|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Adesso sono in ufficio .. ma stasera appena rientro ci provo (ebbene si.... sono ancora troppo pavido per settare l'accesso al router via Internet). Domanda: pensi di rimetterlo un giorno il DNLA ? Lo hai tolto perchè non era stabile o perche' portava via troppo spazio ? In questo ultimo caso... avendo io un 3800, ho 64Mb di RAM che mi avanzano |
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dalla prossima versione in poi non ci saranno più ma al momento il DLNA non entra più nel firmware (che deve essere compatibile anche con il 3700v1 che ha solo 8mb di flash). Quindi puoi sempre installarlo tu successivamente |
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Junior Member
|
Grazie, gentilissimo.
Da me lo UPnP sembra funzionare bene (visti i problemi di cui si parla, lo tengo sotto sorveglianza speciale) Ennesima domanda (magari puo' servire anche a qualcun'altro). Con riferimento alla domanda di prima (accedere all'HD da Internet), cosa si potrebbe fare se invece dell'FTP volessi usare una interfaccia Web ? |
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ciao coatto, non riesco ad accedere più nel firewall tramite da RETE , ho schermata bianca , puoi dirmi come risolvere , grazie
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco se si sia rovinato il config del firewall o qualcos'altro. Comunque, ho chiuso la nuova versione e la sto testando. Se domani l'UPnP è ancora su, la rilascio @LDrake: non credo sia complicatissimo, i problemi saranno il consumo di risorse e la sicurezza nel pubblicarlo in rete. |
|
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a riavviare , ma nisba |
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Nessuno a qualche idea su come risolvere l'errore ipv4: Neighbour table overflow presente nel log del kernel?
Magari basta solo aumentargli la memora disponibile.... |
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E leggiamolo sto wiki eh
|
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
|
Aggiornamenti copertura wifi 2.4
dopo un po di test effettuati , la situazione del (mio) wifi è questa :
impostate come country : New Zeland ! |
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
|
Decoder sat connesso con la 2.4ghz
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come si fa a disabilitare il NAT?
Deselezionare Masquerade su wan da LUCI/firewall non sembra sortire alcun effetto, e le varie guide che ho trovato in giro fanno riferimento a files di configurazione e/o script di inizial;zzazione che non sono presenti nella versione attuale AndreaS54 |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Junior Member
|
Io con il decoder sat (DM8000) faccio 300 Mb/s fissi a 5Ghz !!!
Il router ed il decoder sono in due stanze attigue (con un muro di mezzo, ma anche due belle finestre vicine). Il DM8000 si collega al router tramite un WNCE3001 della Netgear. Ho messo questo "coso", che peraltro funziona egregiamente, perchè non credo esistano per il decoder i driver per una chiavetta dual band. Il "coso" inoltre è universale e ci si puo' collegare, senza bisogno di drivers specifici, qualsiasi apparecchio dotato di una porta ethernet (al limite, anche un PC). Costa poco più di una normale chiavetta e mi sembra che abbia una antenna anche più efficiente. In sintesi, lo consiglio !! |
|
|
|
|
|
#1355 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io al momento sono in Canada per i 2.4 Ghz (26 dBm) e negli USA con i 5 Ghz (17 dBm) |
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
|
Visto che shoxblackify mi ha garantito che mi darà 24 ore di tregua in caso di rilascio della nuova versione, ho deciso di fare il passo
Firmware OpenWrt 0.40 per Netgear WNDR3700/WNDR3700v2/WNDR3800 Changelog: Codice:
- svn 29152 - kernel 3.0.8 - fix: upnp (ebbene si, ce l'abbiamo fatta) - new: pure-ftp fixate al posto di vsftpd Note di release: Il problema dell'UPnP ora è risolto. Ho perso forse 5 anni della mia vita in 2 settimane: prima ho usato una configurazione base di OpenWrt e continuavo ad averlo, poi ho usato una versione liscia e applicato i diff di arokh e continuavo ad averlo, poi ho piallato l'ambiente e continuavo ad averlo infine ho scaricato tutti i sorgenti di arokh e li ho rimodificati con le mie solite impostazioni e finalmente il problema è scomparso. Lo so, anche io avrei voluto sapere qual era il motivo ma per ora mi devo accontentare di averlo risolto e basta Il DLNA è ancora fuori: devo iniziare a rimacinare spazio ma non vorrei finire di nuovo con lo stesso problema quindi farò molta attenzione. Ma per ora chi ha il 3700v2/3800 ( o chi usa il 3700v1 con root su usb) può installarlo dall'interfaccia web scaricandolo dai repo (per l'occasione ho aggiunto anche quelli di arokh visto che sto usando il kernel 3.0.8 evitando così di ricompilare tutti i pacchetti). Unico consiglio: dovete installare minissdpd e minidlna. Per il resto, un'altro cambiamento è il passaggio a una versione fixata di pure-ftpd. L'altra novità di giornata è il supporto completo a PyLoad, un fantastico download manager. Dalle prove che ho fatto gira egregiamente sul router dopo aver installato tutte le dipendenze necessarie ma è un po' esoso in termini di memoria. Cercherò al più presto di fare uno script (alla stessa maniera di rsget.pl) per l'installazione. |
|
|
|
|
|
#1357 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco.... si preannuncia un'altra notte (la terza di fila) che non si dorme e si gioca con il router !!!! Grazieeeeeeeeeeeee [Edit: la posso installare sulla 0.40 dalla interfaccia web o debbo per forza usare TFTP !?] [2° Edit: da interfaccia web rifiuta l'update: The uploaded image file does not contain a supported format. Make sure that you choose the generic image format for your platform.] Ultima modifica di LDrake : 15-11-2011 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
alla prossima catastrofe che combino ripasso alla tua build.
|
|
|
|
#1359 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.