testabili nella beta... Probabilmente ad alti livelli e con armi potenti diventa un PG devastante, ma ci vorranno una 15ina di livelli di pazienza...

Quote:
OOOOOOOOH! Finalmente!!!

Son giorni che spammo riguardo la bruttura orrorifica dello Stregone Panzone, e con la tremarella! Vacca boia se è DARK Diablo 3 con quel personaggio in apertura menu!

Mamma mia, è URENDO!!!

Pensa che quando l'ho selezionato ci sono rimasto... Nella schermata di selezione era tutto figo con la mascherona e gli ammenicoli vari:

Mi convinco, scelgo il PG tutto gasato e........

cos'èèèèèè sta merdaaaa!!!

Con le piume in testa e i vari ornamenti diventa già meglio... poi ho visto alcune maschere e sono veramente una figata, poi hai ragione, da al gioco un tono decisamente "dark"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 12-03-2012, 16:58   #7791
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma come fai a cambiare abilità al volo? Ci sono scorciatoie o bisogna fare apri menù - seleziona abilità?

Esteticamente l'oggettistica è veramente figa, e in versione femminile questo PG secondo me rende un sacco. Però le abilità sono veramente insipide... almeno ai bassi livelli testabili nella beta... Probabilmente ad alti livelli e con armi potenti diventa un PG devastante, ma ci vorranno una 15ina di livelli di pazienza...

Mamma mia, è URENDO!!!

Pensa che quando l'ho selezionato ci sono rimasto... Nella schermata di selezione era tutto figo con la mascherona e gli ammenicoli vari:

Mi convinco, scelgo il PG tutto gasato e........

cos'èèèèèè sta merdaaaa!!!

Con le piume in testa e i vari ornamenti diventa già meglio... poi ho visto alcune maschere e sono veramente una figata, poi hai ragione, da al gioco un tono decisamente "dark"...
Non me toccà il Witch Doctor

Secondo me il boccia darà grandissiem soddisfazioni in sto gioco. Aspetta di scatenare il Gargantuan (che se cercate si vede in uno screen spoiler di diablo incgamers) sulla folla e vedrai
deprox è offline  
Old 12-03-2012, 16:59   #7792
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Non ho detto che sono la stessa cosa, ho detto che sono parenti.
Perchè se pensi che uno è un titolo budget da 10 € uscito 3 anni fa e l'altro è un gioco che dovrà settare lo standard per i prossimi anni, di un colosso come la blizzard... ecco, io mi immaginerei giusto qualche differenza in più... ma giusto un paio eh...
E difatti ci sono, anche piu' di 2 se vogliamo. Senza fare elenchi sterili dico solo che preferisco di 100 volte lo stile impareggiabile di Blizzard con meno poligoni che le cagate che tira fuori Bioware e Bethesda, premiate anche sotto il comparto grafico che a mio parere rasenta la sufficenza.

D3 inoltre nn esce per settare i nuovi standard per i prossimi anni nel comparto tecnico, sarebbe stupido anche solo pensarlo, ma bensi nelle meccaniche del genere hnS, nell'atmosfera del gioco e... nel numero di copie vendute ()!
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:06   #7793
Albs77
Senior Member

Quote:
Guarda, io gli ho giocati entrambe e tutte queste differenze nn le ho notate. Fermo restando che stiamo parlando di una BETA vs. gioco completo..e SC2 ha molto limato gli aspetti di ottimizzazione con varie patch. Appena uscito nn era cosi.

A che dettagli ci giochi per curiosita?
diablo?
D3 è settato con tutto al max tranne le ombre e il cluster a medio, ma ho dovuto abbassare la risoluzione da 1366 a 1280 per tenere i frame sopra i 60.
Purtroppo il vsync è d'obbligo in diablo, e ha la brutta abitudine di livellare i frame a 30 o 60, senza via di mezzo: per cui se fai 55 frame ti inchioda a 30.
Con quella configurazione sto realemnte sui 70-80 frame, così rimango inchiodato ai 60.

Eppure sembra sempre che scatti, pure a 60 frame. Io sono estremamente sensibile alla fluidità dell'immagine.

Sc2 invece lo gioco a medio ma solo perchè non voglio avere il benchè minimo rallentamento in game:considera che per lo stesso motivo i pro ci giocano con tutto al minimo, che pare sc1.

però sc2 mi gira benone pure su ultra(30-40 fps), tranne per l'occlusion che lo tengo disattivato.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 17:07   #7794
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mamma mia, è URENDO!!!
E' vero! E' brutto, gobbo, con la panzetta e la tremarella (si sara' sparato una decina di freccette al Curaro ) ..pero' ti posso assicurare che riprende un po' lo stereotipo del vecchio Maya, civilta' dal quale prende piu' di uno spunto.

La pancia gonfia e' ritratta in moltissimi film e documentari su quei popoli ed e' sinonimo di malattie dovute all'alimentazione, ai batteri del cibo e all'acqua non proprio alle rose. Considera che non usavano medicinali veri e propri ma solo metodi scaturiti dalla pratica dell'erboristeria. In Africa troviamo la stessa situazione per fare un esempio. In piu' mettici che quel pg e' il piu' di tutti ed ecco spiegata la sua (brutta) natura.

Per me dovevano fare brutta anche la sciamana donna, che al confronto e' una fotomodella!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 12-03-2012 alle 17:18.
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:10   #7795
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
diablo?
D3 è settato con tutto al max tranne le ombre e il cluster a medio, ma ho dovuto abbassare la risoluzione da 1366 a 1280 per tenere i frame sopra i 60.
Purtroppo il vsync è d'obbligo in diablo, e ha la brutta abitudine di livellare i frame a 30 o 60, senza via di mezzo: per cui se fai 55 frame ti inchioda a 30.
Con quella configurazione sto realemnte sui 70-80 frame, così rimango inchiodato ai 60.

Eppure sembra sempre che scatti, pure a 60 frame. Io sono estremamente sensibile alla fluidità dell'immagine.

Sc2 invece lo gioco a medio ma solo perchè non voglio avere il benchè minimo rallentamento in game:considera che per lo stesso motivo i pro ci giocano con tutto al minimo, che pare sc1.

però sc2 mi gira benone pure su ultra(30-40 fps), tranne per l'occlusion che lo tengo disattivato.
Anche io sono sensibile ai cali di fluidita' percio' capisco il tuo disappunto. Piu' che altro sembrerebbe un problema di stuttering...A che serve il cluster? Io l'ho lasciato di default da quando ho la beta!
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:30   #7796
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
diablo?

Mh... mi è venuto in mente ora, poi stasera provo...

Non è che col triple buffering migliora? Se non ricordo male (minchiazza, troppa xbox negli ultimi anni!) il triple buffering deve essere attivato in caso di vsync...

In questo caso quindi da driver video.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 12-03-2012, 17:30   #7797
Albs77
Senior Member

Quote:
Anche io sono sensibile ai cali di fluidita' percio' capisco il tuo disappunto. Piu' che altro sembrerebbe un problema di stuttering...A che serve il cluster? Io l'ho lasciato di default da quando ho la beta!
il tooltip dice che modifica la distanza in cui gli oggetti vengono definiti.
Non ho visto cambiamenti importanti a medio(anzi nessuno), proverò a impostarlo al minimo per vedere se si notano differenze.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 17:33   #7798
Albs77
Senior Member

Quote:
Mh... mi è venuto in mente ora, poi stasera provo...

Non è che col triple buffering migliora? Se non ricordo male (minchiazza, troppa xbox negli ultimi anni!) il triple buffering deve essere attivato in caso di vsync...

In questo caso quindi da driver video.
io mi sa che provo a fare tutto da CCC, sia anti aliasing che vsync che triple buffer.

Mi pare il vsync del driver non metta i paletti a 30 o 60 frames come quello in game.
Albs77 è offline  
Old 12-03-2012, 17:36   #7799
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
io mi sa che provo a fare tutto da CCC, sia anti aliasing che vsync che triple buffer.

Mi pare il vsync del driver non metta i paletti a 30 o 60 frames come quello in game.
Infatti dovresti fare cosi! Anche l'AA e' migliore da pannello rispetto a quello INGAME.
CAPT.HOOK è offline  
Old 12-03-2012, 17:40   #7800
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non è che anche Diablo 3 ha il problema del surriscaldamento che aveva all'inizio Starcraft 2?

Io nel dubbio ho messo V-synch e TB così sto cappato a 60 fps...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP