Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 17:15   #6301
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
====== X i POSSESSORI DI ALIMENTATORI BEQUIET SFX ======

leggo nelle specifiche che la ventola da 80 arriva a 4000 giri, vorrei sapere se si tratta di una ventola standard come altezza o se per caso è una ventola ribassata e non c'è spazio all'interno per sostituirla con una di altezza standard

questo ovviamente se qualcuno lo avesse aperto (350 o 300 w credo siano uguali) o fosse in grado di vederlo dall'esterno

thnx
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:21   #6302
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ragazzi ci siamo, Sugo-05 e H67M-ITX vendute ad un utente del Forum.. consiglio per case e scheda madre per sistema in firma.. dai su che ci si diverte, tenete conto di ali standard e VGA doppio slot, quasi triplo visto l'Accelero Pro in arrivo!

Lian Li PC11?
Ma porca zozza, la mobo poteva servirmi
Credo che il Q11 sia l'unico decente per quello che vuoi farci...

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
====== X i POSSESSORI DI ALIMENTATORI BEQUIET SFX ======

leggo nelle specifiche che la ventola da 80 arriva a 4000 giri, vorrei sapere se si tratta di una ventola standard come altezza o se per caso è una ventola ribassata e non c'è spazio all'interno per sostituirla con una di altezza standard

questo ovviamente se qualcuno lo avesse aperto (350 o 300 w credo siano uguali) e fosse in grado di vederlo dall'esterno

thnx
Conoscendo il marchio, a quel regime non ci arriverà mai, è la stessa che c'è nel mio TFX-300, ed è molto silenziosa quando non è realmente necessario.
Old 26-08-2011, 17:22   #6303
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Ma porca zozza, la mobo poteva servirmi
Credo che il Q11 sia l'unico decente per quello che vuoi farci...
Mini Tank?? occhio che in arrivo ho un altro HD da 2tb e un SSD
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:25   #6304
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Nel mini tank non entra la tua scheda triple slot, però ci entrerebbe il Freezer 13...
Old 26-08-2011, 17:26   #6305
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Nel mini tank non entra la tua scheda triple slot, però ci entrerebbe il Freezer 13...
Grrrrrrrrrrr.. va a finire che risolvo con 4 piedini di gomma sotto la scheda madreeeeeeeeeeee!!!!
Old 26-08-2011, 17:38   #6306
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ed è molto silenziosa quando non è realmente necessario.
grazie x la risposta innanzitutto, il problema è che io sono molto più esigente della media in fatto di silentpc e in genere quelle componenti che agli altri vanno tutto sommato bene non mi soddisfano
vedendo un paio di foto trovate nel web la ventola sembrerebbe essere di quelle ribassate da 12mm, se fosse così so già per esperienza che non mi va bene
se però all'interno ci fosse spazio per metterne una alta 25mm si risolverebbe tutto dato che ho 2 ventole 80x80x25 che mi soddisfano pienamente dal punto di vista del rumore e che hanno una portata senz'altro adeguata anche considerando che sono alte il doppio
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 18:01   #6307
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Ciao davidecesare
leggendo i tuoi post ho notato la tua preparazione nel settore SSD.
Mi chiedevo, non è che puoi fare un mini elenco dei modelli attualmente consigliati e di quelli da evitare come la peste?
Credo che sarebbe utile (magari linkandolo nel post in prima).
Che ne dici?

PS sempre se ne hai voglia/tempo...
adesso come adesso si consiglia solo crucial.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 18:05   #6308
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Grrrrrrrrrrr.. va a finire che risolvo con 4 piedini di gomma sotto la scheda madreeeeeeeeeeee!!!!
ma hai problemi con la staffa di ritenzione? Con gli ultimi lian li non servono gommini perchè i piedini su cui si monta la main sono altissimi (almeno sul q08 è così).
Per me hai fatto male a vendere l'sg05.
Old 26-08-2011, 18:08   #6309
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ma hai problemi con la staffa di ritenzione? Con gli ultimi lian li non servono gommini perchè i piedini su cui si monta la main sono altissimi (almeno sul q08 è così).
Per me hai fatto male a vendere l'sg05.
No lo devo ancora comprare, stavo minacciando di non comprarlo e di usare solo dei gommini per tenere la scheda madre sul mobile visto che non trovo un case che si adatti al 100% alle mie esigenze, ovvero:

- 2 x 2tb 3,5"
- SSD 2,5"
- HD5850 triple slot visto l'Accelero Pro in arrivo
- slot per ali standard
Old 26-08-2011, 18:25   #6310
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

il triplo slot è l'unica cosa dura...
Se prendevi un accelero diverso oppure un t-rad2 o prolimatech o alpenfohn non avevi di questi problemi e tenevi la 5850 in fanless...
Old 26-08-2011, 18:51   #6311
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
No lo devo ancora comprare, stavo minacciando di non comprarlo e di usare solo dei gommini per tenere la scheda madre sul mobile visto che non trovo un case che si adatti al 100% alle mie esigenze, ovvero:

- 2 x 2tb 3,5"
- SSD 2,5"
- slot per ali standard
Alla faccia del mini itx!!!!
Old 26-08-2011, 18:54   #6312
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

- 2 x 2tb 3,5"
- SSD 2,5"
- slot per ali standard
Ho il tuo stesso problema
penso prenderò il mini tank,oppure il silverstone ft03 (che mi piace un sacco,peccato costi troppo) sennò vado direttamente di micro atx o atx con il 690white..
hai visto il tj08?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:04   #6313
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

- 2 x 2tb 3,5"
- SSD 2,5"
- slot per ali standard
forse nel Q08 potrebbe starci una vga con dissi triplo slot...nel mio monto una gtx580 (dissi reference doppi slot), e tra la ventola e la base del case c'è circa 1 cm..sarebbe da misurare per bene per verificarne la fattibilità
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:14   #6314
BugoA7X
Bannato

Quote:
il triplo slot è l'unica cosa dura...
Se prendevi un accelero diverso oppure un t-rad2 o prolimatech o alpenfohn non avevi di questi problemi e tenevi la 5850 in fanless...
Ho spiegato un paio di pagine fa perchè prendo questo, scarico l'IVA e non pago la sped visto che dobbiamo comprare delle cose per la ditta per cui lavoro.. allora mi son preso anche 2 SSD, 2 dissi e un altro po di robetta, risparmio il 20% + 18 euro di sped, è tanto su circa 300 euro!

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Alla faccia del mini itx!!!!
Gaming però

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema
penso prenderò il mini tank,oppure il silverstone ft03 (che mi piace un sacco,peccato costi troppo) sennò vado direttamente di micro atx o atx con il 690white..
hai visto il tj08?
Nel mini Tank devi rimuovere il caddy HD per montare una VGA come la mia.. da quel che so..

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
forse nel Q08 potrebbe starci una vga con dissi triplo slot...nel mio monto una gtx580 (dissi reference doppi slot), e tra la ventola e la base del case c'è circa 1 cm..sarebbe da misurare per bene per verificarne la fattibilità
Forse anche nel Lian Li PC11 ci sta tutto.. qualcuno ne sa qualcosa?
Old 26-08-2011, 19:36   #6315
iSnob
Senior Member

io il q11 caro bugo lo vedo molto carente dal punto di vista dell riciclo d'aria.
se invece fai un modding al mini tank?
Old 26-08-2011, 19:45   #6316
BugoA7X
Bannato

Quote:
io il q11 caro bugo lo vedo molto carente dal punto di vista dell riciclo d'aria.
se invece fai un modding al mini tank?
Ho troppi HD da montare e la VGA rompe le balle nel Mini Tank

Comunque non è troppo carente dai, guarda quante grigliette.. e poi davanti ha una ventola da 14cm e dietro monto il bell'ali in firma che ha una ventolona da 12cm che estrarrà tutto.. spero!

L'aria dovrebbe fare un buon ''effetto corridoio'' secondo me.. non credo ristagnerà molto sai..

Ultima modifica di BugoA7X : 26-08-2011 alle 19:49.
Old 26-08-2011, 19:58   #6317
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:

Comunque non è troppo carente dai, guarda quante grigliette.. e poi davanti ha una ventola da 14cm e dietro monto il bell'ali in firma che ha una ventolona da 12cm che estrarrà tutto.. spero!

L'aria dovrebbe fare un buon ''effetto corridoio'' secondo me.. non credo ristagnerà molto sai..

hai guardato le misure in profondità del q11???
Credo che supporti massimo lunghezze come quella della 5850 ma l'accelero che hai preso non sborda vero??? La tua vga ha i connettori ruotati o direzionati verso la paratia laterale del case???
Old 26-08-2011, 20:00   #6318
iSnob
Senior Member

Quote:

Il problema è che io non vorrei che l'ali si risucchiasse tutta l'aria calda del pc!
Old 26-08-2011, 20:01   #6319
BugoA7X
Bannato

Quote:
hai guardato le misure in profondità del q11???
Credo che supporti massimo lunghezze come quella della 5850 ma l'accelero che hai preso non sborda vero??? La tua vga ha i connettori ruotati o direzionati verso la paratia laterale del case???
L'Accelero non sborda e i connettori no, sono montati in testa nello stesso senso della scheda, ma sbordano di pochi mm davvero.. comunque prima di prenderlo controllerò per bene le misure, anche perchè non so nemmeno se ci sta nel mio mobile ora come ora

Quote:
Il problema è che io non vorrei che l'ali si risucchiasse tutta l'aria calda del pc!
L'ali DEVE risucchiare fuori tutto il calore, il problema è che non vorrei ristagnasse nel retro del mobile e che poi tornasse dentro, bisogna che ci penso bene..
Old 26-08-2011, 20:09   #6320
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ma 'ché te serve er tripolo slotte?

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian