|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ah non sapevo
|
|
|
#10442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
tengo 3/4 app tab: gmail, google reader, facebook e a volte twitter. per come le uso io, soprattutto gmail e google reader, anche prima le avevo sempre aperte, tanto vale che stian lì. non le chiudo accidentalmente, i link che mi interessano si aprono subito in altre tab, le rare volte che uso i gruppi di schede le app tab sono sempre presenti... e quando apro FF sono già lì, e senza dover usare il ripristino della sessione precedente, che non mi piace... (ammetto che rallentano un po' l'avvio, ma tanto FF sta aperto praticamente tutto il giorno
|
|
|
|
#10443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
PS: anche io lo uso con Gmail.
|
|
|
|
#10444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma per l'alternativa a linkification???
@Giant Lizard:la mia era solo un idea,webmail notifier è un'ottima estensione,io per esempio preferisco bloccarla come scheda applicazione
|
|
|
#10445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Proverò a rimetterlo e vediamo un po', grazie mille
|
|
|
|
#10446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ho rimosso noscript perchè ho scoperto che è la causa dei rallentamenti e vari problemi di firefox...l'ho usato per anni..incredibile...
|
|
|
#10447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mah prima proverei almeno a contattare l'autore dell'estensione e vedere che dice (Maone).
|
|
|
|
|
|
#10448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Comunque è anche vero che l'utilizzo di troppe estensioni rallenta la connessione.
Ho provato ha fare uno speed test senza nessuna estensione attiva e ho notato che la velocità, anche se di poco, è risultata superiore. |
|
|
|
|
|
#10449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dipende dal tipo di estensione... io ne ho 23 attive e la velocità è sempre la stessa...
|
|
|
#10450 |
|
Bannato
|
Sono daccordo "dipende dal tipo di estensione"...alcune estensioni possono addirittura aumentare la velocità di caricamento delle pagine WEB, vedi AdBlockPlus che bloccando le pubblicità aumenta notevolmente la velocità di caricamento della pagina WEB perchè in questo caso il browser non dovrà più caircare tutte quelle pubblicità e popups presenti su ogni pagina WEB ma solo il contenuto necessario della pagina
Ultima modifica di gyonny : 23-11-2011 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#10451 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Così come non capisco come uno speed test possa dirti quanto ti rallenta la navigazione (non la velocità di connessione, perchè lo speed test su quello ti informa) con tante estensioni attive, posso capire al limite quelle che influiscono sull'invio ricezione dei pacchetti dati, ma le altre? Ti stupisci delle 23? Io ne ho poco più di 40 e non ho mai visto rallentamenti nella navigazione
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
|
#10452 |
|
Bannato
|
Io ho appena 4 estensioni attive su Firefox, ho fatto di nuovo 2 speed test comparativi allo stesso orario, un test con estensioni attive e un'altro con estensioni disattivate.
Ciò ha dato di nuovo conferma a quello che ho specificato nel post precedente, la velocità di download risulta leggermente superiore con tutte le estensioni disattivate: Speed Test con estensioni attive = 6.82 Mbps in download ![]() Speed Test con estensioni disattivate = 6.90 Mbps ![]() E tutto ciò con solo 4 estensioni che fanno la leggera differenza tra i 2 test comparativi...inoltre se osservate bene risulta migliore anche il ping con tutte le estensioni disattivate Ultima modifica di gyonny : 23-11-2011 alle 16:40. Motivo: Correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#10453 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Tralasciando che dovresti fare più prove (una ovviamente non basta), mantenendo le condizioni identiche (cosa che non puoi fare nel percorso dei pacchetti) la differenza è talmente minima che può essere imputata a qualsiasi altro intoppo che trovano i pacchetti dal server al tuo router che usi per effettuare la prova.
Prova a fare tante prove sempre con le estensioni attivate (o sempre disattivate) e vedrai che risultati di down e ping cambieranno. Le estensioni possono rallentare (quindi tempo, non velocità) solo lo scaricamento della pagina dal server al tuo browser o il caricamento delle stesse sul tuo browser (quindi la navigazione). Ma la velocità della connessione (velocità, non tempo richiesto a scaricare la pagina) perchè mai dovrebbe cambiare? La velocità ti viene fornita dal provider, quella è e quella rimane, al massimo può cambiare in negativo se c'è traffico sulla linea esternamente a te. Lo speed testa analizza solo quello e non la capacità del browser nel caricare e visualizzare la pagina. ______ Per chi fosse interessato il sito di Illimitux è ritornato raggiungibile e hanno inserito la versione compatibile con FF8.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
|
|
|
|
#10454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
|
#10455 |
|
Senior Member
Città: Gargano
|
attenzione, io parlavo di reattività di firefox e non della navigazione...
|
|
|
#10456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Salve, cerco un'estensione per firefox 3.6 simile a questa:
http://www.verticalforest.com/2010/1...be5-version-2/ (che è per safari) Purtroppo su questo netbook l'unico browser scattante che ho trovato è pale moon 3.6 (versione ottimizzata di firefox 3.6), con noscript per bloccare i javascript e i plugin, solo che quando devo caricare flash per guardare i video di youtube diventa un bradipo. Safari invece con quella estensione è scattante per youtube ma lentino per il resto... mi piacerebbe usare un browser per tutto... |
|
|
|
|
|
#10457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma non basta attivare la modalità HTML5 dei video da http://www.youtube.com/html5 ?
EDIT: ah già Firefox 3.6 non supporta WebM, mi spiace ma puoi usare solo flash... |
|
|
|
|
|
#10458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10459 |
|
Bannato
|
Omnibar è una estensione per Firefox che serve per unificare la casella dei motori di ricerca con quella degli indirizzi in modo tale da avere una unica barra degli indirizzi unificata in cui è possibile eseguire sia indirizzi web che ricerche, proprio come IE9.
E' anche possibile personalizzarla, si puo scegliere il numero massimo di suggerimenti da visualizzare e si puo decidere se nascondere il nome o l'icona del motore di ricerca predefinito: ![]() Io personalmente ho scelto solo di non visualizzare il nome del motore di ricerca, l'icona l'ho lasciata per facilitare il cambio del motore di ricerca. Il link di download Click |
|
|
|
|
|
#10460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.