|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema con gli eseguibili
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con windows XP; in pratica molti eseguibili (in particolare file exe autoestraenti o patch varie a giochi) non partono, fanno apparire solo per un istante la schermata del prompt nera e vuota e poi non si avviano. Come posso fare? Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 29-04-2011 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ultimamente ho avuto un problema con un archivio autoestraente in formato exe; ho provato ad avviarlo su un altro pc con sistema W Vista e funziona tranquillamente, solo che sulla macchina montante Xp nn ne vuole proprio sapere. Non credo di aver preso un virus tanto caino da danneggiarmi tutte le exe, anche perche i setup dei programmi, ad esempio, vanno che è una bellezza. Stavo pensando ad un problema al registro ma è un ipotesi che butto cosi. Idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se c'è caino te ne accorgerai presto,se non si tratta di virus,normalmente gli autoscompattanti e molti eseguibili,contengono al loro interno lo scopattatore,o l'installatore,che scaricano il suo contenuto in memoria o in qualche temp,quindi il tuo problema può essere causato dalla destinazione memoria o hardisk,che non permette lo scaricamento.Questo può essere dovuto a restrizioni o corruzione del disco destinazione.Per la restrizione,può essere che usi un utente limitato,che non può eseguire installazioni o scrivere nelle cartelle di sistema.Se invece è corruzione,basta fare uno scandisk con opzione correggi filesystem.Per scongiurare un'infezione prova afare una scansione con Malwarebytes,non prima di averlo aggiornato.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E' successa una cosa abbastanza strana; il file che non si autoscompattava su XP come ho detto l'ho copiato su Vista e Vista l'ha riconosciuto e l'ha avviato. Poi lo stesso file riconosciuto da vista l'ho rimesso su XP e magicamente anche XP lo ha riconosciuto e scompattato. Se non altro per questo file il problema è risolto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai fatto la scansione e lo scandisk ?
Vista non cura nulla,metti il file che non funziona nella stessa posizione che hai copiato quello preso da vista.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
I file erano nella stessa posizione, tutto uguale, solo che quello passato da Vista fungeva su Xp (aveva pure mantenuto l'icona che ha assunto su vista), mentre quello originale continua a non dare segnali di vita. La scans nn l'ho ancora fatta poichè ho letto in ritardo il tuo post e avevo gia restituito il pc (non è mio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.