Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2011, 11:42   #1
bomba90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Battaglia Navale Intelligenza Artificiale

Salve a tutti,

sto realizzando il videogioco di Battaglia Navale. Avrei bisogno di qualche suggerimento per quanto riguarda la parte logica sull'IA. Qualcuno può essermi d'aiuto?

Grazieeeeeeeeee
bomba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:54   #2
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Coordinata random--> se colpito coordinata adiacente altrimenti ancora random magari però è un'intelligenza stupida...
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:03   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15547
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Coordinata random--> se colpito coordinata adiacente altrimenti ancora random magari però è un'intelligenza stupida...
beh, non è che nella realtà si giochi molto diversamente eh (almeno per come gioco io XD ).

l'unico accorgimento in più si ha quando colpisci due caselle di una stessa nave:
in quel caso l'IA non deve colpire una casella adiacente a caso, ma deve continuare lungo "la linea" finchè la nave non è affondata, poi ricominciare il tiro random.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:11   #4
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
premetto che non me ne intendo, ma partendo dall'idea di roccia magari puoi farla ancora meno stupida salvandoti i punti in cui sei andato a vuoto, così da evitare di sparare più di una volta nello stesso punto.

un'altra piccola ottimizzazione è che dopo aver colpito un punto, postresti sparare anche nelle posizioni SOPRA/SOTTO/DESTRA/SINISTRA al punto colpito e continuare in quella direzione finquando nn vai a vuoto o affondi la nave.
se il colpo va a vuoto, ma nn la affondi allora devi iniziare a sparare nel lato opposto al primo colpo a segno
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:15   #5
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Si poi secondo me più si va avanti e più si trovano tecniche più gagliarde.. ad esempio puoi sceglierti dei quadrati in cui generarti la coordinata random in base alla loro dimensione... ad esempio puoi sceglierti il quadrato più grande e generarti una coordinata al suo interno
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:57   #6
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
wa simpatica come idea
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:14   #7
bomba90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
un'altra piccola ottimizzazione è che dopo aver colpito un punto, postresti sparare anche nelle posizioni SOPRA/SOTTO/DESTRA/SINISTRA al punto colpito e continuare in quella direzione fin quando nn vai a vuoto o affondi la nave.
se il colpo va a vuoto, ma nn la affondi allora devi iniziare a sparare nel lato opposto al primo colpo a segno
Io infatti ho pensato proprio a questo...solo che l'algoritmo diventa un pò complicato...dopo aver colpito un punto, provo nelle posizioni adiacenti scegliendo random...e devo escludere quelle in cui colpendo trovo acqua....nn so se è possibile altrimenti potrei pubblicare il codice magari potete darmi altri consigli!
bomba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:19   #8
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Tutto dipende dalla struttura dati che intendi utilizzare. Il codice non è importante per ora. Basta che prima ti fai un'immagine di quello che intendi utilizzare. Che ne so, le navi come intendi rappresentarle, la griglia, ecc..
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:50   #9
bomba90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Le strutture sono tutte realizzate..Navi, griglia, ecc con tutti i metodi necessari per il funzionamento...devo migliorare l'IA e poi fare la grafica!!! grazie a tutti cmq
bomba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v