Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 11:13   #7801
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
appena preso un G27.
devo farmi la postazione... mi sembra interessante il wheel stand pro ( visto che anch'io ci gioco in sala e vorrei farlo sparire con volante, cambio e pedaliera, tutto in una volta...)

sui giochi, vorrei delle buone simulazioni, ma solo su PC..mi sembra di aver capito:

- rfactor ( chissà quando esce il 2...)
- GTR2
- GTR Evalution, per i rally Richard Burns Rally ( ma mi sembra un pò troppo monotono...)
- e poi a un livello più tecnico NetKar ( che si paga solo all'acquisto vero, non come iracing?)

stile intermedio (sim-arcade):

Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed

ho dimenticato qualcosa?

Mi confermate che Forza Motorsport e Gran Turismo non si possono giocare ( purtroppo) su PC?
Non c'e' modo?
anche f1 2011 non e male.......
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:56   #7802
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
mi sembra strano
tu dovresti poter cliccare quello che vuoi, poi l'eventuale vincolo te lo mettono i vari rapidshare e simili, ma comunque sia pure piu' lentamente, puoi scaricare tutto
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
non è questo, ho creato un account, e ho diritto solo a 3 download, se voglio scaricare altro materiale ho 2 alternative:

- pagare un abbonamneto mensile o annuale
- creare un nuovo account per altri 3 download

non vorrei insistere... ma se clicco su "Download: 1-Click Install" non succede nulla... e forse il motivo è il mio account basic...
mentre se clicco su "Download: Manual" utilizzato per i primi 3 download mi fa il redirect sulla pagina che allego con il messaggio che visualizzate...

Uploaded with ImageShack.us
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:27   #7803
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
registrati su drivingitalia
c'e' tutto e scarichi benissimo
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 16:20   #7804
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
registrati su drivingitalia
c'e' tutto e scarichi benissimo
ok inscritto... vediamo che si può fare

grazie
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 18:16   #7805
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
appena preso un G27.
devo farmi la postazione... mi sembra interessante il wheel stand pro ( visto che anch'io ci gioco in sala e vorrei farlo sparire con volante, cambio e pedaliera, tutto in una volta...)

sui giochi, vorrei delle buone simulazioni, ma solo su PC..mi sembra di aver capito:

- GTR2
- GTR Evalution, per i rally Richard Burns Rally ( ma mi sembra un pò troppo monotono...)
- e poi a un livello più tecnico NetKar ( che si paga solo all'acquisto vero, non come iracing?)

Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed

ho dimenticato qualcosa?

Mi confermate che Forza Motorsport e Gran Turismo non si possono giocare ( purtroppo) su PC?
Non c'e' modo?

Ti consiglio netkarpro che è pure a prezzo speciale, ottima simulazione!
Old 25-09-2011, 20:34   #7806
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
+1 Nkpro
Old 27-09-2011, 02:24   #7807
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ti consiglio netkarpro che è pure a prezzo speciale, ottima simulazione!
appena 15€? ma non bisogna pagare anche un tot al mese? si può solo scaricare immagino...
beh rFactor mi sembra sia intorno a 35-39€ quindi.. forse parto da Netkar pro 1.3, grazie!

confermate che Forza e Gran Turismo non sono disponibili su PC?

PS: proprio ora ho ordinato il Wheel Stand Pro ( stessi problemi di far sparire il tutto dal soggiorno in pochi secondi...

Ultima modifica di alfdib : 27-09-2011 alle 02:33.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 10:44   #7808
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

su pc non c'è ne gt5 ne forza e forse è meglio così....
per quando riguarda nkpro è un pò duretto come sim e non puoi abilitare aiuti

prima di scoraggiarti partirei da qui
è gratISI

http://origin.bmw.com/_common/visual...?download=true

poi ci sono i vari demo
http://www.netkar-pro.com/main/#
http://rfactor.net/web/rf1/buyonline/
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo

prova un pò

ps nkpro è vitalizio paghi 15€ e lo utilizzi per sempre
le migliori 15 euro mai spese in vita mia lol

Ultima modifica di tarros : 27-09-2011 alle 10:53.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 12:24   #7809
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate ma si trova da qualche parte il Wheel Stand Pro a prezzo più umano rispetto al sito della Fanatec? (viene praticamente 150 euro spedito con ben 30 euro di spedizione )

Grazie
Old 01-10-2011, 12:27   #7810
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
A proposito di netkar pro, anche se vado un pò off-topic, qual'è un sito decente dove scaricare tutti i tracciati, che funzionino senza crash, e magari anche aggiornati? Perchè stò riempiendo di schifezze raccattate quà e là.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:33   #7811
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Scusate ma si trova da qualche parte il Wheel Stand Pro a prezzo più umano rispetto al sito della Fanatec? (viene praticamente 150 euro spedito con ben 30 euro di spedizione )

Grazie
prova a dgitare "wheel stand pro" su google...e clicca sulla prima voce. 132 € inclusa spedizione! a me è arrivato perfettamente in 3 giorni. buon risparmio!

sempre riguardo al WHEEL STAND PRO col G27:

ma non si riesce a far scendere la barra in mezzo tra l'acceleratore e il freno????
Porta via un mucchio di spazio quando lo piego!! e per soli 10 cm, forse anche meno....
nessuno ha risolto in qualche modo??

Ultima modifica di alfdib : 01-10-2011 alle 13:45.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:57   #7812
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
A proposito di netkar pro, anche se vado un pò off-topic, qual'è un sito decente dove scaricare tutti i tracciati, che funzionino senza crash, e magari anche aggiornati? Perchè stò riempiendo di schifezze raccattate quà e là.
gia' sei avanti a me. io ho scaricato la demo e non mi parte, mi dice che manca una dll.
Non ci perdero' troppo tempo perche' c'e' rfactor con cui mi diverto, pero' avrei voluto provarlo
Old 01-10-2011, 18:09   #7813
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
http://www.drivingitalia.net/forum/i...hp?showforum=9
Old 03-10-2011, 01:17   #7814
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Quote:
gia' sei avanti a me. io ho scaricato la demo e non mi parte, mi dice che manca una dll.
Non ci perdero' troppo tempo perche' c'e' rfactor con cui mi diverto, pero' avrei voluto provarlo
io l'ho scaricato oggi e va bene... però a volte mi fa tornare ai box mentre sono in pista... e la partenza non mi è chiarissima... inotlre il volante (G27) gira solo di 90 gradi mentre sul gioco mi gira di 360... questa cosa è strana.. non c'è corrispondenza tra quanto giro io e quanto gira nel gioco...sono l'unico?
Old 03-10-2011, 07:43   #7815
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

allora nk pro è un sim intelligente...

dal pannello logitech devi settare tutti i 900 gradi poi il sim
per ogni auto che guidi taglia i gradi che non ti servono (non simulati)....
esempio ks2 mi pare usi qualcosa fra 270/300 gradi
il volante anche se settato a 900 nel sim lavora per quella auto solo fino ai gradi reali,
i gradi rimanenti sul volante non trasmettono alcun input non so se è chiaro ma è più facile a farsi che a dirsi .....
settate a 900 gradi il volante dal pannello logitech e ricordati di calibrare il volante in gioco non avrete problemi

Ultima modifica di tarros : 03-10-2011 alle 07:48.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 10:52   #7816
giagy80
Senior Member

L'Avatar di giagy80

Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ritirata ieri....spettacolare...bella e completa di tutto...devo solo fissare bene la pedaliera col velcro che compro domani....peró giá così è davvero un altro mondo...stabilitá totale.ho giá migliorato i miei tempi...soddisfazione totale...se poi penso a quanto è costata sono ancora più soddisfatto!

quanto hai pagato tale meraviglia!?
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:11   #7817
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Trovato usato il Logitech Driving Force GT a 75 euro più postazione wheelstandpro a 109 euro

Grazie a tutti per le dritte
Old 05-10-2011, 22:21   #7818
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
appena preso un G27.

- GTR2

Dirt 3,
Need for Speed Shift
Shift 2 Unleadhsed

ho dimenticato qualcosa?

Non c'e' modo?
Rfactor a vita....realismo e tante macchine e tracciati...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:33   #7819
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Rfactor a vita....realismo e tante macchine e tracciati...
si, devo dire che sto usando rFactor e F1 2011, ma nonostante sia un gioco vecchiotto, rFactor vince su tutti i fronti.
E a breve uscira' il 2
Old 05-10-2011, 23:03   #7820
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
appena 15€? ma non bisogna pagare anche un tot al mese? si può solo scaricare immagino...
beh rFactor mi sembra sia intorno a 35-39€ quindi.. forse parto da Netkar pro 1.3, grazie!

PS: proprio ora ho ordinato il Wheel Stand Pro ( stessi problemi di far sparire il tutto dal soggiorno in pochi secondi...
Quote:

Ma quanto costa sto wheel stand pro che a me proprio non convince e miete un sacco di vittime???

Per me proprio non si può guardà. ..Mi farebbe passare la voglia di giocare...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian