Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 11:08   #7581
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da BERINGER Guarda i messaggi
wow... 18 ore e mezzo???? però...

Grazie sandroz84... no il caricatore non ha un blocco a tempo. Quindi posso andare tranquillo che non danneggio le batterie o il caricatore... ??
Be danneggiare.. dipende da cosa intendi, con un caricatore del genere che carica a coppie e con una corrente così bassa sicuramente bene non gli fai, ma questo vale su qualsiasi batteria nimh/nicd tu possieda.
Comunque a conti fatti se il caricatore carica le gp recyko da 2100mah in 14 ore, dovrebbe erogare 210mA non 180.
se dovesse essere realmente da 180mA allora le ore di ricarica per le 2700mah salgono a 21.

Ultima modifica di sandroz84 : 03-08-2011 alle 11:12.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:59   #7582
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ho comprato queste batterie Eneloop

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_2757wt_907

sono quelle giuste?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 18:19   #7583
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
ho comprato queste batterie Eneloop

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_2757wt_907

sono quelle giuste?
zi
Old 03-08-2011, 21:51   #7584
BERINGER
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Be danneggiare.. dipende da cosa intendi, con un caricatore del genere che carica a coppie e con una corrente così bassa sicuramente bene non gli fai, ma questo vale su qualsiasi batteria nimh/nicd tu possieda.
Comunque a conti fatti se il caricatore carica le gp recyko da 2100mah in 14 ore, dovrebbe erogare 210mA non 180.
se dovesse essere realmente da 180mA allora le ore di ricarica per le 2700mah salgono a 21.
ok capito. Grazie mille per i preziosi consigli
BERINGER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 08:55   #7585
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga!
forse ho trovato il post giusto
allora,vi spiego quello che sto cercando di fare: per alimentare un set lego, mi serve un pacco batterie da 9.6v, ho cosi pensato di mettere assieme 8 batterie ricaricabili stilo,mettendole in un portapile semplice.
ora, la mia domanda è: vorrei prendere le ENELOOP 2000 mah per via della loro durata e qualita, ma ci sarebbe un caricatore per caricare il pacco intero senza dover ogni volta toglierle singolarmente e mettere nel caricabatterie?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:45   #7586
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Maha Powerex
MH-C800S che carica le AA a 500/1000 mA per canale.
MH-C801D che carica le AA a 1000/2000 mA per canale.

La corrente di carica suggerita è sempre 0.5C, ossia a 1000 mA per le Eneloop da 2000 mAh, quindi vanno entrambi bene.
Se devi caricare anche batterie più scadenti prendi il primo, se devi caricare anche batterie più capienti (es. le Sanyo XXX) prendi il secondo.
Personalmente sono gli unici due che conosco che siano in grado di "reggere" queste potenze, in genere per gli altri caricabatterie, più batterie metti e meno riescono a caricare. Costicchiano un po', ma se ti diverti con certi gingilli che sono altrettanto costosi, mi pare che l'investimento sia "coerente".
A questo punto prenderei forse quello più costoso.

Se invece ti basta caricarne 4 alla volta ma vuoi avere la massima flessibilità e controllo su quello che stai facendo, vai di MH-C9000.

PS: il MH-C801D più 8 Eneloop ti verrebbe 76 euro, 2 MH-C9000 con 8 Sanyo XXX ti verrebbe 96 euro... diciamo da valutare, se ti serve il MH-C9000
PS2: se vuoi risparmiare, 2 MQR06 + 8 AA Eneloop viene a costare 50 euro, ma la corrente di carica se riempi tutti e 4 gli slot di quel caricabatterie è 0.27C, un po' bassina... da considerare solo se si vuole risparmiare il più possibile

Ultima modifica di metrino : 04-08-2011 alle 10:04.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:04   #7587
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
minchia! diciamo che vorrei spendere molto meno
alloar,spieghiamo fino in fondo la cosa: ho un set lego che devo alimentare.normalemente va a 7.4v, ma cè gente che ha messo una li-po da 11.1v, e con quello va che è una meraviglia, pero so che non basta prendere una lipo da 11.1 e collegarla ai motori, si deve mettere un qualcosa x segnalare quando si sta raggiungendo il voltaggio minimo, e poi qualche altro accorgimento.
quindi,avevo pensato di fare una batteria casalinga con 8 pile stilo,che mi danno 9.6v: non saranno gli 11,1, ma comunque sempre di piu del pacco batterie base

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:37   #7588
sandroz84
Senior Member

Potresti usare un caricatore di tipo hobbistico che però carica in serie quindi non esattamente l'ideale per la salute delle celle, senza contare che stai usando un pacco batterie sopra specifica, quindi se non stai attento le celle verranno scaricate più del normale.
Old 05-08-2011, 14:50   #7589
Allworthy
Member

L'Avatar di Allworthy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: MB
ciao a tutti, 2 anni fa acquistai un la crosse, ora non ricordo se 700 o 900, dopo qualche mese hanno cominciato a scomparire i segmenti superiori dei numeri dello schermo. Qualcuno di voi a avuto un problema simile?
Mi consigliate il la crosse rs700 dalle amazzoni?
Old 05-08-2011, 20:22   #7590
BERINGER
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
curiosità su altri articoli

Toglietemi però una curiosità...
Io non me ne intendo molto di batterie ricaricabili, però ho letto un pò qua e là che c'è chi pensa che le ricariche debbano avvenire in un tempo lungo per non riscaldare troppo le batterie e rovinarle... e chi pensa il contrario...

Le ultime batterie che ho acquistato ad esempio sono le Gp Recyko+ 2050 AA con il caricatore originale della Gp Recyko+. In effetti la casa madre consiglia di caricare 14 ore le AA e 12 ore le AAA... perchè le grandi case consigliano ricariche cosi lente se rovinano le batterie????? Per farcele ricomprare al piu presto???? ..... Non mi dite eh...sarebbe il colmo

Ciao
BERINGER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 11:13   #7591
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da BERINGER Guarda i messaggi
Toglietemi però una curiosità...
Io non me ne intendo molto di batterie ricaricabili, però ho letto un pò qua e là che c'è chi pensa che le ricariche debbano avvenire in un tempo lungo per non riscaldare troppo le batterie e rovinarle... e chi pensa il contrario...

Le ultime batterie che ho acquistato ad esempio sono le Gp Recyko+ 2050 AA con il caricatore originale della Gp Recyko+. In effetti la casa madre consiglia di caricare 14 ore le AA e 12 ore le AAA... perchè le grandi case consigliano ricariche cosi lente se rovinano le batterie????? Per farcele ricomprare al piu presto???? ..... Non mi dite eh...sarebbe il colmo

Ciao
Ecco cosa scrive la Powerex (Maha) nel libretto di istruzioni del C9000:
"Charging at a rate below 0.33C and above 1.0C is not recommended.

Charging too slow may prevent the charger from terminating correctly.
Charging too fast may damage the battery.

Typically speaking, slower charging rate will yield better battery
performance but requires longer time. Faster charging rate may not
charge as fully and battery temperature can be higher."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:15   #7592
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Qualcuno sa se le batterie amazon basics sono ibride?
il termine "precaricate" nella descrizione farebbe ben sperare e pure i 2000 mAh
ma non trovo altre informazioni

non ho trovato niente facendo una ricerca nel thread

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:38   #7593
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
Qualcuno sa se le batterie amazon basics sono ibride?
il termine "precaricate" nella descrizione farebbe ben sperare e pure i 2000 mAh
ma non trovo altre informazioni

non ho trovato niente facendo una ricerca nel thread
A quale scopo precaricare delle normali NiMH, dopo un mese sarebbero già quasi scariche ..........
Su queste celle puoi trovare scritto: LSD, ibride, staycharged, precharged ................ e altro ancora.
Non le conosco ma per me sono ibride.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 17:40   #7594
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Sempre sul sito del venditore, ho trovato questa immagine:

Essendo la capacità misurata con il LaCrosse BC700, devi togliere il 10%; rimangono comunque dei dati molto validi e in linea con la capacità nominale.

Sono prodotte dalla BYD probabilmente (c'è scappata una nota sulla descrizione), oppure dalla GP in quanto hanno performance molto simili alle RECYKO+.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:07   #7595
sandroz84
Senior Member

L'unico sarebbe caricarle completamente e poi tenerle ferme 2-3mesi e vedere come si comportano in scarica dopo questo lasso di tempo.
Old 09-08-2011, 07:31   #7596
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Le prendo e vi faccio sapere

Il pacco da 8 a quel prezzo è invitante

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:28   #7597
zulutown
Senior Member

ciao sono arrivate le eneloop
il modello è HR-3UTGA e c'è scritto min 1900mAh.
Le ho pagate 1.9 euro l'una.

Ho comprato il modello giusto/migliore? Il prezzo è decente?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
Old 10-08-2011, 13:13   #7598
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
@ zulutown
Van bene e anche il prezzo non è caro.

--------------------------
Io con le mie eneloop ho questa esperienza:
Caricate, le ho lasciate ferme, penso quasi 8 mesi, se non qualcosa di più, le ho messe nella macchina fotografica Nikon coolpix 3100 (è schizzinosa come macchina fotografica e solo con le eneloop son riuscito a fare molte foto a batterie cariche), il problema che dopo questo tempo non riuscivano a farla accendere.
Messe nel lacrosse scaricate a 500mA mi han ancora restituito circa 1500/1600 mAh . Unico neo che ha fatto si che non piacessero alla macchina fotografica è il fatto che il voltaggio era calato un pochino e le macchina fotografica ovviamente me le vedeva scariche....
Old 10-08-2011, 14:13   #7599
zulutown
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
@ zulutown
Van bene e anche il prezzo non è caro.

--------------------------
Io con le mie eneloop ho questa esperienza:
Caricate, le ho lasciate ferme, penso quasi 8 mesi, se non qualcosa di più, le ho messe nella macchina fotografica Nikon coolpix 3100 (è schizzinosa come macchina fotografica e solo con le eneloop son riuscito a fare molte foto a batterie cariche), il problema che dopo questo tempo non riuscivano a farla accendere.
Messe nel lacrosse scaricate a 500mA mi han ancora restituito circa 1500/1600 mAh . Unico neo che ha fatto si che non piacessero alla macchina fotografica è il fatto che il voltaggio era calato un pochino e le macchina fotografica ovviamente me le vedeva scariche....
Grazie della tua risposta,
leggendo questo forum mi ero fatto l'idea che quelle eneloop che ho comprato fossero le "migliori", ma dal tuo messaggio mi sembri non così convinto, o sbaglio?
Old 10-08-2011, 15:55   #7600
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Sono le migliori!
Il mio messaggio era più rivolta verso la macchina fotografica schizzinosa
Avere 1500/1600 mAh scaricando le batterie a 500 mAh dopo tutti questi mesi va bene!
Con le normali pile Ni-Mh sarebbero scariche data l'eccessiva autoscarica. E idem con le normali batterie Ni-MH non facevo molti scatti con la mia macchina fotografica e addirittura dovevo usarle entro poche ore dalla ricarica.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian