Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 11:01   #2701
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Buongiorno a te coatto87 e complimenti, la build è "Rock Solid"!!!
Ieri sera fra stanchezza e incazzatura ho rimosso il miniupnpd 1.5.0 dalla tua build, adesso andando a reinstallarlo, mi dà solo la v. 1.4.3, va bene lo stesso per le operazioni via SSH che dici sopra? Altrimenti mi mandi il pacchetto 1.5.0 così lo installo dalla GUI e provo?

Grazie.
Eccolo:

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sistemato

Entrate da terminale e scrivete questo:

Codice:
opkg install http://dl.dropbox.com/u/34798/miniupnpd_1.5-0_ar71xx.ipk
Sostuisce la versione 1.4.3 di miniupnpd con la 1.5.0 corretta che ho compilato ora.
Poi andate su Servizi, initscripts e schiacciate su restart accanto a miniupnpd.

Fatto
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:02   #2702
mrgima
Senior Member

Quote:
@mrgima: cavolo, è veramente strano. Puoi controllare se esistono versioni aggiornate di eMule Adunanza? L'unica cosa a cui penso è che possiedi una versione vecchia
La 3.16 è vecchiotta ma purtroppo è l'ultima! A questo punto anche secondo me è un problema di Adunanza, però c'è da dire che con il firmware stock funziona!

Beh, per quanto mi riguarda possiamo lasciare stare e concentrarci su altre cose più importanti.
Old 15-01-2011, 11:02   #2703
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Eccolo:
mrgima, riesci a darmi un parere sulla copertura wifi?
era il problema cronico dell'openwrt, ma da quello che sto capendo mi sembra sia stato risolto una volta per tutte
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:05   #2704
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Evvai ci sono riuscito hehheeheh
Mi sono incaponito e alla fine chi la dura la vince........

Può tornare utile chi vuole spegnere ad orario il wifi entrambe le bande di notte sul wndr3700v1 con firmware dd-wrt fino a che non inseriscono il programma schedule radio sul firmware dd-wrt

Impostazione orario Cron
Orari stabiliti si spegne wifi atho e ath1 alle 01:00 di notte e si riaccende 08:00 del mattino entrambe le bande per tutti i giorni della settimana
ath0 stà per la 2,4ghz
ath1 stà per la 5ghz
Esempio script da inserire sotto cron salva impostazioni e poi applica :

00 01 * * * root /sbin/ifconfig ath0 down
00 08 * * * root /sbin/ifconfig ath0 up
00 01 * * * root /sbin/ifconfig ath1 down
00 08 * * * root /sbin/ifconfig ath1 up

Prima si inserriscono i minuti e poi l'ora......

Manca solo da perfezzionarlo per spegnere anche i led del wifi delle bande....
Chiedo lumi ai professionisti del settore...
Intanto mi ritengo molto soddisfatto........
Come si fa a spegnere spegnere anche i led del wifi delle bande....
Chiedo lumi ai professionisti del settore...
Così lo script e completo.......
Old 15-01-2011, 11:09   #2705
POSE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Brescia
Quote:
Quindi vuol dire che la PS3 è in Gigabit, invece la 360 e i PC sono in 100.

Se non sbaglio hai detto che hai una Wi-Fi con Eolo, quindi hai connesso il WNDR3700 via eth all'unità interna (la scatoletta) che arriva dall'antenna di Eolo?
Se il led arancio è sulla WAN, ed il router non si riavvia ogni tot, potrebbe essere problema un problema di configurazione del router stesso, oppure della Eolo Wi-Fi.
Nella scatoletta IDU arriva il cavo dall'antenna wi fi e dallo stesso IDU esce il cavo ethernet che collego nella porta WAN del WNDR3700.
Ho già controllato e la connessione Eolo è ok, negli standard come confermatomi da Ngi stessa, sono ignorante in materia ma sembra che le altre porte ethernet quando collegate alle varie console/pc, per qualche motivo, creino una sorta di conflitto in quanto staccandole tutte dopo 4/5 accensioni/spegnimenti il router funziona, riavvio corretto che invece non avviene lasciando gli ethernet collegati (ho acceso/spento anche 15 volte senza che lo stesso partisse).
POSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:13   #2706
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
era il problema cronico dell'openwrt, ma da quello che sto capendo mi sembra sia stato risolto una volta per tutte
Posso darti il mio se vuoi
Rispetto alla versione NA stock a 20dbm è circa 3-5dbm più rumorosa, a 27dbm sembra estremamente simile
Le misure sono state fatte con un htc desire

Cercando un pò sul forum openwrt ho visto che è possibile rendere accessibile il modem in pppoe.
Ho trovato questa discussione dove ognuno utilizzava i suoi script:
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=10952
Provati in qualche modo quasi tutti, non capisco perchè non vadano da me visto che i servizi utilizzati son gli stessi.

Pure questa che mi sembrava molto lineare https://forum.openwrt.org/viewtopic....d=99858#p99858 non va

Non sai dirmi dove sbaglio?
Old 15-01-2011, 11:14   #2707
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Ma non è che potete crearmi un firmware che possa far supportare il PPoA al 3700?
chiedo troppo?
Da un mio parente che ha Tiscali, ho installato il modem DGN1000 in PPPoE LLC e non ho avuto nessun problema il modem si connette perfettamente.

Prova anche tu dal tuo modem e poi abilita il bridge così configuri tutto dal WNDR3700.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 11:18   #2708
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
@Buongiorno Morganfw infatti e vero perchè la ps3 e gigabyte e la xbox no
potrebbe essere un problema sulle impostazioni.......non ci avevo pensato alla scatoletta Eolo

@Morgan alla fine ci sono riuscito a creare questo piccolo script per cron su dd-wrt hai visto?..........
Buongiorno djroby19, sì infatti la mia era un'affermazione.
Perdonami per ieri sera ma per la stanchezza non sarei riuscito a capire la differenza fra OpenWRT e DD-WRT e uno scaldabagno

Ieri sera non ci sarei mai arrivato... e cmq alla fine ce l'hai fatta da solo... facendo ifdown ed ifup delle if wi-fi avresti risolto il tuo "problema"!!!
Old 15-01-2011, 11:18   #2709
mrgima
Senior Member

Quote:
Come ho già scritto, sebbene le velocità di link siano più basse rispetto al firmware stock, poi per le prestazioni non ci sono problemi!

Ora ho personalizzato un po' la rete a 5GHZ:
- Ho attivato la modalità HT per sfruttare una banda più ampia
- Ho diminuito la potenza di trasmissione perché i client sono a pochissimi metri dal router

Così il portatile che prima linkava a 65Mbps ora linka a 150Mbps però, ripeto, questo è un dato che può anche non significare niente.

L'unica cosa che sto tenendo sotto osservazione è che ogni tanto mi esce il popup del wifi con la scritta "Connesso alla rete ....." come se ci fosse un reset della connessione, però non ho mai avuto disconnessioni o indisponibilità della rete.

Conclusioni: possiamo ancora testare le prestazioni, ma il punto di partenza è ottimo!
Old 15-01-2011, 11:20   #2710
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Quote:
Da un mio parente che ha Tiscali, ho installato il modem DGN1000 in PPPoE LLC e non ho avuto nessun problema il modem si connette perfettamente.

Prova anche tu dal tuo modem e poi abilita il bridge così configuri tutto dal WNDR3700.
Perdona la noobaggine (), chiedo spiegazione aggiuntiva
quindi collego il modem dlink e lo configuro direttamente in bridge (quindi metto username e pass o proprio nulla)? Così poi da entrare nelle impostazioni del wndr e configurare in ppoE?
Old 15-01-2011, 11:26   #2711
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Perdona la noobaggine (), chiedo spiegazione aggiuntiva
quindi collego il modem dlink e lo configuro direttamente in bridge (quindi metto username e pass o proprio nulla)? Così poi da entrare nelle impostazioni del wndr e configurare in ppoE?
Credo che dovresti configurare il modem D-Link in bridge PPPoE senza inserire user e pass metti VPI: 8 e VCI: 35 e salva, successivamente ti connetti al WNDR3700 e configuri da lì PPPoE con user e pass
Old 15-01-2011, 11:29   #2712
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
Credo che dovresti configurare il modem D-Link in bridge PPPoE senza inserire user e pass metti VPI: 8 e VCI: 35 e salva, successivamente ti connetti al WNDR3700 e configuri da lì PPPoE con user e pass
Ah ok grazie, allora dopo resetto tutto e provo (per entrare nelle impo del wndr devo x forza resettare visto che ancora non riesco ad entrarci...:P).
Se riesco a superare questo scoglio, mandami in pm il tuo indirizzo che ti faccio spedire la statua d'oro che sto facendo preparare
Old 15-01-2011, 11:30   #2713
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
La 3.16 è vecchiotta ma purtroppo è l'ultima! A questo punto anche secondo me è un problema di Adunanza, però c'è da dire che con il firmware stock funziona!

Beh, per quanto mi riguarda possiamo lasciare stare e concentrarci su altre cose più importanti.
Sinceramente non so cosa fare
Vi posso garantire che l'UPNP funziona correttamente: l'ho provato con una PS3, transmission su Mac e aMule Adunanza.
Casomai provatelo anche voi con qualche altro programma/dispositivo.
Se il problema è solo con eMule Adunanza (ho letto che con MorphXT questo problema non esiste), mi sa che l'unica soluzione è aprire le porte manualmente.
Leggevo poi che lo sviluppo di Adunanza (versione Windows) è completamente fermo da qualche anno, quindi non è neanche facile cercare di risolvere il problema.

Per l'altro problema, ovvero il QoS, provvedo subito a vedere la situazione.
Avevo pronta l'ultima build con gw6c installato, ma prima vedo se riesco a sistemare il QoS.
Old 15-01-2011, 11:32   #2714
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Ah ok grazie, allora dopo resetto tutto e provo (per entrare nelle impo del wndr devo x forza resettare visto che ancora non riesco ad entrarci...:P).
Se riesco a superare questo scoglio, mandami in pm il tuo indirizzo che ti faccio spedire la statua d'oro che sto facendo preparare
Esageratooo

Ma che modello di modem D-Link possiedi?
Old 15-01-2011, 11:35   #2715
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Vi posso garantire che l'UPNP funziona correttamente: l'ho provato con una PS3, transmission su Mac e aMule Adunanza.
Se il problema è solo con eMule Adunanza (ho letto che con MorphXT questo problema non esiste), mi sa che l'unica soluzione è aprire le porte manualmente.
Leggevo poi che lo sviluppo di Adunanza (versione Windows) è completamente fermo da qualche anno, quindi non è neanche facile cercare di risolvere il problema.

Avevo pronta l'ultima build con gw6c installato, ma prima vedo se riesco a sistemare il QoS.
Infatti l'UPnP non va nemmeno a me, ho reinstallato la 1.5.0 ed effettuato kill del miniupnpd e riavvio processo con i parametri da te indicati, ma nulla di nulla, non và.

Anch'io ho il mulo Adunanza 3.16 ma non è un problema, aprirò le porte, anche se l'UPnP che apre le porte quando servono, sarebbe cosa buona!!!

Per quanto riguarda gw6c fra poco proverò a installare (risolvendo prima tutte le dipendenze) l'ultimo, cioè il gogoCLIENT 1.2, vediamo cosa ne viene fuori!!!

Ultima modifica di morganfw : 15-01-2011 alle 11:38.
Old 15-01-2011, 11:35   #2716
mrgima
Senior Member

Quote:
Va benissimo così!

Quote:
Old 15-01-2011, 11:51   #2717
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
Esageratooo

Ma che modello di modem D-Link possiedi?
Mi piace spararle grosse
Comunque il dlink DSL-320b, può essere utile o è stato un acquisto totalmente sbagliato?
Old 15-01-2011, 12:06   #2718
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Mi piace spararle grosse
Comunque il dlink DSL-320b, può essere utile o è stato un acquisto totalmente sbagliato?
No era solo per sapere il modello specifico in modo da essere il più precisi possibile.

Qui una guida passo passo per il DSL-320B:

Configurazione guidata tramite Web Page
- Collega il prodotto alla fonte di alimentazione e accendilo.
- Apri una pagina del browser di internet .
- Digita, nella barra degli indirizzi, l’indirizzo IP di default del prodotto, ovvero 192.168.1.1
- Quando appare la pagina di Login, inserisci admin rispettivamente per la username e password (in minuscolo).
- Seleziona la voce Setup (menu alto) e spunta la voce Manual setup (posto al centro della pagina).
- Seleziona quindi la voce in basso Bridge Mode e dal menu “connection type” indica il tipo di protocollo da utilizzare insieme ai valori VPI e VCI forniti dall’ISP.
- Clicca infine su ”Apply settings” in basso si avvierá il processo di reeboting, che completa la configurazione dei parametri.
- Terminato il riavvio del router, verifica che i tutti led siano correttamente accesi (tutte le spie devono essere accese e fisse ad eccezione della spia Status che dovrebbe lampeggiare ad intervalli).
- Chiudi la pagina di configurazione web del prodotto.
- Connetti adesso il modem al gateway sulla porta WAN/Internet utilizzando il cavo ethernet.

Fammi sapere se ce l'hai fatta, così preparo il piedistallo per la statua.
Old 15-01-2011, 12:36   #2719
coatto87
Senior Member

OpenWrt build r25005 per Netgear WNDR3700

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595

Credo che l'unico problema del QoS è che non avevate impostato i dati della vostra linea.
Potete farlo dall'interfaccia web

Aggiunto gw6c.

Per questa volta, ho fatto 2 build: una con ip 192.168.1.1 e l'altra con ip 10.0.0.1.

EDIT: confermo la storia del QoS, i valori di configurazione limitano la banda totale.
Quindi se li lasciate a default, avrete una banda di 1024/128 KBit: ho verificato infatti con uno speedtest.
Mentre sistemando i valori con i vostri dati corretti della linea, la velocità è perfetta.
Quindi cosa importante, sistemate la configurazione in base alla vostra linea

Ultima modifica di coatto87 : 15-01-2011 alle 12:43.
Old 15-01-2011, 12:39   #2720
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

FUNZIONAAAAAAAAAA!!!!!AAAAAAAAAH!!!!
E chissene del caps lock, sto urlando!!!

statua d'oro in arrivo morgan!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian