|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Non ho ben capito la storia del firmware ML...potete essere piu' chiari per cortesia ? io sono rimasto al suo originale di quando l'ho comprata a gennaio...
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Si tratta di una aggiunta (per 550D, 60D, 600D e 5DmkII) rispetto al firmware originale. Quest'ultimo rimane inalterato, con esattamente tutte le stesse funzioni che ha in origine. Solo che in più viene aggiunta tutta un'altra serie di menu con funzioni extra (soprattutto per i video, ma anche qualcosa di utile per le fotografie).
Tutto questo software supplementare viene gestito direttamente sulla SD, l'unica vera "modifica" che si fa al firmware della macchina è l'abilitazione del boot da scheda per farglielo caricare. Se metti una scheda vuota la macchina torna a comportarsi nel modo originale come se non avessi fatto nulla. Ovviamente non è supportato da Canon. Se dovesse capitare qualcosa alla macchina per colpa di ML sono cavoli vostri. Esiste da parecchi mesi e non ho mai sentito nessuno a cui sia mai capitato qualcosa di serio, ma è bene mettere questo punto in chiaro.
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
|
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Grazie, un po' di velocità in più non guasta
Io invece monto su entrambi gli obiettivi (18-55 e 55-250) sia paraluce che filtro UV, perché IMHO le protezioni per un'ottica non sono mai abbastanza
|
|
|
#1447 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao, io ho preso la t2i
da hong kong a 530 euro con 18-55. Volevo chiedervi, ma è proprio impossibile installarci la lingua e il firmware della 550d? |
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1450 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Bannato
|
montato oggi il magic lanter
U N A F I G A T A ! ! ! semplicissimo da installare e ancor piu facile da rimuovere,si puo tranquillamente tenere una sd con il magic e inserire una sd normale per vere il software di base,lo consiglio a tutti ci sono una marea di impostazioni in piu sopratutto per quanto riguarda i video(bitrate,autostart e altri) la macchina ne guadagna parecchio |
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Con il magic latern cambia qualcosa nella messa a fuoco nei video ? Trovo un po scomoda la regolazione manuale
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
|
Non direi.
Nel senso… il problema del fuoco automatico è che è molto scattoso, ma quello credo sia un problema intrinseco della lente che è progettata per mettere a fuoco rapidamente (per le fotografie) e non gradualmente (per i video). Senza contare che il rumore del motorino dell'autofocus viene preso immediatamente dal microfono integrato, quindi dovresti usare assolutamente un mic esterno. L'unico modo per renderlo più "comodo" è avere un rig con follow focus, così la regolazione manuale ce l'hai lateralmente invece che sulla lente. Controindicazioni: è grosso e abbastanza costoso, non è una robina che tieni nella borsa della reflex A livello software ML per il fuoco ha il magic zoom, che ti ingrandisce al 100% una parte dello schermo così puoi verificare che sia effettivamente nitida, e il focus peak, che ti evidenzia (colorandoli) i contorni dei soggetti a fuoco. Insomma… ti rende più facile assicurarti di essere a fuoco, ma comunque devi agire tu a mano per seguire gli spostamenti.
|
|
|
#1454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Capito, grazie del chiarimento
100+ trattative sul mercatino Ultima modifica di Wawacco : 07-08-2011 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
Perchè? Anch'io l'adotto come sistema, cosi se si riga si riga il filtro, quando lo devi pulire lo pulisci tranquillamente con ogni panno o vestito che ti passa sotto mano... tanto non è la lente e con poco si sostituisce...
|
|
|
|
#1456 |
|
|
Ciao ragazzi ci sentiamo ancora
Qualche tempo fa avevo il problema che l'hdmi andava e veniva il segnale ma ora è uscito un altro problema sperando che non lo faccia più. Quando ho tolto il filo hdmi dalla macchina fotografica sembrava piantata a mandare segnali hd, dato che si spegne lo schermo quando si attacca l'hdmi, ma quando l'ho staccato non si accendeva più neanche spegnendolo e accendendolo ed ho risolto soltanto togliendo la batteria purtroppo. Questa cosa non si dovrebbe fare però non c'era scelta e secondo me potrebbe essere la macchina fotografica, se fa cosi, oppure potrebbe essere un caso e potrebbe sempre essere il cavo? ancora non ho avuto tempo di provare a cambiare cavo dall'ultima volta ma lo farò. Intanto volevo spiegarvi la situazione. Se qualcuno sa cosa potrebbe essere mi faccia sapere. Grazie in anticipo. P.S.: Nel caso la porto indietro. Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2011 alle 01:32. |
|
|
|
#1458 |
|
|
Proverò anche se io comincio a credere che sia qualche problema all'hdmi dato che lo fa solo con l'hdmi.
Vedremo. Intanto proverò a cambiare il filo appena potrò. Se qualcun'altro ha qualche altra idea io sono qui. P.S.: Cmq il problema è successo solo una volta e non è detto che lo rifaccia... difficile da verificare se è il firmware fino a quando ricapita un altra volta. Però aggiornando il firmware non salta la garanzia? è una domanda dato che non lo so. |
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
No, il firmware è una cosa che può aggiornare l'utente. Altrimenti non te lo farebbero neanche scaricare dal sito Canon, ti pare?
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Scusate,
mi date qualche nome di programma per effetturare una postproduzione dei video fatti con 550D per il motion compesation? Cioè, mi piacerebbe mettere un frame in più ricostruito per rendere i video più fluidi. Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.