Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 17:45   #721
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, ma per avere il focus del solo "primo piano" come in questa foto

quali sono le giuste impostazioni/opzioni?
Ho provato in svariate modalità ma nelle foto mi esce sempre il focus dell'intero paesaggio

Edit: risolto dopo aggiornamento fw

Ultima modifica di Draven94 : 06-10-2010 alle 20:11.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 22:25   #722
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Scusate, ma per avere il focus del solo "primo piano" come in questa foto

quali sono le giuste impostazioni/opzioni?
Ho provato in svariate modalità ma nelle foto mi esce sempre il focus dell'intero paesaggio

Edit: risolto dopo aggiornamento fw
non è questione di aggiornamento fw!!!
è questione di messa a fuoco, di tecnica. una volta impostata la modalità macro, si deve centrare il soggetto che vogliamo all'interno del quadratino di messa a fuoco, e poi, se si usa e se ne ha bisogno, si ricompone e si scatta.
cosa vuol dire ricomporre? cosa vuol dire mettere a fuoco?
avete presente il pulsantino del telefono che fa come 2 "scatti"? uno è la maf (messa a fuoco) e il secondo è lo scatto vero e proprio. se dopo aver messo a fuoco continuiamo a tener premuto a metà il pulsante (senza mai lasciarlo!)prima dello scatto effettivo,possiamo "ricomporre",ossia spostare l'inquadratura dal punto di maf appena selezionato e poi scattare con l'impostazione di maf precedente.
capito? questa è la tecnica, e così si fanno le foto.
se credi che premendo a fondo il pulsante di scatto il resto lo faccia il telefono azzeccando ogni volta quello che hai pensato....ti sbagli di grosso!
buoni scatti!
Old 06-10-2010, 23:15   #723
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
non è questione di aggiornamento fw!!!
è questione di messa a fuoco, di tecnica. una volta impostata la modalità macro, si deve centrare il soggetto che vogliamo all'interno del quadratino di messa a fuoco, e poi, se si usa e se ne ha bisogno, si ricompone e si scatta.
cosa vuol dire ricomporre? cosa vuol dire mettere a fuoco?
avete presente il pulsantino del telefono che fa come 2 "scatti"? uno è la maf (messa a fuoco) e il secondo è lo scatto vero e proprio. se dopo aver messo a fuoco continuiamo a tener premuto a metà il pulsante (senza mai lasciarlo!)prima dello scatto effettivo,possiamo "ricomporre",ossia spostare l'inquadratura dal punto di maf appena selezionato e poi scattare con l'impostazione di maf precedente.
capito? questa è la tecnica, e così si fanno le foto.
se credi che premendo a fondo il pulsante di scatto il resto lo faccia il telefono azzeccando ogni volta quello che hai pensato....ti sbagli di grosso!
buoni scatti!
Bah, forse hai frainteso, non è la prima volta che uso una macchinetta fotografica...il fatto che con il focus macro non mi riuscisse di avere quell'effetto desiderato, ovvero la "ricomposizione", e cosa che accadeva fino a qualche giorno fa, mi suonava un pò strano. Avevo addirittura pensato a problemi della lente ed altro, insomma mi sono fatto paranoie sul perchè le foto non mi uscissero più con i primi piani particolari. Così, solo per caso ho provato ad aggiornare il soft (che a dire il vero non aggiornavo da molto tempo perchè non avvertivo la necessità) ed ora sembra tornato nella normalità. Boh, sarà un caso ma se vogliamo parlare di tecnica fotografica non è che sono un principiante

Ultima modifica di Draven94 : 06-10-2010 alle 23:50.
Old 07-10-2010, 09:45   #724
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Bah, forse hai frainteso, non è la prima volta che uso una macchinetta fotografica...il fatto che con il focus macro non mi riuscisse di avere quell'effetto desiderato, ovvero la "ricomposizione", e cosa che accadeva fino a qualche giorno fa, mi suonava un pò strano. Avevo addirittura pensato a problemi della lente ed altro, insomma mi sono fatto paranoie sul perchè le foto non mi uscissero più con i primi piani particolari. Così, solo per caso ho provato ad aggiornare il soft (che a dire il vero non aggiornavo da molto tempo perchè non avvertivo la necessità) ed ora sembra tornato nella normalità. Boh, sarà un caso ma se vogliamo parlare di tecnica fotografica non è che sono un principiante
da come avevo letto,sembravi proprio il "lamer della domenica"!!!!
beh,in ogni caso mi sembra strano,però se hai risolto...tanto meglio!
ciao!
Old 07-10-2010, 11:28   #725
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
da come avevo letto,sembravi proprio il "lamer della domenica"!!!!

Quote:
beh,in ogni caso mi sembra strano,però se hai risolto...tanto meglio!
ciao!
Comunque questo telefono, a distanza di ben 4 anni dalla sua uscita e 2 dal mio utilizzo, continua a garantirmi un'ottima usabilità. Rispetto a quelli odierni e di ultima generazione ovviamente manca di diverse funzionalità che per me tuttavia sono secondarie...forse l'unica di cui ne sento la mancanza è il touchscreen
Ciao.
Old 08-10-2010, 05:56   #726
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:

Comunque questo telefono, a distanza di ben 4 anni dalla sua uscita e 2 dal mio utilizzo, continua a garantirmi un'ottima usabilità. Rispetto a quelli odierni e di ultima generazione ovviamente manca di diverse funzionalità che per me tuttavia sono secondarie...forse l'unica di cui ne sento la mancanza è il touchscreen
Ciao.
per carita' ! si va tanto bene coi tasti del keypad con i quali PUOI STAR SICURO non sbaglierai mai una lettera..

Io ho appena pubblicato un album su facebook fatto dal mio fido K800@K810i a Shanghai e la gente mica si e' accorta che e' un telefonino..
Old 08-10-2010, 14:14   #727
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
per carita' ! si va tanto bene coi tasti del keypad con i quali PUOI STAR SICURO non sbaglierai mai una lettera..

Io ho appena pubblicato un album su facebook fatto dal mio fido K800@K810i a Shanghai e la gente mica si e' accorta che e' un telefonino..
Sai, anch'io tempo fa pubblicai l'album delle mie vacanze estive e naturalmente fatte con il k800i. Tutti si complimentavano per la qualità delle foto e anche dopo aver detto loro che ciò era stato fatto con il telefono, non vollero mai credermi...
Old 09-10-2010, 16:07   #728
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Una curiosità:
fino ad ora ho sempre usato su questo telefono una M2 da 2 GB e non ho mai avuto problemi. Ma nel caso di un'espansione di memoria, qual è la capacità max di memoria "riconoscibile" dal telefono?
Old 10-10-2010, 06:48   #729
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

credo 8Gb,ma non ne sono certo!
Old 12-10-2010, 18:58   #730
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
8gb
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:50   #731
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
8gb
Grazie...allora vedrò se sarà il caso di aumentare la memoria
Old 23-10-2010, 19:33   #732
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
ciao raga ho anche io il k800i sono innamorato di quel telefono purtroppo però l'ho usato fino all'estremo: la batteria mi durava mezza giornata e in chiamata 30 secondi, l'alimentatore si era usurato e per mantenerlo sotto carica dovevo tenerlo saldo con lo scotch, e il colpo di grazia è stato il joystick che alla lunga ha praticamente smesso di rispondere ad ogni forma di comando ç_ç ora mi son pigliato un lg a prezzo contenuto che ogni giorno mi trattengo dal scagliarlo contro il muro per quanto schifo fa..
il sony ericsson lo ho preso appena uscito nel 2006 quindi ora è fuori garanzia... qualcuno saprebbe dirmi quanto puo costare sistemare il joystick? mi farebbe piacere riaverlo operativo... (sopratutto considerato che facevo tutto quello che fanno ora i miei amici con gli smartphone attuali)
Old 23-10-2010, 19:52   #733
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da vixi88 Guarda i messaggi
ciao raga ho anche io il k800i sono innamorato di quel telefono purtroppo però l'ho usato fino all'estremo: la batteria mi durava mezza giornata e in chiamata 30 secondi, l'alimentatore si era usurato e per mantenerlo sotto carica dovevo tenerlo saldo con lo scotch, e il colpo di grazia è stato il joystick che alla lunga ha praticamente smesso di rispondere ad ogni forma di comando ç_ç ora mi son pigliato un lg a prezzo contenuto che ogni giorno mi trattengo dal scagliarlo contro il muro per quanto schifo fa..
il sony ericsson lo ho preso appena uscito nel 2006 quindi ora è fuori garanzia... qualcuno saprebbe dirmi quanto puo costare sistemare il joystick? mi farebbe piacere riaverlo operativo... (sopratutto considerato che facevo tutto quello che fanno ora i miei amici con gli smartphone attuali)
una ventina d'euro, anche meno...questo se fai tutto da te
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:16   #734
vixi88
Member

L'Avatar di vixi88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
una ventina d'euro, anche meno...questo se fai tutto da te
che vuol dire se fai tutto da te?! °_° dov'è che si possono trovare le istruzioni per sistemarlo?! °_°
Old 27-10-2010, 15:05   #735
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da vixi88 Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema: possiedo un K800i dal 2007 e non ho ancora trovato un valido sostituto.
Ho avuto svariati telefoni, SE in primis in quanto sono innamorato di questo marchio, X1, K850i, W995, G705, C510, ecc... ecc... ma puntualmente ritorno sempre da questo "obeso" splendido telefono.
Per me è tutt'altro che superato, dalla splendida CAM al favoloso audio in chiamata, alla ricezione, al sistema operativo semplice e completo, ecc... ecc...
Un gioiellino davvero indimenticabile

Detto questo i problemi che hai avuto li ho avuti anch'io, e li ho risolti cosi:

- Per il joystick una volta l'anno smonto il telefono e spruzzo nell'astina un pò di CRC: torna nuovo.

- Per la ricarica ho sostituito il connettore pop port con uno nuovo (costa pochi euro): purtroppo si usura facilmente.
Fortunatamente si sostituisce in maniera banale, dato che è attaccato alla mainboard con un connettore a pettine, e non saldato, quindi basta sfilarlo e sostituirlo.

- Per la batteria, cambia batteria
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:10   #736
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Il k850i cos'ha da tornare al vecchio mattone?
Old 27-10-2010, 15:19   #737
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il k850i cos'ha da tornare al vecchio mattone?
E' un ottimo telefono, però principalmente non mi sono trovato bene come col Kappone per colpa dei materiali meno nobili, per l'estrema lentezza dell'os e per la tastiera un pò "strana"

Tutto questo imho ovviamente

Mi piacerebbe tanto trovare un altro K800i nuovo, da conservare come un cimelio, ma mi sono svegliato troppo tardi
Old 27-10-2010, 15:25   #738
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Capito... Io volevo tornare ad un K dopo l'iPhone, però il vecchio 800 ha i tasti che fan cilecca, il solito stick stupido etc... Speravo l'850 fosse uguale ma senza quei difetti... Ed i serie C? Tipo il 902 (mi pare)?
Old 27-10-2010, 15:47   #739
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Capito... Io volevo tornare ad un K dopo l'iPhone, però il vecchio 800 ha i tasti che fan cilecca, il solito stick stupido etc...
Io coi tasti mi sono sempre trovato bene, inoltre il K ha alcune chicche molto comode che i nuovi SE non hanno più (il tasto di accensione che permette di selezionare i profili ad esempio, o il tasto laterale per il lettore musicale, o i 2 tastini superiori attivi in molti giochi java), per il joystick invece ti do ragione.
Però basta pulirlo di tanto in tanto, mi rendo conto che è una scocciatura, però non c'è nessun problema strutturale (come nel K750i o nell'N73) ma solo normali limiti di un joystick

Quote:
Speravo l'850 fosse uguale ma senza quei difetti... Ed i serie C? Tipo il 902 (mi pare)?
Purtroppo il K850i ha peccato parecchio in affidabilità a quanto pare (tasti touch e brod in particolare), però la CAM è superlativa (mi viene da ridere quando vedo le prestazioni di certi presunti cameraphone attuali di altre marche )

Il C902 è un lingottino, forse il miglior SE che io abbia mai visto in questo senso, in più rispetto al K800i ha un SO più aggiornato, tasti touch che fanno da cornice al display e HSDPA, però perde lo XENO e la CAM è inferiore (nonostante i MPX in più)

Anche il C510 non è male, materiali meno nobili del C902 ma display più grande, l'unico difetto è la CAM, davvero pessima nelle foto in notturna (peggio anche del vecchio K750i)

Potresti valutare anche il nuovo ELM con 5MPX, WiFi, GPS (ma senza lo strepitoso T9 storico di SE, per questioni di mercato) o il C905 se ti piacciono gli slide
Old 27-10-2010, 16:13   #740
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Grazie per le info diciamo che mi interessano 4cose, nell'ordine:
- Fotocamera
- Schermo per navigazione
- Videocamera
- GPS
Dei SE, per settore, quale consigli?
Grazie
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian