Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 17:27   #4161
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
all cpu meter
ha la barra di utilizzo ram, barra dei processori e se hai il coretemp in esecuzione ti mostra la temperatura
mi pare però che funga come "gadget", giusto? Non esiste un programma che stia sempre sulla barra in basso?

Poi non ho capito la questione coretemp. Nel sito mi pare dica che incluso nel sw c'è la misura della temperatura, sbaglio?
Old 17-12-2011, 19:20   #4162
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS77 Guarda i messaggi
hey ragazzi!!! cè forse qualcuno che ha fatto un perfomance test con solidwork 2012.
cerco informazioni dettagliate su come questo note si comporta in ambito cad perche se spendo i miei soldini me lo dovrò tenere per almeno 5 anni per ammortizzare i costi.
http://forum.notebookreview.com/dell...olidworks.html
Personalmente ho avuto una buona esperienza con SolidWorks 2011, ma non l'ho disinstallato quindi non posso aiutarti.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 19:41   #4163
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
sei pregato di moderare il linguaggio.
come sopra,moderare non è tua competenza...puoi solo segnalare.
Old 17-12-2011, 19:52   #4164
paulus69
Senior Member

Quote:
.....ma dico, c'è bisogno di scaricare 1000 tool di diagnostica pur di non svitare una banalissima vite?? perchè guarda che ne devi davvero togliere SOLO 1.
.
fatti 10 ore di cantiere,torna a casa tardi e lavora sabato e (qualche volta troppo spesso per rispettare delle scadenze contrattuali)domenica....e secondo te mi ci metto alle 10 di sera?
naa,per il ponte di natale mi ci potrò dedicare con tutta tranquillità.
il dubbio più che legittimo parte dal fatto che se non collegati/saldati come può un tool rilevare gli slot?(2 liberi sù 4)
Old 17-12-2011, 20:14   #4165
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
fatti 10 ore di cantiere,torna a casa tardi e lavora sabato e (qualche volta troppo spesso per rispettare delle scadenze contrattuali)domenica....e secondo te mi ci metto alle 10 di sera?
naa,per il ponte di natale mi ci potrò dedicare con tutta tranquillità.
il dubbio più che legittimo parte dal fatto che se non collegati/saldati come può un tool rilevare gli slot?(2 liberi sù 4)
lo rileva perchè il chip che gestisce la ram è lo stesso per tutte le schede madri,te la faccio semplice è come se compri un'auto 3 porte o una 5 porte, la macchina è sempre la stessa e può essere utilizzata in 2 versioni differenti solo nel prezzo.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 20:16   #4166
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Già, mi ero scrodato della fantomatica MLK... Sinceramente sono poco fiducioso...

Riporto un estratto preso da qui:
"Once the box arrived, however, I found that 2 of the 4 RAM slots on the motherboard are disabled - you cannot have 4 sticks in there"

E' l'ottavo commento tra quelli della discussione, verso la fine...
non è questione di essere fiduciosi o meno,nel mio caso..inserendo la matricola me lo vede come appunto mlk..ma è pur vero che in configurazione ho ordinato la gt555 da 3gbm e assolutamente schermo fhd non 3d
dopo essermi letto quasi tutte le pagine del thread,più che altro per verificare sulle vostre esperienze di aver configurato bene il sistema in base alle mie necessità,ero quindi tranquillo che la ram e gli slot extra fossero disponibili solo per la versione 3d...che poi mamma Dell cambi,aggiorni o modifichi componenti senza che i consumatori ne sappiano qualcosa...beh...è un dato di fatto;come lo è che dei tool scrausi di diagnostica mi rilevino degli slot extra che non dovrebbero essere rilevati.
e ciò mi perplima molto...capisci?
Old 17-12-2011, 20:27   #4167
paulus69
Senior Member

Quote:
lo rileva perchè il chip che gestisce la ram è lo stesso per tutte le schede madri,te la faccio semplice è come se compri un'auto 3 porte o una 5 porte, la macchina è sempre la stessa e può essere utilizzata in 2 versioni differenti solo nel prezzo.
no,imho,perchè per rilevare gli slot...gli slot "devono" essere collegati...per forza.
della macchina 5 porte...posso togliere le lampadine delle luci di cortesia solo per le porte posteriori...ma la macchina nasce comunque con tutte le lampadine installate.
esempio terra terra...il sistema sà che c'è installata la multifunzione xyz perchè tu stessa l'hai installata....ma non viene rilevata perchè la multifunzione è spenta/scollegata dalla rete...
uè...poi posso benissimo essermi preso dei granchi io....ma da un punto di vista logico...
Old 17-12-2011, 22:26   #4168
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ùela....fotte un cazzo che ti ci metta pure tu a ripeterlo per la 52esima....
Quote:
come sopra,moderare non è tua competenza...puoi solo segnalare.
ok, allora ci penso io: sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 10:19   #4169
Graham
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
XPS 17

Ciao a tutti

volevo avere un'informazione: ho acquistato un XPS 17 e pagato con bonifico bancario...in quanto tempo circa constatano l'effettivo pagamento?
Grazie delle eventuali risp
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:53   #4170
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Ciao a tutti

volevo avere un'informazione: ho acquistato un XPS 17 e pagato con bonifico bancario...in quanto tempo circa constatano l'effettivo pagamento?
Grazie delle eventuali risp
Ti sparo un numero in base alle esperienza precedenti... circa 4 giorni LAVORATIVI (dipende dalla banca di partenza, banca di arrivo e orario di invio del bonifico)
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 00:45   #4171
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Cambio prezzi Listino Dell

Azzz.. ragazzi avete visto di quanto sono diminuiti i prezzi per il modello di punta XPS?
Se aspettavo uan settimana a comprare risparmiavo un sacco!!!!!!!!!!
la solita sfiga!!
bye
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 14:06   #4172
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Guardando il configuratore, prendendo la batteria da 6 celle e 550M risparmio circa 140 euro rispetto alla 9 celle e 555M. Non sono pochi soldi.

Un paio di domande:

La batteria a 6 celle fa proprio tanto schifo? Io lo userei come desktop replacement, quindi non ho molte esigenze di autonomia. Quanto dura più o meno?

Non essendo un giocatore mi conviene prendere la scheda grafica 550M o comunque consigliate la 555M?
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:49   #4173
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Guardando il configuratore, prendendo la batteria da 6 celle e 550M risparmio circa 140 euro rispetto alla 9 celle e 555M. Non sono pochi soldi.

Un paio di domande:

La batteria a 6 celle fa proprio tanto schifo? Io lo userei come desktop replacement, quindi non ho molte esigenze di autonomia. Quanto dura più o meno?

Non essendo un giocatore mi conviene prendere la scheda grafica 550M o comunque consigliate la 555M?
forse per la batteria valuterei comunque la 9 celle, che anche se costicchia ha un'ottima autonomia e in più rialza il portatile favorendo una migliore areazione delle componenti. per la scheda video è relativo, se non giochi o non usi cuda la 550m và più che bene
Old 19-12-2011, 17:53   #4174
Mastergiò
Senior Member

Quote:
forse per la batteria valuterei comunque la 9 celle, che anche se costicchia ha un'ottima autonomia e in più rialza il portatile favorendo una migliore areazione delle componenti. per la scheda video è relativo, se non giochi o non usi cuda la 550m và più che bene
occhio che se lo prendi per il desktop replacement con quelle caratteristiche che hai scelto non puoi inserire più di 8gb di ram
Old 19-12-2011, 18:08   #4175
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi

Un paio di domande:

Se non hai particolari esigenze di portabilità e quindi di uso a batteria vai tranquillo di 6 celle; la durata della 9 celle con risparmio energetico, navigazione web con wireless e con utilizzo normale non spinto (quindi niente game o programmi ciuccia-risorse) sta tra le 4 ore e mezzo e le 5 ore, per cui credo che la 6 celle starà attorno alle 3 ore abbondanti, ma non posso dirtelo con sicurezza perchè quasi nessuno ha la 6 celle o comunque non ricordo di aver letto recensioni in merito da chi ce l'ha.
Giusta l'osservazione di Mastergiò riguardo alla migliore aerazione del sottoscocca con la 9 celle che rialza il retro del notebook di un paio di centimetri invece la 6 celle rimane a filo e quindi il pc rimane piatto ma la cosa si risolve facilmente ed economicamente con dei piedini in gel che rialzano il pc e permettono lo stesso una buona ventilazione; chi la ha messi ne parla bene.

Riguardo la scheda video dipende sempre da come usi il pc perchè la maggior velocità di clock della 555 potrebbe tornarti utile se usi programmi tipo Cad e non solo per i giochi, se invece non hai particolari necessità allora la 550 va benissimo.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:32   #4176
bacillo2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Azzz.. ragazzi avete visto di quanto sono diminuiti i prezzi per il modello di punta XPS?
Se aspettavo uan settimana a comprare risparmiavo un sacco!!!!!!!!!!
la solita sfiga!!
bye
E che cavolo... Comprare da Dell è un terno al lotto, oggi XPS L702x costa nuovamente 1099 € , quindi per circa mezza giornata hanno fatto un 200 € di sconto.
Non serve a nulla sbattersi per trovare i migliori prezzi ci vuole solo c....o
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
Old 19-12-2011, 19:26   #4177
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Domandona... stavo valutando la possibilità di sostituire il mio fido Inspiron 1720 con un nuovo XPS17, approfittando anche dell'offerta attuale, con 989€ avrei i7-2670QM, display FullHD 3D 1920x1080, 8gb di ram e la gt555m da 3gb.
A me la configurazione sembra molto buona.

Innanzitutto vi chiedo come trovate il prezzo (considerando che comunque li chiamerei per strappare un extra sconto) e poi se pensate che prossimamente uscirà qualcosa di nuovo per cui il prezzo potrebbe calare ulteriormente.
Old 19-12-2011, 20:47   #4178
bacillo2006
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
D

Innanzitutto vi chiedo come trovate il prezzo (considerando che comunque li chiamerei per strappare un extra sconto) e poi se pensate che prossimamente uscirà qualcosa di nuovo per cui il prezzo potrebbe calare ulteriormente.
Come dicevo, ieri notte il prezzo era 908 € oggi è ritornato a 1099 € non so quanto riesci a spuntare forse 950 .. boh.
Io l'ho preso a 1000, in giro con quelle caratteristiche non credo che trovi di meglio.
Old 19-12-2011, 20:53   #4179
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Grazie, pensavo fosse un'offertona invece niente di che, sono 1099€ con il 10% di sconto ma se ieri era a 908€ allora tanto vale aspettare che dopo il natale penso che riproporranno un prezzo inferiore :-)
Old 19-12-2011, 21:27   #4180
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
occhio che se lo prendi per il desktop replacement con quelle caratteristiche che hai scelto non puoi inserire più di 8gb di ram
Vi ringrazio per le risposte. Mi chiedo, ma a che vi servono più di 8 Gb di Ram??
State tutti a fare CAD o rendering 3D da mane a sera?
Seriamente parlando, a me già 4 Gb paiono più che sufficienti, questo portatile ne ha addirittura 6 di serie...
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian