Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 19:00   #2181
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da darren Guarda i messaggi
io invece sono stato sfortunato perché mi hanno appena comunicato che è esaurito, malgrado abbia fatto l'ordine 2 settimane fa e risultasse a magazzino.

in alternativa mi propongono un LG IPS236V-PN a 170 euro. che ne dite?

è analogo al Dell quanto a qualità?

lo userei soprattutto per lavoro e giochi.

d.
Darren,
tu lo avevi ordinato dal titano, e non mi pare si siano comportati molto correttamente nei tuoi confronti; due settimane sono decisamente troppe per comunicare che il prodotto ordinato è esaurito. Che poi, a quel punto doveva essere esaurito già 2 settimane fa (o più), fatto salvo non abbiano combinato qualche altro pasticcio, perchè gli ordini vengono evasi in modo sequenziale.

Parlando di 23" IPS, l'LG in questione non è l'alternativa migliore al 2311; quello che globalmente gli si avvicina di più (tenendo conto di tutto) è l'LG IPS231P, che ha complete regolazioni ergonomiche ed è reattivo tanto quanto il 236V se non un pelo di più, però solo l'asus ML239H eguaglia il 2311 come reattività (ma non dispone di regolazioni ergonomiche).

Perchè rinunciare al 2311 solo a causa di una gestione poco seria di uno shop? Ho appena ricontrollato e redcoon li ha ancora disponibili. Ordinalo subito da loro e chiedi il rimborso all'altro shop, tanto non è che i tempi di attesa saranno molto diversi. Ormai hai aspettato tanto, e potrai aspettare anche 2 o 3 giorni in più. Redcoon gode di buona fama, e non mi sembra il caso di rinunciare al dell solo a causa di una gestione "allegra" da parte di uno shop. Tanto non è che sei senza monitor, anzi, il 19" 1280x1024 mettilo da parte per adesso, e non darlo via per 2 lire, perchè tra tutti i monitor fino ai 27" esclusi, i 19" non wide sono quelli con il pixel pitch più grande, e quindi molto confortevoli per lavoro e navigazione, e sono diventati di difficile reperibilità

Ultima modifica di Althotas : 06-09-2011 alle 19:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:40   #2182
darren
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Althotas sei un grande... grazie per le dritte e la precisione delle tue valutazioni.

mi sa che guarderò agli altri store per il Dell e mi farò restituire il tutto

grazie ancora

d.
darren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:54   #2183
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Salve a tutti.
Dato che ultimamente mi sono appassionato molto alla fotografia vorrei cambiare il mio attuale monitor (un asus 19" di alcuni anni fa) con un monitor + performante dal punto di vista della fedeltà cromatica.
Ho visto vari modelli nei centri commerciali ma non IPS, al + lcd con led.
Era da un po' di tempo che non leggevo online e non pensavo esistessero IPS entro i 250€.
Visto che, a quanto vedo, ci sono vengo a chiedervi un consiglio:
il mio tetto di spesa è quello sopracitato, il dell da 23" è un buon acquisto?
La calibrazione è complessa? E' fondamentale l'utilizzo di un calibratore?
Grazie!
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:33   #2184
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da darren Guarda i messaggi
Althotas sei un grande... grazie per le dritte e la precisione delle tue valutazioni.

mi sa che guarderò agli altri store per il Dell e mi farò restituire il tutto

grazie ancora

d.
Occhio ad "altri store", perchè rischi di ripetere la brutta esperienza. Quello che ti avevo indicato, di solito non tira pacchi tipo quello che hai appena preso. Good luck
Old 06-09-2011, 20:38   #2185
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
quoto in pieno altho,ordinato sabato,oggi hanno spedito,ieri ho chiesto in chat e l'operatrice mi aveva detto che entro 4 giorni arrivava,lo aspetto per venerdì/lunedì,se ci ha preso divento cliente abituale
Old 06-09-2011, 20:51   #2186
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dato che ultimamente mi sono appassionato molto alla fotografia vorrei cambiare il mio attuale monitor (un asus 19" di alcuni anni fa) con un monitor + performante dal punto di vista della fedeltà cromatica.
Ho visto vari modelli nei centri commerciali ma non IPS, al + lcd con led.
Era da un po' di tempo che non leggevo online e non pensavo esistessero IPS entro i 250€.
Visto che, a quanto vedo, ci sono vengo a chiedervi un consiglio:
il mio tetto di spesa è quello sopracitato, il dell da 23" è un buon acquisto?
La calibrazione è complessa? E' fondamentale l'utilizzo di un calibratore?
Grazie!
Il 2311H è il miglior 23" eIPS all-around che c'è in giro (finchè sarà reperibile), e adesso ha un prezzo ottimo. Ci sarebbe anche un nuovo asus 23", il pa238q, che per certi versi dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori grazie ad pannello IPS di fascia più alta e, mi pare, ad una calibrazione di fabbrica individuale. Ma siccome costa molto di più, non lo trovo interessante, perchè con la differenza di prezzo si può comprare un colorimetro decente e ottenere risultati migliori nel tempo. E' meglio un 2311H + un X-rite eye one display 2 (noto anche come i1D2), a trovarlo ancora in qualche shop, piuttosto dell'asus per una cifra simile. I risultati migliori, in termini di calibrazione, si ottengono sempre facendola individualmente sulla propria coppia pc-monitor, ed un colorimetro lo si può utilizzare anche per calibrare altri monitor o TV digitali, oppure per ricalibrare lo stesso monitor dopo qualche migliaio di ore di utilizzo.
Old 07-09-2011, 00:48   #2187
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
ue raga!
vi faccio una domanda, probabilmente, abbastanza banale: dovendo collegare questo monitor ad una xbox 360 via hdmi, avrei bisogno di un adattatore?
di che tipo? altra cosa: questo monitor non ha degli speaker audio....vero ?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 00:54   #2188
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il 2311 non ha gli speakers, ma dell vende come opzional una soundbar applicabile al bordo inferiore del pannello.

Per collegare l'uscita HDMI della xbox alla DVI del monitor, compra un cavo HDMI-DVI, che è una idea migliore rispetto ad un adapter.
Old 07-09-2011, 10:17   #2189
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche un nuovo asus 23", il pa238q, che per certi versi dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori grazie ad pannello IPS di fascia più alta e, mi pare, ad una calibrazione di fabbrica individuale. Ma siccome costa molto di più, non lo trovo interessante, perchè con la differenza di prezzo si può comprare un colorimetro decente e ottenere risultati migliori nel tempo.
Guarda che questo nuovo Asus "sulla carta" è molto interessante.
Come genere ricorda il Nec PA231W.
Ammesso che il pannello sia il solito e-IPS... cambiano però le backlight LED.
Perché ha una copertura dichiarata dello spazio colore sRGB del 100%.
Con questo il colorimetro non c'entra.

Ho dato un occhiata molto rapida ma penso abbia anche delle regolazioni sopra la media.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:23   #2190
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Può essere interessante fin che vuoi, ma se si desidera ottenere una calibrazione perfetta bisogna comprare un colorimetro e farsela da soli sul proprio setup. Me ne faccio poco di una copertura maggiore del color gamut, se poi mi ritrovo altri parametri troppo sballati (white balance, colori, gamma, etc).

E poi non spenderei mai simili cifre per un 23" 16:9, perchè non è una soluzione ottimale per fotoritocco: troppo piccolo e aspect-ratio che non si presta molto. Morale: a me non sembra un prodotto interessante, visto il prezzo.
Old 07-09-2011, 12:19   #2191
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Il 2311 non ha gli speakers, ma dell vende come opzional una soundbar applicabile al bordo inferiore del pannello.

Per collegare l'uscita HDMI della xbox alla DVI del monitor, compra un cavo HDMI-DVI, che è una idea migliore rispetto ad un adapter.
capisco...i problemi sono i seguenti:
1. non avendo il cavo hdmi microsoft originale (ho un normale cavo hdmi), non ho l'uscita audio (di cui il cavo ms dispone) per poter collegare i jack bianco/rosso a eventuali altoparlanti
2. anche comprando il cavo ms, quest'ultimo è hdmi-hdmi, per cui, a meno di comprare questa soundbar o un paio di cuffie per il gaming o un adapter, non c'è soluzione...che pa****!!!
Old 07-09-2011, 12:25   #2192
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
dite son finiti?
su redcoon lo danno in prenotazione... che vuol dire?
boia a me che ho aspettato
ma un monitor quando va fuori prod non lo si puo avere proprio piu?
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 12:28   #2193
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
mi sa che sono stato uno degli ultimi ad aggiudicarselo allora
Old 07-09-2011, 12:41   #2194
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
capisco...i problemi sono i seguenti:
1. non avendo il cavo hdmi microsoft originale (ho un normale cavo hdmi), non ho l'uscita audio (di cui il cavo ms dispone) per poter collegare i jack bianco/rosso a eventuali altoparlanti
2. anche comprando il cavo ms, quest'ultimo è hdmi-hdmi, per cui, a meno di comprare questa soundbar o un paio di cuffie per il gaming o un adapter, non c'è soluzione...che pa****!!!
Guarda il nuovo asus ML239H ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...341039&page=22 ). E' sempre un eIPS e per gaming va bene tanto quanto il 2311. Non ha gli speakers ma ha una porta HDMI (più la VGA), e un ingresso per le cuffie più forse qualcos'altro per l'audio (non ricordo bene). Costa attorno ai 170-180 euro online. C'è la recensione su tftcentral.
Old 07-09-2011, 12:44   #2195
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Guarda il nuovo asus ML239H ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...341039&page=22 ). E' sempre un eIPS e per gaming va bene tanto quanto il 2311. Non ha gli speakers ma ha una porta HDMI (più la VGA), e un ingresso per le cuffie più forse qualcos'altro per l'audio (non ricordo bene). Costa attorno ai 170-180 euro online. C'è la recensione su tftcentral.
grazie, ci dò subito un'occhiata!
Old 07-09-2011, 12:56   #2196
darren
Junior Member

porcaccia sul peperoncino sono finiti.

ci sono solo Dell UltraSharp U2412M (299,99) e P2411M (199,99 euro)... a parte ovviamente il 27 pollici.

d.
Old 07-09-2011, 13:08   #2197
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Buono il prezzo del 2412M. Se arrivasse attorno ai 250 euro, ci farei un serio pensierino.
Old 07-09-2011, 13:18   #2198
darren
Junior Member

Ecco la recensione... quasi... quasi... anche a 300 euro

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm

d.
Old 07-09-2011, 14:06   #2199
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
appena arrivato.. domanda niubbona.. come li installo i driver che stanno nel cd?

edit: ok scusate davvero la niubbiagine.. risolto..

ri edit: nel gaming è assurdo! l'unica cosa è che ha quegli aloni di luce nel lato in alto a sinistra che sono un po' fastidiosi sul nero..

Ultima modifica di evariel : 07-09-2011 alle 15:06.
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:21   #2200
evariel
Senior Member

L'Avatar di evariel

Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
Althotas ma secondo te se switcho preset da normal ( quando sono sul desktop ) a warm ( quando gioco ) di volta in volta, a lungo andare posso avere problemi col monitor?
evariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian